Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sara_Ginny Weasley    19/03/2014    1 recensioni
Se Harry visse felici anni e parecchie avventure con i suoi amici Ron ed Hermione, perché i suoi figli non dovrebbero fare lo stesso?
James Sirius, Albus Severus e Lily Luna incontreranno nuovi amici e vivranno splendide avventure!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: In viaggio per Hogwarts

Paige quella sera andò a letto col sorriso stampato in faccia, dopo aver salutato suo padre tornato dal lavoro molto tardi. Pier, lavorava al Ministero della Magia ed era sempre impegnato.

 

“Svegliati, pulce!” strillò Chad bussando con le nocche sulla porta della cameretta della sorellina. “O ti alzi, o vado a Hogwarts senza di te!”
Paige stropicciò gli occhi e con orrore si accorse che Chad aveva aperto la finestra facendo entrare tutta la luce.
Il suo baule era pronto, anche il gufo, e doveva solo vestirsi. Si vestì da Babbana, perché per raggiungere il binario nove e tre quarti bisognava passare per Londra, la città in cui vivevano e non potevano essere visti dai Babbani mentre erano vestiti da maghi, se non volevano finire al manicomio per questione di senno.
Scese le scale e andò in cucina. Sua madre e suo fratello erano già pronti.
“Forza Paige, tieni un po’ di monete, ti comprerai qualcosa dal carrello durante il viaggio, non puoi fare colazione, è tardi!” disse sua madre tutto d’un fiato, dandole una manciata di Falci. Poi uscirono e si avviarono a King’s Cross.
Londra era completamente affollata: quando raggiunsero la stazione e attraversarono la barriera dal binario nove e dieci fecero una fatica immensa a passare col carrello. C’erano streghe e maghi più di quanto lei si immaginasse. Erano in leggero ritardo. Allievi che correvano di qua e di là, mamme e papà che salutavano i figli e raccomandavano di fare i bravi; e alcuni, sì, alcune mamme, erano tristi al pensiero di abbandonare per un anno i propri figli.
“Saliamo, Paige. Ciao mamma!” disse Chad abbracciando la madre e salendo sul treno. Paige fece lo stesso e salutarono dal finestrino tante di quelle volte che la mano non tenne più.
“Vado a sedermi con i miei amici.” Disse il fratello.
“E io?” chiese Paige. Lei non conosceva nessuno.
“Cercati un posto vuoto.” Rispose noncurante Chad che si voltò e andò verso i suoi amici che lo chiamavano.
Paige, sentendosi triste e abbandonata, si avviò verso il lungo e stretto corridoio. Guardava dentro gli scompartimenti che erano tutti occupati. Poi, passando davanti a uno di quelli, verso la fine, il suo cuore sobbalzò.
I figli di Harry Potter sedevano insieme a degli amici e chiacchieravano allegramente. Paige rimase a fissarli per un lungo instante, finché un ragazzo, uno di loro, le aprì la porta.
“Vieni con noi?” le chiese.
Lei rimase a guardarlo con la bocca aperta e alla fine annuì. Lui la fece passare e lei si sedette all’unico posto libero: vicino a una bambina, che lei pensava fosse proprio Lily Luna Potter.
“Be’, ciao..” disse il ragazzo. Tutti erano ammutoliti e guardavano Paige a metà tra il disprezzo e la sorpresa.
“Io sono James, James Sirius Potter.” Continuo il ragazzo. Ora Paige era davvero più sorpresa che mai.
“Io sono.. Paige Ghislain.. “ nessuno rispose. Così si affrettò a parlare. “Ma io non sono.. ecco, non sono famosa come voi, quindi.. è meglio che esca e me ne vada..”
“No! Aspetta! Davvero, vieni"
Paige era ancora mezza pietrificata e passava lo sguardo dalle sue scarpe al finestrino.
“Io sono Albus Severus Potter, chiamami Al, se vuoi.” Disse il secondo figlio della famiglia Potter, sorridendo.
“Lily Luna Potter, lieta di fare la tua conoscenza. Si capisce che sei del primo anno, ma.. tranquilla, lo sono anch’io!”
“Hugo Weasley, sono loro cugino e lei è mia sorella..”
