Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyMoonCorvonero    14/01/2014    2 recensioni
Cosa succede quando la bella, determinata e intelligente Rose Weasley scopre i suoi desideri più profondi? Cosa ne penserà il suo amato Scorpius?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Oh Rose, non ci capisco niente! Ma come fai a studiare sempre così tanto e a non annoiarti? Su dai, continuiamo domani...-

-Non pensarci neanche Luna! L'anno dei GUFO è uno dei più importanti!- dico severamente (sono l'unica a chiamarla così).

-Dai sorellina, lo sanno tutti che sei una secchiona, ma noi non siamo come te, non possiamo stare quattro ore a studiare!- mi supplica Hugo.

È impossibile farli studiare, finisce sempre così, e a volte si arrabbiano anche... ma dopotutto se non fosse grazie a me non avrebbero passato neanche mezzo esame, quindi ormai ho imparato a fare orecchie sorde alle loro lamentele.

-Guardate che non sono mica io quella che ha esami imminenti, per me sarebbe anche più divertente andare a leggere un bel libro... a voi la decisione.- dico incrociando le braccia e guardandoli seriamente.

-E va bene, ancora mezz'oretta- si arrende Lily. Hugo sembra deluso dalla poca resistenza opposta dalla cugina ma non fa commenti.

Allora prendo uno dei libri dai quali stavamo studiando, ed inizio a cercare la pagina che stavamo leggendo. Sto scorrendo le pagine quando un'illustrazione richiama la mia attenzione e mi fermo di botto. È uno specchio bellissimo, molto antico, con un'iscrizione sui bordi: impossibile non riconoscerlo. Mi affretto dunque a leggere cosa c'è scritto sulla pagina accanto:

 

'Lo Specchio delle Emarb, o Specchio delle Brame, è un unico ed antico oggetto magico, trovato molti anni fa in un sotterraneo di una vecchia casa dalla strega Rowena Ravenclaw, chi per prima ne capì il funzionamento. Nessuno sa chi l'abbia fabbricato. Questo specchio riflette infatti i nostri più profondi desideri, ciò che bramiamo più profondamente. Ciò significa che non rivela né la verità né il futuro, cosa alquanto difficile da comprendere per numerosi maghi e streghe, i quali si sono perduti per sempre nelle loro stesse brame. Mentre questa intelligente strega ha invece capito come funzionava, e lo ha dunque portato ad Hogwarts. Lo Specchio è stato nella Stanza delle Necessità per vari secoli prima che Albus Silente lo disseppellisse e lo rimettesse in funzione. Fece sostanziali modifiche allo Specchio, che divenne un magnifico nascondiglio e un test determinante per chi non è puro di cuore. Lo usò quindi per nascondere la Pietra Filosofale, evitando che Colui Che Ora Può Essere Nominato, ovvero Lord Voldemort, ai tempi imprigionato dentro al corpo del ex-professore di Hogwarts Quirinus Raptor, la rubasse; mentre invece il giovane Harry Potter riuscì ad impossesarsene. Sui bordi dello specchio si può leggere l'iscrizione “Emarb eutel amosi vout linon ortsom.”, la cuale, rifletta su uno specchio o semplicemente letta al contrario si trasforma in “Mostro non il tuo viso, ma le tue Brame”. Ora si crede lo Specchio risieda ancora ad Hogwarts, ansioso di trovare altri prigionieri del suo incanto.'



NOTE: Allora, ecco a voi il secondo capitolo! Devo ammettere che essendo nuova non potete immaginare la sorpresa e la felicità che ho provato quand'ho visto che la mia ff aveva avuto ben 66 visite! Grazie a tutti, lo so che i capitoli sono piccoli e vi faccio attendere ma la cattiveria l'ho imparata da qualcuno (vero, smemorata? ;) Spero vi piaccia, presto arriveranno gli altri.


PS: Lo so che non ve ne frega niente ma io ve lo dico lo stesso: ho imparato ad usare l'editor di efp! E ora ho capito cosa sia il codice html XD Grazie ancora a tutti <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyMoonCorvonero