Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Luna Spenta    19/02/2014    1 recensioni
Laila e Jamie stanno insieme ormai dai sei anni e, lentamente, la loro passione sembra si stia trasformando in abitudine. Laila ha ancora tanta voglia di amare e sarà un ingresso misterioso nella sua vita a farle capire che è ancora possibile. La loro storia si inserisce tra colpi di scena, misteriose lettere, e ritorni da un passato sempre più presente, che rischia di compremettere anche il futuro che i due avevano sempre sognato insieme.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le donne sono da sempre più brave degli uomini a sopportare, a fare i salti mortali, a difendere l'indifendibile, e perdonare l'imperdonabile.
Hanno, poi, una predilezione per le cause perse.
Laila questo l'aveva sempre pensato, e lei stessa si sentiva una stupida, mentre cercava di farsi bella per Jamie.
Era ancora arrabbiata, ma si era sciolta ascoltando il suo messaggio in segreteria.
Quella, forse, era l'occasione per rimettere a posto le cose, per far tornare il loro rapporto sereno, per ricordare a lui quanto poteva essere bello lasciarsi andare insieme, ancora una volta.
Due colpi di clackson e Jamie vide Laila uscire dal grosso portone del condominio, bella come il sole, come due soli insieme, come tre soli, con un intero sistema solare.
Indossava un tubino nero che le fasciava il corpo, dei sandali in argento, e teneva in mano una pochette dello stesso colore. Sopra portava un cappottino nero, lasciato aperto.
Aveva raccolto i capelli, truccando il viso più del solito: gli occhi erano perfettamente contornati di nero, le ciglia allungate e flesse, le labbra colorate di un rosso tenue, sensuale senza scadere nel volgare.
Quando Laila salì in macchina, Jamie non poté trattenersi dal dirle: "Quanto sei bella.."
Lei lo guardava con occhi altrettanto sognanti. Erano secoli che non le faceva un complimento.
-Anche tu- gli rispose allungandosi per dargli un bacio.
In effetti anche il ragazzo aveva curato il look più del solito: indossava una morbida camicia nera che metteva in risalto l'azzurro del suo sguardo limpido, e un pantalone elegante aveva sostituito il classico jeans.
Per quella sera voleva che tutto fosse perfetto, e per fortuna, almeno in questo, suo padre si era reso disponibile ad aiutarlo.
Gli aveva prestato i soldi per la benzina e per il ristorante, mentre coi suoi risparmi era da solo riuscito a comprare un peluche a Laila.
Si sorrisero quando seppero di aver scelto l'uno per l'altra lo stesso regalo.
Alla fine della cena, Jamie accostò l'auto al margine di una stradina un po' più isolata rispetto al caos della città.
-Allora? Piaciuto questo San Valentino?-
La ragazza era quasi commossa dall'impegno che gli aveva visto mettere nella scelta di ogni dettaglio, dalla camicia al menù, dal regalo al vino.
-Sono felicissima. Da quant'è che non stavamo così?-
Laila si appoggiò al petto di lui, che di riflesso le cinse la vita col braccio, sorprendendo anche se stesso per aver trovato il coraggio di fare di nuovo quel semplicissimo gesto, che negli ultimi mesi sembrava costargli una fatica enorme ogni volta.
Lei chiuse gli occhi, abbandonandosi in quell'abbraccio. Avrebbe voluto fermare il tempo.
Jamie intanto le baciava i capelli, anche lui desideroso di far durare quella serenità il più a lungo possibile.
-Ti amo Laila, questo ricordatelo sempre, qualunque cosa io faccia o dica, tu non te lo dimenticare mai-
Lei per tutta risposta si strinse a lui più forte.
Dopo tanto tempo, quella sera la ragazza tornò a casa felice.
Le sembrò di essere in un film, e, come in tutti film, era d'obbligo il colpo di scena: nella cassetta della posta, c'era una lettera per lei.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Luna Spenta