Serie TV > How I Met Your Mother
Segui la storia  |       
Autore: LadyRoran    11/04/2014    1 recensioni
HIMYM è finito, e ho deciso di scrivere una raccolta di tutti (o quasi, magari qualcuno anche inventato) gli eventi di cui si parla nel corso della nona stagione tramite flash forward e foto, riguardo Ted e T.M.
C'è la presenza di spoiler e di dialoghi tratti direttamente dalle puntate.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ted Mosby
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La regola dei tre giorni ~




“Farò una sorpresa a Lily e Marshall e poi racconterò loro del mio incontro con Tracy”, pensavo mentre mi incamminavo verso il MacLaren’s.
Quel luogo era ormai testimone di così tanti avvenimenti che sarebbe impossibile anche contarli.
Lì ho conosciuto Barney, ho conosciuto Robin, ho condiviso mille avventure con i miei amici… in effetti, quasi ogni storia che io ricordi inizia esattamente a quel tavolo.
Quel posto rappresenta casa mia più della mia casa reale.
Entrai nel locale guardandomi intorno con circospezione, assicurandomi che i miei amici non fossero già lì, per poterli sorprendere, e mi andai a sedere al solito posto.
Ordinai una birra nell’attesa. Erano le otto di sera, sicuramente i miei migliori amici stavano per arrivare.
Una decina di minuti dopo, infatti, Marshall e Lily entrarono nel locale sorridenti, ma quando si accorsero della mia presenza i loro sorrisi si spensero.
“Che stronzo.” Annuncia Lily vedendomi.
In effetti giusto il giorno prima ci eravamo detti addio tra le lacrime e abbracci, perché io mi sarei dovuto trasferire a Chicago, e invece sono qui, al posto di sempre.
“Perché sei ancora qui?” chiede Marshall sedendosi al tavolo subito dopo Lily.
“Ho conosciuto una ragazza.” Ammetto, felice. Loro mi guardano in cagnesco.
“C’entra sempre una ragazza, dovevamo immaginarlo. Chi è?” chiede Lily a dir poco furiosa.
“La bassista del matrimonio” ho un grande sorriso dipinto in faccia, nel pronunciare quelle parole, e anche i loro volti si illuminano.
“Ooooh,” esclamano in coro “è adorabile!” perfetto, ho ottenuto la loro approvazione.
“Sapete cosa? La chiamo.” Ovviamente cercano di fermarmi iniziando a blaterare sulla regola dei tre giorni.
Ma perché aspettare? No, la chiamo.
Il telefono squilla per pochi secondi, Tracy risponde subito.
“Ehi, sono Ted! Ti andrebbe di uscire mercoledì sera?” faccio uscire tutto come un vomito di parole, per evitare di ripensarci o balbettare.
“Sì, mi piacerebbe!”  dice lei, quasi immediatamente. Poi mi viene un dubbio.
“Era implicito il “con me”, stessa risposta?” Lily mi lancia un’occhiataccia, ma è sempre meglio assicurarsi delle cose che sembrano ovvie.
“Hahaha, certo, l’avevo capito!” rido anch’io con lei, e mentre i miei amici mi guardano torvi io decido di alzarmi e mi dirigo verso il juke-box per parlare senza che mi ascoltino Lily e Marshall.
“E’ andato bene il viaggio di ritorno?” le chiedo, cercando di pensare ad argomenti migliori di conversazione.
“Sì, ora sono a casa che guardo un po’ di tv spazzatura. E tu, sei al bar, vero?”
“Sì, esatto!” rido e lancio uno sguardo ai miei amici, al tavolo. Lily sta dicendo qualcosa a Marshall, ma non riesco a capire cosa. Ma so per certo che si tratta di uno di quei suoi discorsi filosofici, come sempre.
“E sai già dove andare mercoledì sera?”
“No, ma cercherò qualcosa di carino!” mento io. Già ho tutto in mente, in realtà. Ho pensato subito al ristorante Scozzese & Messicano, mi sembra proprio esclusivo e perfetto per un appuntamento con Tracy. Adesso dovevo solo trovare la storia perfetta da raccontare per farla divertire.
“Bene, mi fido del tuo giudizio allora. Ti lascio alla tua serata?”
“Oh… oh, sì, ho alcune cose da dire ai miei amici. Scrivimi il tuo indirizzo, ti passo a prendere lì alle 8?”
“Direi che è perfetto, ti mando un messaggio dopo. Buona serata, Ted.” C’è un modo in cui pronuncia il mio nome che mi provoca una risata, forse per la speranza di aver trovato una ragazza così speciale.
Era diversa dalle altre, lo sentivo.
“Ciao, Tracy.” La saluto, prima di riagganciare. Torno al mio tavolo con un sorriso ebete stampato in viso e ordino una porzione di patatine, mentre Marshall e Lily stanno già mangiando delle ali di pollo.
“Ted…” comincia Lily, dopo un sorso d’acqua. “Non rovinare tutto.”
“Ci proverò.”
“E non dirle “ti amo” al primo appuntamento.” Aggiunge Marshall, e i due subito si battono il cinque sopra la testa.
“Sono cambiato.” Ammetto, e credo sia vero.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > How I Met Your Mother / Vai alla pagina dell'autore: LadyRoran