Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ninety nine    19/03/2014    4 recensioni
La ribellione è conclusa da anni ormai. Katniss si è fatta una famiglia, con Peeta. Ma i suoi pensieri tornano spesso a Gale, anche se cerca di scacciarli. E un giorno, eccolo che torna. Nei boschi del distretto, si ritrovano. Gale torna nel 12...e complica, o migliora le cose. Questo dipende dai punti di vista... a voi la scelta.
Questa è la storia di Katniss Everdeen e del suo incontro con una delle persone che più hanno contato per lei, Gale Hawthorne, amico e compagno di caccia. O qualcosa di più?
Genere: Avventura, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Mellark, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo so...lo so...lo so

Sono solo due parole, ma mi martellano in testa per alcuni minuti in cui rimango perfettamente zitta.
Cosa intendeva Gale con ''Lo so''? Ha capito che ho chiamato mio figlio così perchè avevo paura di non vederlo mai più? Che ero sicuramente certa di non vederlo mai più? Che avevo già accettato la sua lontananza? Il suo ritorno mi ha scossa, anche se sono felicissima. Ma più di tutto mi hanno scossa quelle due parole. ''Lo so, lo so''. La mia mente è un turbine di pensieri. Sto cadendo. Qualcuno mia afferra. Gale? ''Lo so'' Vorrei che il mio cervello smettesse di ripetere quelle due parole, ma non lo fa. ''Lo so'' Possono due parole sconvolgere così? ''Lo so'' No che non lo sai, tu non sai niente, io non so niente, Peeta non sa niente, I bambini non sanno niente Prim non sa niente ma Prim non c'è più, nessuno sa niente nessuno nessuno ''Lo so'' Smettila, smettila subito... sto urlando o è solo la mia immaginazione?? ''Lo so'' Cosa sai? Cosa? Niente sai, niente! Basta, basta... ora sì, sto urlando davvero, o forse no?. ''Lo so''  Gale, o chiunque sia la persona che mi sta tenendo mi adagia su una poltrona. ''Lo so'' ''Lo so lo so losolosolosols''. Svengo.


Quando mi sveglio, sono adagiata su un letto. Metto a fuoco ciò che ho davanti e vedo il volto di Peeta, preoccupato. Ma io non voglio la sua preoccupazione, voglio Gale, voglio delle risposte. Mi volto e lui è li. Mi guarda, gli occhi grigi fissi sul mio viso. Ma non sono preoccupati e questo mi aiuta. Non voglio compassione. Mi sorride, quel sorriso sghembo che tanto amavo.

-Catnip -

-Gale-

Lo fisso, lo fisso. Poi fisso Peeta. Si alza e i suoi occhi brillano di dolore. L'ho ferito, gli ho fatto capire che voglio che se ne vada, che voglio stare sola con Gale. So che è sbagliato, ma io sono egoista, lo sono sempre stata. Penso solo a me,mai agli altri. So che non dovrei, so che Peeta non lo fa. Ma ora voglio risposte. E gli occhi che me le possono dare non sono gli occhi azzurri, gli occhi da ricchi, ma sono gli altri, grigi come i miei.
Gale parla.

-Cosa è successo? Perchè sei svenuta? Mi hai spaventato...un momento eri lì che sorridevi teneramente ai tuoi figli e il momento dopo stavi cadendo con la testa tra le mani!-

Taccio. Non reagisco.

-Katniss- mi chiama ancora.

Continuo a non reagire. Non so nemmeno io perchè.
Capisco di essere stata passiva un po' troppo quando inizia ad urlare

-Katniss! Ti prego! Rispondimi! So cosa provi, lo so... ho anche io degli incubi! Mio padre, le guerra, i miei fratelli le persone che amo! So cosa significa aver paura , temere di aver perso qualcuno per sempre o averlo perso davvero! Ogni notte, tutte le notti ti ho sognata, tu e tanti altri popolate i miei sogni, ma soprattutto tu. Soffrivi nei miei sogni Katniss! Soffrivi e io non lo sopportavo, ma non potevo far niente! Capisco che significhi essere impotente davanti alla morte, alla sofferenza, ai ricordi! Io ti capisco! Sono tornato per quello... per sapere che stavi bene! E ora, sono qui da meno di un giorno e già mi svieni tra le braccia? E' colpa mia, Catnip? Rispondimi! Rispondimi!Ti prego...-

Il suo sfogo mi colpisce. Mi ricorda il modo in cui imploravo mia madre, dopo la morte di papà. Ricordo quanto odiavo il suo silenzio, la sua totale assenza di reattività. Non voglio essere come era lei allora. Decido di parlare,cerco le parole adatte, ma poi capisco che con lui è sempre stato meglio essere diretti.

-Cosa intendevi, con quel ''lo so''?-

Per un attimo sorride, come sollevato.

-Tutto qui? Sei svenuta per due mie parole?-

Ma poi vede il mio viso, legge nei miei occhi lo sconcerto e il caos che quelle due parole hanno causato dentro di me. Rimane per un po' a guardarmi, scosso lui stesso.

-Katniss- non trova le parole, esita - Quel ''lo so''... io sono rimasto in contatto con Sae, dal Due. Lei.. lei mi aveva detto che sentivi la mia mancanza, che se fossi tornato mia avresti accolto a braccia aperte, ma non me la sentivo, in un certo senso...Dio Katniss, mi sento un verme a dirti queste cose, ma in un certo senso volevo fartela pagare per ciò che mi avevi fatto passare, per aver scelto Peeta e allo stesso tempo volevo lasciarti la tua libertà. Pensavo che starti lontana sarebbe servito a entrambe le cose. Ma Sae insisteva e io mi ero quasi deciso a tornare, quando ho ricevuto una sua chiamata. Mi ha detto che eri incinta. Non ci ho più visto. Mi sono sentito tradito e le ho sbattuto il telefono in faccia. Ho deciso di chiudere il capitolo ''passato''. Non l'ho mai più richiamata.
Pochi mesi dopo, sono iniziati i miei incubi con te protagonista. Ho resistito, per un paio d'anni. Poi non ce l'ho più fatta. Sono tornato.
Quel ''Lo so''...intendevo dire che sospettavo che in qualche modo tu avessi dovuto mantenere un qualche legame con me. Certo, non sospettavo che fosse questo.
Katniss, scusa. Per ciò che ti ho raccontato. Davvero io mi sento un verme, vorrei sprofondare...-

Lo guardo. I suoi occhi sono pieni di vergogna. Gale. Vorrei urlargli contro, ucciderlo, abbracciarlo, baciarlo, tirargli uno schiaffo.

-I vermi mi sono sempre stati molto simpatici.-

 

 

 

 

Beh ragazzi..ecco qui il secondo capitolo. Visto che qualcuno mi ha chiesto di andare avanti, io l'ho fatto! <3 Spero che il capitolo vi piaccia, ho provato a incentrarlo un po' su Gale, sui suoi incubi, sulle sue paure. Accetto opinioni e recensioni, ovviamente! :) Ciao a tutti k_j
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine