Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: thera    26/03/2014    3 recensioni
Se Minato fosse sopravvissuto all'attacco della volpe, che in questa if non è mai avvenuto, che cosa sarebbe successo quando gli Uchiha volevano fare il colpo di stato? Il clan Uchiha è pronto a sostenere questa ambizione? Come reagirà Konoha? E le altre nazioni?
Obito scosse più volte la testa per allontanare quei pensieri, ma sembrava che tutti i suoi sforzi andassero a vuoto, se riusciva ad allontanare quelle immagini, dopo qualche secondo, tornavano, inesorabilmente, indietro. L'imponente sagoma dell'ospedale servì insieme a rassicurarlo e metterlo ancora più in ansia, che cosa avrebbe fatto se lei fosse morta? Iniziò a correre più veloce, ma quello che vide riuscì solo a gelargli il sangue nelle vene, c'erano molti cadaveri e ancora più sangue, sul pavimento, sulle pareti e perfino sul soffitto. Come diavolo poteva finire del sangue sul soffitto? C'erano delle urla e lui si diresse istintivamente verso la loro fonte. Ma più avanzava più sembrava rallentato, tutti quei corpi stremati per terra lo distraevano, guardava tutti i loro volti, uno per uno, per accertarsi che non fossero lei. I suoi occhi lo ingannavano, ogni singola ragazza dai capelli castani assumeva inspiegabilmente le sue sembianze
Genere: Angst, Fluff, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jiraya, Minato Namikaze, Un po' tutti | Coppie: Minato/Kushina, Obito/Rin
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8

Shuriken e gente strana

Giorno 5 - mattina

Obito guardò Kakashi. Era venuto a trovarlo in ospedale, ma per tutto il tempo il suo sguardo era rimasto spento. Obito sapeva che c'era qualcosa che non andava, erano cinque minuti buoni che era lì e non aveva detto nulla per punzecchiarlo.

"Che cosa avete tutti oggi? È da stamattina che Rin é strana, ma quando glielo faccio notare dice che è solo una mia impressione, ora ci ti metti anche tu, mi volete dire che cosa succede?" Kakashi lo guardò interrogativo, che cosa c'entrava Rin? Poi però aggiunse:

"Allora non sei così tonto come pensavo." Obito lo guardò malissimo. Quella sarebbe stata l'ultima volta che cercava di aiutarlo! Ma chissa perchè questa frase non gli risultava nuova...

"Vuoi che ti dia una mano o vuoi litigare?" sbottò Obito infastidito. Stupido Kakashemo!

Kakashi perse di nuovo vitalità.

"Per colpa mia é morta una persona." Obito lo guardò con serietà, non disse niente, lo lasciò continuare.

"Minato-sensei mi ha affidato una missione. Ieri pomeriggio mi sono fatto dare il cambio e quello che me lo ha dato è morto."

"Kakashi, ma che cosa stai dicendo? Lo stupido qui in mezzo sei solo tu." disse Obito, ci mancava solo che Kakashemo si facesse venire sensi di colpa inutili. "È inutile pensare al che cosa sarebbe successo 'se', non è successo e non potremo mai saperlo. Essere un ninja comporta anche dei rimpianti, ma bisogna andare avanti."

Kakashi lo guardò senza dire niente, forse Obito aveva ragione, ma ciò non sminuiva la sua colpa. Questo momento di idilliaca pace durò poco.

"Ora devo andare, sai non sono tutti come te che si fanno ricoverare per una ferita." disse canzonatorio. Obito lo guardo storto. Stupido Kakashemo! Questa frase stava diventando il suo mantra! Cercò di guardare il lato positivo, almeno non si stava più rimproverando. Che grande soddisfazione!

"Hey sono qui da nemmeno ventiquattr'ore!" Kakashi fece un gesto con la mano che stava a dire 'si, si..."

Uscì dalla stanza e s'imbatte in Rin. Effettivamente Obito aveva ragione, la ragazza era un po' sovrappensiero.

"Sai Rin, Obito mi ha detto che sei un po' strana."

Rin scattò sull'attenti e disse frettolosamente, troppo frettolosamente: "Obito ha detto cosa?"

Kakashi la guardò con sguardo critico. Si, Rin aveva decisamente qualcosa che non andava, l'unica cosa che gli veniva in mente era che...

"Non mi dirai che Obito si è finalmente dichiarato!?"

Negli occhi di Rin passò una combattuta rassegnazione, era vero dunque.

Kakashi restò più che altro allibito, c'era riuscito finalmente.

"Kakashi come devo comportarmi?" chiese lei supplicante, aveva davvero bisogno di un consiglio.

"Non starai sul serio chiedendo a me, vero?" chiese Kakashi imbarazzato, era la persona meno indicata.

Rin lo guardò con occhi supplicanti:

"Ti prego!"

Kakashi sospirò. Si lasciava convincere sempre.

***

Jiraiya gli si presentò davanti e Minato non riuscì a leggere nulla nel suo sguardo.

"Mi dispiace." La morte del terzo aveva intristito tutti, ma lo Yondaime non riusciva a scrollarsi di dosso la certezza che se avesse fatto qualcosa in più magari il terzo non sarebbe morto. Non si sentiva in grado di poter fare tutto da solo.

"Non é colpa tua Minato." disse Jiraiya intuendo i suoi pensieri, non era lui il responsabile."Chi è stato?"

L'Hokage sospirò e s'accasciò sulla sedia. "Non è stato un Uchiha, se è questo che intendi. Ho il sospetto che il mandante sia stato Danzo."

Jiraiya non si stupì, quell'uomo era un poco di buono, aveva detto al suo maestro più volte di non fidarsi, ma questo gli aveva sempre detto che Danzo era un suo compagno di team e che si fidava dei suoi compagni.

"Ieri ho cominciato a farlo pedinare. Un ragazzo di nemmeno vent'anni è morto per seguire questo mio sospetto." continuò Minato, c'era anche Tenzo a pesargli sulla coscienza.

"Io non direi che era solo un sospetto, se è sparito, vuol dire che siamo sulla strada giusta." obbiettò Jiraiya, sapeva che Minato si stava colpevolizzando.

"Ad ogni modo ho detto a Kakashi di smetterla di seguirlo."

Jiraiya lo guardò con affetto "Non è che non lo lasci continuare perchè é un tuo allievo?"

Minato sorrise amaramente, anche lui aveva cercato, invano, di rispondere a quella domanda.

***

Sasuke se ne stava nella sua stanza, si annoiava. Non sapeva che cosa fare. Guardò lo shuriken sulla scrivania e questo gli ricordò il fratello e la sera prima



Itachi rientrò in casa. Stavolta era riuscito a tornare ad un orario decente. Sospirò benevolmente appena vide Sasuke sull'ingresso, gli aveva detto che non c'era bisogno di aspettarlo. Il bambino scattò sull'attenti vedendo il braccio del fratello ed iniziò a guardarlo preoccupato.

"Che cosa c'é otouto?" chiese Itachi, per poi accorgersi che il fratello era in ansia per il taglio che aveva sul braccio. Sasuke osservò attentamente la ferita, non era molto esperto, ma se aveva lacerato anche la manica, doveva essere decisamente grave!

"Ni-san! Perché non ti sei fatto curare?! " sbottò il piccolo Sasuke, Itachi chiuse gli occhi benevolo, l'ingenuità del fratellino riusciva sempre a colpirlo

"Mah, questi medici! Hanno scelto dei medici incompetenti! Sono per forza incapaci se lasciano andare un paziente ferito! Non preoccuparti ni-san, non ti succederà nulla, io e la mamma ti cureremo." detto ciò, afferrò il fratello per una mano, che si premuró essere quella del braccio sano e iniziò a gridare:

"Mamma, mamma! Itachi é ferito! "

Mikoto scese talmente veloce le scale che rischiò d'inciampare e ruzzolare giu.

"Mamma," iniziò il figlio, "non é nulla"

Mikoto guardò il figlio in tralice, non riusciva a parlare, non riusciva a pensare, non importava se la ferita del figlio fosse poco più che un graffio, Itachi si era ferito e se questa volta gli era andata bene non comportava che la prossima volta sarebbe andata nello stesso modo.

"Mamma," disse Itachi serio e agitato, al suo attento occhio osservatore non era sfuggito il vuoto dei suoi occhi, "è solo un graffio."

Mikoto scosse la testa e sorrise, sapeva già che cosa fare.

"Vieni andiamo a disinfettarla." rispose dolcemente, dando finalmente pace alle occhiate del secondogenito.



Qualcuno bussò alla porta della sua stanza e si affacciò la testa di Shisui che prevenne la domanda del cuginetto prima che questi potesse porgergliela

"Non preoccupari per Itachi, sta bene."

Sasuke assunse un'espressione soddisfatta, poi però con grande energia disse: "E la ferita?"

Shisui sorrise, Itachi gli aveva fatto intendere tutta la situazione con un lieve accenno.

"La ferita è in una perfetta via di guarigione." disse assecondando il cugino e il pensiero del proprio fratello gli fece capolino nella sua testa, lo scacciò velocemente, non voleva pensarci. Spostò lo sguardo in giro per la stanza cercando in fretta un altro appiglio di conversazione. Il suo sguardo si soffermò sullo shuriken sulla scrivania.

"Alla fine Itachi ti ha insegnato quella tecnica con gli shuriken?" Il viso di Sasuke divenne corrucciato a quella domanda, il suo ni-san aveva proprio accantonato la questione.

"No."

"Vuoi che te l'insegni io?" Sasuke guardò il cugino indeciso per un attimo.

"No, aspetterò Itachi." Shisui sorrise benevolo, se lo aspettava in fondo. Sasuke aveva una sorta di adorazione verso Itachi, anche se quest'ultimo tendeva sempre a smentirlo.

"Shisui?" chiese Sasuke, incerto. "Come sta andando la guerra? Qui nessuno mi vuole dire nulla!"

Shisui rimase spiazza da quella domanda, non aveva idea di come rispondergli, non poteva certo dirgli che di lì a poco l'avrebbero persa quella guerra, nè poteva dirgli di Obito, nè della sua opinione e quella di Itachi su quell'inutile massacro e nemmeno della nuova tinta cremisi che avevano assunto le strade di Konoha. Sospirò.

"Come tutte le guerre, sta facendo tanti morti inutili." Sasuke lo guardò con tristezza. Era davvero necessario fare scoppiare questa guerra?

"Allora, come stavi giocando?" era venuto lì per sollevargli il morale non per appesantirgli il cervello.

"In nessun modo! La mamma mi ha messo in super punizione! Non posso fare niente!"

"Se tu non fossi scappato a quest'ora non saresti in punizione."

"Ma io volevo aiutare Itachi!" sbotto Sasuke infastidito, nemmeno la mamma riusciva a capirlo!

"Hey, c'ero io ad aiutarlo, non ti fidi di me?" gli disse Shisui, falsamente offeso.

"No, tu sei inaffidabile!" gli rispose il cuginetto sorridente. Scoppiarono a ridere entrambi.

"Shisui?" chiese di nuovo Sasuke incerto. "Mi insegni quella tecnica con gli shuriken?"





Angolo autrice

Buonasera a tutti! Come va? Che cosa ve ne apre di questo capitolo?Perchè non lasciate un commentino? Che ne pensate della strada che sta prendendo la Obito x Rin? E di Sasuke?

Al prossimo martedì

thera

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: thera