Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Biondy    08/12/2013    4 recensioni
[Song-Fic] Canzone: The phantom thieve F’scenario ~Mystery of the missing diamond~
Una famosa vendita all’asta. Il diamante della felicita’. Una giornalista piuttosto curiosa. Il diamante rubato. 9 sospettati: La cameriera, la maga, il mafioso, la poliziotta, il politico, l’attrice, la dottoressa, la meccanica, ed infine persino lo stesso venditore del'diamante. Cosa fara’ la nostra giornalista per risolvere il mistero?
----------------------------
Anche se non amo usare Miku come personaggio principale questa storia deve per forza essere scritta dal suo punto di vista.
Ovviamente ci sarà anche un po’ di RinxLen(non puo mancare)
Spero vi piaccia la storia.
Attenzione, ci saranno un po' di cambiamenti sperando di rendere la storia piu' leggibile possibile
Genere: Mistero, Song-fic, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Len/Rin
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2-The auctioner
-Signor Kammer! Signor Kammer! Vorrei farle delle domande.
La prima persona che decisi di intervistare era il banditore, colui che era più vicino al diamante di tutti gli altri. La polizia stava interrogando le persone presenti nella sala e dopo aver finito il signor Kammer se ne stava andando.

-E lei chi è signorina?
-Mi chiamo Micky Howard. Sono una giornalista alle prime armi, credo l’unica in questa nave. Quindi voglio usare questa occasione per scriverci su un bellissimo scoop. E poi io ho questa!
Mostrai la lettera di “F”. La sua faccia assunse un espessione preoccupata.
-Sapevo che il diamante avrebbe attirato i ladri ma persino il grande “F”... Ora sono sicuro che non verrà più ritrovato. Comunque non rilascio interviste. E poi come hai fatto ad entrare qui?
-Ho i miei metodi. Ma lei deve assolutamente concedermi quest’intervista! Voglio scoprire chi è il misterioso F.
Per un momento si mise a ridere. Poi si fermò e mi disse.
-Una risata ogni tanto non fa mai male. Mi piace il tuo carattere piccoletta! Le persone ambiziose non fanno mai male a nessuno.-sfoggio di nuovo una lieve risata
 -Ti concedo quest’intervista. Seguimi. Perleremo nel mio ufficio. Da quando il diamante è scomparso non sono a mio agio in nessun altro posto ormai.

Durante la camminata per i corridoi della nave notai di nuovo quei due, la poliziotta e il mafioso. Questa volta non stavano litigando, per fortuna. Per la prima volda vidi Rin ridere.
Entrammo nel suo “ufficio”. Era piccolo e pieno di ogetti rari e antichi. Vasi, ritratti vari, sculture, piccole scatole decorate e altre cose simili mi circondavano. Alla mia destra, sopra una piccola sedia notai un capello simile a quello della maga Ginnie. Il sognor Kammer si sedette sulla sua sedia e disse:

-Allora come vuole iniziare quest’intervista?
-Quello è per caso il capello della maga Ginnie?
-Ah, quello? Sì. Deve averlo dimenticato l’ultima volta che era venuta qui.
-Ginnie viene spesso a farle visita?
-Ecco, lei lavora per me quindi...ehm, è più che normale che venga spesso nel mio ufficio.-era agitato.
-Cambiando argomento, lei sapeva che il diamante sarebbe stato rubato?
-Un certo sospetto ce l’avevo sì.
-Allora perché ha permesso al figlio di un mafioso di entrare nella nave? E per di più lo chiamava pure “Signorino Len”. C’è qualche legame per caso tra lei e la mafia?
-Non sono cose che la riguardano signorina!
-Invece sì! Visto che la mafia è sempre il maggior sospettato devo trovare tutti i possibili legami che potrebbe avere con il diamante.
-Le assicuro che non è stata la mafia a rubare il diamante.
-Perché ne è così sicuro?
-Ho anch’io le mie fonti cosa crede? Non voglio più parlare della mafia ora!

Sapevo che se avessi continuato si sarebbe arrabiato troppo e non mi avrebbe più permesso di fargli l’intervista. Ma comunque riuscii a capire che c’era un legame tra il signor Kammer e la mafia, anche se lui non lo voleva amettere. Vorrà dire che faro un paio di domande al nostro mafioso.

-Fonti? Comunque, lei ha qualche sospetto per ora?
-Direi tutti. Quel diamante valeva una fortuna.
-Chi era più vicino al diamante oltre a lei?
-Nessuno. Lo tenevo sempre chiuso nella mia cassaforte. E nessuno conosce la combinazione.
-Magari F è un nuovo dipendente della nave. Chi sono i nuovi arrivati?
-Non ci sono stati cambiamenti nello staff di recente. Aspetta! Se non ricordo male due mesi fa è arrivata quella giovane meccanica. Credo si chiami Marilyn.
-Marilyn? Non sarà quella ragazza che aveva riparato il generatore?
-Sì proprio lei. Mostrava incredibili abilità in quel lavoro quindi decisi subito di assumerla. Credi che possa essere stata lei?
-È possibile. Come ha detto lei tutti possono averlo rubato. Passando ad altro, il signor Kade Shiloh sta bene? Oppure è morto?

