Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    31/12/2013    1 recensioni
Reenesme ha 17 anni e si sta stabilizzando. Lei e la sua famiglia hanno dovuto trasferirsi in un paesino sperduto a Nord del Canada. I Volturi non si sono dimenticati dei Cullen e verranno a prendersi la loro vendetta tanto agoniata. Reenesme sarà capace di affrontare i pericoli e salvare la propria famiglia ?
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mother ...      

Io e Jacob siamo in luna di miele da due settimane.                                          
Abbiamo giocato a tirarci palle di neve, abbiamo sciato insieme e fatto l’amore altre volte.                                                                                                                  
Jake è fantastico, lo adoro. Ogni giorno passato al suo fianco è bellissimo.          
Mi fa dimenticare pian piano la guerra, ma dentro di me so di aver scatenato forze più potenti di me. 
E sono preoccupata. Perché, per quanto forte possa essere, non so se sarò capace di proteggere ancora mio marito.                                                                      
Marito ...                                                                                                                             
Ancora mi sembra strana questa parola, devo farci l’abitudine.                                    
Ma lui è sempre stato una parte insostituibile di me.                                                    
C’è sempre stato e per sempre ci sarà. Ma devo assolutamente proteggerlo.         
La guerra sarà tra tre anni, è inevitabile. Mi domando cosa faremo, ogni volta che mi sveglio nel cuore della notte dopo un incubo.                                    
Solitamente sogno Aro che torna in vita e uccide Jake davanti ai miei occhi. Vedo i suoi canini immacolati macchiarsi del sangue di mio marito, mentre lui gli morde il collo voglioso. Urlo, cerco di arrivare da lui per fermarlo e salvare Jake.                                                                                                                                             
Ma qualcosa mi tiene ferma, immersa nella neve del campo di battaglia pieno di macchioline scarlatte.                                                                                             
Con gli occhi sgranati, vedo il Volturo che uccide l’uomo che amo, facendolo soffrire e urlare. Grido anche io, disperata, mentre piango.                                 
Quando mi sveglio, sono scossa da brividi di terrore. E la mia fronte è imperlata di sudore.                                                                                                      
Guardo le mie dita, tenendo ancora gli occhi sbarrati dal terrore. Tremano, mentre tengono saldamente le lenzuola con le unghie.                                           
Jacob si sveglia e mi guarda preoccupato.                                                                   
Mi abbraccia teneramente con le sue braccia forti e sussurra delicatamente al mio orecchio: “Amore mio … non preoccuparti. Sono qui, stai tranquilla ..”  Mi stringe più forte, notando che sto tremando. Io rimango immobile, incapace di reagire.                                                                                                 
L’abbraccio di Jake mi toglie dalla paralisi, facendomi sentire protetta e al sicuro. Sento il suo odore e lo respiro a pieni polmoni.                                              
Sento il calore del suo corpo e gli accarezzo la schiena, contenta di sentirlo rabbrividire.                                                                                                                       
Sento il suo respiro sul mio collo e abbasso la testa ancora un po’, per ascoltare il suono del suo cuore e sentirmi ancora più avvolta dalle sue braccia.                                                                                                                                     
Lui mi bacia sui capelli e mi riaddormento rannicchiata a lui.
                                                                               *
Guardo con stupore misto a paura ciò che ho appena fatto.                                       
Non è da me, non mi è mai successo, nemmeno da piccola.                                 
Eppure, non c’è alcun dubbio. L’ho appena fatto, ci sono ancora i segni.               
Mi pulisco velocemente la bocca con l’acqua del lavandino e mi guardo allo specchio.                                                                                                                              
Sto bene. Sono un tantino sconvolta, ma sto bene.                                                        
Non sembro ammalata ... allora cosa ?                                                                     
Un dubbio si insinua lentamente nella mia testa, sussurrandomi quella che è la verità. Ma non riesco ancora a crederci.                                                            
“Nessie ?- mi chiama Jake, dall’altra parte della porta del bagno, bussando forte- Tutto ok ? Sei in bagno da un sacco di tempo … mi stai facendo preoccupare !”                                                                                                                         
Mi sposto di scatto e tiro lo sciacquone in un lampo.                                                   
Non so cosa fare. Apro la porta.                                                                                           
Lui è davanti a me, a torso nudo, appoggiato allo stipite della porta.                
Inclina la testa e studia il mio viso attentamente, con una espressione accigliata sul volto.                                                                                                        
Avvicina ancora di più il viso al mio e dice: “Tesoro, ti sei ammalata ? Sembri sconvolta …”
Non so che dire. Inizio a balbettare: “Ecco io … credo … insomma … Sai come nascono i bambini ?” 
 Lui sgrana gli occhi e si allontana subito, sorpreso dalla mia domanda: “Sì … - balbetta arrossendo- ma non capisco cosa …”
Mi accarezzo teneramente la pancia. Lui sgrana gli occhi e sussurra: “Ne sei certa ? Insomma …”
“Credo proprio di sì, Jake.” rispondo sorridendo.                                                       
Lui apre la bocca per dire qualcosa, ma non esce alcun suono.                                   
Si avvicina a me lentamente, come fa un bambino con un animale della foresta, e mi accarezza anche lui la pancia.                                                                    
Sorrido piangendo per la felicità e Jake alza il viso su di me, bisbigliando: “Oh amore …” 
Mi bacia teneramente, tenendomi stretta a sé.
                                                                         *
Nonno Carlisle è molto preoccupato, dalle ecografie risulta che il piccolo crescerà normalmente nella mia pancia.                                                                           
“Non so come comportarmi … sarà un mezzosangue come Renesmee o un licantropo oppure … non so bene cosa aspettarmi.                                                   
Ho provato a cercare nei libri di storia, su internet, tra gli amazzoni … non è mai avvenuta una cosa simile. 
Le due razze non si sono mai potute accoppiare. Questa è la prima volta nella storia.”                                                                                                                                
Il nonno si butta sulla poltrona sospirando. Io me ne sto sul divano accanto a Jake e accarezzo il mio pancione, ormai siamo agli sgoccioli.                                 
Papà prende la parola, turbato: “Non sarà … pericoloso ?”                                           
Sento Jacob che sussulta allarmato accanto a me. Gli prendo una mano per tranquillizzarlo e dico convinta: “Andrò tutto bene … piuttosto, non mi hai ancora detto se è maschio o femmina. Dobbiamo pensare ad un nome …”               
Il nonno fa una faccia sorpresa e mio papà protesta: “Potresti rischiare la vita e pensi al nome da dargli ! Ma … sei una incosciente, come tua madre !”              
Ma io sorrido e ribatto: “Allora è un maschietto ?”                                                 
Guardo il nonno. Lui annuisce, rassegnato.                                                              
“Che bello !” esclamo raggiante.
Chino il viso verso il mio pancione: “Sarai sicuramente bellissimo e coraggioso come il tuo papà, piccolo mio …”                                                              
Jacob si alza di scatto, ha il viso contratto dalla preoccupazione. Gli chiedo cosa c’è che non va.
“Non voglio perderti ! Quindi … non ti azzardare a morire !” grida lui, dandomi le spalle.
                                                                        *
POV Jacob
Nessie è lì dentro da ore. Sto perdendo la pazienza, l’ansia mi sta per uccidere.            
Vago su e giù per il corridoio, senza sosta. 
Edward e Bella se ne stanno davanti alla porta della stanza in cui la mia Nessie sta partorendo nostro figlio. Nostro figlio.
Spero solo che vada tutto bene, soprattutto per lei. Non me lo perdonerei mai se le capitasse qualcosa di male.
Ed Edward mi ucciderebbe insieme a Bella, per poi darmi in pasto al resto della loro famiglia di succhia sangue. 
Sento le sue urla e cerco di entrare, ma i suoi genitori me lo impediscono. Pensano che potrei fare qualcosa di sconsiderato e mettere in pericolo la vita di Nessie e del bambino. 
 Io voglio solo tenerle la mano e starle vicino. Digrigno i denti.                                             
Mi chiedo che cosa nascerà. Spero non un completo succhia sangue, ma penso sia improbabile. 
E poi non potrei vivere con quella puzza in casa, già è tanto che la debba sopportare ora. 
La voce di mia moglie si alza, in un grido di dolore puro.                                      
Non l’avevo mai sentita gridare così. Istintivamente mi alzo, ma vengo trattenuto da Edward, mentre Bella entra in soccorso di sua figlia.                       
Mi divincolo, supplicandolo di lasciarmi andare da lei: “Edward, ti prego, lasciami andare ! Potrebbe essere l’ultima volta che la vedo ! Io…”                          
Ma lui mi tira un pugno dritto in faccia, facendomi atterrare sul pavimento.  Mi porto una mano al naso, sanguina.
“Ma che diamine ti è preso !” ringhio, caricando verso di lui come fa un toro inferocito.
 Nessuno si deve permettere di mettersi tra me e Nessie. Nemmeno suo padre. Sto per tirargli un pugno in faccia anche io, ma le grida di mia moglie mi distraggono.