“Mi so presentare da sola!” lo sgridò la ragazza. “Io sono Rose Weasley. Molto piacere.” E le rivolse un sorriso incoraggiante.
“Siete tutti molto.. simpatici.” Disse timidamente Paige. “Io ho un fratello.. del quarto anno.”
“Del quarto anno come me? E come si chiama?” disse James.
“Chad. È in uno scompartimento qui vicino, con i suoi amici.”
“Vado a conoscerlo allora. A dopo!” e uscì.
Stavano proprio per iniziare un discorso su Hogwarts, quando aprì la cabina un ragazzo biondo. Era da solo e subito Rose balzò in piedi.
“Ciao, Scorpius.” Disse timidamente.
“Ciao, Rose. Allora.. vieni?” disse Scorpius accigliato.
“Ehm.. sì, arrivo.” Rispose lei.
“Cosa?! Rose?! Esci ancora con quello lì?” sbottò Albus.
“E’ solo un amico, cugino! Non ti scaldare. Ciao, a dopo.” Prese la sua divisa di Hogwarts e seguì Scorpius. Albus rimase col broncio.
“Mia sorella è alquanto strana..” disse Hugo crogiolandosi dalle risate.
“Alquanto strana? Quello lì è Scorpius Malfoy, Hugo!”
“Il figlio di Draco?”
“Sì, proprio lui!” disse Albus, ribollente di rabbia.
“Oh mamma.. allora mia sorella è proprio suonata, non solo strana..”
Lily si mise a ridere seguita da Paige: insieme si stavano osservando la scena allibite.
“Sapete giocare a scacchi dei maghi?” chiese Paige, irrompendo nella conversazione.
“Certo! Papà mi ha insegnato, lui è un fenomeno.” Rispose Hugo orgoglioso.
“Sì, anche io ci so giocare. Ma Lily no, vero sorellina?” disse James prendendola in giro.
“E smettila! No, io non ci so giocare..” ammise Lily.
“Tranquilla, ti insegnerò io!” incoraggiò Paige, che rideva sotto i baffi per quello che aveva detto James.
Poi la porta della cabina si spalancò di nuovo ed entrò James.
“Eccomi qui. Ah, Paige, ho conosciuto tuo fratello. Un tipo davvero simpatico! Strano che io l’anno scorso non l’abbia conosciuto..”
“Ehm.. sì.. ma tu di che Casa sei?” chiese Paige.
“Grifondoro, naturalmente. Tuo fratello ha detto che è di Tassorosso, giusto?”
“Sì, lui è di Tassorosso. A me piacerebbe essere Grifondoro ma..”
Lily la interruppe.
“Anche io vorrei. Ma non è detto che se tuo fratello è stato Tassorosso, anche tu lo sarai.”
“Sei saggia, Lily!” s’intromise Hugo. “Io non sarei così ottimista. Sono comunque sollevato, perché tutti i Weasley sono stati Grifondoro, quindi non c’è probabilità che anche io non lo sia.”
“Staremo a vedere..” sussurrò Al facendo l’occhiolino.
Si fermarono di colpo coi sorrisi stampati in faccia quando una vecchietta passò per il corridoio gridando: “Qualcosa dal carrello? Qualcosa dal carrello?”
Si precipitarono fuori con le mani piene di Galeoni, Falci o Zellini.
“Io? Tuttigusti+1, è ovvio.” Borbottò Albus alla vecchia donna.
“Anche io Tuttigusti+1.. ma anche Scarafaggi al Grappolo, direi.” James era contentissimo.
“Liquirizia e Lumache Gelatinose, grazie.” Disse Hugo.
“Api Frizzole, per favore.” Decise Paige guardando il carrello.
“E io..  Fildimenta e Piperille.” Disse infine Lily ansiosa di avere i suoi dolci.
I ragazzi ritornarono precipitosamente a sedere scartando i loro dolci. Si guardavano felici, ma l’unico che non sorrideva era Albus. Faceva una faccia schifosa.
“Che c’è, Al?” chiese Sirius.
“Tuttigusti+1.. al gusto di.. cacca di topo! Bleah!”
Ci fu un mormorio di “che schifo” tra gli amici e dopo Lily scoppiò a ridere.
“Poverino!”
All’improvviso entrò Rose.
“Eccomi qui.” Disse gioviale.
