Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Imyoursmaljk    09/01/2014    6 recensioni
Nella vita di Sunshine non c'era mai stato molto per cui sorridere: la perdita di suo padre, madre e nonna costantemente in conflitto e l'adozione di una sorella le rendevano la vita praticamente impossibile. La sua vita era dipinta su era tela monotona che comprendeva i suoi corsi di letteratura all'università e le chiacchiere inutili con il suo migliore amico Zayn. La sua vita cambiò radicalmente all'arrivo del nuovo vicino, Louis Tomlinson; un ragazzo solare, pieno di vita e sempre con un sorriso stampato sulle labbra. Ma, dietro quel sorriso che tanto ostinava far vedere a tutti, nascondeva qualcosa? 
 
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


-UNEASINESS-

NARRATORE'S POV

Erano passati già ben dieci minuti da quando Sunshine si era seduta sul divano nel salotto di Megan con le mani in mano a fissare l'amica fare continuamente avanti ed indietro con aria pensierosa. «Gurada anche se continuassi a fare così non perderai peso» scherzò Sun per spezzare il silenzio che si era creato tra di loro. Dopo la chiamata della sera precedente l'amica l'aveva invitata a casa sua, ma da quando l'indomani si era presentata a casa della bionda non aveva spiccato nemmeno una parola. «Non scherzare con cose serie, devo capire cosa ti succede» la zittì Meg.

Quest'ultima all'improvviso si fermò, avvicinandosi a Sunshine e poggiandole una mano sulla fronte. «Almeno sappiamo che il tremore alle gambe non è dovuto dalla febbrea» affermò togliendo la mano dalla fronte. Iniziò a picchiettare l'indice contro il mento, segno che stava pensando. Si allontanò dal salotto, entrando in bagno e tornando qualche secondo dopo con lo strumento per calcolare la pressione e l'applicò sul braccio dell'amica. «Guarda che qua è tutto apposto» disse guardando i valori. 

«Non capisco proprio cosa ti manca» aggiunse l'ispirante infermiera. La mora si passò una mano tra i capelli e prense un profondo respiro. «Meg, credo di non essere malata in quel senso ma...» Sunshine si bloccò a metà frase cercando di raccogliere un po' coraggio, «so che può sembrare assurdo ma... Ma credo di essermi innamorata» confessò. Sunshine prima d'ora non le aveva confessato di provare attrazione verso qualcuno dell'altro sesso, figuriamoci innamorarsi. Megan sgranò gli occhi, incredula dalle parole che aveva appena sentito. «Molto divertente, Sun. Dimmi dove sono le telecamere nascoste e la smettiamo di scherzare» disse infastidita.

Evidentemente questa confessione le sembrava uno stupido scherzo. «Dannazione, non sto scherzando! Credo di essere follemente innamorata di lui. E' da ieri sera che non smetto di pensare a lui e sent-» L'amica la mise a tacere posandole l'indice sulle labbra. «Basta, non dire altro» disse con fare teatrale portandosi il dorso della mano sulla fronte. In risposta Sun sbuffò, alzando gli occhi al cielo. «Dico sul serio. Non sprecare il fiato con me ma va da lui!» suggerì lei ma Sun scosse violentemente la testa. 

«Non credo che sia una buona idea. E poi non so nemmeno se ricambia, non voglio fare la figura dell'idiota!» ammise tristemente. «Ma se fai così non lo scoprirai mai! Senti, prendi il telefono e chiamalo, ORA!» aibilò Meg passandole il telefono. Sunshine continuava a guardare l'amica incerta. «Coraggio! Io parlerò con Isaac e tu con Louis. Hai vent'anni, non ti comportare come una ragazzina liceale.» Titubante Sunshine prese il telefono ed annuì, componendo il numero. «D'accordo.»

* * *

«Hai sentito bene e non ti mettere questa faccia da coglione che non ti serve niente» sbuffò Zayn mentre cercava di stare calmo. «Quindi ricapitoliamo: sei stracotto di Sunshine ma preferisci parlare con me, come delle piccole femminuccie in pieno periodo mestruale, piuttosto che dirlo a lei?» chiese Louis fissando il moro di fronte a sè. Zayn annuì, passandosi una mano tra i capelli e tirandoli verso l'alto. «Smettila di fare la femminuccia e tira fuori le palle!» scherzò il castano dando un pugno di incoraggiamento allo stomaco dell'amico, ma evidentemente troppo forte perchè quest'ultimo si piegò in due per il dolore.

