Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: _Ash    31/01/2014    6 recensioni
-Il treno era fermo al binario 9 ¾ e tutti gli studenti accompagnati dai loro familiari, stavano ammassati davanti alla locomotiva che presto li avrebbero portati verso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.- (1° capitolo)
Quest'anno, il loro primo anno a Hogwarts potrebbe essere molto più eccitante di quanto non crediate...tuffatevi anche voi in questa avventura, dove scopriremo la leggenda dei quattro maghi più irriverenti del secolo!
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel
Note: AU, Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Snowflakes! La vostra (ex) Kaity non solo ha cambiato nik, ma anche finalmente deciso quale Ff postare riguardanti i Big Four!! *applauso d’incoraggiamento* grazie Jack xD
Ordunque…ho scritto solo i primi due capitoli (e metà del 3)
Per le pubblicazioni dei capitoli potrei pubblicarli ogni mese (lo so, è un tempo lungo, ma urge lavoro, e ispirazione – e questa ultimamente non mi fa visita spesso)
Non so ancora come si svilupperà la storia. L’inizio sarà simila ad HP, ma poi ho intenzione di creare qualcosa di mio. Come viene viene =)
Spero che ci sia almeno una buon anima che abbia voglia di seguirmi e, perché no, di recensire? XD
Detto questo (credo sia tutto) vi lascio al primo capitolo!
Scusate per gli errori che so già ci saranno >.<
-Ash-







IN VIAGGIO VERSO HOGWARTS














Il treno era fermo al binario 9 ¾ e tutti gli studenti accompagnati dai loro familiari, stavano ammassati davanti alla locomotiva che presto li avrebbero portati verso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

C’era un tale caos solo per prendere un treno, che non gli sembrava possibile!
Ovunque si girasse vedeva sguardi fieri nei genitori dei ragazzi e anche lacrime di tristezza mista a gioia, poiché i loro figli sarebbero stati via mesi e mesi e avrebbero iniziato un nuovo viaggio della loro vita; in tutti i sensi.
Chi era stato “scelto” per frequentare quella scuola, poteva ritenersi molto fortunato e fiero di sé.
Infatti, non capita mica tutti i giorni di ricevere al proprio decimo compleanno una lettera da un gufo e scoprire così di essere dotati di poteri magici.
Eh si, perché fino ad allora, tu non puoi sapere con esattezza se sei un mago oppure no, anche se hai un solo genitore mago.
Sarà la fortuna. Sarà il destino.Saranno le leggi di Mendel, della genetica. Sarà qualche Dio lassù che si diverte a giocare alla roulette e così sceglie i bambini prodigio.

Lui non seppe spiegarsi questa cosa e di certo non avrebbe mai avuto una risposta concreta, perciò meglio non affannarsi troppo.
Piuttosto, farsi lagro tra la folla ripetendo «permesso, scusi, grazie, devo passare.»
 Senza guardare negli occhi nessuno, ma bensì uno sportello aperto da cui entrare e sistemarsi nel treno.
Faceva male vedere tutti quegli sguardi fieri negli occhi dei grandi, nei genitori, che piangevano e abbracciavano i loro figli ripetendo continuamente «siamo fieri di te, mir’accomando studia bene, diventerai un mago coi fiocchi» o frasi strappalacrime così.
‘Non ho certo bisogno di tutte queste moine' si ritrovò a pensare.
Ma forse stava solo ingannando se stesso.
Deciso a scacciar via quel nodo allo stomaco e alla gola, si concentrò nel non ascoltare e non vedere le altre persone, spintonando a destra e a manca.
Quando finalmente, a suon di spintoni riuscì ad entrare, cominciò a passare tutte le carrozze per trovarne una abbastanza vuota da potersi mettere tranquillo per qualche minuto, fino a quando il treno non si fosse riempito del tutto.
Ovunque andasse, gli sembrava che tutti cominciassero a deriderlo alle spalle o a guardarlo in modo strano.
‘Non farci caso, è solo una tua impressione’
Continuò ad avanzare nella terza carrozza, aprì la porta scorrevole e iniziò, a grandi falcate,a percorrere la quarta, accelerando e sentendosi osservato, fino a chè arrivò in fondo al treno e vi trovò una carrozza vuota.
Completamente vuota.
«Evvai, tutta per me!»
Entrò chiuse la porta e si tuffò nel sedile stendendosi per bene, occupando tutto il posto.
Rimase lì per qualche minuto, le voci delle altre carrozze giungevano come un ronzio lontano e confidò che il treno partisse al più presto.
Per fortuna da dov’era lui non c’erano molte persone, così potè guardare fuori dal finestrino e si perse a fantasticare su come sarebbero stati quei mesi ad Hogwarts.
Dopo un minuto buono, il treno partì, così prese dalla tasca della felpa blu il suo Ipod, si mise le cuffie nelle orecchie e ascoltò la musica, mentre il paesaggio si trasformava, da città caotica, a campi di avena, per poi diventare intere boscaglie verdeggianti, pianure e montagne maestose.
«Wow…» gli sfuggì un suono di ammirazione e per la prima volta in quella giornata, sorrise.

