Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Ranyadel    24/04/2014    2 recensioni
Julia è la classica ragazza che crede di avere tutto dalla vita: amici, soldi, feste, divertimento. Niente amore, per lei, ma le va bene così. Ama la sua vita e non vorrebbe cambiarla per nessuna ragione al mondo.
Ma davvero la magia chiede il permesso prima di agire?
Così, Julia si ritrova nei panni di Giulietta, senza sapere come tornare indietro.
E se in quella vita così lontana dalla sua incontrasse il suo "Romeo"?
Se riuscisse a cambiare la storia?
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Create your own banner at mybannermaker.com!
Make your own banner at MyBannerMaker.com!

Era passato un mese da quando Julia si era finta morta.

Quando si era risvegliata, aveva saputo da Romeo cosa era successo in quelle ventiquattro ore così strane.

Erano riusciti a far liberare Andrea. Era stato difficile: il tempo di Romeo stava per scadere e Julia non poteva farsi vedere, ma lui aveva parlato col principe, che aveva ordinato di liberare il presunto assassino. Erano scappati, rifugiandosi a Milano. Faceva uno strano effetto vederla così.

Ed era successa una cosa incredibile.

***

Lì, trovarono quella che sarebbe stata la casa di Julia. Era disabitata. Julia corse dentro e ci aveva  trovato uno specchio, identico al suo. “Io l’ho sempre saputo, che casa mia è vecchia tanto da fare invidia al Colosseo.” disse. “Julia, guarda.” sussurrò Romeo, indicato spaventato lo specchio. Lei si voltò e impallidì. Lo specchio rimandava le loro immagini.

Vestite come ragazzi del ventunesimo secolo.

“Oddio, non ci credo!” urlò in preda alla gioia. Sarebbe potuta tornare a casa. “Andiamo!” disse Andrea, entusiasta di poter tornare nei suoi tempi. “Arriviamo, Internet! Quanto mi sei mancato!” fece invece Julia gongolante. I due si diressero verso lo specchio, ma Julia si fermò quando vide Romeo esitare. “Non sono sicuro.” Disse lui. “Perché?” chiese Julia, confusa. “Insomma, voi conoscete il vostro tempo. Io no. Sono nato qui e ho sempre vissuto qui, non riuscirei mai a trovarmi a mio agio, diciamo, fra cinque o sei secoli.”

“Ehi, anche noi venivamo da un posto completamente diverso.”

“Sì, ma voi conoscevate il vostro passato perché era già passato. Io non conosco il futuro.” Disse con lo sguardo basso. Julia sorrise intenerita e gli si avvicinò. “Nessuno conosce il futuro. Non conosceresti il tuo nemmeno qui, così come noi non conosciamo il nostro lì. Però pensaci. Qui tu sei esiliato. Lì avresti una nuova vita. Potresti ricominciare da capo.” Disse, con gli occhi pieni di una supplica silenziosa. Romeo esitò un attimo, poi disse: “Se tu sei così sicura, ok.” Julia esultò e lo prese per mano. Superarono in un attimo il portale, ritrovandosi nella camera di Julia. Lei si guardò attorno e per poco non le venne da  ridere. “Sono ancora le due di notte di quella sera.” Disse incredula. Romeo e Andrea la guardarono confusi. “Io sono finita in quello specchio alle due di notte di questa giornata. Il tempo si è fermato.” Spiegò emozionata. Si guardò intorno, felice di essere di nuovo a casa, mentre Andrea baciava il computer. “Santa tecnologia!” continuava a ripetere. Romeo era immobile in mezzo alla stanza, spaesato, così Julia gli mostrò tutto, facendogli una lezione in breve di tutto quello che si era perso in quegli ultimi cinquecento anni.

***

“Ti manca la tua vecchia vita?” chiese un giorno Julia. Romeo ci pensò un po’ su. “No.” Disse solo. “Ormai, è questa la mia vita.” Aggiunse. Julia sorrise.

Andrea era tornato a Como, Romeo aveva trovato un posto dove stare vicino a casa di Julia e si era ambientato quasi perfettamente. Certo, aveva ancora molto da imparare. Ma aveva ancora una vita davanti. A volte lo spaventava, ma ehi, aveva deciso lui di farlo.

Per Julia.

Il resto della loro vita…

Detto così poteva davvero far paura.

Ma insieme non poteva poi essere tanto male, no?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Ranyadel