Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: metaldolphin    21/12/2013    3 recensioni
Il Natale festeggiato dalla Ciurma di Cappello di Paglia non può essere normale... ma questo li supera tutti!
Genere: Comico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Roronoa Zoro, Un po' tutti, Z | Coppie: Nami/Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Brook! Oi! Ci sei?
La profonda voce di Zoro che reclamava la presenza dello Scheletro non era una cosa usuale, a bordo della Sunny.
Ma, visto che gli altri erano sbarcati per andare sull’isola per un ultimo giro di shopping prima di salpare, l’eccezionalità dell’evento non fu notata da nessuno.
Non sappiamo cosa avessero da spartire i due, per il momento... confidiamo, però, nel fatto che, prima o poi, in un ambiente ristretto come quello di una nave, qualcosa venga a galla.
Ciò che è certo, è che i due parlarono fittamente, sottocoperta, ed avevano terminato ben prima che gli altri tornassero a bordo.

Una cosa possiamo dirla: a dispetto del clima estivo di quell’isola, non sarebbero mancati che pochi giorni al Natale e tutti erano presi dall’euforia degli acquisti per scegliere il regalo più adatto per gli amici.
Naturalmente, il nostro Spadaccino, dopo la prima, breve uscita, non fece più il minimo sforzo: le tasche vuote non gli consentivano altro.
Ad una cosa, però, teneva particolarmente e, durante i pesanti allenamenti, rimuginava sul modo migliore per attuarla.
Non sarebbe stato facile, ma quando mai gli erano andate a genio le sfide troppo semplici? Non dimentichiamo che stiamo parlando di uno che vuole diventare il primo al mondo nell’arte della spada!

Il chiasso improvviso della combriccola di ritorno, lo udì ancor prima che salissero a bordo: bastavano da soli Nami e Rufy a rivelare la loro presenza.

E’ difficile, infatti, che il Capitano non ne combini una delle sue e che la Navigatrice non debba intervenire per tenerlo a bada… da quando si conoscono (e solo Zoro può vantare un’anzianità maggiore) è la prassi.
Non si possono mica infrangere certe regole!
Sarebbe come sovvertire le leggi che regolano l’ordinato andamento dell’universo. Molti, infatti, sono convinti che quando Rufy metterà la testa a posto, si creerà un buco nero in corrispondenza di un certo asse spazio-temporale.
Che sia vero o meno, non ci è dato di saperlo: è un avvenimento così remoto che può essere usato come dissertazione da fisici teorici in vena di masochistiche supposizioni sulla fine del mondo.

Non appartenendo a tale categoria, terminiamo queste divagazioni da mondo accademico e torniamo alla nostra storia.

Dicevamo che la Ciurma si era riunita nuovamente, dopo gli ultimi acquisti, ed era pronta a salpare per la prossima avventura.
In quel lasso di tempo, la vita si svolse come di consueto, agli occhi poco attenti della maggioranza dei presenti: solo un paio di occhi chiari notarono che lo Scheletro tampinava lo Spadaccino, come se lo stesse d’occhio o studiando.
Perché era solito fermarsi, di tanto in tanto, a scrivere qualcosa sul taccuino che si portava dietro, come se prendesse appunti derivati dalle sue misteriose osservazioni.

Si giunse così alla Vigilia, compleanno di Chopper.
Mi fermerei più che volentieri a descrivere i particolari della festa e della commovente reazione del piccolo di fronte all’affetto ed ai regali degli amici, ma la nostra attenzione, in questa storia è rivolta ad altri protagonisti.

Dicevamo, quindi, che a quella data, un mucchietto di regali giaceva tra gli addobbi della sala comune.
A tarda sera, Nami, troppo curiosa per aspettare, si recò, furtivamente, ad esaminarli.
E si rabbuiò.
Eh già: la Rossa rimase delusa dal fatto che ne mancava uno, dato che Zoro aveva messo qualcosa per ciascuno… tranne che per lei.

E non riusciva ad ammettere che la faccenda la amareggiava più del dovuto.

Per sua fortuna, era brava a dissimulare il disagio fin dalla più tenera età, quindi nessuno notò che qualcosa in lei fosse cambiato.
Nessuno, tranne la proprietaria dei soliti occhi chiari, naturalmente.
Ed un sorriso apparve sul volto di Robin, a conferma del fatto che, ancora una volta, poteva aspettarsi qualcosa di divertente da quella strampalata compagnia; non le restava che attendere: era certa che entro la sera del giorno di Natale, sarebbe accaduto qualcosa.

E il fatidico giorno giunse.

Una cosa tutti notarono: Zoro era particolarmente irritabile.
Naturalmente, ad un tipo così, nessuno osava chiedere il motivo di tutto quel nervoso: chi va in giro con tre spade alla volta come corredo ad una collezione così imponente di muscoli, difficilmente viene importunato per cose così banali....

Si spera che il Natale trascorra all’insegna della pace e dell’amore e tutti sognano di trascorrerlo in questo modo, ma la Ciurma stava perdendo quella speranza già dal mattino: a colazione, i primi due compagni di Rufy non fecero altro che battibeccare per ogni inezia. Ancora più del solito, s’intende.

La situazione si trascinò così fino a cena, dopo la quale, di comune accordo, tutti si scambiarono i doni, che fino a quel momento avevano atteso per essere liberati dalla carta colorata che li racchiudeva.
Zoro diede un semplice bigliettino a Nami, chiuso in una busta sigillata, e la ammonì di aprirla solo al termine dell’esibizione di Brook che iniziò ad arpeggiare una romantica melodia sulle corde della chitarra, accompagnandola con toccanti parole.

Tutti si zittirono, rimanendo incantati ad ascoltarlo.
Due occhi azzurri videro che un certo Spadaccino aveva le orecchie di un bel rosso scarlatto che spiccavano sul verde dei capelli... “Molto natalizio, l’accostamento”, notò Robin con un sorriso, poi tornò a prestare attenzione alla bella canzone di Brook.

Al termine, una silenziosa Nami aprì con mani tremanti la busta che aveva tenuto sino ad allora diligentemente chiusa.
Gli altri si stavano complimentando con Brook, credendo che fosse semplicemente l’ultimo componimento di cui l’artista li aveva resi partecipi.

Nessuno si accorse che, nel frattempo, Zoro si era dileguato.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: metaldolphin