“Ah, sì, eccola qui..” brontolò Albus.
“Ancora con questa storia? È solo un amico ho detto!”
“Cosa succede? Che storia è? Dov’eri, Rose?” chiese James bevendo un sorso di succo di zucca.
“E’ uscita con Malfoy!” rispose Hugo.
“Con chi?”
“Ma no! Non uscita! Abbiamo scambiato solo due parole..” si giustificò lei. “Che male c’è?”
“Be’, non vedo niente di male.. tranne che.. STAI ATTENTA. Solo questo.”
“Sono capacissima di stare attenta senza che voi me lo consigliate. Veramente lui voleva solo dirmi di salutarvi, ma dato che siete così scortesi..”
“Ti ha detto cosa?” sbottò James.
“Di salutarvi!” ripeté Rose a braccia incrociate.
“Se ci vuole salutare, perché non lo fa di persona, no? Comunque, cambiamo discorso: avete visto Kayla Jackson?” chiese James.
“Chi è?” chiese Paige, finendo di mangiare l’ultima Ape Frizzola.
“Una del quarto anno, è di Grifondoro. Si è tagliata i capelli, ricordi Al, li aveva lunghi fino al fondo schiena! Ora li ha fino alle spalle, è semplicemente fantastica!”
“Non è che ti sei innamorato?” chiese Albus sorridendo.
“Che diavolo dici? Dai, vieni a vederla!”
“Vengo anch’io! E’ una delle mie migliori amiche, anche se è di un anno più grande.” Ricordò Rose.
“Ah, giusto. Allora andiamo.”
Albus, James e Rose uscirono dallo scompartimento.
“Meglio mettere le divise, tra poco siamo arrivati. Si intravede Hogwarts.” Disse Lily, vicina al finestrino.
I tre presero le divise e si cambiarono. Dopo pochi minuti il treno si fermò e tutti scesero.
“Ci vediamo allo smistamento!” urlò James, salutando Paige, Lily e Hugo.
Un gigante, anzi, un mezzo gigante con la barba folta, le sopracciglia aggrottate e un sorriso piacevole chiamava i ragazzi del primo anno.
“PRIMO ANNO QUI! FORZA! TUTTI QUELLI DEL PRIMO ANNO VENGANO DA ME!”
Una flotta di ragazzini si attorniò al gigante. Paige sperava che anche suo fratello sarebbe venuto a salutarla; ma non si fece vivo.
“Voi del primo anno farete l’entrata a Hogwarts attraverso il lago, con le barchette. Forza, forza, seguitemi. Io comunque non sono un professore, sono un guardiacaccia, mi chiamo Rubeus Hagrid.”
“Hagrid? Il guardiacaccia? Io sono la figlia più piccola di Harry!” Lily balzò verso Hagrid.
“La piccola Lily Luna Potter? Che onore! Spero che tu venga a trovarmi molte volte alla mia capanna laggiù! E anche Hugo, Hugo Weasley.. cari i miei Ron e Hermione.. e Harry, naturalmente, la vostra presenza mi renderà molto felice.. ho avuto a che fare con i vostri fratelli gli scorsi anni.. comunque, andiamo!”
Hagrid li condusse alla riva del lago e spiegò che in ogni barca ci potevano stare al massimo quattro ragazzi.
Hugo, Lily e Paige si misero insieme e con loro si aggiunse una ragazzina dai capelli biondi e gli occhiali molto grossi di colore verde acquamarina.
“Piacere, io sono Gabrielle Aieman. Voi?”
“Hugo Weasley io, lei Paige Ghislain e mia cugina Lily Luna Potter.” Disse Hugo fiero.
“Va bene.” Rispose Gabrielle guardando verso il castello.



ANGOLO AUTRICE
Ciao! Ecco qui il secondo capitolo! Allora, Paige fa conoscenza con i piccoli Potter e i due Weasley e vedremo cosa succederà nello smistamento, dove andranno.. in quale Casa, secondo voi? Bah, voglio tenervi in ansia e vorrei chiedervi un favore. Sto scrivendo un'altra storia, si chiama "Le cronache di Safi" mi piacerebbe che la leggeste, sto cercando altri lettori :) comunque ci vediamo al prossimo capitolo, bye bye!
Ginny<3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sara_Ginny Weasley