«Già, è magnifico non trovi? Ovviamente da dove vengo io paesaggi così ne trovi a bizzeffe!»
Il ragazzo fece un salto sul sedile, non accorgendosi minimamente della presenza alle sue spalle, seduta lì da chissà quanto tempo.
«E tu chi diavolo sei? Da quanto sei seduta li!?»
«Oh, ma che modi! Non mi sembrava di aver letto alcun cartello “Prenotato” alla porta della carrozza. Comunque mi chiamo Merida Dunbrock, piacere. Tu sei…?»
La ragazza era seduto sul sedile accanto alla porta, con indosso già la tunica nera della scuola, che faceva un netto contrasto con la folta chioma riccioluta e rossa della ragazza.
‘Oh perfetto, la classica “so tutto io” ‘
«Mi chiamo Jack. » rispose secco, ma alla riccia non bastò quella risposta.
«Jack e…?»
Lui sbuffò.
«Frost. »
«Ecco, ora il nome è completo. Ci voleva tanto?»
‘Se conoscessi un incantesimo per dileguarla, giuro che lo userei all’istante.’
Ad interrompere quella “conversazione” ci pensò una donna energumena, che bussò alla porta, portando un carrello pieno zeppo di dolci di ogni genere, sconosciuti al povero Jack che sentì improvvisamente il suo stomaco brontolare dalla fame.
La ragazza di nome Merida si alzò dal suo posto e iniziò ad ispezionare ogni singolo dolcetto, mentre la donna la guardava felice, e Jack cercò di avvicinarsi per vedere quali prelibatezze si stesse perdendo.
‘Ma si, facciamoci del male.’
Jack si avvicinò al carrello e vide tantissimi dolci di ogni forma e dimensione; più che i dolci, poté vedere le confezioni, colorate, allungate, romboidali  sacchetti contenenti carammelline e dolci.
«Ok, allora…vorrei delle gelatine tutti i gusti+1, cioccorane, mente piperite, api frizzole, bacchette dolci, un succo di zucca e…» Merida non smetteva di nominare un sacco di dolci dai nomi insoliti e bizzarri, e lui la stette ad ascoltare a bocca spalancata.
‘Dio, come vorrei mangiarne anche io!’
Dopo che la hostess ebbe finito con la ragazza, spostò il suo sguardo vero Jack «Qualcosa dal carrello, caro?» chiese gentilmente e lui arrossì lievemente.
«No, grazie mille…»
la donna si allontanò e Jack si sedette con sguardo amareggiato vicino al finestrino, guardando fuori e cercando di dimenticarsi tutte quelle squisitezze.
Pof.
Sentì qualcosa cadere sulle sue gambe e con stupore, vide due confezioni di…dolci?
Spostò il suo sguardo sulla riccia, la quale la guardò a bocca piena di dolci e a quella vista scoppiò a ridere e lei dapprima imbarazzata e infuriata, si mise a ridere anche lei.
«Ok, non hai tutti i torti.» disse lei.
«Puoi rifarlo così ti fotografo?» scherzò Jack e lei per tutta risposta gli tirò una caramella che prese con la bocca al volo.
«Wow, bravo. Vediamo se riesci a prendere questa! »
Merida gli lanciò un'altra caramella e lui prese anche quella.
«Bleah! Ma…che roba è!? » chiese cercando di sputare fuori quella schifezza.
Be, lo sai, tutti i gusti+1. Sei piuttosto delicato….»
«Ma sa di pesce, verdura e…» Frost continuava a pasticciare con la lingua.
«Mangia una cioccorana.»
Lui la guardò come gli avesse chiesto di cavalcare un drago (creature piuttosto pericolosette, i draghi, quanto affascinanti)
«Be, perché quella faccia? » chiese mentre apriva un'altra confezione di dolci a lui sconosciuti.
«Niente, non ho fame. »
Non è vero, aveva una fame bestia, e per giunta quel saporaccio amaro non voleva andarsene.
«Be, mi passeresti una ciocco…rana?» chiese, sperando che il nome fosse giusto.
