Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evanss    07/06/2008    8 recensioni
Lei è la figlia dell’eroe del mondo magico.
Lui è l’unico erede dei Malfoy.
Lily e Scorpius non sanno che quest’anno le loro vite cambieranno per sempre.
Tra pregiudizi, litigate, carezze, baci rubati e tante coccole preparatevi per la nascita di una bellissima storia d’amore.
Spoiler settimo libro, pairing Lily/Scorpius.
Postato ultimo capitolo ;D
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qui! Innanzitutto volevo ringraziare tutte quelle fantastiche girls che hanno commentato, grazie del supporto!E’ davvero importante sapere cosa ne pensate.. se avete qualcosa da dire, o qualcosa da lanciare, non esitate!

In questo capitolo verrà presentato brevemente anche un personaggio che sicuramente non vi piacerà, perché darà un po’ di problemi ai nostri amorrrri *____*

Spero che comunque il capitolo vi piaccia.

Un bacione.

Vale.

 

 

 

Dedicato a Flynn, Misty_92, vivian_black, robertina e vampire_charme, che hanno recensito lo scorso capitolo. Grazie ragazze!

 

 

 

At School

 

 

 

 

-Niki è tardi!Ti vuoi muovere?- sbuffò spazientita Lily, buttandosi sul letto.

Era il primo giorno di scuola e la sua migliore amica era già in ritardo.

Non sarebbe cambiata proprio mai, la bella Nicole.

La rossa si parò velocemente davanti allo specchio, per darsi un’ultima occhiata prima di scendere in Sala Grande.

Maleducato o no, Scorpius aveva decisamente ragione. L’estate l’aveva cambiata profondamente, l’aveva trovata bambina e l’aveva lasciata donna.

-Eccomi, sono pronta!Scendiamo?- disse briosa la bionda, mentre usciva in un lampo dal bagno. Incredibile come fosse così piena di energia già appena sveglia.

-Sarebbe anche ora tu che dici?- sbottò Lily, mentre scendeva di fretta le scale accompagnata dalla sua migliore amica.

-A proposito, ieri sera ho dimenticato di dirti una cosa..- cominciò la bionda.

-Sarebbe?- disse curiosa Lily. Di solito Niki parlava così tanto che le sembrava impossibile che avesse dimenticato di dire qualcosa.

-L’hai visto?Cioè, non puoi dire che non è bello..sembra un Dio!- disse la bionda sognante mentre emetteva fastidiosi commenti sul principe di Serpeverde, anche parecchio imbarazzanti.

Scorpius, insieme a James, era l’idolo della maggior parte delle ragazze della scuola. Niki era una di queste.

-Nicole contieniti stiamo per entrare in Sala Grande.. dai che ci aspettala Mc Granitt!-

Lily vide la sua migliore amica fermarsi all’istante e darsi qualche schiaffo sulla fronte. Aveva sicuramente dimenticato qualcosa.

-Cavolo!Ho dimenticato il libro di Trasfigurazione!Aspettami qui, io torno subito- disse in un lampo, senza dare alla rossa neanche il tempo di rispondere.

-Niki!Torna qui…hey!-

Lily si arrese presto, adagiandosi su uno scalino a lei vicino. Stava per sbuffare ancora una volta, quando il rumore di un paio di scarpe la distrasse.

-Eccoti!!Almeno hai fatto veloce!Ma dove hai la testa la mattina si può sapere?- alzò lo sguardo, non sapendo se essere delusa o sorpresa, trovandosi di fronte Scorpius, che le rivolgeva un sorrisino magnetico.

Lily avvertì uno strano istinto.

Non sapeva se prenderlo a schiaffi o saltargli addosso. La tentazione era sicuramente molto forte.

-Ciao Potter- esordì lui. La guardava sempre con uno strano sorrisino.

-Malfoy, che ci fai qui?- chiese la Grifondoro piuttosto stupidamente. Il fatto era che ogni volta che se lo ritrovava davanti, i neuroni sembravano abbandonare in massa il suo cervello.

Chissà, molto probabilmente faceva questo effetto a tutte le ragazze.

