Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: high_function221B    17/12/2013    4 recensioni
Cosa succederebbe se Mika da piccolo avesse tenuto un diario al quale raccontava le parti più profonde,i dubbi esistenziali,ma anche le semplici giornate scolastiche?
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.B tutti gli errori presenti nel testo(errori di grammatica,verbi mal coniugati...)NON sono casuali.




Caro Diario,

la giornata non poteva iniziare pegio. Mi sono svegliato con la febbre,cioè 37,5, ma mamma ha insistito perchè andasi a scuola lo stesso. Mi ha detto che non posso perdere certo il primo giorno di scuola. Ha continuato a insistere per un po' poi vedendo che non mi alzavo, e pasata alle minacce. Mi ha detto che ho già perso un anno e che, se continuo così, cioè che se inizio gia con questa storia il primo giorno di scuola, mi bocciano un altra volta.
Le minacce hanno funzionato ma mi hanno fatto arabiare moltissimo. Non la sopporto quando fa così. Che diavolo ne sa lei di cosa significhi dover andare a scuola ogni giorno, essere menato, ma sopratutto prendere su dagli insegnati! Sentirsi dire “Penniman hai potenzialita, ma non ti impagni abastanza!” bisogna passarci e credimi, lei non penso ci sia mai pasata.
Dicevo che alla fine mi sono alzato, mi sono trascinato di malavoglia in bagno ed esendo così perso tra i miei pensieri mi sono fatto la docia usando la shampoo di mia sorella(me ne sono acorto dal profumo di frutti di bosco quando ormai me lo ero messo in testa)e mentre stavo uscendo come se non bastase trovo mia sorella tranquilamente spaparanzata sul water che ride come una deficente “che cavolo ridi? “gli ho chiesto con un tono molto poco gentile, lei continuando a ridermi in faccia mi fa “sei entrato in bagno, ti sei fatto la doccia ma eri talmente fuori che non ti sei accorto che io ero qui.” Mi do dopiamente del deficente. Non bastava lo shampoo di Hello Kitty ci voleva anche che mi facesi la docia senza notare che mia sorela era in bagno! Sbufando esco dal bagno e con una tranquillità esasperante(sia ben chiaro, è esasperante per mia madre) fino a quando non vengo investito da un urlo di mia madre “Mika, ma non vedi che ore sono!?!?” mi mancava quell'urlo da muratore la mattina..(no,non è vero, ma ci stava bene) e come ogni matina ripeto la stessa frase “no mamma, lo sai che non sono capace di leggere l'orologio” e come ogni sacrosanta matina la sua risposta è “allora te lo dico io: è T-A-R-D-I-S-S-I-M-O!!, corri a vestirti!! “
Apro l'armadio e metto i miei adorati pantaloni color verde acido(non so quanto ti interesa ma ho messo le mutande quelle grigie) e una semplice t-shirt bianca. Per le scarpe non sono altretanto veloce,alla fine opto per le mie sfondate all-star bianche.Mentre me le infilo penso ai miei piedi, ho già il 42 e ho solo 14 anni mi domando quando i miei piedi smeteranno di crescere.
Sto scendendo le scale e già sento mia madre che a modi Hitler sta facendo l'apelo, come la solito manco solo io.Faccio in tempo ad achiapare velocemente una fetta di torta che sono seduto in machina,destinazione un piccolissimo Liceo Francese(a Londra!il senso dico io!)contando tutti gli studenti saremmo in tutto in 25.
Titubante come al solito entro in classe e sento risatine e commenti soffocati, la prof per fortuna in quel momento entra in classe, e mi salva.
Ho tirato un sospiro di sollievo, ma non è durato molto.
In classe siamo in 7, la prof ci chiede di alzarci in piedi e di fare una breve presentazione quando ci chiama. Sono il penultimo, quando arriva il mio turno mi alzo in piedi e cercando di non balbettare, inizio a dire “Mi chiamo Micheal Hoolbrook Penniman” non dico la mi a età ma è inutile, la prof sa già che sono stato bocciato, e con mio grande dissapunto lo rende noto alla classe domandandomi “sei tu quello che sei stato bocciato?!“
Sono consapevole che la mia faccia sia da bambino ma la mia altezza non mente,sono piu grande e loro lo hano capito,realizzo che sono finito, mi prenderano in giro a vita.
Subito dopo iniziamo a fare lezione(il primo giorno di scuola, si, lo so, è crudele)la prof inizia a spiegare una poesia poi si guarda atorno e mi indica “Penniman, leggi tu” la maledico mentalmente. 
So già come andrà a finire.
Prenderò il libro in mano e inizierò a leggere e quelle cose nere, inizieranno a muoversi sul foglio, quasi a voler scappare, ci meterò due anni a legere una semplice riga non azeccando una sola parola, gli altri inizieranno a ridere e io morirò di vergogna.
Di dire alla prof che sono dislessico non ci penso proprio e per come la Vedo io, sarebe ancora peggio di quanto già non sia.
Mi alzo in piedi, prendo il libro, e inizio a a leggere. Leggo tre parole,o cinquanta?, sarebe la stessa cosa, ma la testa mi è già partita, mi fa un male allucinante mentre gli occhi mi iniziano a bruciare teribilmente.Sento risate questa volta non trattenute, umiliato, rosso in viso, alzo la testa guardando la prof, preparandomi al peggio.
Non tarda ad arrivare.
Dopo le sue parole,taglienti e dolorose(mi ha dato dell'analfabeta, dell'incapace è arrivata addrittura a dirmi che non ero meritevole per andare in quella scuola, che mi voleva caciare)vengo mandato in presidenza e mia madre viene convocata. Risento le parole che mi sono sentito dire per anni, ma questa volta è peggio ci sono anch'io “suo figlio se si impegansse potrebbe dare di più, è inteligente ma non si aplica, chi gli ha insegnato a legere?, dovrebe tornare alle elementari..”
e per fortuna che oggi avevavamo solo due ore!
Torno a casa disgustato, arabiato, con tanta voglia di piangere,frustrato, con quelle parole che rimbombano nella testa. No,non posso davero più sopportarle.
E poi mia madre mi vuole costringere ad andare a scuola?
Io non ci voglio più tornare,mai più. Non posso, la detesto, mai più!!
E meno male che era solo il primo giorno....
                                                                     MIKA


Ciao a tutti!
come promesso,ho pubblicato presto, ma non abituatevi!!a scuola sarà una settimana infernale ma vi prometto
che farò del mio meglio per sabato almeno di scrivere un altro capitolo.
fatemi sapere cosa ne pensate,miraccomando!
alla prossima 
Penny :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: high_function221B