Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: louijshaz    20/04/2014    2 recensioni
Hermione era seduta davanti allo specchio del dormitorio femminile, era finita. La guerra era finita.
Era tornata lì a riassaporare per pochi minuti la sua adolescenza. In fondo gli ultimi 6 anni li aveva trascorsi anche lì, e non riusciva a credere che stesse per lasciare tutto.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad Harry che mi ha condotto in questo spettacolare mondo.

 

 

 

Era passata una settimana dall'inizio della scuola, e li avevano già caricati di compiti. Hermione stava impazzendo, ogni giorno doveva prepararsi alla perfezione per almeno tre materie diverse. Gli altri prendevano tutto più alla leggera, anche se Ron e Harry almeno la sera si facevano prendere dal panico per non aver fatto questo o quel compito, e alla fine la riccia era sempre di aiuto.
Essendo andata via a metà anno, Ginny avrebbe dato gli esami per farsi ammettere al settimo verso ottobre, si trattava di un trattamento speciale ma del tutto meritato.

 

 

I ragazzi avevano appena finito la lezione di Pozioni quando arrivarono davanti all'aula della professoressa barra preside McGranitt con cinque minuti di ritardo.
'Potter, Weasley, Granger come è che siete sempre in ritardo?' sbottò irata dalla cattedra.
'Ci scusi professoressa, non succederà più' dissero in coro Hermione e Ron prendendo posto uno accanto a Neville (per diventare professore di erbologia doveva avere il M.A.G.O, aveva spiegato ai ragazzi entusiasti di riaverlo per l'anno) e l'altra ad Harry.
'Allora ragazzi, ho una notizia per voi' proferì la McGranitt alzandosi dalla sedia. Ora 20 paia di occhi avevano posato l'attenzione su di lei.
'Come sapete, non siamo ancora riusciti a trovare un professore di Difesa contro le arti oscure perciò ho bisogno di alcuni ragazzi che mi possano aiutare, so che non è molto formale, ma sono sicura che abbiate le qualità per insegnare a dei ragazzi che vanno dal primo al quarto anno' i ragazzi erano a dir poco allibiti. Insegnare? Loro? Tutti stavano già puntando sulla scelta ovvia, Harry Potter.
'Bene ho scelto sei persone che penso siano qualificate.Lavorerete a coppie però.' Una mano scattò in aria.
'Mi scusi professoressa, noi abbiamo i M.A.G.O, come faremo a gestire tutto?' Hermione era già sicura che avrebbe scelto anche lei.
'Penso che possiate farcela, signorina Granger, sarete giustificati in caso di sovrapponimento delle attività. Ma ho fatto in modo che tutto coincidesse con i vostri orari.' rispose asciutta 'altri problemi?' Nessuno osò alzare la mano. Anche se la mente di Harry e Ron aveva una sola parola 'Quidditch' come avrebbero fatto?
'Allora le persone che ritengo opportune sono: Hermione Granger, Harry Potter, Draco Malfoy, Ron weasley, Neville Paciock e Ginny Weasley'
'Io?' emanò una voce.
'Si Paciock, sono sicura che sarai perfetto. Ora, so che sono cinque grifondoro, e se sarò accusata di favoritismo vi risponderò chiedendovi se ci sono altri alunni che ne sanno di più rispetto a questa materia, penso di aver fatto per bene i miei calcoli' naturalmente aveva già pensato a tutto.
'Mi scusi ma Ginny? Deve ancora dare l'esame' chiese Harry preoccupato.
'La signorina Weasley inizierà dopo ottobre, ne abbiamo parlato stamattina' rispose.
'E le coppie?' Chiese Hermione in pensiero.
'Già le coppie. Non voglio sentire lamentele. Potter Weasley, Paciock Weasley, Granger Malfoy'
'Cosa? Professoressa non può..' La McGranitt la zittì con uno sguardo.
'Non credo che stia lei a decidere cosa è giusto e cosa no, per quanto riguarda le altre coppie non mi interessa come verranno smistati i Weasley, e ora proseguiamo con la lezioni, abbiamo perso già troppo tempo.'
E mentre la McGranitt cominciava la trasfigurazione negli animali, Hermione si diede due minuti per pensare a quanto tempo avrebbe dovuto trascorrere con Malfoy, per poi cominciare a prendere appunti.

 

Finita la lezione andarono a pranzo, si sedettero e il primo a parlare fu Ron.
'Harry tranquillo puoi stare in coppia con Ginny'
'Ron, sicuro? Noi due siamo una coppia formidabile' scherzò il ragazzo.
'Oh no, Ron ci ama e ci lascerà stare insieme vero Ron?' disse Ginny appena arrivata. Si sedette diede un bacio ad Harry e sorrise verso gli altri.
'Certo Ginny' rispose combattuto.
'Io non ci posso credere, devo stare con Malfoy! Non posso reggerlo' sbottò tutto ad un tratto la riccia frustrata.
'Hermione lo so che non è il massimo, ma guarda il lato positivo. Puoi maledirlo facendolo sembrare un incidente' alla battuta di Harry la riccia ammiccò un sorriso.
'Sarà meglio che io gli vada parlare comunque sia' disse alzandosi dal tavolo proprio quando Luna Lovegood (che ripeteva il sesto anno senza test a differenza di Ginny) entrava nella sala grande e Neville si sedeva al tavolo.
'Ciao Luna' Hermione sentì urlare Ron anche se era già al tavolo dei Tassorosso, avrebbe investigato dopo.

Si avvicinò al tavolo dei Serpeverde dove Draco e altri suoi compagni stavano mangiando tranquillamente.
'Malfoy' lo chiamò lei.
'Granger, quale buon vento ti ha portato qui? Oh ma certo, noi due insegneremo insieme!' rispose lui retorico, era in vena di scherzi, la ragazza no invece.
'Già senti, cerchiamo di renderlo il meno doloroso possibile ok? Non fa piacere né a me né a te' sputò acida lei.
'Hai proprio ragione, non ho intenzione di rovinarti la giornata allora'
Wow, da quando Draco era così accondiscendete e soprattutto 'gentile'? Cercò di non pensarci, lo salutò sgarbatamente e tornò al suo tavolo. Harry e Ginny stavano parlando tra loro mentre Ron, con grande sorpresa di Harmione, stava ridendo ad una battuta di Luna.
'Ei Luna!' la salutò lei sedendosi accanto a Neville.
Lei rispose pochi secondi dopo, per via del ridere, con un 'Hermione! Che bello vederti' la voce ra come al solito sognante.
'Come state te e tuo padre?' chiese la riccia garbatamente.
'Oh, io bene come puoi vedere. Mio padre anche, e vi chiede ancora scusa per come vi ha trattati' il signor Lovegood li aveva quasi fatti prendere dai seguaci di Voldemort per salvare sua figlia, il trio però non portava rancore.
'Luna dì a tuo padre che non siamo arrabbiati con lui e che capiamo il suo gesto' disse Ron prima che Hermione potesse intervenire, e accompagnò il tutto con un grande sorriso sincero.
'Grazie ragazzi, io ora devo andare a pozioni, ci vediamo!' Luna si alzò e con un passo leggermente saltellante li lasciò.
Ginny parlò prima di tutti. 'Ron, ci vuoi spiegare?'
'Cosa?' chiese lui con un'aria da finto tonto.
'Ron, è 3 anni che conosciamo Luna, e mai, mai, ti ho visto parlarle o essere interessato a lei in questa maniera' spiegò Harry. Hermione annuì.
'Non sono affari vostri' sbottò il rosso irato.
'Siamo i tuoi migliori amici' cercò di calmarlo Hermione 'se vuoi parlarci siamo qui lo sai. Ma fino ad allora ti lasciamo i tuoi spazi. Ragazzi?' La coppia annuì.
'Però muoviti a parlarci, sono curioso' Ginny spazzò via l'aria di tensione con questa battuta.
'Comuqnue sia come è andata Hermione? Chiese Ron cercando di cambiare discorso.
'E' stato molto strano, mi ha dato ragione ed è stato quasi gentile'
'Gentile? Non è da Malfoy' disse Harry.
'Spero non stia tramando qualcosa, ma sembra sincero'
'Tu non fidarti troppo lo sai che tipo è' la ammonì Ginny.
'Va bene, va bene. Andiamo abbiamo Difesa contro le Arti Oscure' e così tre si avviarono in un'aula e la rossa in un'altra.