«Ce l’hai li.»disse indicando i due pacchettini che aveva sulle gambe.
«Oh, certo…»
Lei lo guardò, mentre lui scartava affascinato quella scatoletta da cui uscì saltellando una rana fatta di cioccolato.
«Huo! E questa!?» Era sorpreso, non si era certo aspettato che una rana vera potesse saltar fuori dalla scatola.
«E io dovrei mangiare quella…cosa!?» chiese sconvolto
Merida era a bocca spalancata.
‘Perfetto.’
«Mi stai prendendo in giro? Tu non conosci…cioè…»
Lui si batté una mano sulla faccia.
«Sicuro di essere un mago?» chiese lei con sospetto.
«No! Guarda, sono un babbano che nonsisacome, ha trapassato la barriera del binario - un blocco di cemento armato se non l’avessi notato - e si è intrufolato sul treno…»
«…Capirai che la mia domanda è più che lecita…»
‘In effetti il suo ragionamento non fa una piega’ pensò la ragazza.
Lui si mise a guardare fuori dal finestrino con sguardo triste e perso mentre lei lo guardava attentamente, chiedendosi da dove provenisse e chi fosse quel ragazzo…
«Sai, avresti dovuto mangiarla subito quella rana; Si dice che facciano solo un salto, uno, e dev’essere fatto bene. Tu te la sei lasciata scappare.»
«Grazie eh? »
«…Vorrà dire che la prossima sarà meglio. »
così dicendo si avvicinò a Jack, prese la scatola della cioccorana che aveva sulle gambe e gliela porse delicatamente tra le mani, aprendole a mò di coppa, e lui sorpreso non trovò la forze per cacciarla via, ma anzi, rimase colpito da quel suo gesto così…gentile.
Si voltò guardandola e solo allora si accorse che anche lei aveva gli occhi azzurri, ma un azzurro mare, più intensi dei suoi e il suo sorriso in quel momento, gli parve sincero e comprensivo, senza un briciolo di bugia.
Allora capì che poteva fidarsi.
La sua reazione era dunque comprensibile in fondo.
Lui ricambiò il sorriso, prese in mano la scatoletta e chiese:
«Ok, dimmi cosa dovrei fare.»
«Aprila, molto molto lentamente…»
Lui allora eseguì. Con cautela aprì piano la scatola, attento a non fare movimenti bruschi. Mentre eseguiva quell’operazione Merida guardava la scena trattenendo il fiato, come se lui fosse un artificiere che deve disattivare una bomba, lo sguardo attento, le mani ferme.
Quando la scatola fu aperta del tutto, la rana saltò fuori e i due ragazzi balzarono leggermente all’indietro, e la piccola creatura saltò, dalla scatola andò a finire sul sedile di fronte, vicino a Merida.
«Grande!»
Jack rise.
«E ora?»
Come a voler rispondere, la rana s’irrigidì.
«Prendila, forza.»
Jack allungò la mano, afferrò la rana e con certo disgusto se la mise in bocca, masticando dapprima facendo smorfie, pronto a sentire un saporaccio di carne morta, per poi tramutare la sua espressione in meraviglia e stupore.
«Hm…che buona!»
«Allora scettico dei miei stivali…sà per caso di rana morta?»
«No!» rise lui.
In effetti no, sapeva di cioccolato al latte, un gusto ben bilanciato e dolce al punto giusto.
«Mi faresti una piccola lezione di vari dolci esistenti?»
«Hm…non lo so, quanti Galeoni sei disposto a darmi?»
Lui la fissò senza dire niente.
«Scherzavo! Allora…» E per tutto il viaggio, i due non fecero altro che parlare dei vari dolci e cose varie nel mondo dei maghi, perché il povero Jack non conosceva niente e Merida si stupiva ogni volta che pronunciava un nome di qualche oggetto magico e Jack la fissava con una faccia incuriosita.
Ci sarebbe stato da lavorare…oh, altroché!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: _Ash