Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: xfrankybadass    19/01/2014    2 recensioni
Ancora non riusciva a realizzare come avesse potuto ficcarsi in quella situazione così ambigua, così sbagliata.
Era inciampata nel cliché dei cliché, nel caso di tradimento più banale ma allo stesso tempo più vile e spregevole che potesse esistere, e anche se aveva cercato di negarlo a sé stessa con tutte le sue forze e di fermare la relazione che andava instaurandosi – perchè, nonostante tutto ci aveva provato – Grace non ci era riuscita.
Fanfiction basata principalmente su Jack Harries e Will Poulter, suo caro amico e attore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Harries, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Prologo

We are a mess
we are failures
and we love it

Grace era disperata.
Con la tempia poggiata sul vetro freddo dell’ampia finestra a bovindo della sua stanza, la ragazza aveva lo sguardo perso su ciò che si trovava al di fuori di essa. I suoi occhi grandi, di un verde acceso, si spostavano velocemente dal traffico che procedeva a passo d’uomo ai passanti distratti che si affrettavano a tornare a casa, consci del fatto che di lì a poco sarebbe scoppiato un acquazzone. Il cielo che gravava sulla piccola Bristol era, infatti, plumbeo; tutto ciò non faceva altro che riversare una sensazione di malinconia e negatività sulla biondina, già di per sé triste.

Ancora non riusciva a realizzare come avesse potuto ficcarsi in quella situazione così ambigua, così sbagliata. Era inciampata nel cliché dei cliché, nel caso di tradimento più banale ma allo stesso tempo più vile e spregevole che potesse esistere, e anche se aveva cercato di negarlo a sé stessa con tutte le sue forze e di fermare la relazione che andava instaurandosi – perchè, nonostante tutto ci aveva provato – Grace non ci era riuscita.

Si staccò dalla finestra con fare svogliato, quasi a non voler smettere di osservare la realtà esterna a lei, che non la riguardava, probabilmente per la paura terribile di affrontare quella che l’aspettava nella sua stanza.

Nonostante non si fosse ancora voltata del tutto sapeva che i due ragazzi la stavano aspettando ancora lì, immobili, e sapeva anche che la stavano fissando con un’espressione corrucciata: non avevano smesso di farlo nemmeno per un istante da quando avevano varcato quella soglia il pomeriggio stesso. Grace prese coraggio e ricambiò lo sguardo di entrambi, puntando i suoi occhi prima dritti in quelli Will, verso il quale si sentiva più in colpa, e solo dopo in quelli di Jack. Fece appello a tutta la sua buona volontà per non perdersi in quel turbinio di occhi verdi dei due ragazzi, che seppure fossero dello stesso colore erano profondamente differenti, come d’altronde era il loro carattere. Ma si sa, gli occhi sono lo specchio dell’anima.
Gli occhi di Will erano di un verde chiaro quasi tendente al grigio, grandi e – forse fin troppo – espressivi. Tuttavia erano le sopracciglia ciò che dava carattere al volto; lunghe, non troppo folte, avevano una forma talmente arcuata da rendere la sua espressione costantemente sorpresa, dandogli un’aria buffa. William era un bambinone: grande e grosso, aveva uno spiccato senso dell’umorismo e all’occorrenza riusciva ad essere maturo e sensibile. Infatti, ogni volta che Grace aveva avuto bisogno, questo le aveva sempre saputo trasmettere una sensazione di calore e protezione che nessun altro – Jack compreso – era mai riuscito a fare in vita sua.

Jackson era tutto il contrario: svogliato, leggermente immaturo, cheeky, aveva sempre una gran voglia di scherzare e non prendeva mai niente sul serio. Quel suo essere un po’ così, giocherellone, lo si percepiva subito dal modo in cui osservava le persone; sul suo viso si dipingeva spesso un sorrisetto insolente, che per quanto - a volte - potesse essere fastidioso, Grace adorava. Ma lo adorava soprattutto perché Jack era capace di sorridere con gli occhi e, ogni volta che lo faceva, ai lati di questi spuntavano delle graziose rughette. Quando poi era lei stessa a provocarlo, quel sorriso le piaceva ancora di più.
Fu Will a prendere l’iniziativa e terminare quella stupida attesa che gravava su di loro da fin troppo tempo. «Allora?»chiese, passandosi una mano sul viso, sconsolato.
«Stiamo aspettando la tua-e rimarcò bene quest’ultima parola – decisione. Il gioco è nelle tue mani, a te la mossa finale.»

Ormai quel silenzio assordante era stato spezzato, e Grace non poteva più rimandare. Era ora di esporre i suoi sentimenti, di esporre se stessa; di comunicare loro la scelta che aveva preso ormai da tempo.



- - -

Mamma mia che vergogna.
Sono tipo due anni che non posto qualcosa qui su EFP, quindi vi prego di essere clementi.
Questa è la prima volta che mi impegno seriamente per una fanfiction,
e spero che sarò costante nello scrivere - ma soprattutto - negli aggiornamenti. L'idea e l'ispirazione per questa fanfiction mi è venuta guardando il video Jack&Will sul canale di Jack, dal momento che adoro Jack
( e si era capito ) come adoro anche Will Poulter! La mia mente malata, poi, ha iniziato a macinare idee quando ho scoperto che entrambi hanno frequentato l'università di Bristol... e niente, è uscita fuori 'sta schifezza. Comunque, arriviamo alla domanda fatidica: Perchè ho scelto di postare nella sezione degli youtubers? Perchè, questa fanfiction riguarda principalmente Jack, e poi il povero Will, non essendo molto conosciuto, non ha una sezione per lui! In ogni caso introdurrò nella storia anche altri youtubers, a partire da Finn.
Per questa volta è tutto... spero vi piaccia. Fatemi sapere che ne pensate attraverso un commento!
Un bacione,
Fra.

P.S: Dato che di solito mi ispiro ad attori/cantanti/modelle per dare un volto ai miei personaggi, questa volta ho scelto Chloe Grace Moretz come prestavolto della protagonista principale. Ovviamente voi potete immaginarvela come vi pare, solo che io la immagino così :)
P.P.S: Una finestra "a bovindo" è la tipica finestra ad arco all'inglese, scusate se ho dato questo termine per scontato!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: xfrankybadass