Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evanss    19/07/2008    13 recensioni
Lei è la figlia dell’eroe del mondo magico.
Lui è l’unico erede dei Malfoy.
Lily e Scorpius non sanno che quest’anno le loro vite cambieranno per sempre.
Tra pregiudizi, litigate, carezze, baci rubati e tante coccole preparatevi per la nascita di una bellissima storia d’amore.
Spoiler settimo libro, pairing Lily/Scorpius.
Postato ultimo capitolo ;D
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Potters’ War

 

 

-Ma ti vuoi muovere!Sono già dieci minuti che sei lì dentro!- sbottò Lily ridendo, mentre se ne stava seduta sul letto in attesa di poter entrare nel bagno.

Quando ci si mettevano, i ragazzi erano peggio delle ragazze, vanitosi come pochi.

-Eccomi ragazzina, ho finito- fece Scorpius, aprendo la porta. Lily rimase a fissarlo come un ebete, diciamo che il tempo che aveva trascorso in bagno lo aveva fatto fruttare bene, eccome.

Sembrava appena uscito da uno di quei servizi fotografici che si trovavano sui giornali d’alta moda, i jeans un po’ strappati, la maglia bianca perfetta su di lui e i capelli tenuti su con un po’ di gel.

Cavolo, ci poteva restare anche tutto il giorno nel bagno sei il risultato era quello, si disse Lily!

-Wow, guarda che oggi non è il mio compleanno!- sussurrò sbigottita, mentre lo ammirava.

Lui scoppiò a ridere, poi la baciò.

-Beh, devo essere all’altezza della mia ragazza, sennò rischio di rimanere indietro-

-Si certo, come se non avessi nessuna che ti fa il filo- obbiettò Lily fiondandosi in bagno.

Scorpius si accasciò sul letto, per aspettarla. Aveva un po’ sonno, visto che non aveva quasi chiuso occhio per tutta la notte, tutto preso a guardarla dormire. E in più era anche un po’ indolenzito, visto che la sua dolce metà aveva la strana abitudine di fregarsi tutto il letto!Lui aveva dovuto accontentarsi di uno spazietto.

Mentre il biondino era tutto intento a pensare, la porta del bagno si aprì per far uscire una Lily più vestita certo, ma anche un po’ spaesata.

-Oh ehm.. questa la tieni tu?- disse lei porgendogli la maglia con cui aveva dormito.

-Certo che la tengo io- le sorrise.

-Scendiamo?- disse poi cercando di darle coraggio, prendendola per mano.

Lily lo guardò negli occhi, poi annuì. Ormai non aveva più senso tenere la storia nascosta. Se gli altri volevano parlare, che parlassero.

Uscirono in fretta dalla stanza di Scorpius, per ritrovarsi poi nella Sala Comune. Lily vide di sfuggitala Freedom che parlottava insieme a Tiger e Goyle. Subito l’impulso di prenderla a pugni si impossessò di lei.. ma decise di fermarsi. In fondo, lei aveva quello che la Freedom non avrebbe mai avuto davvero. Aveva Scorpius e questo bastava.

Al diavolo lei, al diavolo tutti.

Mentre si levava attorno a loro una specie di brusio insistente, Megan comparve all’improvviso, con i capelli neri un po’ sconvolti e gli occhi blu un po’ assonnati. Aveva sul volto una strana espressione.. sembrava un tantino irritata.

-Buongiorno ragazzi- disse subito, sbuffando. Lily le rivolse un sorriso mentre Scorpius, dopo aver lanciato uno sguardo vicino al ritratto, scoppiò in una fragorosa risata.

Megan sembrava sul punto di picchiarlo.

-Piantala idiota!Non è affatto divertente.. vorrei vedere te-

-Scusate ma di che parlate?- chiese Lily, un tantino disorientata.

-Lo vedi quel tipo laggiù?- le disse Scorpius all’orecchio, sempre sogghignando, indicando un tipo un po’ strambo vicino al ritratto. I capelli erano biondi, più scuri di quelli di Scorpius, e portava degli occhiali con la montatura fucsia. Dall’aspetto non sembrava molto sveglio e più che mai non sembrava un Serpeverde.

Eppure Lily aveva come l’impressione di averlo già visto da qualche parte.

-E quello chi è?- se ne uscì la Grifondoro, non riuscendo ad identificarlo.

