Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: x Audrey x    18/12/2013    1 recensioni
Caro Diario,
innanzitutto mi sto rivolgendo a te, non a Dorota, quindi Dorota, se hai trovato questo tra i miei millesimi quaderni blu, non azzardarti ad andare avanti con la tua lettura. Bene, ora possiamo proseguire. La serata scorsa è stata la più insolita di tutta la mia vita. Se non ne fossi così certa, direi che è stato tutto un sogno. Non sarebbe la prima volta che faccio sogni inquietanti. Ma questo non cambia i fatti. Perché quella, è stata la serata in cui Bart Bass è morto. Morto per causa mia, di Blair Waldorf.
E dell’ uomo con la giacca a righe.
(Gossip Girl: in mezzo nella sesta stagione -Doctor who: dopo the Journey' s end, Ten e Rose viaggiano insieme)
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Jack Harkness, Rose Tyler
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Due

ESPLOSIONE

Blair sbattè velocemente le ciglia. Cosa diavolo era successo? Era lì, appoggiata contro lo schienale di un divanetto, con il suo prezioso tubino ricoperto di polvere. Fece pian piano capolino dalla sua postazione, ma non vide troppo, se non una grande nuvola di fumo levarsi dal pavimento. E delle ombre indistinte. 
“State tutti bene?” chiese, un po’ titubante, e alzandosi in piedi.
“Cos’ è stato? Un altro modo di mio padre per fare entrate di scena?” borbottò Chuck.
“Mi pare un po’ esagerato anche per Bart Bass, Chuck” commentò Dan.
“Oddio, è sbucato fuori qualcuno!” gridò Georgina, interrompendo tutti.
“E se fosse un altro modo per tentare alla vita di Chuck. Un modo che dà più probabilità del risultato finale, si può dire…?” disse Blair ignorandola, mentre si riordinava in qualche modo i capelli e cercava di ricomporsi.
“Blair un po’ di tatto!” le rinfacciò.
“Stavo ipotizzando!” rispose offesa. Uff, anche se Georgina fosse stata dispersa in quell’ esplosione, certo, non le sarebbe dispiaciuto troppo.
“Ipotizzando cosa?” chiese una voce squillante ed allegra. 
Tutti si voltarono a fissare la nuova figura, apparsa dal nulla in quella nebbia.
“E tu da dove sbuchi?” parlò per prima Blair, sulla difensiva.
“Andiamo, non devi essere sempre sgarbata con tutti” le sussurrò Chuck. Lei le lanciò un’ occhiataccia e ritornò a fissare il suo interlocutore.
L’ uomo si stava guardando intorno un po’ perplesso, e un po’ perso.
“Hai sbagliato ancora” sbuffò una ragazza bionda, anche lei comparsa insieme allo strano tipo.
“Shh, ti pare questo il momento di farlo notare” ricevette in risposta.
Blair incrociò le braccia e sfoggiò uno dei suoi sorrisi di sufficienza. Le era bastato uno sguardo, e aveva capito che quei due avevano poco a che fare con Bart Bass. Ma, conoscendolo, poteva essere benissimo essere tutta una trappola.
“Ehm, suppongo che non siamo a Barcellona-non-la-città, vero?” disse l’ uomo, cercando in qualche modo di sorridere. 
“Come scusa?” fece Blair, scossa. Ma cosa stava dicendo?
“No, infatti, siete a New York, a Manhattan per la precisione. E come siete entrati qui?” intervenne Chuck, cercando di prendere il controllo della situazione. Dan e Georgina invece, continuavano a lanciarsi strane occhiate complici, che stavano facendo saltare i nervi a Blair.
“Oh, ho sbagliato ancora. Togliamo subito il disturbo e scusate per…” si interruppe mentre si accorse effettivamente dei danni che aveva provocato “Ecco per la vetrata e il resto”
“Ma come diavolo fai a non sapere dove siamo! No, tu non vai da nessuna parte, non prima di aver dato qualche spiegazione razionale!” esplose Blair, mentre puntava verso di lui la pochette nera che stringeva con voga, minacciandolo. Chuck decise di non intervenire, per il bene di tutti. 
“Sono il Dottore!”
Blair fece un colpo di tosse. “Dottore chi, scusa?”
“Solo il Dottore. E lei è la mia Rose” disse, prendendo la ragazza bionda per un fianco. Lei però scivolò via. “Non sono la tua Rose, sono Rose e basta” protestò.
“Oh andiamo, sei arrabbiata perché non siamo a Barcellona-non-la-città?” chiese lui, un po’ seccato. Aveva sempre da ridire in tutto, ogni scusa era buona per indisporsi e mettergli il broncio.
