Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sara_Ginny Weasley    20/03/2014    4 recensioni
Se Harry visse felici anni e parecchie avventure con i suoi amici Ron ed Hermione, perché i suoi figli non dovrebbero fare lo stesso?
James Sirius, Albus Severus e Lily Luna incontreranno nuovi amici e vivranno splendide avventure!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4: l’idea fenomenale di Fred

“Svegliati!” sussurrò Lily all'orecchio di Paige.
Questa aprì gli occhi e si trovò davanti la faccia dell’amica. Le finestre erano ancora chiuse, ma una candela soffusa illuminava la stanza.
“Che cosa c’è? È già mattina?”
“Sì. Ma mattina molto presto, le altre dormono ancora. Volevo andare a fare colazione, la fame si fa sentire… vieni con me?”
Paige si alzò a fatica, ancora mezza addormentata, si tolse il pigiama e si mise la divisa di Hogwarts.
Scesero le scale verso la sala comune in silenzio, senza farsi sentire dalle compagne. Appena arrivate si coprirono gli occhi per colpa della luce che filtrava attraverso la grande finestra. C’erano solo una decina di studenti già svegli, e alcuni di loro si avviavano verso la Sala Grande per mangiare, quelli del primo anno osservavano un manifesto attaccato al muro, sotto un quadro.
Anche Lily e Paige si avviarono lì e scoprirono che erano gli orari per le lezioni. Staccarono il proprio foglio e, dopo una cura esami nazione, lo misero nella borsa e andarono a fare colazione.
“Hugo dormirà ancora?” chiese Paige.
“Eh, sì. Mio cugino è un dormiglione… vedi? Qui non c’è.”
Con una rapida occhiata in giro, si scoraggiarono e iniziarono a mangiare senza di lui.
All’improvviso tre sagome avanzavano verso di loro. Lily e Paige alzarono lo sguardo e quest’ultima non parve capire chi fossero, ma Lily balzò immediatamente in piedi e corse ad abbracciarle.
“Victoire! Dominique! Louis! Che piacere vedervi!”
“Ehy cuginetta, non ci dimenticheremo mai di te, mai!” disse il ragazzino, che Paige intuì fosse Louis.
“E così… sei una Grifondoro come noi!” disse una.
“Sì, Victoire, sono un Grifondoro. Dove sono Molly, Lucy, Fred e Roxanne?” chiese Lily.
“Sono in giro da qualche parte, ma vogliono vederti! Solo che adesso avevano Pozioni… ci si vede, ciao!”
E i tre andarono via.
Lily tornò col sorriso sulle labbra da Paige, che ancora la guardava con un cipiglio interrogativo.
La piccola Potter se ne accorse.
“Oh, scusami tanto. Sono i miei cugini, Victoire, Dominique e Louis, i figli di zio Bill e zia Fleur Delacour…”
“Ma quanti cugini hai?” domandò Paige, finendo di sorseggiare la bevanda che assomigliava straordinariamente al latte, ma non lo era.
“Ehm… molti… poi ci sono Molly e Lucy, figlie di zio Percy e zia Audrey, e Fred e Roxanne, figli di zio George e Angelina…” rispose Lily, contandoli tutti sulle dita. “Beh, gli altri due li conosci! Hugo e Rose, figli di zio Ron e zia Hermione.”
“I migliori amici di tuo padre?”
“Esattamente. Tu hai cugini?” chiese Lily.
“Sì. Ma sono tutti grandi, hanno già frequentato questa scuola.” Rispose scoraggiata l’amica. “Chad è stato fortunato, fino al secondo anno ha avuto i nostri cugini Leonard e Jack, due gemelli.”
“Allora anche tu hai dei cug…” non riuscì a finire.
Hugo correva all’impazzata verso di loro, il volto rosso e affannato.
“Lily! Paige!” chiamava, urlando così forte che Gazza lo rimproverò dall’altra parte della Sala e la professoressa McGranitt irruppe nella loro conversazione per dire a Hugo di darsi una calmata.
“Sì, scusi professoressa…” appena la McGranitt tornò ai suoi problemi, lui cominciò a spiegare, sedendosi vicino alla cugina.
“Al… Albus…” balbettava.
Le due amiche sgranarono gli occhi.
“Albus cosa?”
“Cosa succede a mio fratello?”
“Scusate, non Albus, ma James…” si corresse il rosso.
“Va beeene, ma sbrigati a dirci cosa succede!” lo rimproverò Lily.
“Si sta picchiando con Luis Achee!”
Lily si mise subito in piedi e corse, seguita da Hugo e Paige, verso la sala comune di Grifondoro.
Una ressa di ragazzini incitavano a fare a pugni James e Luis, che al centro si rotolavano scalciando e mollando pugni. Uno del sesto anno contro uno del quarto. Come poteva andare avanti?
Lily aprì il varco e prese il fratello per il braccio che, arrabbiato, si alzò. Dal labbro gli colava sangue e ansimava. Luis aveva invece un livido sul braccio.
“Cosa succede qui?” urlò Lily. Anche se era piccola, urlò con tutta la forza che aveva in corpo, tenendo il fratello lontano dall’altro scalmanato.
“Lui… mi ha provocato!” gridò di rimando James.