-E’ il fidanzato di Meg- ghignò Scorpius, mentre la mora gli pestava un piede.

-Non è vero Lily, non è il mio fidanzato!E’ solo un’idiota che non la smette di girarmi intorno-

-Ma non sembra un Serpeverde..-

-Infatti. E’ un Tassorosso, sesto anno. E’ un parente alla lontana di un’amica di tua madre, com’è che si chiamava?- disse Meg, concentrandosi.

-Ma chi Luna?- chiese subito Lily, mentre una lampadina si accendeva nel suo cervello. Ecco a chi assomigliava quel tizio, a Luna!

-Andiamo Meg, non essere egoista, potresti dargli una possibilità!-

-Ma scusate come ha fatto a entrare?-

-Ma che ne so!E’ questo il punto..mi perseguita!- sbuffò Meg, esasperata.

-L’ha fatto entrare lei Lily- ghignò Scorpius.

-Lily, portalo fuori di qui, prima che lo picchi!- ruggì Meg, facendoli ridere, mentre il tizio di Tassorosso iniziava a chiamarla a squarciagola. Tutte le serpi presenti nella Sala si giravano nella loro direzione. Megan stava davvero per picchiarlo.

Prima che le venisse una crisi isterica, il che era molto probabile, Scorpius decise di darsela a gambe, portando Lily con sé.

Uscirono subito dal buco del ritratto, mentre Lily si accucciava contro la sua spalla.

-Preoccupata?- le chiese dolce, mentre le baciava la fronte. Si fermarono dietro a una colonna, prima di attraversare il corridoio dove tutti li avrebbero visti.

-Beh, un po’. Più che altro per James, cioè.. non vorrei facesse una scenata delle sue..- sbuffò lei.

Scorpius le sorrise.

-Io non lo permetterò..ragazzina- disse ghignando, sottolineando l’ultima parola per farla ridere, quella risata per cui aveva completamente perso la testa.

-Grazie- ribatté lei, un po’ più sicura. Scorpius la prese per mano, lei fece un respiro profondo e poi.. si buttarono nella mischia.

Attraversarono il corridoio, non degnando nessuno di uno sguardo. In realtà quella che non guardava nessuno era Lily, tuta intenta a fissare un punto nel vuoto, ogni tanto guardava Scorpius. Lui invece fissava tutti quanti, dritto negli occhi, quasi sfidandoli a proferire parole.

Al loro passaggio ci furono bisbigli, sussulti, stupore e anche tanta meraviglia.

Un Malfoy.

Una Potter.

Che camminavano mano nella mano per i corridoi di Hogwarts.

No, non poteva essere vero. Molti studenti si diedero qualche pizzicotto, giusto per rendersi conto che non si trattava affatto di un sogno.

Lily e Scorpius facevano sul serio. Loro erano la realtà.

I due stavano giusto per svoltare l’angolo, per intraprendere il corridoio che li avrebbe portati in Sala Grande, quando una voce familiare li fermò.

-Buongiorno piccioncini- fece Niki sorridente, con i capelli biondi sciolti che le ricadevano sulle spalle. Era sbucata all’improvviso, tanto che a Lily prese quasi un colpo.

-Ciao Niki- fece Scorpius educato, mentre Lily prendeva un po’ di colorito sulle guance. “Piccioncini” li aveva chiamati.. che scema che era!

-Niki che ci fai qui?- disse Lily.

-Ok sentite, avete intenzione di entrare insieme anche in Sala Grande?- chiese un po’ tesa.

-Certo, perché?-

-Ok. Senti Lily, la situazione è questa.. James ha quasi distrutto la sua camera, è davvero infuriato.. anche perché non sei rientrata stanotte..- aggiunse scoccandole un’occhiata penetrante.

-Beh, che c’è di male!Sono stata da Scorpius!- ribatté decisa, mentre lui le stringeva la mano.

-Si Lily, io l’ho capito..ma lo sai com’è fatto James, è fissato..-

-Che alta reputazione che ha di sua sorella- fece Lily tetra.

-Sentite, perché non affrontiamo la cosa una volta per tutte?Ci parlo io, così la finisce una volta per tutte di fare il cavernicolo e ci lascia in pace!- disse Scorpius, che si stava un tantino agitando.

Era davvero stufo di Potter e di tutte le sue fisse mentali. Che palle!

Niki strabuzzò gli occhi.. evidentemente il Serpeverde non aveva mai visto James arrabbiato davvero.

-No Malfoy, temo che sia meglio di no- lo contraddisse Niki, scuotendo la testa.

-Non possiamo nasconderci a vita!Tanto ormai l’ha scoperto e ci hanno visto tutti!Chi se ne frega!- chiese Lily, sconsolata.

-Lily, capisco cosa intendi, davvero. Ma almeno per oggi non potreste evitare?Solo stamattina.. magari si calmerà un po’ e poi oggi pomeriggio potrete parlare no?- chiese Niki un po’ titubante.

-E va bene..- sbuffò tetra, mentre qualche studente era arrivato nei paraggi per spiarli. Scorpius lanciò loro uno sguardo davvero poco rassicurante, mentre metteva un braccio dietro la schiena di Lily, con fare protettivo. I ragazzetti sparirono all’istante.

-Scorpius tu che dici?- gli chiese lei, scocciata, guardandolo dritto negli occhi.

-Se per te va bene, va bene anche per me- disse a malincuore, visto che avrebbe voluto avere un confronto con Potter. Tuttavia, decise comunque di chiarire la situazione.

-Comunque, oggi pomeriggio ci parlo Lily, sono stufo di stare a sentirlo- disse deciso.

-Ok, allora ci separiamo qui..- sbuffò Lily, abbracciandolo. Lui la strinse forte, mentre lanciava occhiate d’avvertimento a tutti gli studenti curiosi che spuntavano all’improvviso.

Niki alzò gli occhi al cielo, sbuffando.

-Ok, Malfoy, hai cinquanta secondi, dopodiché te la sequestro- disse la bionda sorridendo, mentre si avviava verso il corridoio. Avrebbe aspettato Lily lì, voleva lasciarli un po’ soli, anche se erano stati insieme fino a quel momento!

Ma si sa, per gli innamorati, il tempo non è mai abbastanza.

-Dai, dobbiamo tenere duro ancora per qualche ora..- disse baciandola in fronte.

-Già.. che palle però!-

-Ehi, come siamo scurrili Miss Potter!-

Lui iniziò a farle il solletico e lei, che proprio non lo sopportava, iniziò a strillare come una matta.

-Nooooooo basta ti prego… dai su…-

-Ok, però mi devi un bacio- sussurrò al suo orecchio Scorpius, facendole venire i brividi, come sempre.

Lei si alzò in punta di piedi, catturando le labbra sottili di Scorpius nelle sue. Ogni volta che lo baciava era una emozione, era un sogno, un magnifico sogno che lei viveva anche ad occhi aperti. Il suo sogno portatile! Proprio nel momento in cui il bacio stava diventando più profondo, una voce irritata proruppe alle loro spalle.

-Non ci posso credere!Proprio con lui mio amore..questo è tradimento!-

Con la solita voce solenne, come se stesse recitando un testo di qualche poeta importante, Tobey O’Connell si rivolse a Lily, indicando Scorpius.

-Amore mio.. sono pronto a dimenticare anche questo inconveniente- fece serio.

Lily, come qualche giorno prima, non sapeva se scoppiare a ridere o picchiarlo, mentre Scorpius lo fissava in attesa della prossima mossa. Niki intanto, che era riemersa dal corridoio, se ne stava a bocca aperta.

-Ma questo è fuori di testa!-sbottò la bionda, mettendosi a ridere.

-Già, è quello che penso anch’io- sussurrò Malfoy gelido, sempre fissandolo.-Niki, ti dispiacerebbe accompagnare Lily in Sala Grande, mentre io chiarisco un paio di cose con il caro Tobey- dalla voce cercava di apparire gentile, ma ognuno dei presenti avvertì un leggero tono inquietante.

-Va bene, Lily andiamo- fece Niki ridendo. La rossa rimase un attimo impalata. Che aveva intenzione di fare?

-No senti Scorps, ti aspetto dai..-

-Meglio di no, tanto vengo subito..giusto qualche minuto- disse calmo, mentre O’Connell sembra stesse sudando freddo.

Niki la trascinò nel corridoio, mentre al suo passaggio tutti si giravano a sussurrare. La notizia si era sparsa in fretta.