“Qualche intuito ti è rimasto” gli rispose sarcasticamente.
Blair gli lanciò un’ occhiataccia “Barcellona-non-la-città?”
“Già, è da tempo che dovevamo andarci, ma tra un imprevisto e l’ altro e-“ 
“Io sono Blair Waldorf, comunque” lo interruppe. Non voleva sentire altro. E no, non poteva essere certo un tipo pericoloso, con un completo a righe e… converse? 
“Le-le tue scarpe” stava farfugliando. “Come fai a mettere delle scarpe di tela con una giacca a righe!? Nemmeno Humphrey è a questi livelli!”
Humphrey in questione stava per ribattere, ma Georgina lo fermò.
“Hei, cos’ hai contro i miei vestiti!?” rispose il Dottore, offeso. Nessuno poteva dire qualcosa riguardo a come decideva di vestirsi. Nessuno. Nemmeno Rose. La quale, si stava passando una mano sulla fronte. Ma perché la tipa in tubino doveva tirare fuori un argomento delicato come le converse? Salutò con la mente le spiagge della sua Barcellona-non-la-città.
“Come cos’ ho!? Ma ti sei guardato allo specchio stamattina?” rispose Blair, cercando di rimanere più calma possibile.
“Beh, è stile! Non vesto solo Chanel come te, a quanto pare!” disse, alzando una sopracciglia.
“Bene, conosci Chanel, è un passo avanti direi!”
“Oh la conoscevo più di quanto tu possa immaginare-ahio! Rose!” protestò il dottore.
“Niente aneddoti passati, ricordi?” gli disse Rose secca. “Oh aspetta, hai detto Waldorf? Fai parte della Waldorf design, certo! E hai sposato il principe di Monaco! Ma poi cos’ è successo?” esclamò, rivolta a Blair, ignorando la risposta del dottore.
“Oh, qualcuno che se ne intende! Il principe di Monaco è una storia lunga e passata, ma l’ ho superato e sto con Chuck ora” le rispose sorridendo. 
Il dottore le lanciò un’ occhiata interrogativa e lei gli sussurrò che sua madre andava matta per questo tipo di gossip.
“Okay, ora che ci siamo tutti capiti, io sono Chuck Bass e-“
“Chuck! Smettila che porti solo confusione e lascia fare a me!” disse Georgina. “Io sono Georgina Sparks, l’ unica e inimitabile”
“E insopportabile” bofonchiò Blair. 
“Sempre molto amichevole”
“Chi se ne importa delle presentazioni! Humphrey smettila, mi dai sui nervi!”
“Posso puntualizzare che io in questa storia non sto centrando assolutamente niente” disse Dan, stanco dalle crisi isteriche di Blair. 
“Dan non sei d’ aiuto- hei, ma cosa diavolo stai facendo?” chiese Chuck al Dottore, che aveva immancabilmente tirato fuori il suo cacciavite sonico e lo stava puntando verso tutti.
“Fantastico, ora ha anche oggetti indefiniti che emettono rumori insopportabili” commentò sottovoce Blair, tappandosi le orecchie.
“Sto scansionando la sala. Ci dev’ essere qualcosa che ci ha attirato qui…” disse con aria concentrata “Allora… energia sottile… ma c’ è anche la presenza di un composto organico di tiolo. E, non sentite questo odore metallico? Non può essere!”
“Oh, è intelligente il tipo a quanto pare! Illuminaci con la tua scoperta, Einsten!” disse sarcastica Blair. 
“Non capiresti, Coco Chanel” gli rispose svogliatamente.
Lei gli diede di spalle “Avanti Chuck! Cerchiamo tuo padre!”
“Ma cos’ ha?” gli chiese il dottore.
“Il fatto è che-“
“Non azzardarti a dire una parola in più!” lo minacciò Blair.
“Oh, lo scoprirà comunque. Lo scopriranno tutti! Conoscerete di certo Bart Bass, l’ uomo più influente di New York…”
Il Dottore lo guardò accigliato.
“Non importa… Lui è mio padre e diciamo che io non gli sono mai particolarmente andato a genio e-“
“Quanto la fai lunga! E vuole ucciderlo, ma allora noi dobbiamo trovare un modo per uccidere lui prima!” finì Georgina impaziente.
“E tu che centri? Dovevo finire io”
“Avete chiesto il mio aiuto, ora quello che mi interessa è finire in fretta la faccenda, così dopo Dan potrà darmi quel suo ultimo dannato capitolo su Serena!”
“Hei!” disse Dan “Scordatelo!”
“Interessante…” stava sussurrando il dottore, e fu allora che Rose disse definitivamente addio alle spiagge di Barcellona-non-la-città.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: x Audrey x