Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: SuperEllen    22/05/2008    7 recensioni
Ricordo bene come tutto ebbe inizio.
La prima volta che l’ho visto eravamo solo bambini.

KakaIru ambientata, come suggerisce il titolo, nella loro infanzia. Questa fic vuole significare che i bambini sono sempre innocenti, anche quando sono dei ninja potenti. Maggiori informazioni potete trovarle all'interno.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Iruka Umino, Kakashi Hatake
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When we were young

When we were young

 

Capitolo 3

Romance

 

Era un giorno come gli altri, a Konoha. Io non ero in misione, e come in tutti i miei giorni liberi stavo andando ad allenarmi.

Per le strade del villaggio c’erano tanti bambini, quasi tutti più grandi di me, che correvano verso l’accademia. In effetti era l’ora di entrata.

Improvvisamente ricordai che proprio quel giorno Gai avrebbe ricevuto una risposta alla sua domanda di iscrizione all’accademia ninja. Io ovviamente ero certo che non sarebbe mai entrato, per questo motivo avevo fatto una scommessa con Kurenai. Se Gai non fosse stato ammesso, Kurenai avrebbe smesso di provare a coinvolgermi nei suoi discorsi da femmina. Se invece fosse riuscito ad entrare, io avrei giocato con le bambole insieme a Kurenai tutte le volte che voleva. Se avessi perso, la penitenza sarebbe stata terribile. Ma ero certo di vincere.

Pronto a sbattere in faccia a Kurenai il mio successo, decisi di deviare verso l’accademia. Al mio arrivo, Gai mi corse incontro sorridendo come un idiota. Sembrava troppo allegro per aver fallito.

«Ciao! Com’è andata?» mi informai.

«Ce l’ho fatta! Stai parlando con un allievo dell’accademia ninja di Konoha!» rispose mostrando un pollice.

No, non era possibile! Non poteva essere veramente stato ammesso! Non solo era il peggio aspirante ninja che io avessi mai conosciuto, ma quella sua inaspettata riuscita aveva inevitabilmente portato alla mia sconfitta nella scommessa con Kurenai!

«Fantastico…» borbottai sarcastico.

Voltai le spalle a Gai e comincia a guardarmi intorno alla ricerca di una certa bambina. Prima mi toglievo il peso di ammettere il mio errore di giudizio e meglio era.

Poi la vidi. Era davanti all’altalena che parlava con qualcuno. La raggiunsi e per poco non mi prendeva un colpo! Stava parlando con… Iruka?

Ma che ci faceva lui nel cortile dell’accademia? E soprattutto, come faceva Kurenai a conoscerlo? Iruka era il mio amico! Inspiegabilmente fui assalito da una strana sensazione. Sembrava quasi… gelosia?

«Ciao Iruka! Ciao Kurenai!» salutai raggiungendoli.

«Kakashi!» Kurenai chiamò il mio nome allegramente.

Iruka non disse nulla. rimase seduto sull’altalena, con i piedi che non toccavano terra e lo sguardo basso. Sembrava triste. Decisi di avviare una conversazione.

«Ho sentito che quel completo incapace di Gai è stato preso in accademia. Certo che da dopo che mi sono diplomato io hanno cominciato ad accettare proprio chiunque!» dissi.

«Non proprio chiunque…» notò invece Kurenai.

La guardai perplesso, e lei fece un cenno vero Iruka.

Iruka?

Ma che aveva a che fare con l’accademia? Non poteva aver fatto domanda per l’ammissione: non era ancora minimamente in grado di farcela!

«Hai provato ad entrare?» domandai.

«Sì, ma mi hanno respinto.» borbottò in risposta.

«Sono sicura che la prossima volta ce la farai!» cercò di tirarlo su Kurenai.

Provai una grande pena per lui. A quei tempi ero abituato ad essere il migliore in tutto, quindi mi veniva difficile mettermi nei panni di Iruka, visto che non ero mai stato respinto da nessuno. Ma ero sicuro che se un giorno qualcuno mi avesse considerato “non adatto” per qualcosa, probabilmente sul mio viso si sarebbe dipinta la stessa espressione delusa che aveva Iruka in quel momento, quindi non potei non dispiacermi.

I sensei dell’accademia chiamarono a sé i loro allievi, annunciando l’imminente inizio delle lezioni. La maggior parte dei bambini corse verso i maestri. Kurenai, invece, non si mosse. Fu allora che Gai ci raggiunse.

«Kurenai, muoviti, dobbiamo andare!» esclamò frettoloso «Non possiamo perdere tempo con un idiota viziato e il suo amichetto incapace che non raggiungerà mai il suo livello!»

Non so cosa mi trattenne dal saltargli addosso e spaccargli la faccia. Erano in molti a darmi del viziato, dicevano in tanti che ero chunin solo perché mio padre era la Zanna Bianca di Konoha, quindi ci ero perfettamente abituato. Quello che mi aveva fatto arrabbiare era il modo il cui si era rivolto a Iruka. Che idiota! Ma non lo vedeva che Iruka era soltanto un bambino? Io alla sua età mi ero già diplomato all’accademia, ma io ero un caso a parte, e Gai lo sapeva bene… E poi durante l’infanzia non mi ero mai paragonato ai miei coetanei, proprio per evitare che qualche idiota invidioso della mia abilità facesse commenti come quello che era appena uscito dalla bocca di Gai.

«Pensa a raggiungere il mio livello, prima di parlare degli altri. Sempre se ne sarai mai in grado, ovviamente!» ribattei acido.

Gai mise su il broncio e si girò indignato da un’altra parte. Iruka non sollevò lo sguardo da terra ma arrossì.

«Kurenai, va tranquilla. Adesso ci penso io a lui!» aggiunsi notando l’occhiata preoccupata che la bambina aveva lanciato al mio amico.

Lei esitò, poi annuì e si allontanò con Gai. Quando fummo rimasti soli, io scompigliai affettuosamente i capelli di Iruka.

«Sto andando ad allenarmi. Ti va di venire con me? Magari potrei insegnarti qualche tecnica di base…» suggerii.

Lui immediatamente sollevò la testa, mostrandomi un sorriso a dir poco smagliante. Era bastato poco per risollevargli il morale.

Per tutta la mattina ci allenammo insieme. Non se la cavava male, per essere uno che non aveva mai provato nulla di più serio del giocare al ninja. Anzi, sembrava essere più o meno al livello di Gai, che dal almeno due anni si allenava con l’intenzione di sconfiggermi.

Mangiammo insieme, poi andammo ad accomodarci sulla testa di pietra del terzo Hokage. Verso metà del pomeriggio fummo raggiunti da Kurenai.

«Kakashi, ho portato tutte le mie bambole! Giochiamo?» disse allegramente.

«No!» esclamai all’istante «Non cedi che ho altro da fare?» aggiunsi, indicando Iruka al mio fianco con un cenno del capo.

«Non puoi rispondere di no! Hai dato la tua parola di shinobi che se perdevi giocavi con me tutte le volte che volevo. E tu… hai perso! Quindi adesso giochiamo.» constatò seriamente la mia amica.

«Ma… Ma…» provai a giustificarmi, ma non sapevo che cosa dire.

«Tranquillo, va bene. Giochiamo tutti insieme.» si mise in mezzo Iruka.

Io lo guardai sconvolto. Lui  voleva giocare con le bambole? Assunsi uno sguardo allucinato.

«Ehi, non guardarmi così! È solo perché Kurenai è stata buona con me stamattina!» esclamò per tranquillizzarmi.

«Vedi, Kakashi? Lui sì che è gentile!» notò Kurenai abbracciando Iruka.

“Giù le mani!” mi ritrovai a pensare.

Mai come in quel momento avevo sentito il bisogno di brontolare. Comunque mi costrinsi a stare calmo e per distrarmi presi una bambola. Tutto sommato mi sentivo un idiota. Sperai con tutte le mie forze che nessuno mi vedesse.

Poco dopo iniziammo a giocare, e io mi sentii ancora più stupido.

Mentre pettinava la sua bambola, Kurenai prese a parlare di quello che aveva appreso quella mattina alla lezione per Kunoichi.

«Le ragazze amano le cose romantiche. I fiori, le canzoni d’amore, i bei vestiti.» disse con aria sognante «E ovviamente le storie d’amore...» aggiunse sbattendo le ciglia.

«Ti piacciono le cose romantiche?» le domandò Iruka.

Kurenai ridacchiò e poi annuì con convinzione.

«E a te?» Iruka rivolse anche a me la stessa domanda, mentre nel frattempo si rigirava tra le mani una bambola.

«No.» risposi di getto con tono schifato, facendolo scoppiare a ridere.

Insomma, ma dov’ero capitato? Ero certo che se quel pomeriggio non fosse finito in fretta io sarei impazzito! Kurenai mi guardò storto.

Continuammo a giocare. Era ora che le nostre bambole andassero alla festa al palazzo del principe. La mia amica tirò fuori una bambola in versione maschile e la diede a Iruka. Accidenti, avrei voluto farlo io il maschio! Sarebbe certamente stato meno umiliante che fare la principessa! E invece dovetti accontentarmi, e fingere di piangere quando il principe scelse di ballare con la bambola di Kurenai, sotto espresso ordine di quest’ultima. Raccapricciante…

«Fantastico, il principe ha trovato l’anima gemella, ora posso andarmene?» domandai scocciato dopo essere stato escluso dal gioco per alcuni minuti.

«Assolutamente no!» obiettò Kurenai scandalizzata «Devi piangere ancora mentre bacio il mio principe!»

Mi venne un dubbio: erano le bambole che dovevano baciarsi, oppure aveva intenzione di baciare Iruka? Qualcosa mi disse che se fosse stata la seconda opzione la situazione sarebbe diventata improvvisamente insopportabile. Ma fortunatamente il bacio si limitò alle bambole. Tirai mentalmente un sospiro di sollievo.

«Kurenai, ma perché le persone si baciano?» domandò Iruka, attirando anche la mia attenzione.

«Una persona bacia un’altra persona quando le vuole bene. È così che funziona tra gli adulti.» spiegò saggiamente lei.

Poi cadde il silenzio. Pochi attimi dopo, qualcosa di soffice si posò delicatamente sulla mia guancia. Era… Un bacio? Sbarrai gli occhi e mi irrigidii, mentre Kurenai di fronte a me scoppiò a ridere.

«Allora Iruka vuole bene a Kakashi!» esclamò ridacchiando.

Mai come in quel momento avrei voluto che Kurenai non ci fosse. Se io e Iruka fossimo stati soli, forse anche io gli avrei dato un bacio. Perché ormai gli volevo bene, e sapere che lui ne voleva a me poté solo rendermi felice.

Mi voltai a guardarlo. Era leggermente arrossito, ma mi stava sorridendo. Allora gli sorrisi anche io, rilassandomi.

«Non vedo l’ora di dirlo a Gai!» aggiunse Kurenai.

Rabbrividii e mi bloccai di nuovo. Voleva dirlo a Gai? Santo cielo, lui mi avrebbe preso in giro fino alla fine dei miei giorni! Già  me lo immaginavo a spargere in giro strane voci su me e Iruka…

«No, non dirglielo!» la supplicai.

«E invece sì!» rispose facendomi la linguaccia.

«Se glielo dici, giuro che non giocherò mai più con te e le tue stupide bambole!» minacciai con tono rigido e severo.

Lei fece un ghigno strano, che non prometteva nulla di buono.

Come promesso, quella fu la prima e ultima volta che giocai con le bambole insieme a lei.

 

Note al capitolo:

Qui c’erano un Kakashi al limite dell’esasperazione, un Iruka adorabile, una Kurenai in versione tiranno ed un Gai sbruffone. Io trovo che siano davvero un bel quartetto! Per quanto riguarda Gai, non prendetevela con me se l’ho fatto così! Un motivo c’è, e tra un po’ si scoprirà. L’avevo già detto alla fine del capitolo precedente che per me lui è il personaggio più difficile in assoluto da caratterizzare! Per quanto riguarda possibili anticipazioni, posso dire solo che nel prossimo capitolo compare un altro bimbo!

 

Ringraziamenti e risposte:

Grazie a chi ha letto la storia e chi l’ha aggiunta tra i preferiti. Meno male che c’è qualcuno che mi sostiene! Ecco invece le risposte per chi mi ha lasciato un commento.

X slice: sinceramente non ci ho proprio pensato se alla fine Kakashi ci riusciva o no a cavalcare i cani degli Inuzuka… Ma comunque non sei l’unica a cui piacerebbe farlo, perché anche io sono particolarmente attratta da quei bei cagnoloni!

X dodo: grazie, mi fa piacere che ti piaccia! Iruka è vero che è pucciosissimo, è proprio così che me lo immagino da bimbo!

X Wolly: allora… non so neanche da dove cominciare con questa risposta, visto e considerato che in questo momento stiamo parlando su msn e potrei dirti lì tutto quello che mi viene in mente… Spero che Gai non ti abbia delusa troppo. E poi sappi che ho già in mente un capitolo sul rapporto tra Kakashi e suo padre! ;) Per la scenetta yaoi tra Mizu e Nako dovrai aspettare ancora un pochino, adesso con l’esame alle porte non riesco a stare dietro a tutto quello che devo scrivere!!

X Urdi: sono felice che ti sia piaciuta! In effetti mi ci sto mettendo abbastanza d’impegno per descrivere al meglio tutti i personaggi… Comunque noto che anche tu sei interessata al rapporto di Kakashi col padre. Beh, non sei l’unica! Quindi ti anticipo che, per accontentare Wolly, farò in modo che si vedano ancora insieme! ^^

 

Nel prossimo capitolo:

Kurenai annuì e ci fece segno di seguirla. Noi obbedimmo.

Attraversammo Konoha, per poi trovarci in uno dei campi di addestramento ninja. Seguimmo Kurenai fino a raggiungere una radura con in mezzo tre pali. Appoggiato al paletto centrale c’era un bambino sui sette/otto anni con l’aria da duro. Aveva corti capelli neri e occhi neri, e stava giocherellando con delle lame dall’impugnatura decisamente sproporzionata rispetto alle sue mani.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: SuperEllen