Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _Luthien_    15/02/2014    0 recensioni
Piccoli squarci di vari momenti presenti nei libri.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: “Sono felice che tu sia qui con me. Qui, alla fine di ogni cosa.”
 
Lei ti manca.
Ti manca da impazzire, perché sei cresciuto con lei, perché era la tua pari, perché era la persona su cui facevi affidamento.
Lei ha visto i tuoi sorrisi più sinceri, le tue lacrime più sentite, ha visto formarsi quelle piccole righe d’espressione vicino agli occhi.
Lei era sempre presente per te, per tutti.
Ora sei nel luogo che hai bramato sin da quando sei tornato ad essere un ragazzino qualunque in un mondo che, per te, non aveva attrattive.
Sei qui, con te ci sono i tuoi fratelli, i tuoi genitori, gli amici che vi siete fatti negli anni.
Qualcuno potrebbe dire che in questo posto c’è la pace, quella pace che tutti gli esseri cercano.
Lei, però non c’è.
Senza di lei, il sole non è così caldo, il vento non di scombina i capelli nello stesso modo dispettoso in cui lo faceva lei, la pioggia non ha lo stesso odore.
Sei felice, indubbiamente.
Non puoi non esserlo.
Ma lei ti manca. Manca anche a Edmund e Lucy, ne sei certo, ma a te di più.
Era la tua sorella minore, la bambina che si nascondeva nel tuo armadio quando aveva combinato qualche danno, la bambina che è diventata adulta con te.
Susan, la Dolce. La tua amata sorella minore.
Quella che ha smesso di credere.
Eri così arrabbiato con lei. Volevi andare da lei, chiederle perché, ottenere spiegazioni, convincerla a fidarsi, se non di Aslan, almeno di te, come aveva sempre fatto.
Non hai avuto tempo.
Il treno è deragliato, voi siete morti. Tu, i tuoi fratelli. Lei no.
Lei non è qui, non ti stringe la mano, non mette pace tra te e Ed quando litigate, non passa del tempo ad acconciare i capelli di Lucy in una treccia elegante.
Sei nel luogo dove, una volta, c’era il suo trono. In quell’esatto punto. È stupido, ma la senti più vicina.
Senti dei passi farsi sempre più forti e vedi comparire Edmund e Lucy.
Si avvicinano e si mettono al tuo fianco; loro sanno esattamente ciò che stai pensando.
Conoscete le regole, sapete che Susan deve tornare a credere in Narnia per potervi raggiungere.
E, contro tutto quello che la tua razionalità ti dice, tu credi che lei lo farà.
Un giorno ti raggiungerà, l’abbraccerai e le dirai che sei felice di averla con te, al tuo fianco. Lì, alla fine di ogni cosa.
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _Luthien_