Difesa contro le Arti Oscure per gli allievi dal quinto al settimo anno lo teneva la McGranitt che era molto qualificata, ma naturalmente non poteva gestire completamente due materie.
'Salve ragazzi, sedetevi' Una trentina di studenti prese posto, Grifondoro e Serpeverde seguivano insieme quella materia.
Con la sua solita sfortuna Hermione finì accanto a Malfoy, e guardando male Ron e Harry che si erano seduti accanto, si accomodò sulla sedia.
'Granger, qual buon vento' ripeté lui per la seconda volta in una giornata.
'Aggiornati Malfoy' rispose lei acida.
'Mi scusi Madame se non ho un vocabolario adatto al suo livello' la prese in giro lui.
'Già, ora fammi seguire la lezione' e così la lezione andò avanti per due ore senza interruzioni.

Alla fine dell'ora Hermione si alzò malamente dalla sedia, stava per cadere davanti a tutta la classe se non fosse stato per due mani pallide che la sostennero da dietro. Malfoy era appoggiato sulla sua schiena e le braccia le circondavano il petto. Dopo due o tre respiri affannosi per la paura e non si sa per cos'altro Hermione svincolò dalla presa del biondo e se ne andò di fretta e furia, ignorando tutti.
Per la mente le giravano pensieri strani.
'Perché mi sono sentita così strana?' 'Perché le sue mani non mi hanno disgustato?' 'Smettila di pensare a queste cretinate' E così fece, passò sopra i suoi stessi pensieri e tornò nel dormitorio a fare i compiti. La giornata era finita.

 

 

La prima lezione di Difesa contro le Arti Oscure per Hermione e Draco arrivò una settimana dopo.
Entrarono nell'aula insieme e venti paia di occhi li seguirono, Tassorosso e Grifondoro.
'Salve ragazzi, io sono Hermione Granger e studio al settimo anno come il mio, ehm, collega: Draco Malfoy' aveva indugiato su quel collega perché non sapeva come definirlo. Amico? Neanche per idea.
'Sappiamo chi siete' una voce si fece largo.
'Scusa?' chiese Draco. La voce apparteneva ad un bambino moro lentigginoso seduto in terza fila.
'Sappiamo molto di voi. Lei Professoressa' Hermione arrossì a questo epiteto 'ha sconfitto Voldemort, mia mamma mi ha parlato di lei. Mentre lei Professore era costretto a servirgli' Malfoy era diventato tutto rosso e sembrava molto a disagio.
'Vero, solo che non siamo qui per parlarne' disse risoluta Hermione 'siamo qui per insegnarvi come difendervi, ed è quello che faremo'
'Hermione ha ragione, e vi prego di non chiamarci professori, siamo studenti, quindi io direi di cominciare con un po' di teoria. Che ne dici?' Draco si rivolse a lei con un sorriso.
'Io direi che è meglio iniziare ad insegnare come muovere correttamente la bacchetta, no?'
I ragazzi seguivano i loro scambi di battute senza perdersi nulla.
'Va bene allora ragazzi, bacchette in mano e seguite i nostri movimenti'
Il resto della lezione passò velocemente e senza incidenti sia negli studenti che fra i due 'insegnanti'.
Alla fine i ragazzi uscirono e Draco ed Hermione rimasero a rimettere apposto le loro cose.
'Direi che ce la caviamo' disse il biondo mentre riprendeva dei fogli
'Già non siamo male' e prima che se ne accorse gli sorrise 'beh allora a venerdì giusto?' e prima che il biondo rispondesse si dileguò.
'Davvero strano' pensò Malfoy. In effetti lui ce la stava mettendo tutta per essere gentile, e nemmeno sapeva il perché in fondo.

 



Salve a tutti, spero che questo capitolo non sia orribile ahaha.
Magari mi potete lasciare una recensioncina-ina-ina? Vi amerei.
Avete capito naturalmente chi è 'l'amore' segreto di Ron. Personalmente io amo la Romione, sono la mia coppia preferita, ma volevo sperimentare e per ora la Dramione non è male.
Un bacione,
-Cami

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: louijshaz