Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NarcissaM    10/06/2008    14 recensioni
Sarà un disastroso - ma indimenticabile - anno scolastico per la bella Narcissa Black. Impegnata tra lezioni di recupero con Severus Piton, i pasticci del suo cugino sconsiderato, ed il corteggiamento di un fidanzato indesiderato, lo specchio stregato di Serpeverde sarà davvero l'ultimo dei suoi problemi.
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa, Lucius/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hogwarts - Anno Scolastico 1977

Narcissa Black e lo Specchio di Serpeverde

3 - Una soluzione ad ogni problema


Il mattino dopo, Narcissa scese in Sala Grande per fare colazione.
Era insolitamente di buonumore, come se la notte fosse riuscita a rinvigorirla. Sì, certo... le cose erano cominciate per il verso sbagliato, ma... diamine! Lei era la magnifica Narcissa Black, che tutto poteva e tutto otteneva. Non si sarebbe mai più fatta mettere i piedi in testa da nessuno, né da quel moccioso di Sirius, né da quella sgualdrina di Zabini, né da...
"Buongiorno, tesoro".
Narcissa non ebbe nemmeno bisogno di voltarsi. Conosceva bene quella voce languida, e solo una persona al mondo osava chiamarla tesoro.
"Malfoy! Ed io che speravo tu fossi deceduto durante la notte..."
Lucius fece finta di non averla sentita e, con un sorriso da orecchio a orecchio, le fece scivolare un braccio attorno alla vita, per guidarla verso il tavolo dei Serpeverde.
"Guarda che so camminare perfettamente anche da sola!" si lamentò lei, spintonandolo senza successo.
"Lo so, ma non preferisci essere accompagnata dal tuo adorato fidanzato?"
"Adorato?!" ripeté sprezzante, Narcissa.
Lucius la fece accomodare al tavolo, poi si mise al suo fianco sulla panca e le bisbigliò: "Già, perchè tu adori colui al quale i tuoi genitori ti hanno promessa in moglie, o almeno... questo è ciò che voglio scrivere a tuo padre nella missiva che gli spedirò".
Se uno sguardo ne avesse avuto la possibilità, Lucius sarebbe stato ridotto a un mucchietto di cenere in meno di un secondo. Narcissa non poteva crederci: Malfoy avrebbe continuato a tormentarla di minacce per il resto dei suoi giorni?
Aprì la bocca per protestare, ma Lucius ne approfittò per infilarle una focaccina dolce tra i denti. "Suvvia, mangia qualcosa. Non voglio che la mia futura moglie sia tutta pelle e ossa".
Narcissa, che ribolliva di rabbia ma non poteva permettersi di urlare davanti a tutti, passò il resto della colazione a farsi riempire il piatto da Malfoy senza emettere una sola lamentela.
Tutti i suoi buoni propositi di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno erano andati a farsi benedire.
Che altro doveva succederle ancora?
Ovviamente non poteva immaginarlo, ma il peggio doveva ancora arrivare...


"Complimenti, Black. Hai ottenuto dei risultati eccellenti!"
Poche ore dopo, Narcissa si ritrovava seduta davanti al professor Lumacorno, il direttore della Casa dei Serpeverde, per iscriversi ai M.A.G.O. che avrebbe dovuto affrontare al settimo anno. Sapeva di essere una delle studentesse preferite di Lumacorno, e si cullava in quella convinzione.
"Dico sul serio, Narcissa! Nemmeno Bellatrix aveva preso tutti questi Eccezionale. Sono estasiato".
"Grazie, professore", cinguettò lei.
"Peccato, però..." mugugnò Lumacorno ad un tratto, dietro a quei baffi che lo facevano somigliare ad uno strano tricheco. "Hai preso solo Accettabile in Pozioni".
Narcissa si strinse nelle spalle. Non era mai stata particolarmente portata in quella materia, anche se ne era inevitabilmente attratta. Di certo avrebbe voluto saper creare qualche particolare veleno da far ingurgitare a Lucius Malfoy...
"Non si preoccupi, professore", si affrettò a dire. "Ammetto di avere qualche piccola lacuna, ma mi impegnerò a fondo per migliorare. Prenderò... prenderò persino ripetizioni, se necessario".
Lumacorno agitò la mano, come per fermare il suo flusso di parole. "Ma certo, ma certo. Sono sicuro del tuo impegno e delle tue capacità, Black. Nella tua... nobile famiglia non c'è mai stato nessuno che mi abbia deluso".
Narcissa pensò che probabilmente Lumacorno non aveva ancora conosciuto Sirius.
"E poi lo sai che... ti perdonerei ogni cosa, eccetto..."
"Eccetto?" chiese Narcissa, leggermente preoccupata.
"Eccetto mancare alla mia festa di giovedì sera!" esclamò Lumacorno, felice dell'effetto di suspance che aveva creato, e mise un invito bellamente infiocchettato tra le mani di Narcissa. "Ci saranno tutti... quelli che contano, ovviamente. Ma la tua assenza sarebbe un terribile delitto".
Dopo averla riempita di un'altra abbondante dose di lusinghe, Lumacorno accompagnò Narcissa alla porta.
"Allora ci vediamo più tardi a lezione. Oh, ma quasi dimenticavo!" Il professore frugò nella tasca della giacca. "Puoi dare l'invito anche a Lucius Malfoy?" le chiese, porgendole un rotolino di carta. "So che siete promessi sposi, quindi non dovrebbe essere un problema..." aggiunse poi, strizzando l'occhio con malizia.
Narcissa era inorridita. Dunque tutto il mondo lo sapeva? Tutto il mondo aveva già deciso che lei sarebbe diventata la moglie di Malfoy? Ma perchè a nessuno interessava sapere se lei era d'accordo?

