Serie TV > Everwood
Ricorda la storia  |       
Autore: Mave    23/01/2014    2 recensioni
Non ho resistito e ho un po' "stravolto" la seconda stagione con diversi "what if". Il risultato potrebbero essere delle coppie decisamente fuori dagli schemi...
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Amy Abbott, Andrew 'Andy' Brown, Bright Abbott, Ephram Brown
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È difficile dire dove finisca una storia e dove ne inizi una nuova, soprattutto quando la seconda è una conseguenza della prima; è difficile anche raccontare una storia da diversi punti di vista ma è altrettanto ingiusto distinguere tra buoni e cattivi. Le storie sono scritte dagli uomini che con le loro scelte, il loro coraggio, le vittorie e le sconfitte determinano il proprio destino. Scrivono storie, storie di vita. (Irv)

Era stata un'estate difficile e anche le quisquilie di poco conto per Amy diventavano boccate d'aria fresca, come i racconti di Harold sui gavettoni con i quali i ragazzini indisciplinati ( teppisti li chiamava il dottore) avevano preso d'assalto il suo studio medico per tutta la bella stagione.

Quel pomeriggio di inizio settembre il dottor Abbott se ne era ritornato a casa fradicio dalla testa ai piedi sproloquiando e inveendo contro i malcapitati che avevano avuto la sventurata idea di far finire una di quelle bombe d'acqua addosso a lui.

"Convocherò i loro genitori, uno per uno e poi farò una petizione al sindaco, nonché tua madre, perchè ponga dei divieti che ridiano decoro alla nostra città!"

Si lamentò con Amy frizionando i capelli gocciolanti con un asciugamano. Lei sorrise.

"Suvvia papà, alle piscine del signor Martin pagherebbero per essere conciati come te in questo momento!"

Lo prese in giro ma lo spirito non era più quello di una volta. La voce di Amy era ormai una voce da donna, dalle sfumature riflessive e mature e i tempi in cui anche lei si divertiva a far dispetti ai grandi erano ormai sfumati in ricordi sbiaditi, quasi che appartenessero ad un'altra vita.

"Papà non sapevo ti piacesse nuotare!"

Lo apostrofò scherzosamente Bright rientrato in quel momento.

"Ti specializzerai nello stile libero o rana?"

Fece in tempo a scansarsi dall'asciugamano che Harold gli aveva lanciato contro.

"Scherza pure Bright, intanto ai tempi del liceo..."

"Hai vinto la medaglia d'oro e un bacio della mamma! Lo sappiamo papà che eri un grande atleta!"

Concluse Amy stampandogli un bacio sulla guancia.

"Già, già. Vado a cambiarmi e chissà domani quei teppisti non prendano di mira il lungimirante dottor Brown!"

Continuò Harold sparendo al piano di sopra. Bright accese il televisore e si stravaccò sul divano ed Amy indugiò prima di sedersi difronte a lui.

" Oggi Martin ha chiesto ad Ephram se fosse originario dell'Alaska. L'ha visto così bianco che gli ha assegnato come unico compito quello di starsene a crogiolarsi al sole e ad abbronzarsi un pò!"

Raccontò Bright per il quale il lavoro estivo alle piscine era un toccasana ai pensieri tristi. Amy si sforzò di sorridere ma non servì a celare il suo vero stato d'animo .

"L'anno scorso era tutto diverso!"

Mormorò all'improvviso.

"No. Per favore non voglio parlare dell'anno scorso. Colin è vivo ed anche se non è più quello di prima e non è più come un tempo ,recriminare sarebbe da ingrati!"

Scattò il biondo. Amy lo guardò e ingoiò a vuoto.

"Non credevo sarebbe stato così difficile!"


Il rischioso intervento per salvare la vita di Colin Hart ebbe luogo il primo giorno caldo di primavera. Per Andy Brown fu un successo. Pochi giorni più tardi due genitori disperati lo contattarono per chiedere alle sue mani di operare un nuovo miracolo.


Lo zio Brian era tornato a trovarli. In un primo tempo Ephram e Delia avevano pensato che l'uomo volesse concedersi una piccola vacanza dagli stress di New York ma quando il soggiorno era stato prolungato era parso ad entrambi chiaro lo scopo di quella visita. Briand ed Andy avrebbero lavorato insieme ad un caso impossibile.

Anche quel giorno quando tornarono a casa, Delia tutta eccitata per i nuovi giochi inventati con le amiche ed Ephram tutto scottato per i poco ortodossi consigli del signor Martin, trovarono i due neurochirurghi intenti a discutere attorno al tavolo della cucina, sul quale erano sparse lastre e cartelle mediche.

"Ehi voialtri avete finito di giocare al grande Houdini?"

Ephram distolse i medici dalle loro confabulazioni, mettendo in bella mostra la busta con la cena d'asporto che aveva acquistato prima di rientrare.

"Non abbiamo ancora fatto sparire niente. Ma che hai fatto alla faccia? Sembri un gambero!"

Andy studiò suo figlio.

"Un gambero ben cotto!"

Rise Delia rovistando nel cartoncino per lenire il suo languorino.

"Fila a togliere il costume bagnato tu. E tu...vieni con me, ti applicherò una pomata!"

"Grazie dell'offerta dottor Brown ma sopravviverò a questa ustione di primo grado. Un pò di crema solare basterà!"

Si sottrasse a quelle eccessive premure Ephram facendo ridere di gusto Brian.

"Sei diventato un padre premuroso. Allora vorresti emulare Benjamin Carson e separare queste due gemelline siamesi?"

Si riconcentrarono sul caso ora che i ragazzi si erano dileguati nel resto della casa.

"L'ho già fatto una volta a New York!"

"Si ma le bambine non erano premature."

Andy si alzò e cominciò a camminare per il perimetro della stanza.

"Sto passando le notti sveglio a pianificare questo intervento e giorni interi a studiare l'approccio migliore: ce la posso fare!"

Brian scosse la testa.

"Non sfidare la sorte, Andy. Sai bene quanta fortuna ti abbia assistito l'ultima volta in sala-operatoria..."

Si, non poteva negarlo. Bravura e fortuna erano stati una miscela ben amalgamata e indispensabile perchè parlassero ancora di lui come taumaturgo eppure sentiva quel miracolo come compiuto a metà.

"Tornerò in sala operatoria. E questo è tutto!"

Mise l'ultima parola per quel giorno.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: Mave