Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: x_harrysdimples    02/04/2014    0 recensioni
‘’Sei sicura?’’
‘’Ovvio.’’
‘’Ma proprio sicura?’’
‘’Ti dico di sì!’’
‘’Sicura al 100%?’’
‘’Simona se non la smetti ti lancio la lavatrice addosso.’’ sbottò Alice alterata, tentando invano di alzare un sopracciglio.
‘’Okay sto zitta.’’ rispose Simona alzando le mani in segno di resa e ridendo per il comportamente della sua amica.
‘’Quindi ce ne andiamo?’’ chiese speranzosa la più piccola.
‘’Ce ne andiamo.’’ sorrise l’altra.
----------------------------------------------------
Alice sorrise a quel ricordo. Erano così piccole, ingenue e sognatrici, ma allo stesso tempo così tanto furbe.
C’è da dire che il passare degli anni non le aveva cambiate poi tanto però, erano sempre le stesse ragazze di prima se non per qualche particolare.
La ragazza respirò profondamente, inalando l’odore che il mare emanava in quella non troppo fresca giornata primaverile.
Aveva deciso.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo uno.

"La vita è un sogno da cui ci si sveglia morendo."


Camminava avanti e indietro lungo la spiaggia a piedi nudi e, diversamente dal suo solito, non sembrava aver fretta. Anzi, tutto il contrario.
‘’Chi sono io?’’ ‘’Perché sono qui?’’ ‘’Per quale motivo mi trovo in questo posto?’’
Cosa avrebbe fatto? E, soprattutto, cosa avrebbe dovuto fare?
Le domande erano troppe, i ricordi ancora di più.
Voleva andare via, scappare.    
Era sicura che andandosene avrebbe messo fine a tutte le sofferenze, a tutti quei fantasmi che la perseguitavano da ormai 19 anni.
Quel posto, quella città e le persone che l’abitavano le riportavano alla mente troppi momenti che avrebbe preferito dimenticare.
Si soffermò ad osservare, mentre si sedeva sulla gelida sabbia a gambe incrociate, le onde scagliarsi violentemente contro gli scogli appuntiti. Si soffermò poi ad osservare il cielo che, a causa della tarda ora, stava pian piano sfumando verso un colore roseo. Si sistemò al meglio la gonna color panna che portava quel giorno e si strinse nel suo maglioncino preferito, ripensando alla promessa che lei e Simona, la sua migliore amica, si erano fatte quattro anni prima, all’età di 15 anni.
 
Le due ragazze erano chiuse in bagno a fumare di nascosto ed era notte inoltrata, ma del sonno non ce n’era traccia. Simona asprirò dalla sua sigaretta, mentre l’altra si affacciò alla finestra.
‘’Andiamo via, andiamocene.’’ disse la più piccola, Alice.
‘’E dove vuoi andare?’’
Alice aspirò un po’ di fumo per poi sospirare e buttarlo fuori dal naso  ‘’Lontano da qui, andiamo a Londra.’’
‘’Sarebbe un sogno - disse Simona con aria sognante spostandosi una ciocca di capelli biondi dal viso - ma è impossibile Ali, lo sai..’’
La più piccola sospirò nuovamente e sorrise tristemente – ‘’Lo so..’’
Simona non sopportava vederla così triste e amareggiata e, in quell’esatto momento, le venne un colpo di genio - ‘’Ci sono Ash! Ci sono!’’
‘’Certo Wendy, sei qui. Ovvio che ci sei..’’
Ash e Wendy. Erano questi i loro soprannomi, solo loro.
‘’Ma non in quel senso babbea! Io a 16 anni voglio lasciare la scuola, no? Posso sempre lavorare e guadagnare qualche soldo. Se poi lo metto da parte e non lo uso per stronzate, come mio solito, potremmo anche farcela!’’ rispose la maggiore tutta sorridente.

‘’E magari io posso darti una mano, mi organizzo con i compiti e  con la danza. Il modo si trova.’’
‘’Ma Ash, non ce n’è bisogno, davvero. Tu vai gia a danza, poi devi studiare e..’’ ‘Wendy’ non fece in tempo a finire la frase che la piccola ‘Ash’ la interruppe bruscamente.
‘’Chiudi quella boccaccia Guendalina Bla Bla, se ti dico che ce la faccio allora ce la faccio.’’
‘’Sei sicura?’’
‘’Ovvio.’’
‘’Ma proprio sicura?’’
‘’Ti dico di sì!’’
‘’Sicura al 100%?’’
‘’Simona se non la smetti ti lancio la lavatrice addosso.’’ sbottò Alice alterata, tentando invano di alzare un sopracciglio.
‘’Okay sto zitta.’’ rispose Simona alzando le mani in segno di resa e ridendo per il comportamente della sua amica.
‘’Quindi ce ne andiamo?’’ chiese speranzosa la più piccola.
‘’Ce ne andiamo.’’ sorrise l’altra.
                                                       
Alice sorrise a quel ricordo. Erano così piccole, ingenue e sognatrici, ma allo stesso tempo così tanto furbe.
C’è da dire che il passare degli anni non le aveva cambiate poi tanto però, erano sempre le stesse ragazze di prima se non per qualche particolare.
La ragazza respirò profondamente, inalando l’odore che il mare emanava in quella non troppo fresca giornata primaverile.
Aveva deciso.







Writer's space:
Allora, innanzitutto, ciao a tutte! Ci tengo a precisare che questa è la mia prima fanfiction e che non sono molto esperta, ma amo scrivere e in molti mi hanno consigliato di postarla (grazie Simona, Mario, Gianluca e voi altri ahah) perciò eccola qui :)
I prossimi capitoli saranno più lunghi, non preoccupatevi, questa è solo una sorta di anticipazione.
Ditemi che ne pensate con una recensione, anche piccola. Accetto critiche, ma non insulti pesanti.
Al prossimo capitolo, una bacio a tutte :)
Alice

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: x_harrysdimples