Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: La_pApErOtTiNa_93    25/06/2008    2 recensioni
é il giorno prima della partenza per le vacanze estive con la famiglia ma Ginny non vuole partire, a sua insaputa però la vacanza prenderà una piega che la ragazza non si aspettava... __POSTATO 6 CAPITOLO!__ -Sei speciale…l’unica che riesca dopotutto a sopportare Pansy!e con questo ho finito di essere dolce!- le disse lui quando si staccarono per riprendere fiato. -Non preoccuparti resti comunque il mio bastardo preferito.- rispose lei ricominciando a baciarlo.
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Luna Lovegood, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Ginny, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

6° capitolo

 

 

Un raggio di sole colpì fulgente i capelli biondissimi,che alla luce del sole parevano brillare di luce propria, di un ragazzo dal viso corrucciato che ancora dormiva.

Il ragazzo sentendo il calore sul viso aprì lentamente un occhio, poi l’altro e chiamo: - Pansy! È pronta la colazione, ma poi gli balenò in mente l’episodio della sera prima, e smorzando il sorriso Draco Malfoy si alzò svogliato dirigendosi in cucina.

Nello stesso istante quel piccolo raggio di sole brillava dolcemente sul viso pallido di Ginevra Weasley, che però nonostante il calore e la luce non si svegliò, era fatta cosi lei, avrebbe dormito ovunque e comunque, era una persona che si adattava facilmente.

Il suo viso era illuminato da un sorriso, anche nel sonno, e stringeva il piccolo pacchetto della sera prima.

Ronald che era già sveglio da un po’ notò la cosa e ridacchiando fra sé prese il pacchetto e lo posò sul comodino della rossa. Si andò a stendere sul divanetto della piccola casa, i genitori erano usciti per una gita di un giorno e avevano lasciato un biglietto magico con delle cose da fare che avrebbe fatto un rumore finche le cose non erano svolte, ma i due Weasley avevano imparato da anni da Fred e George a disattivarlo.

Molte case più in là Pansy Parkinson era già sveglia da tempo, una lacrima le scorreva sul viso finendo sul corpo caldo di un ragazzo addormentato che la stringeva a sé, aveva passato la notte con lui che l’aveva trovata ubriaca che imprecava contro i suoi amici, l’aveva tirata su e lei senza opporsi si era ritrovata nel suo letto a fare qualcosa che non voleva- Sono tutto, tranne che una troia- aveva pensato in attimo di lucidità. Ma la stanchezza era troppa e non era riuscita ad opporsi al ragazzo, aveva bisogno di affetto, non l’avrebbe mai ammesso, ma perdere Draco era stato un dolore incomparabile.

Ora si era svegliata, non ricordava neanche il nome di chi la stringeva a sé. Riuscì a scostarsi lentamente dal ragazzo e dopo essersi rivestita era uscita di casa: senza meta, senza decisioni, solo con tanto dolore in corpo.

Sulla stessa strada percorsa da Pansy c’era un'altra persona, una ragazza bionda dall’aria stramba.

La bionda alzò lo sguardo su Pansy e le sorrise: - Ciao Pansy! –

- Che vuoi?- ringhiò la ragazza in risposta.

- Soltanto sapere se stai bene… Ieri ho avuto il serio sospetto che ti avesse colpito una Zanara Furmicante. sai fanno perdere i sensi…- le disse sempre con il sorriso stampato in faccia.

- Ma in che mondo vivi?Mai sentito parlare di sbronza?- rispose ironica Pansy.

- Sì ma… mi pareva proprio di avere visto una Zanz...-

- Senti lasciami stare, ok?- la interruppe lei.

- Aspetta…Vieni con me…-

- E perché dovrei? Chi sei tu per dirmi dove andare?-

- Beh potrei essere tua amica…-

- Non siamo all’asilo, gli amici me li so scegliere da sola.- continuò scontrosa Pansy.

- A beh, ovviamente ne sei propria circondata, dagli amici…- disse Luna con poco tatto.

Pansy la guardò male, ma poi decise di seguirla, dopotutto non aveva di meglio da fare…

-         Credi che noi siamo così tanto diverse?- le chiese dopo un po’ Luna.

-         Direi di sì…- rispose Pansy guardandola male.

-         Secondo me, ti sbagli…- e iniziò e snocciolare delle motivazioni contandole sulle dita.

-         Entrambe non siamo esattamente circondate da amici…-continuò Luna.

-         Io sono PIENA di amici – ribadì l’altra mentendo a se stessa.

-         Nessuno ci considera per ciò che siamo realmente.- continuò Luna ignorandola.

-         Io sono considerata BENISSIMO.- disse Pansy orgogliosa.

-         E soprattutto nel profondo ci sentiamo entrambe estremamente sole.-.

Pansy questo volta non rispose e non negò quello che diceva Luna, ma rimase spiazzata e le si smorzò il sorriso.

Luna le tese una mano, sorridendo, mentre una lacrima salata scendeva silenziosa dal volto di quella ragazza tanto scontrosa. Pansy, scossa dai singhiozzi, afferrò tremante la mano di Luna che gliela strinse e così le due iniziarono a parlare, la stramba e la troietta, così considerate da tutti.

 

 

Ginny si era finalmente svegliata, si era lavata e vestita, aveva mangiato e lavato i piatti e nel frattempo avevo preso la brutta abitudine di portarsi appresso il regalo di Draco, ovunque andasse, lo scuoteva e se lo rigirava tra le mani in maniera quasi maniacale.

Ron osservava il tutto soffocando le risate, di solito era lui a comportarsi in quel modo, ma la situazione si era ribaltata, Ginny continuò in quel modo per tutta la mattina fin che i due Weasley videro un grosso gufo con al collo una collana di tappi di Burrobirra, subito Ginny lo riconobbe come il messaggero di Luna, il volatile si poggiò sul davanzale di una finestra aperta e consegnò un biglietto a Ginny.

Lei lo aprì, diceva che Luna aveva trovata Pansy, ma che lei ancora non era ancora pronta a vedere gli altri e chiese soltanto a Ginny di contattare Draco, spiegargli la situazione e consegnarli un bigliettino sigillato che si trovava all’interno della busta.

La rossa assunse un’espressione sbigottita e un po’ infastidita, per il fatto di essere usata come postina.

Afferrò il gufetto di Ron e scrisse velocemente un biglietto a Draco: ”Ti devo parlar. A tra poco. Alla spiaggia.”

Poco dopo riapparve il gufo con lo stesso biglietto scritto dalla rossa, con una risposta scritta sotto in maniera elegante: ”Donna di poche parole, devo considerarlo un appuntamento? Guardo che io non mi concedo così facilmente. D.M.

Ginny sorrise e quel poco nervosismo che aveva addosso le sparì all’istante, Draco riusciva a farle cambiare umore fin troppo facilmente,riprese il foglietto e scribacchiò la risposta sotto:”Re della vanità, mi dispiace, ma nemmeno io mi concedo così facilmente:QUESTO NON è UN APPUNTAMENTO! Potrebbe anche diventarlo…a tra poco...”

Nuovamente diede il biglietto al gufo che si ripresentò dopo 5 minuti:”Bene bene… la rossa contrattacca... allora a tra poco ci vediamo al luogo dell’APPUNTAMENTO D.M.”

Ginny rise di sottecchi, si raccolse velocemente i capelli in una coda alta, infilò un paio di infradito e uscì.

Con suo grande sorpresa Draco era fuori dal cancello, una gamba sul motorino e l’altra che ciondolava con eleganza, si scostò un ciuffo dal viso e disse:- Sono in ritardo?!-

Ginny lo guardò e balbettò: - Come fai ad essere già qui...?-

-         E…!Non puoi capire segreto dei Malfoy!- le disse ironicamente.

-         Scommetto che ti eri appostato qua da un po’!vero?-

-         Ma cosa pensi??! Draco Malfoy scambiato per un guardone?!- rispose ridendo lui

-         Andiamo dai!- esclamò lei saltellando sul retro del motorino.

Draco guidò fino alla spiaggia, dove parcheggiò perfettamente e scese con un movimento fluido dal motorino tendendo poi una mano a Ginny.

I due stettero muti per un po’ e poi si avvicinarono alla riva del mare, rimasero con i piedi nel bagna-asciuga per un po’ e poi finalmente Draco prese la parola, si era fatto improvvisamente serio:- Devi parlarmi , vero?- le sussurrò con dolcezza.

- Si…ecco…Ho ricevuto un biglietto da Luna in cui diceva che ha ritrovato Pansy…-

Per il volto di Draco passò per un attimo un’ombra.

Ginny continuò:- E mi chiesto anche di darti questo…- dicendo così prese il biglietto sigillato e glielo diede.

Draco lo lesse per intero per due volte. Poi lo fece a pezzettini e la gettò nell’acqua.