Lentamente si ricompose tenendo, però, la mano sullo stomaco. Louis senza pensarci due volte afferrò il telefono del moro e glielo posizionò tra le mani. «Ecco, tu ora la chiami e la inviti a cena!» Ordinò a Zayn. «M...ma non è cosi s...semplice come credi!» si giustificò, fissando in modo disperato il castano. Calò il silenzio nella stanza e si poteva perfettamente udire la canzone di sottofondo di Cheryl Cole Fight For This Love. Louis sorrise compiaciuto sentendo che le parole della canzone rispecchiavano perfettamente la situazione. Zayn alzò gli occhi al cielo e si buttò a peso morto sul divano che si trovava nel suo appartamento ed il castano lo seguì, sedendosi proprio accanto a lui e fissandolo.

Il pakistano aveva perso completamente la testa per una ragazza che fino a qualche giorno fa aveva etichettato come  'per sempre e solo una buona amica'. Louis aprì la bocca per dire qualcosa ma all'improvviso il telefono squillò facendo sobbalzare entrambi. «P...pronto?» balbettò Zayn rispondendo alla chiamata. “Ehm.. Ciao Zayn, sono io, Sunshine!” disse la ragazza e Zayn istintivamente sorrise. Riuscì a sentire come sottofondo un'altra voce femminile imprecare, chiedendo a Sunshine perchè avesse chiamato proprio a lui ma non ci diede peso. 

Ascolta Zayn, devo parlarti urgentemente ma preferisco farlo di persona e non al telefono. Possiamo vederci? chiese. Louis che era vicino a lui alzò i pollici con un sorriso da trentadue denti, incoraggiandolo. «Certo che possiamo! Incontriamoci al solito bar tra un ora!» propose. La ragazza accettò e riattaccò la chiamata. Non riusciva a crederci che lei avesse qualcosa da dirgli, soprattutto talmente importante che preferiva farlo di presenza. «Oh. Mio. Dio. Louis, non hai idea quanto ti ami in questo momento!» disse entusiasta ed il castano prontamente lo abbracciò. «Certo amico, io pure ti amo» rise prima di liberarsi dalla stretta e vedendo Zayn sparire nel bagno probabilmente per fare una doccia.

Il castano mise le mani dentro le tasche e si guardò un pò meglio attorno nell'enorme appartamento. Quando il suo sguardo catturò la donna che lo stava fissando sulla soglia della porta, uscì una mano dalla tasca salutandola e foggiò un piccolo sorrisetto. Armanda appena capì che Louis l'aveva vista, cacciò un urlò e corse in cucina terrorizzata. Probabilmente la donna aveva assistito nuovamente alle effusioni dei due ragazzi pensando al peggio. Povera donna. Quando Zayn uscì dal bagno Louis era già uscito dal suo appartamento.

Aprì le ante del suo armadio e tirò fuori un paio di jeans neri ed adocchiò una camicia rossa ancora con l'etichetta del prezzo attaccato e che quindi ovviamente non aveva ancora mai indossato. Decise di mettere proprio questa, tanto ormai era in vena di cambiamenti quel giorno. Un ultima sistematina ai capelli ed uscì da casa. Durante il tragitto al bar vide un fioraio che vendeva rose rosse, si fermò un attimo ad osservarle; alle ragazze piacciono i fiori, pensò ma con Sunshine tutto era imprevedibile. Decise di fare il gentiluomo e di prendere un mazzo. Appena arrivò al bar attese con ansia che la ragazza arrivasse.

* * *

Quando Sunshine arrivò al bar vide subito il moro seduto ai primi posti e si avvicinò a lui con un grande sorriso stampato sul volto. Il moro le baciò la guancia salutandola come sempre. «Bella maglietta» sorrise Zayn facendole l'occhiolino. «Bella camicia» ricambiò lei cacciando fuori la lingua. «Vado a prenderci due caffè» annunciò il moro dirigendosi al bancone. Sunshine si impostò sulla sedia sistemando il suo top rosso. Sì, quel giorno anche lei aveva deciso di cambiare colore e di indossare qualcosa di rosso.

Quando Zayn tornò con i loro caffè, Sunshine non riuscì più a trattenersi dal dirgli la verità. «Sono innamorata di Louis!» sbottò spiazzando completamente il moro. A Zayn sembrò cadergli addosso il mondo sentendo quelle quattro parole uscire dalla sua bocca. Incapace di elaborare la frase non riuscì a spiccicare una parola. La ragazza continuò a fissarlo con gli occhi che le luccicavano, sperando che dicesse qualcosa. Zayn capì che non poteva continuare a stare in silenzio e decise di dire qualcosa. 

«Oh, sei innamorata di Louis» ripeté semplicemente, cercando di liberarsi del groppo che si era formato in gola e che gli rendeva quasi impossibile respirare. Sunshine annuì continuando a sorridere. «Scommetto che per ora sei super scioccato» scherzò, iniziando a bere il suo caffè. «Se solo sapessi quanto... quanto sono scioccato in questo momento» mormorò passandosi la lingua tra le labbra. «Sei il mio migliore amico e volevo sapere cosa ne pensassi. Secondo te ricambia?» chiese timidamente Sun. «Sarebbe un idiota se non ricambiasse» sorrise Zayn cercando di nascondere il dolore all'altezza del petto non appena sentì la parola 'amico'. 

