Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: goldensnitch_    14/02/2014    1 recensioni
Hermione Granger è una Grifondoro di 17 anni studente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Studia magia da quando aveva 11 anni, e sempre da quell'età prova sentimenti di puro disprezzo per uno studente di Serpeverde: Draco Malfoy. È risaputo che le due case sono in conflitto fin dai tempi della fondazione della scuola, ma con lui era...diverso.
Quest'anno si terrà il Torneo Tremaghi e Hogwarts ospiterà gli studenti dell'Accademia della Magia di Beauxbatons e quelli dell'Istituto per gli studi magici di Durmstrang. Come reagirà Draco quando saprà che Hermione ha intenzione di candidarsi?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mercoledì passò tra chiacchiere frenetiche su chi sarebbe stato scelto dal calice “Ovviamente io” diceva qualcuno “Ovviamente IO” rispondeva qualcun altro, così, quando arrivò giovedì sera, tutti erano in preda ad un emozione incontrollabile.
Madame Maxime, Igor Karkaroff e Silente entrarono nella Sala Grande e calò all’istante un silenzio tombale; erano accompagnati da Lugo Bagman, il quale lavorava al Ministero come capo dell’Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici.
“Silenzio, per favore. Come tutti sapete, questa sera il Calice sceglierà i tre partecipanti del Torneo, i quali, una volta pronunciati i loro nomi, si dirigeranno nella stanza alle mie spalle; quindi, senza ulteriore indugio, diamo inizio alla cerimonia”,e così dicendo, Silente si avviò verso il Calice.
“Fleur Delacour da Beauxbâtons”, una ragazza dai capelli biondi raccolti in una treccia, gli occhi di un azzurro glaciale e un vestito blu svolazzante si incamminò verso la stanza.
“Viktor Krum da Durmstrang”, il cercatore bulgaro dai capelli nero pece e una veste rossa e contornata da pelliccia tirò dritto verso la stanza.
“Ora tocca solo a…” dissi a George “… Hogwarts” rispose lui stringendomi la mano.
“Hermione Jean Granger da Hogwarts” avevo sentito bene? Mi alzai lentamente e passai in rassegna i volti dei miei compagni, il più scioccato era… Draco. Corsi al trotto verso la stanza in preda a mille emozioni ma proprio mentre aprivo la porta successe qualcosa: il Calice emise una fiammata rosso fuoco e sputò fuori un altro biglietto.
“Draco Malfoy” nessuno si mosse “Draco Malfoy!” un ombra mi passò accanto ed entrò di corsa nella stanza.
Mentre nella Sala Grande si alzava un brusio incontenibile vidi entrare a passo spedito Silente, Karkaroff, Madame Maxime e Ludo Bagman.
“Come è possibile? Non è mai successo!” disse Bagman, nessuno rispose, così continuò “Beh, 17 anni ce li ha…quindi non resta che…lasciarlo partecipare” detto questo uscirono tutti dalla stanza tranne me e Draco.
“Quando hai messo il foglio di pergamena nel calice?” chiesi
“Subito dopo che tu, Ron, Harry e i gemelli siete usciti dalla Sala”
“Non l’avevi già messo? Eri lì quando siamo arrivati.” chiesi, un po’ confusa
“Sai perché ero lì?” domandò, io in segno di risposta scossi la testa, ancora più confusa “Controllavo ogni giorno e ogni notte che tu non facessi qualche stupidaggine andando a mettere il tuo nome nel calice, e, quando l’hai fatto, ce l’ho messo anche io per far aumentare le possibilità che tu non venissi scelta” si rispose, rosso in volto.
“Cos…ma perché?” domandai esterrefatta. Di tutta risposta, mi prese il volto tra le mani e mi baciò: io non lo allontanai.
“Ti difenderò fino alla morte se necessario” e se ne andò, lasciandomi sola e al buio in quella stanza minuscola.
 
 *** Angolo scrittrice: ho cambiato un po’ mettendo la storia al passato poiché secondo me rendeva molto, molto meglio che al presente, non so, fatemi sapere. Spero che vi piaccia, un bacio :* ***
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: goldensnitch_