Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Segui la storia  |       
Autore: OfeliaMontgomery    10/01/2014    1 recensioni
Le due fate Nettle (femmina) e Fire (maschio) erano alla ricerca della figlia - Chiara, una delle fate più potenti nel nuovo ‘800 - di un uomo scappato alle grinfie di una delle streghe più potenti, Serafina Salem. Lei pensando di essere umana scopre per la prima volta il mondo di Wizard e insieme a Nettle e Fire cercheranno di scoprire i loschi piani di Serafina e sconfiggerla.
Scusate, non sono molto brava con le trame.
Genere: Mistero, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Witches and Fairies.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


Dicembre, 22, 1879
 
All’ora di pranzo, intorno alla tavola c’erano tutti, persino Chiara, che era stata convinta a venire da Nettle.
Nettle e Fire dalla notte del bacio si erano parlati ben poco, la ragazza cercava di tenere le distanze, ma era molto difficile dato che era il suo migliore amico, e che la loro litigata più lunga era durata poche ore e non cinque giorni come adesso.
C'era il camino acceso e fuori faceva abbastanza freddo. Dalla cucina arrivavano odori intensi e aromi gradevoli, la sala da pranzo ne era invasa. Annusando meglio scoprirono che era l’odore caratteristico del pollo alla Marengo che Briar Saturnfilter - la cuoca - preparava spesso perché piaceva sempre a tutti.
Buttercup arrivò con un vassoio con sopra il pollo. Il pollo emanava un aroma forte ma gustoso, si sentivano anche gli odori dei funghi, del pepe, delle cipolle e del vino bianco.
Mangiarono tranquillamente poi quando ebbero finito si alzarono tutti, per iniziare i preparativi per la festa di Nettle e per addobbare il castello perché si stava avvicinando il Natale.
 
Iniziarono ad addobbare la casa, con l’aiuto di Buttercup, Feriar e anche di Briar, canticchiando le solite canzoni natalizie, che faceva sempre piacere ascoltare. Si poteva notare dall’atmosfera del castello, che si riempiva di mille luci e colori.
L'angolo più colorato del castello era quello dove si trovava l'albero di natale, un grande abete vero, pieno zeppo di palline, addobbi e soffici batuffoli di cotone che sembrano fiocchi di neve e mille luci bianche che assomigliavano a tante stelle brillanti. Le loro risate felici echeggiavano nell’aria. Il Natale metteva sempre di buon umore tutto, persino Nettle e Fire sembravano aver preso un tregua e si parlavano scherzando. Quando ebbero finito, erano tutti molto stanchi, così si andarono a riposare.
 
Nettle se ne stava in camera sua a guardare fuori dalla finestra, seduta sulla poltrona, la bufera di neve che stava ricoprendo per la seconda volta Wizard. La neve cadeva candida. Piccoli fiocchi di neve andavano ad appoggiarsi delicatamente sui tetti delle case, delle botteghe; sul castello, sulle strade rendendo il passaggio difficile e sugli alberi, colorando di bianco il paesaggio.
In quel momento bussarono alla porta distraendo Nettle dai suoi pensieri – Sì, chi è? – chiese continuando a fissare il paesaggio ormai innevato. – Sono Chiara – rispose la ragazza fuori dalla stanza, – Entra pure – disse la fata questa volta spostando lo sguardo verso la porta aspettando che si aprisse. Chiara entrò andando a sedersi sul letto della fata, accarezzando con due dita il copriletto. – Stavo cercando la biblioteca, ma mi sono persa – disse Chiara grattandosi la nuca e arrossendo leggermente. – Oh, tranquilla, ti ci accompagno io, è al piano superiore – disse la fata alzandosi dalla poltrona e avvicinandosi alla porta facendo un cenno con il capo a Chiara per intimarla a seguirla.
Quando furono uscite dalla stanza, si diressero verso la scala a chiocciola che portava al piano superiore. Salendo le scale, appesi al muro c’erano dei quadri raffiguranti donne dall’aria importante, Chiara si soffermò su una in particolare, Lady Rain Cornwizard regina di Wizard. Nascita 11.05.800 Morte 25.10.1579 – E’ la madre di Feather, era una donna meravigliosa, ha fatto moltissime cose per i suoi sudditi, purtroppo è venuta a mancare trecento anni fa, due demoni l’hanno uccisa a sangue freddo – disse Nettle guardando anche lei il ritratto. In primo piano si notava subito la donna che sorrideva guardando la sua gente. Guardando l’espressione della donna si poteva capire che era un giorno felice, aveva lo sguardo sereno e spensierato. Ai fianchi della Lady c’erano due cameriere con la mano alzata a mo’ di saluto. Saltavano agli occhi anche i colori sgargianti che il pittore aveva usato per dipingere il quadro. L’aspetto della Lady era meraviglioso, il blu dei suoi capelli risaltava tantissimo con l’abito che indossava; un bellissimo vestito blu profondo ricavato da petali di fiori. Il dipinto faceva capire che quel giorno era stato un giorno di festa, un giorno spensierato per la Lady ma anche per i suoi sudditi.
– E’ davvero bellissima – disse Chiara sorridendo a Nettle che ricambiò, – Su forza andiamo – disse la fata continuando a salire le scale in ferro battuto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: OfeliaMontgomery