Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Icy    02/01/2014    3 recensioni
Lui è un mago, carismatico, focoso, simpatico e allegro.
Lei è una strega, chiusa, timida e rifiuta la sua natura.
Il destino li ha fatti conoscere, e non solo, ma.. cosa succederà?
C'è sempre qualcuno pronto a mettere i bastoni tra le ruote, soprattutto se si parla di un amore proibito.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Capitolo 18 -

 
- Tranquilla, Glace, va tutto bene... - continuava a ripeterle lo specialista, accarezzandole con premura i lunghi capelli color grano.
La strega stava cercando in tutti i modi di non cedere il posto alle lacrime, non poteva dimostrarsi sempre lei la debole.
Blaze, d'altro canto, provò un moto di rabbia nei contronti della madre e delle fate in generale.
Non tanto per aver rovinato un libro con schizzetti vari, come il gioco del tetris, quanto per le cose orribili scritte.
Erano arrivati al capitolo che parlava delle Trix, la pagina di apriva con una foto del trio, nella loro uniforme, truccate perfettamente, con lo sfondo della scuola di Torrenuvola.
Mandavano un'aura di puro potere, orgoglio e determinazione. Nei loro occhi già brillava una luce sinistra, che avrebbe dovuto annunciare buona parte della loro condotta.
L'immagine, però, era stata rovinata da disegnini di diavoletti, fuoco e scritte a dir poco dignitose.
"Dovete morire, brutte stronze" diceva una, il titolo, Le Trix, in cima alla pagina era stato cancellato e sostituito con "Le Troie".
- Lascia perdere questa gente idiota, loro... Loro... - iniziò a dire Blaze per poi fermarsi, senza sapere come terminare la frase.
- Stai tranquillo, Blaze... Io sto bene.. - sussurrò la strega del ghiaccio, alzando gli occhi azzurri sullo sguardo dello specialista.
- Loro non hanno rispetto per nessuno... Mi dispiace da morire Glace. - rispose in tono dolce Blaze, abbracciandola con tenerezza.
- Anche io forse direi le stesse cose, se fossi al posto loro, ma dalla mia prospettiva fa... Male, credo... - cominciò a dire la bionda, ma il ragazzo la mise a tacere con uno sguardo.
- Sono pur sempre la tua famiglia e, nonostante quello che hanno fatto, sono persone e meritano rispetto, come chiunque altro. - disse il rosso con fermezza.
- Blaze.. - cominciò Glace, ma venne bloccata dal ragazzo, che si alzò per andare verso una scrivania, prese una gomma e, dopo essere tornato indietro, iniziò a cancellare tutte le offese rivolte al trio di streghe.
La ragazza lo fissò, basita. Poteva sembrare una sciocchezza quello che stava facendo Blaze, ma per la bionda significava parecchio, lui l'aveva accettata, stava accettando la sua famiglia, senza farsi prendere da inutili pregiudizi.
Improvvisamente Glace sentì il sangue fermarsi sulle guance e il cuore batterle all'impazzata, non sapeva il motivo, ma solo Blaze era capace di sconvolgerla così, buttando giù le pareti che si era costruita intorno negli anni per evitare che le persone, a partire da sua madre, potessero ferirla.
Blaze fissava accigliato le scritte, cancellando con foga, ma cercando di non rovinare il libro. A far crescere la sua rabbia interiore era il fatto di aver riconosciuto in diverse scritte la calligrafia della madre o della sua amica Stella.
Dopo un paio di minuti Blaze alzò la testa, guardando con aria soddisfatta il suo operato, la pagine era un po' stropicciata, ma delle fastidiose offese non c'era più alcuna traccia.
- ...Grazie... - sussurrò appena la ragazza, con lo sguardo basso, rivolto ai suoi stivali.
Blaze le prese il mento e lentamente lo alzò, per guardare la ragazza negli occhi.
- Nessun problema. - disse, con un sorriso rassicurante stampato sul viso.
Glace ricambiò il sorriso, prima di tornare a guardare il libro.
- Bene, ma non è della mia famiglia che dobbiamo occuparci, cerchiamo qualcosa sui Cacciatori di Fate. - ribattè vivace la ragazza, guadagnandosi un'occhiataccia da parte della bibliotecaria, seguita da un sibilante "ssh".
La ragazza si ritrasse un poco e, in silenzio, cominciò a sfogliare il libro fino ad arrivare al capitolo dei Cacciatori di fate, che era l'ultimo.
- Wow, hanno dedicato praticamente un libro solo alle Trix! - esclamò piano Blaze, con meraviglia. Glace rispose facendo spallucce.
- Hanno commesso talmente tante azioni malvagie che un libro intero non basterebbe a contenerle tutte.. Ma non è il momento di pensarci.
Entrambi spostarono lo sguardo sulla pagina, anche questo capitolo si apriva con un'immagine degli stregoni.
- Questo è Gantlos... Cavolo, siete due gocce d'acqua... - notò Blaze, spostando lo sguardo dall'immagine alla ragazza e viceversa, come se stesse assistendo a una partita di ping pong.
- Io non capisco... Com'è possibile che io sia in qualche modo imparentata a lui? - domandò la ragazza, pur conscia che nessuno avrebbe saputo darle una risposta esaustiva.
- Questo libro non dice molto, solo che dopo la loro disfatta a causa delle Winx e delle fate terrestri i tre rimanenti stregoni sono stati imprigionati nella Dimensione Omega, da quel giorno non si hanno più avuto loro notizie. - rispose Blaze dopo aver letto qualche riga riguardo i Cacciatori di Fate.
- I tre rimanenti? - chiese Glace, quasi sopra pensiero.
- Sì, Duman, questo qua con quella specie di cresta, è morto. - disse il rosso, indicando lo stregone caduto.
- Oh... Un momento - Glace appoggiò una mano sul braccio di Blaze, fissando un punto davanti a sé, cercando di estrapolare la maggior parte di informazioni da quel poco che sapeva - Dimensione Omega?
- Ti ricorda qualcosa? - chiede Blaze, guardando la bionda, che iniziò ad annuire leggermente.
- Sì, anche le Trix vi finirono... Ma poi riuscirono a liberarsi ed evadere... In ogni caso è successo prima degli Stregoni del Cerchio Nero. - spiegò Glace, tornando a guardare il rosso.
- Sicura che non ci tornarono qualche anno dopo, magari? - chiese il ragazzo.
- Io... Non ne sono sicura... 
Glace si portò davanti il grande manuale per tornare al capitolo delle Trix e cercare informazioni a riguardo dopo la battaglia di Tritannus.
La sua espressione, però, era abbastanza delusa.
- Qua c'è solo scritto che fuggirono nell'oceano e tornarono all'attacco l'anno successivo per rovinare la festa di benvenuto a Diaspro e poi conquistarono Torrenuvola... - rispose con tono descrescente Glace.
- Che strano, però, in quell'anno le Trix erano a capo di Torrenuvola e, in quello stesso anno, Tritannus riuscì a scappare dalla Dimensione dell'Oblio. - riflettè a voce alta Blaze.
- Cosa intendi dire? - chiese la ragazza, che già sospettava qualcosa.
- Penso che qualcuno abbia aiutato tua madre e le tue zie a liberare Tritannus, penso che abbiano trovato degli alleati che hanno lasciato nell'ombra, mentre distraevano le fate attaccando le varie scuole della Dimensione Magica. - concluse quasi tutto d'un fiato Blaze.
- Allora c'è solo una persona che può fare luce su tutto questo... - Glace prese distrattamente in mano il suo telefono, per poi fermarsi e continuare a fissarlo.
- Cosa vorresti fare, telefonare? - domandò il rosso, confuso.
- No, manca poco alle vacanze natalizie e io tornerò a casa per quel periodo, a quel punto Icy non potrà ignorarmi. - ribattè risoluta Glace, ponendo fine alla conversazione.

Sono le 03:28. Ho sonno.
Notte. Baci,
Icy.

Ps: Buon Natale in ritardo e buon 2014!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Icy