Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: DenaPervinca    24/04/2014    2 recensioni
Lontano dalla terra da noi abitata esiste un mondo magico: Cryhya. Qui vive una ragazza che ancora non sa cosa quale sia il suo destino. Quando il delicato equilibrio del suo mondo verrà turbato, toccherà a lei salvare la sua famiglia e tutte le persone a lei care e che incontrerà durante il suo lungo viaggio.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è una storia di tempi antichi che per molti anni è stata narrata oralmente e solo dopo tanto tempo, anzi tantissimo si può dire, è giunta a noi. È la favolosa leggenda di Cryhya, un mondo magico ai confini dell’universo, abitato da creature fantastiche che nemmeno voi, che state leggendo, potete immaginare.
Come i fiori hanno bisogno dell’acqua e della luce, Cryhya aveva bisogno del “Cristallo Blu”, una pietra non molto grande, che racchiudeva poteri immensi. Era tenuta nascosta agli occhi di tutti in un tempio, a sua volta protetto dai “custodi”, i quattro maghi più potenti di quel mondo: Aldous il Custode Superiore, riconoscibile grazie alla sua lunga barba bianca e ai suoi stupendi occhi celesti, Blythe il Saggio che veniva anche detto il lupo senza cuore a causa del suo carattere introverso e poco socievole, Evette la Dolce soprannominata così per la sua straordinaria gentilezza e generosità, l’ultima era Kimera. Questa, credendo di non essere abbastanza potente essendo anche la più giovane tra i custodi, in altre parole un’apprendista, rubò il cristallo e si appropriò di tutti i suoi poteri diventando l’unica “Grande Imperatrice” del mondo di Cryhya. I custodi non sapevano come fermarla, i loro incantesimi e le loro magie erano niente paragonati a quelli di Kimera, il Cristallo le dava tutto il potere da lei desiderato.
E così, in breve tempo, il buio avvolse quelle terre un tempo splendenti e ricche, dove a lungo tempo aveva regnato la pace e la giustizia. Ed è proprio nei momenti oscuri che nascono gli eroi, infatti, quattro giovani si fecero avanti per distruggere Kimera. Dovettero affrontare molte prove e riscoprire il vero valore del coraggio. Erano: Euclide, Dorian, Byron e Diggory. Il primo grazie all’aiuto dei suoi compagni riuscì a sottrarre il cristallo dalle mani della donna e i custodi la rinchiusero nelle viscere della terra, condannandola così a un crudele destino. Restare sola, nel buio più oscuro, dove avrebbe avuto il tempo di riflettere sui suoi errori. I tre saggi decisero che quei quattro giovani meritavano un premio per il compimento di quell’importantissima missione. Diventarono re e crearono i Quattro Grandi Regni: Quello di Elrien, governato da Re Dorian e dalla Regina Chalice. Il secondo regno era quello di Gerk, dove regnavano Re Diggory e la Regina Elnora. Ories era il terzo, i cui sovrani erano Re Byron e la Regina Phoebe, i più giovani tra gli altri regnanti di Cryhya. L’ultimo Regno era quello di Rowen, governato da Re Euclide e dalla Regina Laura. Ciascuna coppia ebbe dei figli: per il Regno di Elrien nacquero Amos e due gemelle, Anneka e Celeste, ognuna l’opposto dell’altra caratterialmente; a Gerk videro la luce Ace e Prosper, due fratelli di sangue diverso, poiché quest’ultimo era un fratello ereditario. Phoebe ebbe un solo figlio, Arden; infine il castello di Euclide accolse Eli, Caris, Dena e Alix.
I custodi divisero il cristallo in quattro frammenti e scelsero per ogni re un figlio destinato a divenire protettore del frammento del cristallo. I prescelti furono Celeste, Ace, Arden e Dena. Dopo questa suddivisione i custodi scomparvero e nessuno li vide più, molto probabilmente si ritirarono nelle isole vicino alla costa di Benhias, lontano dalla penisola dove si trovavano i Grandi Regni.
I Re pensarono che Cryhya fosse al sicuro con quello stratagemma di dividere il cristallo e nasconderlo affidandolo a dei bambini, insospettabili. Ma si sbagliavano di grosso; poiché era stato Euclide a sconfiggere definitivamente Kimera e a privarla dei suoi poteri, consegnandola ai saggi, che l’avevano infine ripudiata e imprigionata, lei cercava vendetta proprio su di lui, così rapì la sua terzogenita, colei cui era stato dato il frammento più potente del cristallo, il cuore.
Le guardie del Re partirono all’inseguimento e la raggiunsero alla Foresta Ombrosa, un luogo oscuro e infido. Lì uno dei soldati tentò di colpirla ma lei riuscì a fuggire e con lei scomparve anche Dena. Disperati, i genitori della piccola innocente credettero che in un modo o nell’altro la strega oscura l’avesse uccisa e per molto tempo la tristezza tornò nel mondo di Cryhya. Dopo pochi anni di pace, il male era tornato, per vendicarsi, portando via l’anima di un'innocente bambina di quattro anni. I custodi si sentirono alquanto in colpa per quell’avvenimento, ciò nonostante lasciarono ai bambini i frammenti. Il vero timore di tutti era che Kimera avrebbe tentato di portare via anche gli altri bambini prescelti ma scomparve, un po’ come per magia.
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: DenaPervinca