Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angelwings    20/12/2004    2 recensioni
Prima dell'inizio del sesto anno a Hogwarts i ragazzi passano la fine dell'estate assieme, nella Londra Babbana
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché mi sono cacciato in questo pasticcio

Pensieri: Draco

 

Perché mi sono cacciato in questo pasticcio? Se solo Viktor non fosse cosi... persuasivo avrei anche potuto dire di no o tirarmi indietro all’ultimo minuto!

Ma no, certo, come avrei potuto farlo del resto? Una volta presa una decisione non si torna più indietro, cosi almeno mi ha insegnato mio padre....

E cosi eccomi qui, avrei voglia di nascondermi dietro la colonna a fianco della scalinata o fare finta di stare male e  tornare in dormitorio il prima possibile, ma c’ è il caro Viktor che mi controlla... Si, eccolo li che continua a fissarmi... tranquillo, non scappo!

Ma come ha fatto a convincermi?

 

******

“Certo che tu va a ballo, tu no puoi no esserci!”

“Certo che posso, cosa credi? Non ho certo voglia di farmi prendere in giro da tutti un’altra volta perché sono andato al ballo con quel confetto ambulante della Parkinson!”

E tu non andare con lei!”

Si, la fai facile tu!!! Tu hai tutte le ragazze che vuoi ai tuoi piedi!”

Anche tu se tu vuoi!”

“Ecco, appunto ma io no voglio!”

E cosa dire gli altri se tu non essere al ballo? Dire che tu troppo fifone per scegliere ragazza e invitare lei a ballo!”

“Fifone? Figurati, se volessi tutte le ragazze di Hogwarts farebbero la fila per venire con me! Io sono un Malfoy, ricordalo! Persino a Drumstrang sanno chi è la mia famiglia!”

“Si, e se tu no venire a ballo tutti sapere che tu è coniglio spaventato da ragazze!”

“Non credere che sia facile trovare una ragazza che venga con me! Lo farebbero solo per mettersi in mostra e nella mia casa non è che ci sia questa marea di bellezze! Diciamo che la media delle serpeverde non è troppo alta... purtroppo...”

“Beh, ci sono altre case e tante ragazze belle che aspettano di andare a ballo con un ragazzo come te!”

“Non sperarci troppo, non ho una cosi buona reputazione... Certo a San Potter le ragazze corrono dietro, persino Lenticchia ha chi vorrebbe andare con lui visto che è suo amico per non parlare della schiera di giovani fanciulle che darebbero un occhio per venire con te al ballo! Ma tanto tu ci andrai con quella sapientona mezzosangue della Granger!”

No insultare Her-mioni o giuro che, amico o no, tuo naso sanguinerà presto!”

“Scusa, scusa!!!! Non pensavo che tenessi cosi tanto a lei!”

“Lei mia amica speciale, lei capisce e aiuta me sempre, anche quando venuto per torneo tremagli! Lei gentile e simpatica e no stare con me solo perché io famoso!”

“Beh, almeno in questo ti invidio... io non ho nessuno che non stia con me perché sono un Malfoy... a parte te, ovviamente!”

“Io va al ballo con Angelina, perché tu no porta Her-mioni? Cosi tu può conoscere lei meglio!”

“Io non porto una mezzosangue al ballo, soprattutto la mezzosangue zannuta!”

 

 *****

Che pugno che mi sono preso! Sapevo che Viktor non scherzava in quanto a forza, ma non pensavo che mi avrebbe picchiato veramente per la Granger!

Ed eccomi qui ad aspettare che la sapientona scenda dalle scale...

Chissà che faccia farà quando scoprirà che sono io il suo cavaliere...

Viktor mi ha convinto a portare lei al ballo, un po’ perché sarebbe stato meglio per il mio bel visino, un po’ perché mi ha effettivamente ricordato che lei era la più bella del ballo del ceppo l’anno che era andata con lui.

Beh, forse dire bella a una come la zannuta non e’ proprio adeguato, diciamo che effettivamente non era poi cosi male.

In fondo è sempre amica di Sfregiato e Pel di carota, quindi non è esattamente la mia prima mira, ci sono ragazze molto più accessibili e soprattutto più disponibili di lei, che farebbero la fila per uscire con uno come me.

Non faccio il falso modesto, so di essere un bel ragazzo e poi il potere affascina più di ogni altra cosa e la mia famiglia di potere ne ha da vendere. Peccato che a volte il potere allontani anche le persone...

Ora sono in fondo a questa maledetta scalinata di marmo che non mi è mai sembrata cosi lunga ad aspettare che la ragazza più improbabile scopra che sono io il suo cavaliere, beh, devo dire che il mio lato sadico non vede l’ora di vedere la sua reazione!!!!!

Viktor mi ha costretto a prepararmi di tutto punto, sempre sotto la minaccia di indicibili torture...

Non voleva che facessi sfigurare la sua Her-mioni...

FIGURATI! IO che faccio sfigurare una mezzosangue zannuta? Piuttosto sarà lei a far sfigurare me, speriamo non si conci come quel terrificante confettone rosa della Parkinson...

Ma quanto ci mette?????????

...non può essere...

...ho il cuore in gola, non è possibile, non è lei...

...Viktor, è uno scherzo, come può quella ragazza essere la Granger?

Guardala! Vestito rosso, gambe lunghe, capelli raccolti... persino il sorriso è diverso... i denti sono più piccoli?

Diciamo che ho fatto un affare, stasera mi invidieranno tutti i ragazzi della scuola!

Guarda Lenticchia e San Potter che la guardano a bocca aperta! E no, ragazzi, questa sera non è per voi! Oggi l’avete lasciata sola una volta di troppo... e ora a lei ci penso io!

Sfodero il mio sorriso migliore e mi faccio avanti dopo che l’ho lasciata sulle spine per un po’... a volte so di essere spietato, ma questa volta l’ho fatto più perché ero io sotto shock che per lasciare lei in attesa e farmi desiderare per un po’.

Dallo sguardo che mi sta rivolgendo direi che quello che ha davanti non le dispiace affatto... anche se la vedo sorpresa... e come potrebbe essere altrimenti?

La serata si presenta più interessante del previsto, chissà forse il pugno di Viktor mi ha rincretinito ma potrei persino avere voglia di approfondire la conoscenza.....

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angelwings