-Io sto andando a fare colazione, sai com’è. Quella cosa che dovresti fare anche tu- le disse ridendo, sfoderando un sorriso abbagliante.

-Senti, io sto aspettando la mia amica!E poi fatti i cavoli tuoi..-

Lui levò un dito posandolo delicatamente sulle sue labbra, per farla stare zitta.

-Calma ragazzina, cos’è tutta questa rabbia?-

Lily stava quasi per rispondergli, quando una voce odiosa tanto quanto la sua proprietaria li interruppe. Una nuvola di profumo troppo dolciastro li invase.

-Tesoro cosa fai?Non dovresti perdere tempo con certa gente lo sai- disse con una vocetta mielosa Rebecca Freedom, Serpeverde e soprattutto conosciuta da tutta la scuola come “fidanzata-amante del giovane Malfoy”.

Lily la guardò con disprezzo, aveva sempre detestato quella gallina anoressica e senza cervello, fin dal primo giorno in cui l’aveva vista.

Aveva lunghissimi capelli biondi, gli occhi azzurri chiarissimi. Sembrava provenire da una lontana terra fredda. Naturalmente era purosangue fin sopra ai capelli e la sua famiglia era una delle più importanti, insieme a quella dei Malfoy.

-Becky tu comincia ad andare, io ti raggiungo tra poco- disse Scorpius, senza degnarla di uno sguardo.

La Serpeverde accusò il colpo, mise in scena un finto sorrisino di circostanza e se ne andò, incamminandosi verso la Sala Grande seguita dalle sue amichette.

-Senti Malfoy, questo giochetto non mi piace. Lasciami stare e vai dalla tua fidanzatina, ti starà aspettando- disse duramente Lily.

-Mi spieghi perché?- fece Scorpius con un’espressione che racchiudeva curiosità e rammarico, guardandola negli occhi.

Questa era sicuramente una delle caratteristiche del giovane Serpeverde. Quando ti parlava, non abbassava mai lo sguardo, pregio o difetto che fosse, lui era fatto così.

E poi, ogni occasione era buona per avere anche solo un piccolo contatto con lei.

Altrimenti forse, sarebbe impazzito.

-Perché cosa?-

-Perché mi tratti così?Sei sempre così distante.. come se avessi paura di rimanere sola con me…-disse Scorpius con un filo di voce. Era semplicemente irresistibile.

Lily aveva paura che le sue gambe avrebbero ceduto da un momento all’altro.

-Io non ho paura di te!- disse subito decisa. Forse più tentando di convincere sé stessa che rispondendo a lui.

-Certo che no. Però hai paura di quello che potrebbe succedere tra noi- disse lui semplicemente, mentre la voce di Niki ansante li avvertiva che non erano più soli.

-Pensaci- le disse in un soffio, mentre Niki assisteva alla scena a bocca aperta.

-Brutta svergognata!Che fai ci provi con i ragazzi impegnati?- le disse la bionda, mentre la trascinava in Sala Grande.

-Io non ci provo proprio con nessuno e poi…- stava per dire “Malfoy non è impegnato”, ma si fermò giusto in tempo. Quelle parole avrebbero sicuramente mandato su di giri Niki, che avrebbe ricominciato a farsi i suoi film mentali.

Raggiunsero il tavolo dei Grifondoro, appena in tempo per ammirare il bacio mozzafiato di James con una ragazza di Corvonero. Erano a scuola da appena un giorno e aveva già cominciato a rimorchiare.

Lily guardò sorridendo Al, mentre assisteva alla scena abbastanza incredulo. Evidentemente stava pensando la stessa cosa di sua sorella. Lily lo vide tendersi all’istante e arrossire in zona orecchie (proprio come suo zio), quando Niki si accomodò affianco a lui. Li vide rivolgersi un sorriso complice, poi ognuno continuò a mangiare.

Al aveva una cotta inconfessata per la sua amica bionda da qualche tempo ormai, eppure si ostinava ancora a negare.

Proprio quando Lily prese posto accanto a suo fratello, sua cugina Rose li raggiunse a passo svelto con la Gazzetta del Profeta in mano.