«Bene, allora dovrei dirglielo...» confermò e si alzò dal tavolo. «Aspetta un attimo» la fermò Zayn, fissandola con i suoi occhi color cioccolato, «per favore, portati questi e ricordati che ci sarò sempre per te!» le ricordò passandole il mazzo di rose rosse. La ragazze sorrise, dandogli un bacio sulla guancia. «Sei un amore, Zayn!» lo salutò uscendo dal bar.

Distrutto e solo, il moro ritornò a sedersi mettendosi la testa tra le mani e respirando pesantemente sperando così di riuscire a trattenere le lacrime che minacciavano di uscire. Zayn non era decisamente un tipo sentimentale ma quella confessione l'aveva decisamente ferito. Si diede dello stupido per non averci pensato prima di intraprendere una relazione con Sun... Prima che arrivasse Louis a portargliela via. Ma dopotutto non poteva odiarlo anche se lo incolpava dell'accaduto, era sempre il suo amico. Deciso tirò fuori il cellulare componendo il numero. «Ascolta, le ho parlato....»

* * *

Sunshine camminava allegramente verso casa sua, o meglio, la casa accanto. Durante il tragitto improvvisamente iniziò a piovere e per la prima volta non le diede fastidio, si beò delle gocce fredde che le cadevano sul suo corpo. Quando arrivò davanti la casa del castano prese un profondo respiro e bussò alla porta con un sorriso stampato in faccia e quando la porta si aprì gli fu proprio Louis davanti e le sembrò di mancare il respiro. «No grazie, non compriamo niente» disse sbattendole la porta in faccia. Avrebbe voluto scoppiare a piangere ma pochi secondi dopo la porta si riaprì e lei cercò di ricacciare le lacrime. 

«Scherzavo, entra» l'invitò il ragazzo. Al ragazzo sembrò di avere un deja-vù: si erano incontrati proprio così per la prima volta, mentre pioveva e lei che gli bussava alla porta completamente fradicia dalla pioggia. Si accomodarono dentro il salone e lei poggiò le rose accanto a sè, sedendosi sul divano. «Sun, sei tutta fradicia! Così rischi di allagarmi la casa. Ti vado a prendere un asciugamano» disse Louis alzandosi per prendere l'asciugamano nel bagno. Sunshine si guardò attorno trovando la casa molto bella, ma la sua attenzione fu catturata da una foto che stava sul tavolo, nascosta malamente sotto un posacenere.

La ragazza spostò l'oggetto e prese la foto tra le mani guardandola: mostrava un Louis sorridente, abbracciato con una bella ragazza mora, anch'essa sorridente. Quando Louis tornò le porse l'asciugamano e Sunshine non esitò a chiedere. «Ma chi è?» chiese lei. «Ma Sun, quello sono io» scherzò come al solito. «Mi era già chiaro, ma chi è lei?» chiese nuovamente, indicando la ragazza nella foto. Il castano prese la foto tra le mani, ammirandola e si passò la lingua tra le labbra. «Lei...? Lei è Eleanor. Bella vero?» Sunshine annuì sorridendo, continuando a guardare Louis negli occhi azzurri, perdendosi dentro. «Eleanor, la mia fidanzata» spiegò.

Crack.

Ecco il rumore che fece il cuore di Sunshine appena sentì quelle parole. Gli occhi di lei iniziarono ad annebbiarsi ma Louis non se ne accorse minimamente perchè continuava a guardare la foto di lui ed Eleanor.«Scusami, sono un vero idiota. Abbiamo parlato di mille cose e ho tralasciato proprio il fatto di raccontarti di lei. Recuperiamo adesso, allora.» 

Prese un profondo respiro, tenendo gli occhi sempre puntati su quella foto. «Convivivamo insieme a Londra da circa un anno ma poi una sera abbiamo litigato e lei se n'è andata, venendo qua a New York dalla sorella. Credo che tu sappia che a volte so essere davvero uno stronzo» ridacchiò, «ad ogni modo sono venuto qua per riprendermi la mia Eleanor e fare pace ma lei non-» Louis si bloccò appena il suo sguardo si posò sul viso della ragazza accanto a lui, pieno di lacrime. «Dai, non piangere. Si sistemerà tutto!» la rassicurò.