La porta si apre appena per far uscire Bella ed io ne approfitto per sgusciare dentro.  
“Nessie, tesoro !” grido, avvicinandomi al suo giaciglio.                                        
Carlisle è accanto a lei e la sta aiutando a dare le ultime spinte. Una paura disumana di perderla mi attanaglia le viscere. 
La prendo per mano, pregando che vada tutto bene. Nella stanza c’è un forte odore di sangue che mi pizzica il naso, ma non ci bado, perché le urla di Renesmee mi invadono i sensi.
Sembra quasi che siano capaci di spaccarmi i timpani ed il cuore.                    
Le do un delicato bacio sulla mano e lei si volta a guardarmi.                                     
Ha il viso madido di sudore e accaldato per lo sforzo, ma ha anche paura. Non per lei. Ma per il piccolo. Lo capisco dai suoi occhi.                                             
Con qualche ultima spinta, mentre mi stringe la mano sempre più forte per sopportare il dolore e grida con quanto fiato ha in gola, il piccolo viene alla luce grazie alle abili mani di Carlisle. 
Carlisle lo porta a lavare, lasciandoci un attimo soli. Nessie ha il fiatone, ma il suo viso si è rasserenato.
 Mi tiene ancora per mano e mi avvicino per sentire i suoi bisbigli: “Amore … com’è lui ? Assomiglia a te ?” 
Sorrido, intenerito, e le accarezzo i capelli scompigliati e sudaticci: “Non lo so, tesoro … ma lo portano presto da noi, tranquilla.”  
“Ok …” sussurra annuendo. 
Fa un gran sospiro e aspetta il suo bambino sdraiata sul lettino.                               
Io prendo una sedia e mi metto al suo fianco, tenendole sempre la mano. Finalmente Carlisle arriva col piccolo, avvolto in un panno azzurro. Guardo i suoi occhi. E non potrei essere più contento.
Sono neri come la pece, esattamente come i miei.                                                         
Ma la sua pelle è candida come quella della sua mamma, simile alla neve.   Così piccolo e debole, piange spaventato davanti al mondo esterno.                  
Carlisle lo coccola un po’ per calmarlo e lo mette affianco alla sua mamma, tra me e lei.  
 Nessie lo guarda felice da impazzire, sorride come non l’ho mai vista fare.            
Lo avvicina delicatamente a sé, bisbigliando parole dolci per calmarlo.                 
Lo porta al suo seno e lui smette subito di frignare. Ma lei piange, felice.
                                                                         *
Il piccolo non sembra dare segni di particolari poteri o anomalie, potrebbe essere benissimo un semplice umano od un mutaforma come me.                      
Spero la seconda, che anche secondo Carlisle è la più probabile ed attendibile. Siamo nella camera del piccolo, che ora dorme beato nella sua culletta blu, avvolto in delicate copertine azzurre.                                                                                  
Mi giro verso Nessie, che è seduta accanto a me su un divanetto blu messo lì: “Come pensavi di chiamarlo ?” 
Lei mi sorride compiaciuta ed esclama: “Erick !”
La guardo sorpreso, credevo gli avrebbe dato un nome strampalato come il suo o uno classico, come il nome di suo padre o del mio.                                            
Ripeto sbalordito: “Erick ?! Da dove salta fuori questo nome ?”                            
Lei risponde orgogliosa: “Ha la stessa iniziale del nome di mio padre e finisce in modo simile al tuo … mi piace !”                                                                                                                            
Ci penso su, non so se come nome mi piace realmente. Mi alzo a guardare il bambino nella sua culla.                                                                                                
Dorme sereno, tenendo le manine a pugnetto. Si vedono già alcuni sporadici e fragili ciuffetti di capelli neri, come i miei.                                                                    
“Erick …” ripeto ancora tra me e me. Nessie mi si avvicina a mi domanda se mi piace come nome.                                                                                                         
Le sorrido e rispondo: “Gli sta bene. Mi piace, tesoro. – guardo il pupo dormire e sussurro-  Ciao, piccolo Erick !”



Angolo autrice (me):
Mi scuso immensamente per il terrificante ritardo ... ma finalmente sono riuscita a pubblicare questo capitolo ! YEAH !
Ora spero non vorrete linciarmi ... *si guarda in giro*
Auguro a tutti voi un buon Capodanno, magari meno snervante del mio ...
E ci vediamo nel prossimo libro, quando inizierà la guerra !
A presto !
La vostra Rora-chan ! <3

   
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: rora02L