-Avete letto?- disse la Weasley indicando la notizia in prima pagina. Dalle facce assonnate e sorprese dei presenti, Rosie capì da sola la risposta. Dopo avere rivolto uno sguardo disgustato a James e la sua compagna di Casa che si contorcevano come anguille, Rose si rivolse agli altri.

-La banda di malviventi che ha rapinato mezzo mondo magico!Hanno fatto un altro colpo proprio vicino a Londra.. da quello che dice il giornalista manca poco che faranno un salto anche nei negozi di Hogsmeade!- disse un po’ impaurita.

-Sorella non agitarti così!Stai calma, sarà sicuramente un falso allarme. I soliti ciarlatani..- le disse calmo Hugo, con l’aria di uno che la sa lunga, mentre trangugiava quello che sembrava un cornetto.

-Certo!Tu e la tua calma un giorno finirete male lo sai?Se non ci fossi io a preoccuparmi anche per te ora…- cominciò Rose mentre iniziava ad agitarsi.

Sembrava in preda a una crisi isterica.

-Rosie ma sei sicura di stare bene?- domandò preoccupata Lily.

-Certo!Sto benissimo!Mai stata meglio- disse voltando le spalle. In un batter d’occhio era di nuovo al suo posto, a scherzare con i suoi compagni.

-Tranquilli ragazzi, è l’esaurimento che deriva dallo studio. E’ normale, a casa fa peggio.- disse calmo Hugo, mentre Niki si faceva una risata.

Lily finì in un batter d’occhio la sua colazione, salutò i suoi amici e si diresse con la sua migliore amica verso l’aula di Trasfigurazione.

Per tutto il tragitto prima di uscire dalla Sala sentì uno sguardo addosso. Non si voltò per vedere a chi appartenesse, ma era sicura che fosse il Suo sguardo.

Quando arrivò insieme a Niki nell’aula di Trasfigurazione la trovarono semivuota, dentro c’erano solo Terry Goyle e Adam Tiger, due Serpeverde del quinto anno.

-Ma guarda guarda.. carne fresca- disse Goyle sogghignando, mentre si avvicinava a Lily.

-Goyle gira alla larga- sbuffò lei, spazientita. Non aveva mai sopportato quei due, specialmente Goyle che aveva uno sguardo un tantino inquietante.

-Sai Potter dovresti smetterla di fare la snob, prima o poi ti acciufferò- disse lui con la voce gelida. Lily stava per aprire bocca, ma Niki la precedette.

-Certo, prima però suo fratello acciufferà te- disse lei con un sorrisino finto, mentre Tiger si faceva una risata.

La classe iniziò a riempirsi a poco a poco, fin quando anche la Mc Granitt fece il suo ingresso. La veste verde smeraldo era lucente e i capelli neri erano raccolti nella solita crocchia elegante.

-Bene ragazzi, innanzitutto ben tornati a Hogwarts. Prima di iniziare la lezione, senza molti giri di parole vorrei parlarvi di una delle più importanti novità che io insieme al corpo docente ho deciso di introdurre nella scuola. Voi frequentate il quinto anno, anno importante visto che affronterete i G.U.F.O. La stessa importanza rivestono gli anni successivi, visto che sono gli anni che vi porteranno ai M.A.G.O . Proprio per questo e per introdurre dei cosiddetti crediti, abbiamo deciso di creare una collaborazione tra gli studenti degli ultimi tre anni-

Subito un mormorio di sorpresa si diffuse per tutta la classe.

-Collaborazione di che tipo professoressa?- disse Niki.

-Stavo per dirlo Miss Robinson. E’chiaro che ognuno di voi può avere delle carenze in una materia specifica. Questa carenza potrà essere sanata grazie all’aiuto di uno studente più grande che eccelle in quella materia. Naturalmente negli esami finali si terrà conto di questa collaborazione e questo porterà dei crediti a entrambe le parti- disse infine la professoressa, mentre si accomodava nella sua postazione.

-Domande?- chiese subito.

-Professoressa ma i gruppi di studio da quanti studenti saranno formati?- chiese un Grifondoro occhialuto.