Durante le lezioni di Pozioni, quegli interrogativi continuavano a ronzarle nella testa, dandole il tormento. Non riuscì a sentire una sola parola della lezione, concentrata com'era a piangersi addosso.
"Allora, chi conosce le proprietà della Pozione Restringente? Black, vuoi rispondere tu?"
Narcissa si guardò attorno, come in cerca di qualcuno che le potesse suggerire la risposta esatta. Poi borbottò un timido: "Restringente... Immagino faccia diventare piccoli gli oggetti?"
Ovviamente aveva detto una sciocchezza, perchè si beccò le risate di scherno dei compagni ed un'occhiataccia da parte del professore. Il che la rimandava ad un altro problema: migliorare in Pozioni.
Ne discusse con Alecto all'uscita dall'aula.
"Tu sei brava in Pozioni. Potresti darmi delle lezioni di recupero?"
"Io? Con tutto quello che ho da fare!", si lamentò la compagna. "Non ne avrei davvero il tempo".
"O la voglia..." bofonchiò Narcissa, offesa. "Guarda che nemmeno io sono particolarmente felice di dover passare le giornate a sgobbare sui libri".
Alecto Carrow tacque, come se non volesse più tornare sull'argomento.
"Se proprio non mi vuoi fare questo favore, posso almeno chiederti un'altra cosa?" fece Narcissa, inseguendola. Le mostrò l'invito di Lumacorno per Malfoy.
"Davvero? Glielo posso dare io?" gioì l'amica, stringendosi la pergamena al petto. "Oh, magari mi inviterà ad andare alla festa con lui", aggiunse sognante, mentre Narcissa la fissava con grande pena.
"Bene, almeno un problema l'ho risolto", disse poi, incrociando le braccia. "Ora devo solo trovare qualcuno che mi aiuti a studiare Pozioni".
"Ho sentito bene?" La voce di Malfoy sopraggiunse alle sue spalle, esattamente come era accaduto in mattinata.
Non è possibile, è una persecuzione!, pensò Narcissa, evitando accuratamente di voltarsi a guardarlo e accelerando il passo nel tentativo di sfuggirgli. Per sua sfortuna, Lucius era molto più veloce. Le si parò davanti, col solito ghigno arrogante sulle labbra. "Hai davvero bisogno di un ripasso in Pozioni? Potrei propormi io come tuo compagno di studi, ma poi sono certo che occuperemo il tempo a fare... ben altro".
"Nei tuoi sogni, Malfoy", ribatté Narcissa, cercando di sorpassarlo, ma il corpo di Lucius era come un muro, incredibilmente alto e invalicabile.
"Peccato... Però, se vuoi un consiglio, conosco qualcuno davvero fenomenale in Pozioni. Magari lui può aiutarti. Lascia che te lo presenti!" Lucius prese Narcissa per mano, e la sua stretta era così forte che lei non ebbe modo di liberarsi. Camminare mano nella mano con lui per i corridoi di Hogwarts le fece provare una sgradita sensazione di soffocamento... Ora sì che tutto il mondo avrebbe veramente saputo che loro due erano fidanzati!
Fortunatamente per lei, il tragitto fu piuttosto breve. In un angolo, un ragazzino dai capelli neri stava chino su un libro, il naso adunco sprofondato nelle pagine sottili. "Severus!", lo chiamò Lucius, ed immediatamente il giovane alzò lo sguardo.
"Malfoy..."
"Severus, ti presento la mia fidanzata, Narcissa Black".
Quando gli occhi scuri di Piton incontrarono quelli azzurro cielo di Narcissa, li sgranò per la sorpresa. Era assolutamente la ragazza più splendida che avesse mai visto. Lunghi e ondulati, i suoi capelli d'oro sembravano catturare e riflettere la luce del sole pomeridiano. Il suo viso era come scolpito nel più puro alabastro. Ed il resto del suo corpo... era semplicemente perfetto.
"Narcissa, ti presento il mio nuovo, giovane amico, Severus Piton. E' un vero portento per quanto riguarda le Pozioni. Anche se è solo al primo anno, mi ha dimostrato di conoscere molte più cose di me e di tutti i professori messi insieme".
"Oh, non esagerare..." borbottò Severus, ed il suo viso dall'aspetto malaticcio riacquistò un po' di colore. "E' perchè ho studiato molto, a casa. E mia madre è un'abile pozionista".
Per la prima volta, Narcissa aprì bocca. "Allora forse potresti aiutarmi. Devo assolutamente migliorare i miei voti, e se mi concederai poche ore alla settimana del tuo tempo, forse..." Gli prese le mani tra le sue, e Piton rabbrividì al tocco di quell'angelo meraviglioso. "Ti prego. Puoi farlo?"
"Tutto... quello... che vuoi", balbettò lui, confuso.
"Oh, grazie!" esultò lei, compiaciuta. Aveva risolto un altro problema. Ora doveva solo decapitare Malfoy, e poi avrebbe passato il resto dell'anno in maniera perfetta. "Grazie davvero!"
"E a me? Non mi ringrazi? Guarda che te l'ho presentato io", fece Lucius, mettendo il broncio.
Narcissa si limitò a digrignare i denti in sua direzione. A Severus, invece, soffiò un bacio prima di allontanarsi, francamente rincuorata.

Continua...

NdA: aggiornamento super veloce! Spero di poter aggiornare tutti i giorni, se i miei mille impegni me lo consentiranno. Cosa ne pensate del primo incontro tra Severus e Narcissa? Credo che Piton si sia preso una lieve cottarella adolescenziale, voi che dite? Ma scoprirete di più nei prossimi capitoli! Ed ora... Vediamo di ringraziare tutte le gentilissime persone che mi hanno lasciato una recensione! ^_^ GRAZIE!!

Stellyna_P - innanzitutto voglio ringraziarti perchè era da tempo che non leggevo una recensione capace di farmi emozionare. Davvero mi sono salite la lacrime agli occhi nel sapere che ti sei letta tutte le mie storie d'un fiato (hai persino saltato il pranzo!!) Per un'aspirante scrittrice come me, il tuo è il genere di commento che lascia senza fiato e apre il cuore. GRAZIE! Spero di continuare ad appassionarti con questa storia diversa da tutte le altre e... bèh, Purelove rimane sempre anche la mia preferita! Un bacio grande.
LadyGryffindor - grazie per l'entusiasmo, sono contenta che la storia ti piaccia. In risposta alle tue domande, ti dico che, no... Lucius non è libertino come Draco. E' troppo cotto di Narcissa per pensare ad altre ragazze - e nessuna è bella quanto lei. Poi mi hai chiesto se Narcissa sa trasformarsi... non so, in verità non l'ho mai immaginata come Animagus. Però è un'idea carina, chissà se la prenderò in considerazione. Un bacio!
MaryMatrix - ti ringrazio del complimento! Se ultimamente ti piace leggere di Lucius e Narcissa, nel mio account trovi storie su di loro. Parecchie storie su di loro. Direi che sono quasi ossessionata da questa coppia, a parer mio perfetta. Tu che ne dici? Un bacio
Nihal - Sì, a Narcissa mancano le sorelle ed in particolare le manca Bellatrix che CRUCIAVA tutti quelli che la disturbavano. Avere Bella come sorella è una grande fortuna, eh! Piaciuta questa prima apparizione di Severus? Fammi sapere il tuo parere!
FlyPiton - Mi fa piacere che il mio Lucius ti piaccia sempre di più. Sapessi a me! Al posto di Narcissa, avrei certamente accettato di prendere ripetizioni da lui... eheh! *__*
Mooncarda - grazie cara, sono lieta che questa versione di Narcissa ti piaccia. Come ti è parsa in questo capitolo? Fammi sapere, ci tengo molto al tuo parere e alle tue osservazioni. Un abbraccio.
Poppi - carissima, hai anticipato il tema della gelosia e del possesso. Ti dico che, effettivamente, ho in mente di dedicare un intero capitolo ad un Lucius pazzamente geloso, però dovrai attendere parecchi capitoli. Intanto fammi sapere come ti è parso il piccolo Severus!
Marty-chan - il tuo entusiasmo mi rende felice! Grazie! Non essere troppo curiosa, però. Questa storia è da guastare piano piano! Ti abbraccio.
Sophonisba - Grazie, grazie! In effetti il gravoso compito di far innamorare Narcissa di Lucius spetta a me. Nella mia testolina folle ovviamente so già cosa fare! Però non ti anticipo niente, o smetterai di leggere con curiosità ogni capitolo. Sappi solo che Narcissa non odia Lucius. Ciò che odia è non avere voce in capitolo, non potersi ribellare al volere dei suoi genitori. Non odia Lucius, solo che deve ancora... capirlo! ^_^ Un abbraccio


NarcissaM

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NarcissaM