Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: jace draglen    13/02/2014    2 recensioni
La storia tratta del primo apprendista di Eragon dopo che egli ha riformato l'ordine dei cavalieri
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eragon, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                          Triangolo amoroso e prime fiamme

 

Il sole sta tramontando,il cielo si dipinge di rosso e Baen lo osserva mentre riposa su una roccia da solo,ha appena terminato la giornata di addestramento con Saphira e stava prendendo una decisione: confessare la sua attrazione per lei,si decise e con un balzo spiccò il volo,andava veloce, spinto dalle correnti arrivò in poco tempo dove lei riposava sotto un albero,appena lo vide alzò la grande testa e cominciò a comunicare *dimmi Baen*

*andiamo a caccia?*

*si,in fin dei conti è quasi ora di cena,no?*.

Si alzarono nel cielo insieme e diressero verso una foresta.

*qui ci sono degli animali unici e rari,sono molto più grandi e pericolosi di quelli che hai visto ma la loro carne è una delle migliori* disse la dragonessa

*che animali?*

*Il daino bianco per esempio, ha due corna molto potenti e taglienti attento a non avvicinarti troppo,ti mostrerò come stanarlo,sarà un ottimo addestramento extra*.

Arrivati ai margini della foresta scesero e vi entrarono,camminarono molto fino a ritrovarsi davanti l’animale descritto dalla dragonessa,aveva le dimensioni di un orso grizzly con un manto bianchissimo,appena li vide non si fece spaventare ma mise la testa parallela con il corpo e cominciò a caricare Saphira con le corna affilate,lei non si fece trovare impreparata: fece un salto e con un colpo di coda alle gambe fece cadere il daino,una volta atterra si lanciò sopra di lui immobilizzandolo con il peso e grazie ai suoi possenti arti gli ruppe il collo.

*ora prova te* disse Saphira gustandosi la preda.

Baen cominciò a girare per la foresta quando trovò il suo bersaglio,si fece più furbo e con un lieve battito d’ali si portò sopra di lui e si lasciò cadere bloccandolo,inutile dire che ben presto il daino fu ucciso e poi mangiato.

Si allontanarono dal luogo di caccia quando un orso gigante cominciò a seguirli ma solo Baen se ne rese conto e subito pensò: *devo proteggerla,ma è troppo grande per avvicinarmi! Devo provare a sputare fuoco,devo!*, fece appello a tutti gli insegnamenti di teoria con la maestra.gonfio il petto e sputò fuoco direzionandolo con la lingua,per l’orso non ci fu scampo,la dragonessa fece in tempo a vedere la scena e si complimentò con lui e uscirono finalmente dalla foresta.

Si librarono in volo con direzione casa e Baen si disse: *ora o mai più* e cominciò:

*Saphira*

*si?*

*posso farti una domanda?*

*Certo*

*ma se…* , Firnèn interruppe tutto bloccando il discorso e appena Saphira lo vide disse: *Baen sarà per un'altra volta* e andarono via volando vicini,il drago nero rimase solo e arrabbiato:*come ho fatto a non pensarci? Era ovvio che quei due nascondessero qualcosa…che sciocco*, andò a dormire presto quella sera perché la scoperta lo aveva lasciato senza parole.

 

Il capitolo di oggi termina qui,in questi giorni sarò un po’ occupato e credo che il prossimo capitolo arriverà sabato pomeriggio e forse sarà accompagnato da un secondo ma non assicuro nulla…

Ora che la storia va avanti difficilmente farò uscire due capitoli al giorno, ma solo uno.

Alla prossima: i due cavalieri

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: jace draglen