Gli avevano sparato. Ma c’era troppa confusione per capire se era morto oppure no.

-Non lo so nemmeno io. La sua dottoressa Lucy lo ha portato nella sua stanza e non è ancora uscito nessuno da lì.
-Cosa sa di quella dottoressa?
-Quasi niente. A me non importa chi sono i dipendenti dei compratori. Mi basta che pagino bene nelle mie aste. Qualche altra domanda?
-Cosa ne pensa della cameriera. Una certa Lia mi sembra.
-Ah, la piccola Lia. Suo padre ed io abbiamo ottimi raporti da quando lei era una bambina. È come se fosse parte della mia famiglia. Lavora qui da sempre. Non sospetterai di lei per caso? Lei non farebbe mai una cosa del genere.
-I suoi drink comunque sono i più strani. Prima stava ofrendo alla signora Meriel vino con champagne. Non ho ancora bevuto alcolici ma non mi sembra un drink “commestibile”. E poi il signor Shiloh si sentiva male dopo aver bevuto il vino quindi è logico che mi nasca un sospetto.
-Suo padre è un barista e anche lei vorrebbe seguire quella strada quindi credo che sia più che normale che lei suggerisca drink del genere. Poi il signor Shiloh non sopporta molto gli alcolici. Credo sia per questo che si sentiva male.
-Per ora non ho più domande da farle. Ma potrei farle altre domande in futuro quindi si tenga pronto.
-Certamente.

Mi alzai e uscii fuori dalla stanza. Non avevo ancora il quadro completo della situazione ma avevo comunque preso delle informazioni interessanti. La meccanica era la dipendente più nuova della nave. Forse F si era preparato in anticipo entrando nella nave sotto falso nome. Ma non credo che il grande F sia così giovane. Terrò comunque d’occhio quella Marilyn.

Poi c’è il legame del signor Kammer con la mafia. Ma sono sicura che nemmeno Len Kenneth mi dirà niente. Devo trovare il suo punto debole e aprofittarne per fargli uscire fuori tutta la verità. Credo che farò un po’ di domande alla poliziotta Rin.

Con questi pensieri in testa stavo tornando nella mia camera. Avevo la testa tra le nuvole e per sbaglio incampai e feci cadere un uomo che c’era davanti a me. Mi alzai immediatamente. L’uomo aveva occhi e capelli marroni. Indossava gli occhiali.

-Ah, mi scusi mi scusi tantissimo! Non l’avevo vista signore. Mi dispiace molto. Si è fatto male?
-No no scusami tu. Mi girava un po’ la testa per questo sono caduto. Non si preoccupi non è colpa sua.  La sua camera fotografica...
Abbassai la testa e vidi la mia fotocamera a terra. Immediatamente la presi e cominciai a guardarla per vedere se era rotta. Per fortuna no.
-Io ora devo andare. Sono di fretta. Ci si rivede signorina...?
-Micky Howard. Lei signore come si chiama?
-Hiton Klaymore. E scusa ancora per l’incidente.

L’uomo se ne andò e io tornai nella mia stanza. In quel momento capii che quello era lo stesso uomo che era accompagnato da Rin al porto.

-Che scema avrei dovuto capirlo subito! Avrei potuto fargli delle domande su Rin e capire perchè sta sempre con Len. Ho sprecato un occasione d’oro!

Ero furiosa con me stessa. Come giornalista avrei dovuto ricordare perfettamente ogni dettaglio.
 Si era fatto tardi e tutti erano a dormire. Si capiva dalla calma che regnava nella nave. Posai la fotocamera sul tavolo.

-Domani parlerò con quella poliziotta per cercare il punto debole di Len. E non...dimentichiamoci...del signor...Shiloh-ero troppo stanca per parlare. Chiusi gli occhi e mi misi a dormire.


Angolo di Biondy
Yo! Ecco il secondo capitolo. Spero di avervi incuriosito abbastanza. E spero anche che il capitolo non sia troppo corto. Tra Gakupo e Len(il signor Kammer e Len Kenneth) c’è un legame.(come aveva intuito Mistryss) Ma quale???
Ed ora è apparso un nuovo personaggio, Hiton Klaymore, altrimenti conosciuto da tutti noi come Hiyama Kyoteru(della serie “Aggiungiamo Vocaloid a più non posso”)
E poi, mia piccola Miku, il punto debole di Len si vede a chilometri di distanza...non è molto difficile da capire...
Bene, per ora è tutto. Mi racomando recensite e ditemi cosa ne pensate.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Biondy