-Niki ma che vuole fare?-

-Oh, niente. Temo che da oggi però Hogwarts avrà uno studente in meno!- rise la bionda, mentre Lily strabuzzava gli occhi.

-Oddio!Ma allora è meglio..-

-Ma no!Sto scherzando..e poi Scorpius non è tipo da fare queste cose!- disse Niki, cercando di apparire sicura di sé.

Entrarono proprio in quel momento in Sala Grande, che quel giorno sembrava stranamente più piena del solito. Lily lanciò veloce un’occhiata al tavolo dei Grifoni, dove c’era anche lui.

si vedeva lontano un miglio che era più che arrabbiato.

Fantastico, gran modo di cominciare la giornata!

Appena arrivarono, Al rivolse loro un largo sorriso.

-Buongiorno ragazze- disse cordiale, cercando un po’ di calmare un po’ gli spiriti della persona che gli sedeva accanto.

James masticava furioso quello che sembrava bacon. Non aveva alzato lo sguardo dal piatto eppure sembrava sul punto di scoppiare.

-Ciao Al- disse dura Lily, calcando l’ultima parola. Il fratello la fissò con quegli occhi verdi che su di lei sembravano avere quasi lo stesso effetto della kriptonite.. erano in grado di calmarla. La voce di Al pareva aver calmato anche James, che anche se pareva non aver nessuna intenzione di staccare gli occhi dal suo piatto, almeno pareva avere un’aria meno bellicosa.

Lily intanto alzava lievemente la testa per vedere se Scorpius si decideva a rientrare.. che cavolo gli stava dicendo a quel deficiente di Tobey?

Poi, proprio nel momento in cui stava per perdere le speranze, il profilo algido e perfetto di Scorpius apparve dal portone, O’Connell gli camminava dietro con aria afflitta, ma almeno pareva stare bene.

Appena si accorse dello suo sguardo addosso, Scorpius si voltò nella sua direzione. Le rivolse un sorriso dolce, poi le fece l’occhiolino. Lei abbassò lo sguardo, mentre gran parte delle ragazze spalancavano le bocche indignate. Allora era vero quello che si diceva in giro!

Dopo un ultimo cenno del capo, Scorpius si diresse verso il suo tavolo, con il cuore e ogni piccola parte del suo cuore che moriva impaziente dalla voglia di riaverla vicina.

Al assistette alla scena un po’ divertito, era bello vedere la coraggiosa Lily imbarazzarsi per un occhiolino.

La situazione si manteneva comunque calma, Lily tirò un sospiro di sollievo. Ma si sa, prima o poi…

-Ragazzi!- disse Rose tutta trafelata, con gli occhi sgranati e fissando soprattutto Lily. Aveva sul volto una leggera espressione sconcertata.

-Ciao Rosie- esordì Niki.

-Ragazzi!Ma lo sapete che si dice in giro?La gente davvero non sa più cosa inventarsi!-

Lily, con il cuore che batteva forte, vide James tendersi all’istante. Smise di mangiare e alzò gli occhi nocciola sulla cugina, con un’espressione quasi folle.

-Che si dice in giro Rose?-

Fa che non sia quello, fa che non sia quello..pregava intanto Lily.

-Bridget mi ha detto che la cugina di Kendra ha visto Lily e Scorpius insieme!Cioè che uscivano dal dormitorio di Serpeverde mano nella mano..e si baciavano anche!- disse quasi ridendo.

Lily provò all’istante solo rabbia.

Perché a tutti doveva sembrare così dannatamente strano che lei potesse stare con Scorpius?

Al fece un sorriso di circostanza, mentre James, per la prima volta quella mattina, si girò verso sua sorella e la guardò negli occhi.

Lily sapeva leggere negli occhi del fratello meglio di chiunque altro. Era arrabbiato certo, ma anche deluso e amareggiato.

-Perché non lo chiedi direttamente a Lily, Rosie?Sono certo che saprà riferirci tutto alla perfezione- disse duro.

-Ma che stai dicendo Jim!Guarda che lo so che sono solo chiacchiere..- disse Rose sicura. Poi venendo l’espressione degli altri..

-Sono solo chiacchiere no?- chiese a bocca aperta.

-No, Rosie. Io e Scorpius stiamo insieme- rispose Lily sicura, mentre James scoppiava in una risata vuota.

-Ah- questa fu l’unica cosa che riuscì a dire Rosie.

-Già, penso che questa sia la risposta più giusta Rose- fece James.

-Smettila- ruggì Lily.

-Non ci penso neanche- fu la replica di James.

Al e Rosie si scambiarono uno sguardo d’avvertimento. Eccoli che cominciavano. L’ultima volta che Lily e James avevano litigato non si erano parlati per più di due settimane. Ci erano voluti mamma, papà, Al, Rosie, Hugo e tutti gli altri per farli riavvicinare.

-Di un po’ non ti vergogni?- disse James duro, alzando un po’ la voce. Alcune teste iniziarono a voltarsi verso di loro.

-Perché dovrei?-

-Te la fai con una Serpe!-

-E tu te la fai con tutte!

-Non parlarmi così!- fece James alzandosi in piedi, mentre Lily faceva lo stesso. Ora molti si erano voltati verso di loro.

-Io ti parlo come mi pare e piace!

-Di un po’, dormito comoda nel letto della Serpe?- disse James con disgusto.

Lei fece uno strano sorrisino di trionfo. Ecco qual era il tasto dolente per suo fratello.

-Oh, James.. non immagini neanche quanto- disse perfida, mentre James, Al ne era sicuro, probabilmente di lì a poco avrebbe avuto un infarto.

Il maggiore dei Potter guardò la sorella negli occhi, lei ricambiò. Era uno sguardo strano, quasi un segnale.

Al lo riconobbe subito. Quello, era un avviso.

La guerra dei Potter era appena iniziata.

 

 

 

Spazio Autrice

Buon Pomeriggio care^^

Eccomi qui con il quattordicesimo capitolo, sperando che vi piaccia.

Che ve ne pare di Dave?In questo capitolo è a malapena comparso, ma state sicure che non ha intenzione di andarsene presto dalla scenaXDDD

Grazie a:

 

robyna: si me ne sono resa conto solo dopoXD vabbè figurati, sapessi quello che combino io.. sempre guai!

Le cose sconce dici?XD oddio sicuramente dovrai pazientare ancora un bel po’, anche perché non so se ne sono capace..rischio di fare casiniXD baci^^

 

alemalfoy: cara!e, James sempre il solito..bah!speriamo bene, baci^^

 

ita chan: a sprangateXDDDDDDD porello!felice che la “loro” parte ti sia piaciuta, baci e alla prossima^^

 

felpa_fan: beh, James è fatto così, c’era da aspettarseloXD felice che Scorpius ti sia piaciuto, bacioni^^

 

Stelle 4ever: Carly!beh, che dici come è stata questa guerra?dai che James non è stato tanto maleXD bacioni cara^^

 

robertina: tesoraaaHHHHHHH!che bello leggerti*_* beh, c’era da aspettarselo, James è James, c’è poco da fareXD per fortuna c’è Scorpius*_* beh, che ne pensi di questa guerra?ilo meglio deve ancora venire peròXD alla prossima cara!bacioni^^

 

fanny91: e si, penso che sia abbastanza realeXD sempre il solito James!alla prossima, baci^^

 

Mies: e si, proprio odiosa ù.ù!!!! alla prossima cara, baci^^

 

LallinaPotter: grazie come sempre per i complimenti*_* baci e alla prossima!

 

pekai: e si, meno male che c’è Al..sennò solo con James povera Lily!XDDD dunque, ti posso dire di Meg che tra due capitoli finalmente saprete più di lei, degli affari di cuore soprattuttoXDD baci cara^^

 

Maggie05081988: grazie Margherita!spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto^^baci!

 

lilyluna_4e: grazie mille!speriamo beneXDDD baci, alla prossima^^

 

Arwen_90: e si, alla fine James ci ha rimesso visto che Lily se ne andata dritta dritta dal suo loveXDDD baci cara e alla prossima!

 

R o M i: grazie mille per i complimenti^^per Scorpius si, so che potrebbe sembrare troppo, ma il punto è che io me lo immagino proprio così, completamente diverso da ciò che era Draco una voltaXDD si, sapevo che Tiger era morto..ho voluto metterlo lo stesso pensando che fosse un parente^^baci^^

 

Al prossimo capitolo “Not like that evil

Xoxo

Vìì

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanss