Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: ExcelSpectre    31/03/2014    0 recensioni
Romanzo epistolare composto da tre capitoli. Grunt, il generale degli Orchi, scrive 12 lettere al suo Re, per informarlo degli avvenimenti che accadono nell'accampamento più distante dalla terra dei pelleverde.
Genere: Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gloria a Jo’Ho!
Grazie ancora per i doni da voi regalatoci, sire. Le nostre truppe si stanno moltiplicando a vista d’occhio, proprio come le provviste di cibo, legna e ferro; sfortunatamente l’oro sta terminando, ma ci sono molte altre miniere da queste parti: non credo ci sia nulla da temere.
Degli umani ancora nessuna traccia, e tra le nostre file c’è chi già festeggia, pensando che si siano arresi, ma io sono sicuro che non sia così. Sa com’è che sono fatti gli umani, sir Jo’Ho … Sono persone ignoranti, stupide, bizzarre, ma di certo hanno la testa fin troppo dura per arrendersi. I miei più sentiti omaggi. Gloria a Jo’Ho, gloria al popolo degli Orchi!
Grunt lo Scagliapietre, Generale del popolo degli Orchi
____________________________________________________________________________________________________
 
Gloria a Jo’Ho!
Quegli umani! Quei vili scarti del mondo! Viscide bestie rifiutate dalla natura stessa! Io ed un gruppo di ricognizione, sire, abbiamo scoperto perché l’oro scarseggiava: gli umani ce lo rubavano fin da quando siamo arrivati qui, circa tre mesi fa. L’esercito non avrà pietà! Domani mattina partiremo per una razzia degna dei canti dei bardi. Sire, con permesso; domani sarà una giornata lunga e piena di soddisfazioni.
Ave al popolo degli Orchi.
Grunt lo Scagliapietre, Generale del popolo degli Orchi
____________________________________________________________________________________________________
 
Gloria a Jo’Ho!
Un’altra vittoria schiacciante per l’accampamento!
Sire, grazie per averci supportato per cotanto tempo; la prego di accettare le teste di umano che sono allegate a questa mia lettera. Dopo una settimana di battaglia all’aria aperta il capo dei minotauri che avevamo reclutato settimane fa si è dato da fare e, con un colpo di martello, il cui eco risuona ancora nell’aria, ha distrutto i muri del secondo accampamento umano e ci ha fatti entrare al suo interno. Il resto sono urla, lacrime e sangue, ma solo da parte degli umani. Ciò è quello che succede a chi prende in giro il potentissimo popolo degli Orchi! Gloria a Jo’Ho!
Grunt lo Scagliapietre, Generale del popolo degli Orchi
 ____________________________________________________________________________________________________
 
Gloria a Jo’Ho!
Sire, stavolta sarò sincero con lei: abbiamo perso diverse truppe nell’ultima battaglia. Non lo dico per scoraggiarla o per scoraggiare il popolo, ma lo dico perché è la verità, ed io ho giurato di non mentire mai al Re Jo’Ho. Io non mi tiro indietro, e le prometto che, appena troveremo altro oro ed altro cibo, riusciremo a dominare queste dannate terre.
Grunt lo Scagliapietre, Generale del popolo degli Orchi
____________________________________________________________________________________________________
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: ExcelSpectre