Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Feith_    19/12/2013    0 recensioni
Una cosa era sicura, per quanto misterioso potesse sembrare, i suoi occhi smeraldo erano sinceri, bisognava soltanto avere il permesso di leggerli. Quel permesso, lo diede a me.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hi Fet!

Siamo appena arrivate a scuola, parcheggio e scendo dalla macchina, tutta gasata, con la mia tracolla in spalla. 

Mi piace il mio look oggi. Ho indossato un paio di jeans attillati, un maglione di lana di quelli enormi, sui toni del rosso, e delle dr.martens nere. Ho legato i capelli in uno chignon con qualche ciuffo che scende ai lati. Gli occhiali ci sono, il sorriso anche.. Ottimo! Non sto più nella pelle! 
Non ho preso bene il trasferimento a Londra, è vero, ma sto per cominciare una nuova vita, e voglio cominciarla al meglio.

Andiamo a prendere un caffè, cosi ti presento gli altri.’ dice Mari aprendomi il portone.

Ad un tratto mi blocco. ‘Altri? Ci sono degli ‘altri’?’

Beh, ma certo. Ti presento i miei amici.’ dice lei, tutta sorridente, mentre io mi lascio prendere dal panico. 
Come già detto in precedenza, fare amicizia per me non è mai stato un problema, ma adesso sono agitata. Io sono quella nuova che dovrà adattarsi, e mi preoccupa. 
Con l’ansia fino al collo, ci dirigiamo verso la caffetteria, dove vedo un gruppo di ragazzi e ragazze che si gira nella nostra direzione e prende a sbracciare per farsi vedere. E, come da copione, cominciano tutti a fissarmi e a parlare fra di loro.

Buon giorno gente. Vi presento Faith, viene da New York e frequenterà la nostra scuola.’ dice Mari presentandomi.

Ciao ragazzi’ saluto, sfoderando un sorriso a trentadue denti, con tanto di fossette.

Ciao Faith, piacere di conoscerti, io sono Liam.’ dice un ragazzo porgendomi la mano.

Loro sono Danielle, Louis, Eleanor, Zayn, Perrie..’ continua, presentandomi gli altri ragazzi. Tutto sommato, non sono poi cosi male, mi fanno sentire a mio agio.

..e quell’asociale li è Harry.’ finisce, scherzando sul ragazzo che sta in disparte, attaccato al suo iPhone. 
Ha l’aria cupa, misteriosa. E’ abbastanza alto, almeno venti centimetri in più di me. Ha dei bellissimi capelli ricci e svariati tatuaggi sul corpo, alcuni coperti dalla camicia. 
Stiamo tutti a fissarlo finchè non capisce di essere osservato.

Hai detto qualcosa, Liam?’ chiede al ragazzo di prima, completamente sovrappensiero.

Grazie per la considerazione. Ti stavo presentando Faith, la nostra nuova amica.’ Questo ragazzo mi piace! Mi ha già fatto integrare.

Ah. Si, ciao Fet.’ dice lui, curandosi poco della mia presenza.

Io mi chiamo Faith.’ rispondo, con un tono quasi di sfida.

Come ti pare Fet.’ ribatte lui, senza degnarmi di uno sguardo. 

Mi giro un attimo verso Mari, che ha chiaramente intuito quanto possa avermi dato fastidio quella sua risposta, e mi fa segno di non farci caso. 
Ma io ci faccio caso, eccome..

Ti dispiacerebbe staccare gli occhi da quello stupido cellulare e degnarti di pronunciare bene il mio nome?’ la mia reazione è del tutto spontanea. Non avrei voluto reagire cosi, ma il tizio qui non mi ispira per niente simpatia. 
Comunque, devo avergli dato una scossa, dal momento che si decide ad alzare lo sguardo e a fissarmi con la bocca semichiusa, come se non si aspettasse una tale risposta. 
Evidentemente deve essere stato abituato con gente che se ne fregava del suo comportamento. 
La prima cosa che noto, guardandolo in viso, sono quei bellissimi pozzi verdi che ha al posto degli occhi. 
Credo di non aver mai visto occhi più belli.
Dopo l’espressione stupita, le sue labbra si inarcano in un leggero sorriso e gli si formano delle carinissime fossette ai lati della bocca.
E’ antipatico, menefreghista e viziato, a primo impatto, ma non è nemmeno tanto male, è un bel ragazzo, in fondo.
Comincia a guardarmi con la faccia da pesce lesso, come se non avesse mai visto una ragazza in vita sua.

Hai ragione, scusami. Piacere di conoscerti, Faith. Sono Harry.’ dice scandendo bene il mio nome e porgendomi la mano, che esito un po’ a stringere.

Ora va meglio.’ rispondo ricambiando il saluto e accennando un sorriso, giusto per non sembrare scorbutica già dall’inizio.

Però. Ti ha dato del filo da torcere, eh?’ dice Zayn rivolto ad Harry, che risponde con una pacca sulla spalla, riprendendo a spolliciare sul suo iPhone. 
Tutti scoppiano a ridere, mentre il riccio arrossisce e abbassa lo sguardo, ma è comunque sorridente.

Che corsi seguirai, Faith?’ chiede Louis, per cambiare discorso.

Credo che seguirò i corsi di scrittura creativa, chimica e marketing.’ rispondo, sicura delle mie scelte.

Oh, anche io seguo il corso di chimica.’ dice Harry, sorridendomi.

Non sai che piacere che mi fa.’ rispondo ironicamente, suscitando una gran risata nel gruppo.

Mentre tutti ridono, il riccio prende a fissarmi dritto negli occhi e comincia a mordersi le labbra. 
Ora, non so esattamente come funzioni qui a Londra, ma a New York, i ragazzi che si mordevano le labbra non avevano mai buone intenzioni. Erano quasi tutti pervertiti con scarsa autostima. 
Anche se non mi sembra il caso di Harry, un ragazzo all’apparenza sofisticato ed elegante, sul mio viso compare un’espressione disgustata e distolgo il mio sguardo dal suo, che sorride e affonda un mano nella folta chioma, scuotendola un po’.

In cerca di una scusa per allontanarmi da quell’energumeno estremamente carino, chiedo a Louis di mostrarmi le aule, dato che il primo corso della giornata, marketing, lo seguiamo insieme.
Saluto Mari e i ragazzi dandoci appuntamento per pranzo nel giardino della scuola.

Allora? Che te ne pare? Ti stiamo simpatici?’ scherza Louis.

Si, eccome. A proposito, grazie per avermi fatto sentire a mio agio fin da subito.’

Figurati piccola, ora sei una di noi.’ dice lui, con quel suo sorriso tenerissimo, mettendomi un braccio intorno al collo. 
Credo che amerò questa scuola, e queste amicizie, soprattutto.

Camminando per il corridoio vedo mio fratello Niall, e non posso evitare di saltargli al collo e abbracciarlo, come se non lo vedessi da mesi.

Ehi piccola. Già fatto nuove amicizie?’ chiede lui, gettando un occhiata al ragazzo dietro di me.

Niall, ti presento Louis..’ neanche finisco di parlare che i due si salutano con una stretta di mano.

..oppure no.’ continuo io, sicura di essermi persa qualcosa.

Principessa, io ho già dei nuovi amici.’ dice mio fratello pizzicandomi la guancia.

Cominciano a parlare del più e del meno. Dopo una lunga conversazione, trascino Louis in classe e saluto mio fratello.

Piccola, non ti ho chiesto una cosa. Sinceramente, cosa ne pensi di Harry?’ chiede lui, fissandomi.

Sinceramente?

Si, certo.

Beh.. Louis, mi sta sul cazzo.’ rispondo, in tutta sincerità. Scoppiamo a ridere ed entriamo nell’aula chiudendoci la porta alle spalle.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Feith_