Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Aanya    25/01/2014    4 recensioni
Alejandro e Heather stanno insieme. Ma come? Quando è successo? Come è possibile che questi due rivali abbiano capito finalmente che sono fatti l'uno per l'altro?
Curiosi?
Mia visione personale su come sono andate le cose...
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alejandro, Heather, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Alejandro/Heather
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stava punzecchiando con la forchetta le verdure sul piatto. Gli occhi bassi. Erin alzava di tanto in tanto gli occhi verso di lei. C'era il silenzio tra loro.
-Non ti piace?- le domandò indicandole con la forchetta il piatto ancora pieno.
-No, è che non ho fame-
-Pensavo le polpette di carne ti piacessero..fanno così schifo?-
Heather alzò lo sguardo.
-No no non è colpa tua- si affrettò a dire -..è solo che ho lo stomaco chiuso e non riesco a mangiare niente- le lanciò un debole sorriso.
Era troppo calma. Heather non era mai così tranquilla e pacata. E le lamentele e le battute taglienti erano all'ordine del giorno. Ma non quella volta.
-Heather che hai?-
Era ritornata a fissare il piatto come se si aspettasse di vederlo muoversi da un momento all'altro. Alla domanda rialzò lo sguardo.
-Ti ho detto. Non devo stare troppo bene- fece spalancando gli occhi come ad intendere che le aveva già risposto esaurientemente prima.
Non poteva anche sopportare Erin in quel momento. Non ci riusciva proprio. Si alzò dalla sedia e la stava riponendo con cura vicino al tavolo.
-Eddai Heather è da ieri che hai quella faccia- tentò la ragazza, anche se realmente aveva paura della reazione della sua coinquilina.
Heather si voltò verso di lei, mentre se ne stava tornando in camera sua.
-È forse l'ennesima volta che mi chiedi cosa ho? O sono io che sento le voci nella mia testa?- le rispose tagliente.
-Sì..avrai anche mal di stomaco, ma c'è dell'altro vero?- le rispose seria.
-Comunque sia non sono affari tuoi- si girò, dandole nuovamente le spalle.
-Guarda che facendo così allontanerai tutti dalla tua vita-
La sua voce la raggiunse per le scale come una lama.
Ricordati che facendo così allontanerai tutti dalla tua vita”
Ridiscese velocemente i pochi gradini che aveva fatto e si ritrovò nuovamente faccia a faccia con la bionda seduta al tavolo, intenta a finire la cena.
Erin si sentì gli occhi puntati addosso.
-Sei venuta per sparecchiare?- le domandò voltandosi con la bocca ancora piena.
-Cosa hai detto?-
Stava infilzando alcune foglie d'insalata.
-Hey stavo scherzando- fece alzando le mani, senza voltarsi.
Heather si avvicinò al tavolo, sedendosi di fronte a lei.
-Intendevo prima-
-Prima?- fece sgranando gli occhi, portandosi la forchetta alla bocca.
Heather la fissava. Si era ammutolita. In attesa.
Erin sentì un brivido scorrerle per la schiena. Ah, già. Forse era meglio se taceva.
-Dicevo..- si pulì la bocca con il tovagliolo -..che se non ti fai aiutare da chi ti vuole bene chi potrà farlo? Insomma..se allontani anche queste persone chi vorrà poi starti vicino? No?- terminò la frase senza prendere fiato.
Dall'espressione triste di Heather aveva capito di essersela cavata egregiamente.
-Pensi che tutti ce l'abbiano sempre con te, che tutti ti odino. Non pensi mai che qualcuno possa tenere a te. Io non sono nessuno per giudicare però che senso ha? Allontani le persone perchè hai paura che possano ferirti?-
Heather aveva abbassato lo sguardo.
Erin si sentiva soddisfatta. Per una volta in tutta la sua vita da quando la conosceva era riuscita a farsi ascoltare. Avrebbe saltato dalla gioia per il modo in cui l'aveva messa a zittire. Ma qualcosa le diceva che non era per niente il momento.
Un debole singhiozzo la interruppe dai suoi pensieri.
-Hey!- fece avvicinandosele e scostandole i capelli corvini da davanti.
Delle deboli lacrime stavano scendendo dai suoi occhi, rigandole le guance. Erin si paralizzò.
Aveva forse mai visto Heather piangere? No. Non credeva. Almeno che le lacrime davanti ad Alejandro nella sfida finale di “A tutto reality il tour” non contassero come tali. Ma no insomma! Non era un vero pianto. Non lo era mai stato nelle sue apparizioni televisive. Era solamente pura strategia. Un modo per portare dalla sua parte i concorrenti. Ora si trovava spiazzata davanti alla sua coinquilina.
Heather dal canto suo si sentiva altamente ridicola. Era già il suo secondo pianto in due giorni! Cosa le era maledettamente successo? Lei non era una debole.
-Heather...- le disse flebilmente.
Voleva smettere. Voleva dannatamente smettere di piangere, ma non ci riusciva. Non riusciva a trattenere neppure una singola lacrima dai suoi occhi. Rimasti asciutti da troppo tempo.
-È la stessa cosa che mi ha detto Alejandro- riuscì a dirle singhiozzando.
Erin aggrottò la fronte.
-Cosa? Cos'è che ti ha detto Alejandro?-
La ragazza cercò di parlare, ma sembrava stesse facendo troppa fatica ad articolare le parole.
