Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sam Hutcherson    03/03/2014    3 recensioni
sappiamo tutti che Ron e Harry non tornano a Hogwarts il settimo anno dopo la guerra.
E io lo considero uno spreco insomma più si resta a Hogwarts e meglio è!
Quindi in questa ff torneranno li ,frequenteranno le lezioni e finalmente avranno un tranquillo anno scolastico a Hogwarts.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Hogwarts è casa nostra


Un rumore di piatti infranti giunse dal piano di sotto, poi un urlo, un imprecazione e infine una voce lamentosa che diceva- Mi dispioce tonto-.
La Tana era tornata al suo antico splendore, piena di persone che si affaccendavano di qua e di la tenendosi occupate, ogni mattina il signor Weasley usciva di buon ora per recarsi al ministero della magia, che era un po' in subbuglio dopo la notevole quantità di eventi di appena pochi mesi prima .
Bill e Fleur anche alloggiavano momentaneamente alla tana poiché Bill lavorava alla Gringot tutto il giorno e non voleva lasciare la povera Fleur da sola a villa Conchiglia, che avrebbe fatto la tutta sola? Ma Fleur si era messa in testa di imparare a essere una brava moglie e stava prendendo ripetizioni da mamma Weasley che le insegnava più o meno pazientemente .
Ron era l'ultimo che si svegliava alla Tana. Mise un piede giù poi l'altro e lanciò un imprecazione quando si accorse di aver pestato qualcosa di appuntito che poi si rivelò essere uno degli scherzi dei Tiri vispi Weasley.
Il dolore contribuì a svegliarlo per bene e dopo essersi vestito con una maglietta a maniche corte e dei normalissimi Jeans blu scuro ,si infilò la bacchetta nella tasca posteriore dei pantaloni e uscì dalla camera .
Non incontrò nessuno in corridoio ma dalla cucina provenivano grida qualche ottava più alte del normale.
In cucina Hermione cercava di staccare Grattastinchi dalle tende a cui ci si era arpionato, la scopa che Ginny aveva incantato per ripulire il disastro di Fleur, che ora si stava scusando con una voce capace di ammazzare anche un pipistrello, aveva colpito in testa Harry che barcollava pericolosamente  vicino alla tavola imbandita ma senza piatti...
-Reparo -sussurrò Ron verso il pavimento dove tutti i piatti si ripararono e si misero obbedienti persino l'uno dietro l'altro dirigendosi in cucina .
-Harry!? HARRYYYY!?-strillò Ginny nelle orecchie del mago, che si portò una mano all'orecchio per cercare di non perdere completamente l'udito.
-Ginny non urlare ci sento ancora ...almeno credo ...-mormorò Harry aggiustandosi gli occhiali storti.
-Oh Harry scusa, non volevo colpire te ...-disse Ginny facendolo rialzare 
-Non preoccuparti -rispose Harry.
-Hey amico tutto bene?-chiese Ron con un sorrisetto, la furia della Tana non era una novità per Harry, ormai non più.
-Benissimo, ho sopportato di peggio-
Ron ridacchiò-Già -
La colazione era il pasto più importante della giornata e secondo Ron anche il più allegro, erano tutti riposati ,di buon umore, calmi, sorridenti e in più c'era tanto di quel cibo da poter sfamare un esercito ...(...o da poter saziare Ron.) e in più la luce mattiniera che irrompeva nella stanza era calda e piacevole, degna  di un estate con i fiocchi. Ron ascoltava spezzoni di conversazione visto che era concentratissimo mentre imburrava la sua fetta di pane.
-...E poi io e Ron oggi pomeriggio andremo a prendere il tè dai miei genitori...-disse entusiasta Hermione .
(finita la magia)
 Ron si strozzò con un pezzo di pane imburrato che stava tentando di mandare giù.
-Ronald ti senti bene? -chiese Hermione squadrando la sua faccia paonazza.
-Coff..uhm...benissimo.-
-Oh perfetto-
-Non è che sei un po' nervosetto Ron -disse Ginny con un sorrisetto maligno stampato sulla faccia.
-Chi?-disse Ron facendo finta di guardarsi i giro per assicurarsi che la sorella ce l'aveva davvero con lui-Io!? Io sono tranquillissimo-disse alzando il naso in aria in un atteggiamento molto da Fleur.
Scoppiarono tutti a ridere tranne Hermione che lo osservò intenerita .
Dopo un po' Ginny e Harry se ne andarono con la scusa di una partita a scacchi ma sapevano tutti benissimo che non sarebbero riusciti a giocare a scacchi con le labbra incollate .
Ron e Hermione rimasero soli e quando Hermione finì di sparecchiare si sedette in braccio a Ron che giocherellava nervosamente con il tappo di una bottiglia di burro birra, posandogli un bacio sulla guancia gli disse -Oh Ron sta tranquillo a mia madre e a mio padre piacerai sicuramente...-
-Mmm...-disse Ron poco convinto.
-Non devi aver paura di mio padre -continuò lei.
Ron sbuffò-Io non ho paura di niente Hermione -
Lei soffocò una risata e alzò gli occhi al cielo .
-Ah ridi eh?-chiese Ron retorico con un sorrisetto per niente rassicurante.
-No -disse Hermione, ma si alzò velocemente e si avvicinò alla porta della cucina. Anche Ron si alzò avanzando verso di lei con finta aria minacciosa... in due secondi erano fuori che si rincorrevano sul prato della Tana, agirando gli gnomi da giardino che entusiasti di quel nuovo gioco avevano preso anche loro a inseguirsi come matti su e giù per la collina .
Ron bloccò Hermione prendendola per la vita e sollevandola come se fosse una piuma -Ah ti ho presa !!-esultò Ron ma posò un piede su una pozzanghera e finirono per terra tutti e due .
-Ronald tutto ok?-
Ron aprì gli occhi di scatto facendo sobbalzare Hermione che gli diede uno schiaffetto sul petto...
-Mi hai fatto prendere un colpo !-
Ron ridacchiò divertito.
-Non c'è proprio niente da ridere Ron potevi farti male sei un incos...-ma per fortuna Hermione non finì la frase in quanto le sue labbra erano improvvisamente impegnate.



Omammettabella! Allora okay molto bene...ma che diamine sto dicendo?
-Sam
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sam Hutcherson