Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack23    01/01/2014    1 recensioni
La vide immobilizzarsi per la sorpresa, combattuta dall'istinto di ritrarsi, ma non si mosse di un centimetro.
-Giusto, perché lei è la santa che ha salvato il mondo magico, ed io il bastardo peccatore che lo ha corrotto.E i santi non si alleano con i peccatori, ma restano a guardarli dal loro podio di magnificenza mentre si consumano nel fuoco delle loro colpe.-
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo                                                                                                                                                                                                      No light, no light
                                                                                                                                                                   You are the night time fear
                                                                                                                                                                  You are the morning
                                                                                                                                                                  When it’s clear

                                                       
Nero.

Tutto ciò che lo circondava era sempre, dannatamente, nero.
Nero come i suoi completi in cui trasudava quella sua superba eleganza, uno schiaffo in confronto a quella pallida ed innata dei suoi lineamenti.
Nero come il peccato marchiato sulla pelle, l’eterno memento della sua codardia, che voleva scarnificare dal suo braccio.
Nero come la mano dell’oscurità che subdola e bastarda, si era lentamente infiltrata nelle sue debolezze, le aveva accarezzate, per poi strozzarlo, e lasciarlo lì ad annegare nella disperazione.
Nera come lo  era stata la paura della notte  prima di lei.


                                                                 *****

                                                                                                                                                             You want a revelation
                                                                                                                                                             Some kind of revolution
                                                                                                                                                             You are the revelation
 

-Dannazione!- sibilò tra i denti.
Chi è che  le aveva detto “Bisogna essere cauti nell’esprimere desideri perché potrebbero avverarsi?”
Non le sembrava il momento particolarmente adatto per ricordarlo, non era nelle priorità si rimbeccò subito, ma chiunque fosse possedeva certamente,oltre ogni misura, il dono della saggezza.
Perché lei, tutto ciò che aveva desiderato era nient’altro che un po’ di luce.
Ovviamente con il puntuale risultato di averne ottenuta ben oltre la soglia del po’, tanto che era costretta a schermirsi gli occhi con le mani, mentre correva a tentoni, l’ansia mista alla paura che gli mordeva le viscere.
Nonostante cercasse freneticamente l’uscita, una infinitesima parte del suo cervello non poté fare a meno di notare come l’intera situazione fosse decisamente ironica, oltre che troppo luminosa.
Luminosa.
Tutto ciò che la circondava era sempre stato luminoso.
Luminoso come il futuro che l’attendeva, accecato dal brio della sua intelligenza.
Luminoso come il sorriso dei suoi migliore amici che l’avevano sempre amata.
Luminoso come lo era il coraggio, l’audacia del suo animo, la guida sicura nei pericoli di innumerevoli notti.
Luminosa come l’ultima rivelazione per la quale il suo orgoglio era caduto in ginocchio, abbacinato.
Perché la sua rivelazione era stata la notte, la notte che lui aveva portato nella sua vita.


******
                                                                                                                                                    No light no light in your bright blue eyes
                                                                                                                                                    I never knew daylight could be so violent
                                                                                                                                                    A revelation in the light of day


Lei era stata la sua luce.
Non avrebbe mai immaginato che quello che prima era uno spiraglio, così debole che sarebbe bastato l’ombra dei suoi errori per soffocarlo, alla fine avrebbe squarciato, violento, impietoso, il buio attorno a lui,dentro di lui.
Avrebbe finito con lo squarciare lui.
I suoi principi. Le sue convinzioni. I suoi piani.
Tutti castelli di carta, un misero pugno di cenere tra le mani, così come il suo orgoglio capitolato sulla promessa dolce e proibita, veleno ed antidoto, delle sue labbra.
-Non mi sorprende che tu sia venuto.-
Un ghigno di soddisfazione alle sue spalle.
La bacchetta puntata all’altezza della nuca.
Un silenzio teso, carico di rabbia fu la sua risposta.
Perché di nuovo quel maledetto nero avrebbe oscurato la luce che ormai gli scintillava negli occhi, la luce di una rivelazione nata in un alba che non sarebbe mai diventata giorno.
Perché questa volta il nero che l’avrebbe attorniato era quello del mantello della vecchia signora che lo reclamava.
-Sei stato bravo,ma non abbastanza. Ti avevo detto di non concederti debolezze se volevi vincere, ma tu sei debole, e per questo sarai sempre destinato ad essere vinto- una voce suadente,velenosa  che sibilava nell’orecchio e finiva per rombare nella mente.
Sei.
Debole.
-Se devi uccidermi, almeno fallo come un uomo, guardandomi negli occhi.- gli rispose con calcolata e gelida indifferenza, con un tono che quasi rasentava una noia distaccata.
Non gli avrebbe mai permesso di capire che aveva paura, ma più di ogni altra cosa che era furioso, furioso della sua impotenza, della sua misera e patetica  fine.
Di tutti i momenti della sua vita, quello senz’altro era stato il meno giusto per morire.
Proprio ora che aveva cominciato a divertirsi, doveva crepare.
L’Universo e le sue maledette leggi antitetiche
-Poco importa come lo faccio, l’importante è il risultato finale.-
Sentì la bacchetta muoversi impercettibilmente, e di riflesso lui si irrigidì.
Strinse i pugni, aspettando con  vigile disperazione le parole dell’incantesimo.
-Avad ..-
Un’esplosione acuta, quasi l’eco poderoso di una cascata di cristalli che si infrangevano sul pavimento, un attimo per riconoscere la sua voce che urlò -Draco-, poi il silenzio.
E il nero tutto intorno.




*******



Note dell'autrice.
Creperà, non creperà?Ehm....lo scoprirete nei prossimi capitoli! xD
Innanzi tutto voglio ringranziare sentitamente chiunque voglia concedermi del tempo nel leggere o lasciare una sua personalissima impressione sul mio debutto su efp.
Dopodiché voglio giusto fare qualche precisazione:  i fatti si svolgono tenendo conto dei sette libri tranne l'epilogo.
La canzione " No ligh no light" di cui si fa riferimento nel testo è dei Florence and The Machine, mentre la frase "Bisogna essere cauti nell'esprimere desideri perchè potrebbero avverarsi" è di J.K.Rowling. Un modo tutto personale di renderle un piccolo omaggio.
Ovviamente Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di  J.K. Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
Non mi rimane che augurarvi una piacevole lettura, e levare le tende, per oggi ho tediato abbastanza.
Un bel modo di cominciare l'anno vero?


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack23