Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ThroughTheDarkTraduzione    29/03/2014    2 recensioni
"Quando un incidente durante le prove lascia uno dei membri della band ferito, porterà due di loro ad avvicinarsi di più e cambierà la loro relazione per sempre.."
- Ovviamente Larry -
QUESTA E' LA TRADUZIONE FEDELE DELL'OMONIMA FAN FICTION DI "kathyyjane" SU Wattpad
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: Traduzione | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.B: questa è la traduzione fedele dell’omonima fan fiction Larry “Through The Dark” http://www.wattpad.com/story/10499968-through-the-dark-larry-stylinson di kathyyjane.
PERMESSO: 
https://31.media.tumblr.com/1eb66394d30973c759407108df44113d/tumblr_n37w5oQ5BW1ttlxzdo1_500.png
Vorrei ringraziarla tanto perchè mi ha dato la possibilità di tradurre la sua meravigliosa storia e spero di riuscire a trasmettere quello che lei ha trasmesso a me.





Erano le prove, come decine di volte prima. I cinque membri dei One Direction erano stati riuniti sul palco per provare la loro canzone e gli effetti speciali che avrebbero usato per lo spettacolo del giorno dopo, proprio come decine di volte prima.

Ma in un battito di cuore, tutto cambiò.

----------------


Era una sera tardi per i ragazzi. Erano stati alle prove per ore, provando la stessa canzone ancora e ancora. Era chiaro che i membri della band stavano diventando scontrosi e seccati con il team dei managers che continuavano a trovare qualcosa di sbagliato con il modo in cui ogni ragazzo si stava esibendo: non credevano che Niall stesse suonando bene la chitarra, erano insoddisfatti della presenza scenica di Zayn e non erano contenti della voce di Louis.

Liam stava prendendo il suo ruolo di Daddy Direction molto seriamente quella sera, facendo del suo meglio per mantenere la pace tra i suoi compagni e i loro incontentabili managers. Non fu un compito facile da gestire. Liam stava cercando di risolvere il problema che i managers avevano con Niall, perciò aveva lasciato gli altri problemi per un attimo.

Harry rimase da un lato, guardando e osservando cosa stava succedendo. Quella non era la prima volta in cui i managers non erano felici dei ragazzi, ma fu la prima volta in cui si sentì come se stessero attaccando i loro talenti. Specialmente sentiva il cuore rompersi per Louis che sembrava star diventando il più afflitto.

La voce di Louis era speciale per gli altri ragazzi. Era unica e angelica. Harry amava il fatto che, nonostante tutto, si poteva sempre capire quando c'era il suo assolo. Il riccio si ritrovava spesso a dire al suo migliore amico quanto la sua voce fosse stupenda. Anche se ci volle molto per convincerlo perchè Louis non era mai stato a suo agio con il suo dono.

Si chiedeva sempre perchè Simon lo aveva messo nella band innanzittutto. Pensava,poi, fosse il meno preferito delle fans nel gruppo, anche se i ragazzi gli avevano sempre detto il contrario. Agli occhi di Harry, Louis Tomlinson era il membro più importante degli One Direction. Era il loro leader non ufficiale. Era quello che li distraeva quando erano nervosi e che li rallegrava quando erano tristi. Lui aveva svolto le armonie in tutte le loro canzoni sin dall'inizio. A Harry non importava se Louis pensava di essere il meno preferito delle fans perchè Louis era il preferito di Harry.

Quindi sì, Harry sentì il suo cuore rompersi per il ragazzo più basso, mentre stava in piedi ai margini, guardando il suo migliore amico venir riempito di urli di riprovero dai loro managers.

"Se davvero pensi che quello che stai facendo è inteso come cantare, allora non dovresti nemmeno esibirti domani con gli altri ragazzi." sputò Katie a Louis.

Louis stava prendendo respiri profondi chiaramente cercando di calmarsi prima che si scagliasse contro il loro manager. "Guarda, posso continuare a cantare il mio assolo se vuoi, ma lascia gli altri ragazzi andare a casa. Sono stanchi."

Harry sentì le sue labbra incurvarsi in un sorriso alla mancanza di egoismo in Louis.

"Questo non accadrà perchè fanno schifo anche loro. Niall non sta suonando alla giusta velocità e Zayn sembra un morto mentre sta cantando."

Louis assottigliò i suoi occhi. "Hai pensato che magari è perchè sono esausti?"

Katie alzò gli occhi al cielo e si allontanò da Louis, prese un microfonò e iniziò a urlarci dentro. "Bene, tutti di nuovo al lavoro."

Ognuno dei ragazzi la guardò male prima di riprendere le loro posizioni sul palco. Prima che la musica ripartisse, lei guardò direttamente Louis. 

"Falla bene questa volta e allora potremmo andare tutti via da qui."

Harry dovette mordersi la lingua per mantenersi dall'urlarle dietro quando notò lo sguardo sconfitto che Louis aveva. Sapeva che quella notte, quando sarebbero tornati nella loro camera condivisa, ci avrebbe messo molto a convincere Louis che era perfetto.

La musica della loro nuova canzone, Midnight Memories, partì e Harry si sentì perso nell'esibizione come sempre faceva. Si sorprendeva sempre a metterci tutto il suo cuore nelle loro canzoni. Cantò le parole durante l'assolo di Louis lontano dal microfono, sorridendo a quanto bene suonasse. I loro effetti speciali erano partiti: calde, enormi fiamme arancioni vennero su con le note della canzone.

La canzone era quasi alla fine e Harry notò all'angolo del suo occhio Louis girarsi per prendere un sorso veloce di acqua, qualcosa che ogni ragazzo faceva spesso.

Come arrivò alla bottiglia, le fiamme tornarono su, come avevano fatto altre decine di volte prima quel giorno. Solo che questa volta, qualcosa accadde.



L'esplosione fu intensa, illuminò tutta la stanza in un'accecante palla di fuoco rosso e arancione. I detriti furono sparati in aria solo per poi ricadere giù. Il rumore causato fu quasi assordante: più forte di qualsiasi folla di fans che i ragazzi avevano incontrato.

Harry era in piedi nell'angolo opposto del palco e vide, non capendo, il suo migliore amico venire alzato dai suoi piedi e scaraventato indietro, sbattendo contro il pavimento, atterando sul suo fianco.

Le altre persone che erano vicine alle fiamme furono pure scaraventate dietro, ma Louis era il più vicino ed era l'unico che si contorceva per terra nel dolore, le mani a coprirgli la faccia.

Harry si mosse prima di tutti gli altri, attraversando il palco il più velocemente possibile. Sentì vagamente gli urli dei managers e della sicurezza ma la sua unica preoccupazione era il ragazzo per terra distrutto dal dolore. Oltre al battito del suo cuore poteva sentire i pianti di dolore di Louis. Il suono causò un brivido che corse lungo la sua schiena. Harry coprì la distanza velocemente, cadendo duramente accanto al suo amico, le ginocchia sbattute sul palco.

"Louis! Louis!" Afferrò le spalle di Louis, fermando i suoi movimenti, e girandolo sulla schiena.

"Haz, fa male" Louis riuscì a malapena a boccheggiare, la sua voce piena di dolore. Le sue mani ancora coprivano la sua faccia, e Harry potè vedere piccoli tagli che sanguinavano sul dorso delle mani e sugli avambracci di Louis.

"Gesù, Lou" buttò fuori Harry, afferrando leggermente i polsi di Louis. Poteva sentire piccole scosse sotto la pelle del suo amico. "Metti giù le mani, Lou, lasciami vedere."

Louis si contorse, girando la faccia che stava ancora coprendo. "No, non posso, fa male."

"Per favore Louis, devi lasciarmi vedere." supplicò Harry, lottando per mascherare il panico causato dal dolore del suo amico.

Questa volta Louis lo lasciò togliere le sue mani e Harry si lasciò scappare un sospiro di sollievo vedendo solo un paio di piccoli tagli sporcare la faccia del ragazzo. Aveva paura ci fossero delle brutte scottature o tagli più grossi e profondi sulla sua pelle fragile.

A quel punto la stanza era piena di movimento: le persone urlavano e correvano tutt'intorno. Harry era impegno a studiare ogni singolo taglio visibile e non si accorse che Liam si era seduto accanto a lui. Posò una mano sulla spalla di Harry e gli diede una stretta gentile. Harry si sentì momentaneamente colpevole per gli altri membri della band, i suoi fratelli, in quell'incubo.

"I paramedici sono in strada." Liam disse a Harry, la sua voce piena di preoccupazione, prima di concentrarsi su Louis. "Come sta?"

Harry deglutì e sentì la sua voce traballante mentre rispondeva. "Non sono proprio sicuro." Riportò gli occhi sul suo migliore amico. "Lou, come ti senti? Puoi aprire gli occhi?"

Louis aprì lentamente le palpebre, sbattendole una volta, prima che i suoi occhi furono completamente aperti. Harry iniziò a rilassarsi quando non vide sangue, poi Louis iniziò a muovere la sua testa indietro e avanti a scatti, gli occhi a muoversi rapidamente. Una delle sue mani afferrò la gamba di Harry.

"Haz?"

Il panico tornò facendo tremare la voce di Louis. Acchiappò la mano di Harry e la strinse forte.

"Sono proprio qua, Lou. Che cosa c'è? Cosa c'è che non va?"

"Non riesco..." Sussurò Louis. "Non riesco a vedere..."





NOTE TRADUTTRICE
Ciao a tutti :) Mi chiamo Elena e grazie alla gentilissima kathyyjane traduco questa splendica ff (ricordo che potete trovarla qua in lingua originale: http://www.wattpad.com/story/10499968-through-the-dark-larry-stylinson).
In questo primo capitolo (ce ne saranno nove) vediamo che la storia non è AU e quindi c'è la band e ci sono tutti i ragazzi, ma succede un brutto imprevisto che nei prossimi capitoli vedrete poi se si risolverà o meno.
Vi dico che questa storia vi lascerà con il fiato sospeso fino all'ultimo capitolo. Spero recensirete. Ditemi cosa ne pensate, se avete trovato errori e se vi piace come storia.
Un bacione e alla prossima xx
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ThroughTheDarkTraduzione