-Aspetta..- Erin si alzò dalla sedia rumorosamente, spostandosi verso il bancone.
Heather alzò gli occhi, gonfi di lacrime.
La sua coinquilina prese in mano una scatola di fazzoletti di carta e ritornò a sedersi. Ne estrasse due dalla confezione.
-Tieni- fece porgendoglieli.
Heather li prese, tentò di asciugarsi le lacrime e si soffiò il naso.
Erin rimaneva in silenzio. Aspettando la sua prossima mossa. Anche se la curiosità la stava divorando.
Alzò nuovamente lo sguardo verso di lei, guardandola ora direttamente negli occhi.
-Mi ha detto che allontanerò tutti se continuo così-
Erin stava per dirle un “te l'avevo detto”. Ma si fermò.
-Aspetta..quand'è che te l'avrebbe detto?-
-Ieri- le rispose riabbassando lo sguardo.
-Ieri???- la ragazza non riuscì a trattenere il suo stupore. -Ma quando..dove vi sie-
-Ci siamo incontrati in centro..nel locale quello nuovo- la interruppe Heather sapendo già quello che le stava chiedendo.
Si era un po' ripresa anche se le scie delle lacrime illuminavano la sua pelle.
Erin non riusciva a non spalancare gli occhi. Voleva chiederle perchè non l'aveva avvertita che il suo beniamino era da quelle parti, ma sapeva che la questione doveva essere più seria di quello che credeva. Evidentemente non era stato un incontro amichevole.
Tornò a guardarla spostandosi i ciuffi neri umidi dalla fronte.
-Ci siamo incontrati casualmente..ma secondo me non era una cosa accidentale..- guardò fuori dalla finestra alla sua sinistra -..e ha detto che è ancora innamorato di me-
Il “te l'avevo detto” voleva a gran forza uscire dalla bocca di Erin. Ma cercava di trattenere i suoi pensieri relegati nella sua testa.
-E tu cosa gli hai risposto?- azzardò per la curiosità.
I suoi occhi neri ritornarono a fissarla.
-Non sapevo cosa rispondergli..- una lacrima si preparava a scenderle.
-E?-
-E gli ho detto che lo odiavo e che non mi sarei mai potuta innamorare di un tipo come lui-
L'espressione sulla faccia di Erin le dimostrava che stava provando una grande pena per lei.
Si asciugò nuovamente il viso.
-So che sono patetica-
Erin si riprese dalla notizia.
-Cosa? No..no!- fece poggiandole una mano sul braccio -Non si è mai patetici per queste cose- la rassicurò.
-Sai quante volte ho pianto io per i ragazzi?- le fece azzardando un sorriso.
-Fin troppo bene...- commentò senza guardarla. Arrabbiata con se stessa.
Quante volte aveva dovuto sopportare quella lagna quando qualche ragazzo le spezzava il cuore! Quante lacrime! E quanta pazienza aveva dovuto portare lei. Ogni volta la riteneva una piagnucolona che si lasciava trasportare fin troppo dai sentimenti. E ora era nella sua stessa situazione. Solo che nessuno l'aveva lasciata. Era lei ad avere lasciato qualcuno. Qualcuno a cui però teneva. Come aveva potuto lasciarsi andare ai sentimenti così?
-Perchè l'hai fatto?- le domandò. Ma sapeva di conoscere la risposta.
-Perchè avevo paura- iniziò rialzando lo sguardo -Avevo paura che se gli avessi detto cosa provavo per lui e fosse successo qualcosa di più tra noi non sarebbe durato a lungo. Insomma. Noi siamo nemici. Ci tradiamo a vicenda, ci prendiamo costantemente in giro, complottiamo anche se siamo alleati, ci vendichiamo. Come potrebbe funzionare?-
-Cavolo ma se parti così come pensi di trovarti qualcuno? A te non andrà mai bene nessuno, come agli altri non andrai bene te perchè continuerai ad allontanarli- obiettò la ragazza.
Sapeva che Erin aveva ragione. Purtroppo non poteva controbattere. E questo la faceva sentire terribilmente indifesa. Di nuovo.
-E lui come l'ha presa?- le domandò, interrompendo il silenzio che si era creato tra loro due.
-Bene..cioè..è quello che mi ha fatto credere...è diventato improvvisamente freddo e mi ha detto addio-
Erin giurava che stava per piangere al posto suo.
-Sai di avere sbagliato vero?-
I suoi grandi occhioni lucidi la guardavano immobili.
-Vero?-
Abbassò la testa.
-Sì...-
-Quindi ora gli telefonerai-
-Cosa??- le domandò fulminandola, sperando di aver capito bene.
-Hai capito benissimo..gli telefonerai..e non accetto scuse- disse alzandosi.
-Dove diavolo stai andando?-
Si allontanò verso l'ingresso.
-Mi fa pena vederti in questo stato..quindi ora cerco di aiutarti- le sorrise beffardamente.
Un rumore di spostamento di sedie l'avvertiva che stava per alzarsi e venire da lei per fermarla, ovunque lei stesse andando.
-Non provarci nemmeno!- fece voltandosi.
Heather stava uscendo dalla cucina, ma si fermò.
-Ricordati che non sono l'unica che ti ha detto che facendo così allontanerai tutti-
Incrociò le braccia al petto.
-Che intenzioni hai?-
-Migliori delle tue- le rispose senza voltarsi. Prese una giacca dall'appendiabiti.
-Vado a farmi un giro- fece aprendo la porta d'ingresso -Non mettere a soqquadro la casa per istinti vendicativi- le lanciò un sorriso chiudendo la porta dietro di sé.
Heather rimase impalata sulla soglia della cucina.
Come ci si scusava? L'aveva forse mai imparato?

