Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Shine     16/05/2008    2 recensioni
Flowers è una raccolta di brevi storie, incentrate sul significato dei fiori. Ad ogni fiore, infatti corrisponde un preciso senso ed una determinata storia. E' la mia prima ff su questa categoria, non siate troppo severi. Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primula

simbolo di spensieratezza,  del primo amore.

 

L’alba. L’alba di un nuovo giorno. Per ricominciare. Per dimenticare. Ricordi  stupendi. Perché, se sono stupendi, si vuole dimenticarli? Perché non ci sono più momenti come quelli, perché sono passati, sono immagini che riecheggiano nella nostra memoria, come quando vediamo un filmato che ci ritrae da bambini e non ci riconosciamo nelle nostre azioni, nei nostri pensieri.  Il passato è passato, come si suol dire. Ma non è finito. Perché ancora fa male. Fa tanto, tanto male riviverlo con la mente, perché si è soli, non si ha più quella cieca sicurezza. Non riesco più a combattere contro i ricordi. Mi ci abbandono dentro, come se andassi alla deriva in un oceano immenso…

 

“Posso togliermi la benda, Carlo?”

“Aspetta ancora un po’, dai”

“D’accordo”

Il ragazzo la stava guidando da qualche parte, per farle una sorpresa da quando aveva detto.

“Spero per te che si una bellissima sorpresa! Ho marinato per la prima volta la scuola, a causa tua”

Lui si limitò a sorridere.

“Vedrai”

Era sempre più curiosa.

“Siamo quasi arrivati”

“Stai attenta… Brava!”

“Perché camminiamo in questo sentiero pieno di massi?”

“Ne vale la pena, vedrai.”

Finalmente arrivarono in una zona piana.

Lui la guidò un po’ più avanti, la fece sedere ed le tolse la benda.

La ragazza rimase senza parole.

“Che ne dici, Anna?”

Dinanzi a lei, seduta sull’erba fresca di una radura, c’era un campo incontaminato di fiori rosa.

Respirò il profumo, sparso nell’aria.

“Sono primule?”

“Si”

“Questa sorpresa è la migliore che potessi farmi.”

“Ti amo, Anna”

“Ti amo anch’io”

 

Sono proprio strani i casi della vita. Quando hai 15 anni, tutto ti sembra stupendo. Ti sembra che durerà per sempre. E quando scopri l’amara verità, non ci credi. Rimani interdetta. Poi, quando realizza che è la realtà, cadi nell’incertezza. Non sai se ti è concesso più sognare. Hai paura di illuderti. Pensi al passato. Vuoi rivivere i momenti felici che hai passato, ma non vuoi rivivere quelli tristi. E pensare che credevi potesse durare per sempre…

 

La stazione. Erano l’uno vicino all’altra, con gli occhi lucidi.

“Non tornerai più?”

“Non lo so…”

“Non dipende da me.”

Lei lo guardava, con le lacrime agli occhi.

“Non ti dimenticherò mai”

“Non lo farò neanche io”

La sofferenza più profonda era l’unico sentimento che si leggeva nei loro occhi.

“Tieni questa”

Le porse una primula, appena colta.

“Conservala con la stessa cura con la quale io ti serberò per sempre nel mio cuore”

Lei annuì, con il cuore infranto.

 

Tutto era terminato. Tutto si era concluso. Non c’era più spensieratezza nel suo sorriso, serenità nel suo cuore. Tutto per quel primo, unico amore.

 

Eppure non poteva arrendersi. Non era nel suo carattere. Non era da lei. Si alzò e cominciò a correre. Voleva rivedere il suo posto. Voleva sognare di nuovo. Voleva volare, con le ali della fantasia. Perché primula significa primavera. E nella primavera c’è la pioggia, ma subito dopo c’è anche il sole.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Shine