-         Stronzate...tutte stronzate!-

Il biondo prese a correre infuriato, un’espressione di rabbia e dolore, che Ginny non glia aveva mai visto, gli riempiva il viso.

Corse sulla riva veloce come un treno, e Ginny gli stette dietro col fiato corto chiamandolo, lui per tutta risposta la ignorava , allungando il passo.

Dopo un po’ di tempo finalmente si fermò , gettandosi a terra, Ginny lo raggiunse e gli si sedette accanto:- Draco…cosa è successo?- gli chiese ansimando per la corsa.

-         Fatti i cazzi tuoi , per favore Ginny-

-         Così ti comporti solo da bambino!Sono qui per aiutarti… -

-         Nessuno può aiutarmi…tanto meno tu-

-         Smettila di fare il Malfoy: per una buona volta dimenticata chi sei!Togliti la maschera da stronzo…puoi essere aiutato anche tu!-

Fu questa la frase che spiazzò Draco, il biondo si arrese e sia alzò a sedere, guardo Ginny poi disse:- Pansy ha detto che le dispiace,che ci tiene troppo a me, ma che fa fatica ad accettare Hermione.-

-         Non le credi , vero?- gli disse lei con dolcezza.

-         No.-

-         Però ti manca…-

-         Purtroppo sì, la conosco da anni, e anche se capita che io faccia finta che non mi interressi nulla di lei…non è così-

-         E allora perdonala, ha sbagliato, ma lo ha ammesso.-

-         Lo so… però non è la prima volta che succede, proprio questi litigi hanno distrutto quel poco di rapporto che avevamo…sai c’è stato un periodo in cui eravamo insieme, ma sia io che lei non eravamo troppo ben disposti per una relazione:troppi tradimenti e litigi…-

-         Continua…- disse lei interessata.

-         Poi… io ho incontrato Herm e sono cambiato… è stato in quel momento che è finito tutto, poi c’è stato qualche altro incontro tra noi, ma io con la mia reputazione, penso di averla fatta solo sentire usata ed in effetti era così…-

-         Capisco… quindi tu sei ancora innamorato di lei…-

-         Io… non lo so.-

-         Penso che dovresti perdonarla, sai, nel rapporto fra voi due è lei quella che ha sofferto di più per quanto possa essere stronza e bastarda quanto te.- disse lei sorridendo.

-         Hai ragione… sei veramente incredibile… come fai a parlare così bene di lei con tutto quello che ti ha fatto?-

-         E… segreto dei Weasley!- esclamò lei, un po’ abbattuta, Draco era almeno per  una piccola parte ancora innamorato di Pansy.

-         Cosa fai mi imiti ora?! Dai basta fare i piagnoni, la perdonerò, hai ragione tu!- e così dicendo sollevò la rossa, e la buttò in acqua.

-         Draco Malfoy! Prepara il testamento...perchè ti resta poco da vivere!- urlò lei trascinandolo con sé.

Rimasero un po’ in acqua con i vestiti zuppi.

-         Allora lo possiamo considerare un appuntamento?- le chiese Draco abbracciandola dal dietro.

-         Uhm... non so ci devo pensare! Diciamo di sì però se continui così non si ripeterà… da dove arriva un Malfoy triste,simpatico e dolce?!Rivoglio lo stronzo!-

-         Lo avrai presto... solo un momento.- dicendo così afferrò Ginny, e avvicinò le sue labbra fredde a quelle di lei, un tornado di emozioni invase la rossa che rispose al bacio, approfondendolo. Sentiva l’odore di Draco entrarle nei polmoni e il suo dolce e freddo sapore in gola:era la sensazione più bella e unica che avesse mai provato,era come se non avesse ami baciato nessun altro, per lei era quello il primo vero bacio che le desse quelle sensazioni…

-         Sei speciale…l’unica che riesca dopotutto a sopportare Pansy!e con questo ho finito di essere dolce!- le disse lui quando si staccarono per riprendere fiato.

-         Non preoccuparti resti comunque il mio bastardo preferito.- rispose lei ricominciando a baciarlo.

                  

…To be continued…

 

 

Ciau!

Allora rispondo velocemente alle 2 recensioni!

Christina Malfoy:Graziegraziegrazie!! E scusa il ritardo! Spero di farcela un po’ prima per il prossimo cap! Baci*

Ginevra_Malfoy: Grazie!Sono contenta che ti piaccia! Spero che tu mi segua ancora! Bacioni                                                          

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La_pApErOtTiNa_93