***

Seduta sul divano continuava a fare zapping, saltando da una telenovela a un documentario, da un telegiornale ad un talk-show. Era così annoiata che si era messa a guardare la televisione tanto per far passare il tempo.
Facessero qualcosa di decente!
Continuava a premere sul telecomando. Poi si fermò. Ripremette il tasto del canale che aveva appena passato.
Forse mi sono sbagliata.
Il grande schermo al plasma proiettò il volto di Alejandro. In primo piano. Poi lo zoom si ritrasse e comparve anche una donna al suo fianco. Alta, bionda, curve sinuose e un bianco grande sorriso. Indossava un vestitino troppo corto per nascondere quelle gambe chilometriche. Si tenevano a braccetto. Quella che stava guardando era “About them”, una famosa rubrica di gossip.

Alejandro è stato uno degli ultimi concorrenti di “A tutto reality” a lasciare il gioco. Tutti noi conosciamo la sua fama da playboy. Chi non si ricorda come ha fatto cadere ai suoi piedi Bridgette nella terza stagione?”

Nello schermo ora passava il video della bionda, attaccata ad un palo con la lingua.

Non gli ha fatto proprio fare bella figura non trovate? Per non dire che la ragazza era già impegnata con un altro concorrente: Geoff!”

La voce della conduttrice continuava a uscire dal televisore, mentre il viso di una Leshwana con la testa persa tra le nuvole sostituiva quello della biondina.

E Leshwana? Vogliamo parlare di lei? Credeva di farla franca e di non lasciarsi ammaliare dal fascino del latino, ma senza risultato.
E se n'era tornata a casa senza poter ripagare Alejandro con la stessa moneta. Cosa avrà pensato Harold? Non lo sappiamo, di certo quello che non ha sofferto per niente è proprio Alejandro che ha goduto non poco a sentirsi così desiderato e invincibile. Ma queste non sono state le sue sole conquiste. Non c'è due senza tre, giusto?”


La faccia arrabbiata dell'afroamericana lasciò spazio all'espressione fiera di Courtney.

La prossima a lasciarci il cuore è stata proprio Courtney. Diciamo che la scusa di far ingelosire il suo ex punk preferito fa acqua un po' da tutte le parti. Non trovate anche voi che abbia goduto fin troppo delle attenzioni del bell'Alejandro? Vendetta o no la ragazza ha passato quasi più tempo tra le braccia del ragazzo che ad insultare i concorrenti”

In primo piano comparivano lei e Alejandro mentre si tenevano stretti. E non era il freddo della neve che li portava a tanto. L'odiosa voce della presentatrice arrivava alle sue orecchie facendola irritare ancora di più.

Ma Alejandro ha sempre giocato? A quanto pare no. Tutte s'innamoravano di lui e lui? Si è mai innamorato? A quanto pare sì. Ritorniamo indietro alla finale della terza stagione.”

Ora passavano un video degli ultimi minuti della puntata. Heather fissava lo schermo senza parole. Vedeva lei piangere davanti a lui. A cercare di fermarlo per poter vincere i soldi in palio. Vedeva se stessa arrossire e Alejandro insinuare che lei provasse dei sentimenti per lui. E poi la sua dichiarazione, seguita da un bacio e dalla sua spropositata reazione.

Heather? Seriamente?”

La conduttrice sfoggiò un sorriso di scherno.

Già..tra tutte le ragazze carine che poteva scegliere si era proprio innamorato dell'acida italo-asiatica. Che peraltro non gli aveva neppure riservato un bel trattamento quando lui le aveva rivelato i suoi sentimenti.”

Heather non sapeva se prendersela con il televisore o andare direttamente agli studi televisivi dove stavano trasmettendo il programma e prendere a sberle la ragazza che stava parlando.

E aveva lasciato perdere? Nossignore...il nostro Alejandro non si è dato per vinto. Come lo sappiamo? Beh la conferma ci viene da una delle ultime puntate andate in onda”

Il viso di José riempì lo schermo, seguito da un pugno del fratello. Poi un susseguirsi di colpi e uno scambio acceso di battute. Finché Alejandro non pronunciò quelle parole che ormai non le sarebbero più uscite dalla testa.

Ragazze, sinceramente, siate oneste..quante di voi avrebbero voluto che lui vi difendesse in diretta davanti al suo odioso fratellone?”

L'immagine di Alejandro le stava ripetendo per la seconda volta di chiamarlo.

Eppure Heather non deve averla presa per niente bene perchè ora il bel latino è stato avvistato, solamente due settimane dopo la sua eliminazione, in compagnia di Lizzy Reynolds, la famosa cantante pop. Che sia scoccata la scintilla? Non lo sappiamo ancora con certezza. Quello che sappiamo è che i due piccioncini sono stati avvistati insieme in un locale a Toronto, in Canada, mentre la cantante sta presentando il suo tour mondiale. Voci non confermate sostengono che i due abbiano passato intere giornate insieme. Ma una domanda sorge spontanea? Cosa ci fa Alejandro in Canada? È stato forse un tentativo di riavvicinamento con la “Calcolatrice”? Mah..ancora non si sa nulla, certo è che se ora è in compagnia di un'altra ragazza Heather non può trovare posto. Gli "Alether" saranno dispiaciuti, ma questa è la realtà dei fatti”

La conduttrice lanciò un sorriso consolatorio verso il pubblico.

Attenderemo nuovi aggiornamenti. Ma passiamo ora alla rottura tra Ben..”

Heather spense il televisore.
Solo qualche giorno fa mi ha detto di essere innamorato di me e già si fa beccare in compagnia di quella sgualdrina? Che poi chi cavolo è questa Lizzie Reynolds? Io non l'ho mai sentita.

-Fai quel cavolo che ti pare Alejandro- commentò ad alta voce alzandosi dal divano.






Angolo autrice

Ciao a tutti! Eccomi nuovamente qui:)
Innanzitutto vi ringrazio per i commenti e i complimenti ricevuti...e a quelli che continuano a seguire la storia. Volevo precisare per chi me lo aveva fatto presente che la pubblicazione dei capitoli avverrà una volta a settimana, nel weekend, salvo contrattempi.
Nel testo ho fatto riferimento a noi fan come "Alether"...Anche se ci sono più nominativi..questo mi piace di più:)
Allora? Questo capitolo come vi è sembrato? Heather vi è sembrata troppo strana? D'altronde anche lei è umana..finalmente la prova che anche lei ha dei sentimenti in quel suo cuore di pietra...sentimenti che odia perchè la rendono debole...
Cosa succederà ora? Per chi è curioso.....alla prossima;)
ciao ciao
Aanya


 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Aanya