La folla ormai si diradava delusa. Alcuni si lamentavano con Lily perché aveva interrotto la rissa.
“Fate a botte già al primo giorno di scuola! Ma James, la mamma fa le raccomandazioni per niente? E dov’è Albus?”
“A Erbologia, a Erbologia, quello squilibrato. È stato lui a dirmi che Luis voleva vedermi.” Rispose James, sedendosi sulla poltrona e guardando Luis allontanarsi.
“Si sarà sbagliato, non diamo la colpa ad Albus.” S’intromise Paige, aiutando Lily a calmare il fratello.
“No, certo…” tagliò corto James. “Adesso voglio stare da solo.”
“Non finché non ci dici perché hai fatto a botte con Luis!” disse Hugo.
“Non sono affari vostri, voi siete troppo piccoli, vi immischiate sempre nei miei affari.”
James!” urlò Lily. Non ci poteva credere. Il suo adorato fratello non le rispondeva mai così.
“Che cosa succede?” entrò Roxanne, con la faccia da una che ha appena preso un pugno in faccia e non se n’è resa conto.
“Roxanne!” Lily e Hugo corsero incontro alla cugina, che però rivolse loro solo l’ombra di un sorriso. “James! Mi hanno fatto voce di quello che è successo… Non ci posso credere! Non dirmi che hai litigato per Kayla…”
“Ho litigato con Kayla.” Disse tranquillamente il cugino, ancora sulla poltrona, il labbro da cui pendeva sangue. “E’ meglio che vada in infermeria, Madama Chips mi curerà in un attimo e…”
“..E poi finirai nei guai!” concluse Hugo.
“Non se non gli dico come ho fatto a ridurmi così!” e indicò il labbro. “Se nessuno dice alla Chips che ho fatto a botte vi ringrazierò a vita… se lo direte… farete la fine di Luis.” Provocò James.
“Che paura!” strillò Fred, il fratello di Rose, correndo ad abbracciare i cugini, compreso James, che fu felice di vederlo. “Avete sentito la notizia, allora? Roxanne e Teddy… si sono baciati anche prima!”
“Smettila, pulce!” gli urlò contro la sorella.
“Ci siamo anche noi!” dalla porta della sala comune di Grifondoro entrarono Molly e Lucy, altre Weasley. Dopo essersi salutati tutti, si presentò anche Paige, che conquistò l’amicizia di ognuno di loro.
“Va bene, va bene… adesso basta però, vado in infermeria, cugini… ciao Lily, ciao Paige.” E James uscì.
“Ehy, ho un’idea!” cominciò Fred, sedendosi davanti al fuoco attorno agli altri. Dopo uno sguardo d’intesa da parte della sorella, continuò. “James mi sembra molto triste in questi giorni, non trovate?”
“Sì.” Concordò Lily.
“Gli piace Kayla” sentenziò Hugo.
“Esatto. Perché non facciamo un bello scherzo al signorino Luis Achee?” e fece l’occhiolino a Paige, che si sentì arrossire.
“Beh.. non saprei… che tipo di idea proponi?” chiese Roxanne.
“Il piano è questo: avevo Pozioni, prima, e con me faceva lezione anche Luis. Era davanti a me. Teneva in mano alto il suo orario delle lezioni, e io sono riuscito a leggerle, nonostante la poca luce che c’è nelle segrete. Ha un’ora libera oggi pomeriggio e anch’io. Chi di voi ha un’ora libera alle quattro di oggi pomeriggio me lo dica, così farà lo scherzo con me. Forza, controllate.” Finì il discorso Fred. Nessuno si era accorto che nel frattempo Albus si era seduto davanti a loro ascoltando, e sussultarono nel vederlo.
“Io ho un’ora libera oggi alle quattro. Chi altro?” chiese.
“Io, Hugo e Paige. Prima abbiamo Cura delle Creature Magiche e poi un’ora libera, esattamente alle quattro.” Disse Lily ridendo sotto i baffi.
“Anch’io.” si aggiunse Lucy.
“Esattamente quello che volevo. Alle quattro vi aspetto qui, in sala comune, proprio qui, davanti al fuoco. Ci troviamo io, Lily, Hugo, Paige, Lucy e Albus… finiremo meglio il piano quando ci troviamo, adesso devo andare urgentemente in bagno. Non scordatevelo. La dobbiamo far pagare a Luis! Ci si vede!” e corse via, lasciando gli altri a scoppiare in fragorose e nitide risate di scherno.




ANGOLO AUTRICE

Ciao!! Due capitoli in un giorno... *si guarda in giro e si nasconde sotto il tavolo* Che volete che vi dica? Non avevo un tubo da fare! Così mi sono detta " perché non fare un altro capitolo, dato che ne hai tanta voglia?" allora mi sono messa a scrivere. Allora... sì, questo capitolo è super incasinato. Tutti i nomi dei cugini, parenti, amici, giuro che faccio fatica a capirne io che ne sono l'autrice!!! Beh,abbiamo capito che Fred (prendendo tutto da suo padre, George) ama fare gli scherzi e prendere in giro, così si mette a fare un piano per incastrare Luis Achee.. funzionerà? Non lo so, devo ancora deciderlo... ci vediamo al prossimo capitolo. Ringrazio Queen_Leslie che recensisce!!! Ti adoro e vi invito a recensire!
Ginny<3

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sara_Ginny Weasley