Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Borghe    05/01/2014    1 recensioni
L'adolescenza è il periodo più significativo di un essere umano; in quegli anni si sviluppa mentalmente e fisicamente e comincia a percepire la realtà in cui vive. Ma per me, a causa di una serie di sfortunati eventi, l'adolescenza è stata travolgente. Tanto da ritrovarmi da solo contro tutto il mondo.
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5 gennaio 2014

Caro Diario,
Mi sono appena risvegliato in una sorta di capanna e sto riposando vicino a un fuoco. Ho avuto davvero un colpo di fortuna, qualcuno è riuscito a trovarmi e mi ha salvato giusto in tempo. Però, noto che faccio una grande fatica a respirare, come se avessi un cubetto di ghiaccio incastrato in gola. Una ragazza è appena entrata nella capanna e mi ha offerto un tè caldo.
<< Buongiorno, come ti senti? >> Mi ha chiesto. La mia salvatrice è molto bella, ha gli occhi azzurri e un sorriso caloroso.
<< Non benissimo, ma ti ringrazio per avermi salvato >> Le ho risposto.
<< Devi ringraziare Frigobar, non me >> Ha detto e ha indicato il suo San Bernando dall’aria parecchio assonnata. 
<< Ti ha trovato lui, ti ha fatto bere un pò di birra e poi è venuto a chiamarmi, è stato un grande colpo di fortuna >>  
<< Già, lo credo anche io >>  
<< Ma cosa ci facevi in mezzo a questa montagna, tutto solo? >> Mi ha chiesto. Io sono stato qualche secondo in silenzio poi, a malincuore, ho risposto<< Stavo andando in vacanza con mia madre e a un certo punto il nostro aereo è precipitato. Sono rimasto solo io >> Lei è rimasta a bocca aperta, visibilmente dispiaciuta. Improvvisamente ho sentito come una morsa di ghiaccio nel petto, mozzandomi il fiato. Lei è accorsa subito in mio aiuto e mi ha appoggiato una mano sul cuore, impallidendo dallo stupore.
<< Che succede? >> Sono riuscito a chiedere con fatica.
<< Credo che tu abbia preso troppo freddo, ormai neanche il fuoco riesce a scaldarti. Stai morendo >> Di male in peggio. Sto cominciando a credere seriamente che Dio stia giocando con me. 
<< Però, puoi ancora salvarti >> Ha affermato lei.
<< Come? >>
<< Non ti devi preoccupare, so io come fare. Devi solo dirmi se vuoi vivere a tutti i costi, oppure abbandonare questo mondo senza altri problemi, sappi solo che se sceglierai di vivere, sarai maledetto per sempre. A te la scelta >> Non mi aspettavo una risposta del genere e non sapevo neanche cosa significasse, in quel momento volevo soltanto trovare il modo per tornare a casa e riabbracciare i miei nonni, i miei amici e tutte le altre persone che amo.
<< Voglio vivere >> Ho risposto e lei ha sospirato. Non dimenticherò mai la tristezza del suo viso dopo che le avevo detto questo. Era impietosita.
<< Va bene. Adesso stenditi e chiudi gli occhi, ti farà un po’ male >> Prima di abbassare le palpebre ho notato che estraeva dalla sua borsa un piccolo coltello molto affilato.
Ero pronto a tutto, avevo fatto la mia scelta.

La scelta sbagliata.

 

Matteo

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Borghe