La ragazza sentì di non poter stare un altro minuto in quella stanza e si alzò. «Non credo di stare molto bene, è meglio che vada» mormorò con voce spezzata. «E queste?» domandò Louis riferendosi alle rose. «Non sono per te, sono per lo Zio Joe» disse asciugandosi le lacrime con le mani e dirigendosi in cucina e dando le rose all'uomo. Quest'ultimo la ringraziò e le diede un bacio sulla fronte. Sunshine uscì correndo fuori casa, sbattendo la porta. La triste verità era che il suo cuore, non appena aveva imparato amare, fu subito spezzato.

* * *

«Ammettilo che provi qualcosa per lei» lo accusò Zio Joe che aveva assistito alla conversazione. «Provare qualcosa per chi?» finse Louis, cercando di evitare lo sguardo severo dello zio. L'uomo si avvicinò al ragazzo, intimidendolo ancora di più. «Ti sbagli. Io non provo niente per Sunshine» si difese il castano. Nel volto di Zio Joe apparve un sorriso compiaciuto. «Louis, io non avevo accennato in nessun modo il nome di Sunshine.» Louis si morse il labbro. «Ma io non provo niente per lei!» urlò quasi. L'uomo scosse la testa e prese la mano del ragazzo vedendo che aveva l'indice e il medio incrociati tra di loro. Louis stava mentendo. «Sono per te come un padre, non puoi mentirmi» disse sciogliendo le dita del ragazzo. 

«Che dovrei fare secondo te, dirle la verità?!» sbottò, «se nemmeno tu riesci ad accettarlo che lo sai da sempre come... come può mai lei accettarlo?» chiese esasperato ma l'uomo continuava a guardarlo impassibile. «Cosa posso fare, cosa dovrei fare? Dovrei dirle che per la prima volta mi sto innamorando? Dirle che l'amore che provo per lei è forte ma che purtroppo il cuore... Il cuore è debole?» La prima lacrima iniziò a scendere lungo la sua guancia ma non si fermò. «Io non voglio dargli un cuore così debole, non posso! Non posso dirle che quella donna nella foto non la mia fidanzata ma.. ma la mia dottoressa, che combatte giorno e notte per allungarmi la vita e io... Dannazione!» imprecò, dando un pugno contro il muro e calmandosi. 

«Zio, morirò» confessò con il viso pieno di lacrime. L'uomo sgranò gli occhi e scosse ripetutamente la testa, incredulo. «Non è vero. Questo non è vero! Eleanor ha detto.. ha detto che era possibile fare un trapianto e tutto si sarebbe aggiustato!» disse ormai anche lui distrutto da questa conversazione. Joe sapeva benissimo che suo nipote fin da piccolo era malato di cuore ma aveva sempre sperato e creduto che primo o poi la sua salute fosse migliorata. A Louis scappò un piccolo sorriso, poggiando una mano sulla spalla dell'uomo. «Sei come un padre per me, non puoi mentirmi» citò le stesse parole detto precedentemente da lui.

Non esitò ad abbracciarlo e mentre lo stringeva tra le braccia Louis in quel preciso momento sperò che Dio gli dasse abbastanza tempo da vivere per realizzare il suo ultimo desiderio: quello di riuscire ad unire i cuori delle persone a cui teneva più al mondo. Sunshine e Zayn. Chiedeva così tanto di vedere le persone che amava insieme?


 



 

LOOK AT ME!

Care amigesse del corazòn!! (?)
Eccomi di nuovo con il nuovo capitolo tutto sconvolgente...
Vi prego, non odiatemi per come sta andando la storia. 

Scrivere questo capitolo è stato un vero e proprio travaglio.. Ho dovuto scriverlo
ben 3 volte e correggerlo una decina di volte perchè non mi piaceva mai e ho anche
dovuto rinunciare di usare i POV's dei personaggi
perchè mi si spezzava il cuore scrivendo i loro pensieri e sentimenti. Ritorniamo al capitolo...
1) Ora avete scoperto come promesso che ruolo ha Eleanor in questa storia... (Adoro quella ragazza LoL)
2) Come avete visto Zayn e Sunshine sono stati entrambi rifiutati 
senza essersi nemmeno dichiarati
3) Louis... Bhe del nostro caro
Louis c'è ben poco da dire credo...

Spero che non vi siano serviti fazzoletti a differenza della mia amica
che appena l'ha letto si è messa a piangere (Ahahah pappamolla xD)
Anyway voleva ringraziare le 
17  persone che hanno aggiunta questa stori tra le preferite,
2 tra le ricordate,
11 tre le seguite.
Vi amo, e una grande smack a chi ha recensito riempendomi il cuore di gioia!
Ora credo che sia meglio smetterla di scrivere che lo spazio sta diventando enorme. xD
Ci rivediamo giovedì prossimo con il nuovo capitolo...
Fatemi anche sapere cosa ne pensate di questo recensendo. 

A presto, 

la vostra Cri :)

Twitter


 


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Imyoursmaljk