-Da due persone, è chiaro che dovrete usare queste ore extrascolastiche per studiare e lavorare e non per divertirvi.- disse lei dura, con gli occhi lampeggianti.

-Ma la formazione dei gruppi di lavoro da chi è decisa?- chiese un Serpeverde.

-Da noi docenti ovviamente. Voi studenti che siete interessati a questa novità dovete limitarvi a segnare i vostri nomi nella lista che troverete fuori dall’aula. Già da domani saprete chi sarà il vostro compagno di studio-

La lezione continuò con domande varie e grida varie della Mc Granitt che, pur essendo appena tornata a scuola, evidentemente non era cambiata affatto.

Lily intanto pensava al discorso della Mc Granitt. Era sempre più decisa a iscriversi, in fondo lei aveva seri problemi in Pozioni e questo lavoro con un altro studente non avrebbe potuto farle che bene. Si, aveva deciso, appena uscita si sarebbe iscritta.

La campanella che annunciava la fine della lezione non tardò a suonare. Subito gli studenti si precipitarono fuori dall’aula.

Lily agguantò Niki e si fece accompagnare davanti al foglio dove erano segnati i nomi degli studenti che avrebbero aderito alla proposta.

-Ecco fatto!Papà sarà fiero di me, almeno spero di migliorare in Pozioni-

Aggiunto il suo nome alla lista, Lily si dileguò insieme a Niki.

La giovane Potter non si era accorta però che da dietro una colonna Scorpius Malfoy aveva spiato tutto.

-Scorpius ma vuoi finirla?Se ci vede qualcuno?Sai che figura ci faccio..- sbuffò la Zabini, alquanto spazientita.

-E dai Maggie su, non fare la difficile…- dicendo questo il biondo si precipitò davanti alla lista, e aggiunse il suo nome.

-Ma si può sapere che ti sta succedendo?Ti sei iscritto!Che ti ha fatto quella ragazzetta si può sapere?Se capiterete insieme si incazz..-

-Noi capiteremo insieme.. e poi lo so che si arrabbierà. E’ per questo che lo faccio- disse il Serpeverde, mentre con la mente si immaginava la faccia contrariata di quella ragazzina dai capelli rossi che per lui era diventata una specie di calamita.

-Scorpius questa storia finirà male, non mi piace assolutamente come la guardi!E poi ci sono poche possibilità che capitiate insieme, guarda che non sei l’unico studente che si è segnato! -

-Ma sono l’unico che andrà a parlare con la professoressa personalmente..- disse ridendo. Megan lo guardava sbalordita. Che cavolo era successo al suo migliore amico?

Senza avere il tempo di dire alcunché, lo vide dirigersi verso la professoressa Mc Granitt.

Sicuramente non sarebbe stata un’impresa facile. La Mc Granitt non era una stupida.

Ma lui naturalmente era perfetto, gesticolava non più del necessario, era attento.. Scorpius era un attore nato.

Pochi minuti dopo, Megan lo vide tornare con un sorrisino ammiccante, segno di vittoria.

-Fatto- disse soddisfatto.

-Tu farai ripetizioni alla Potter?- chiese stupefatta. Conosceva Scorpius da quando era nata, eppure lui sembrava non stancarsi mai di stupirla.

-Proprio così. Ho detto alla cara Minnie che è un modo per appianare le nostre ehm.. divergenze. E naturalmente le ho detto che la Potter è d’accordo.-

-Tu sei pazzo. Lo sai che ti ucciderà vero?-

-No, lei non mi farà niente, forse solo qualche schiaffo. In realtà sono più preoccupato per il fratello- ridacchiò Scorpius, mentre camminava sotto braccio alla sua migliore amica.

Non riusciva a spiegarselo, ma quella ragazzina lo mandava sempre su di giri.

Non sapeva ancora perché, ma era sicuro che quell’anno sarebbe stato decisamente diverso dagli altri.

 

 

 

 

MYSPACE;

Che ve ne pare ragazze?Ditemi un pò voi!

Volevo ringraziare anche alemalfoy, Flynn, harrytat, Misty_92, pekai, tindina, vampire charm, XanaX e Xevias per aver messo la storia tra i preferiti. Grazie!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanss