Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Brokenhearted Bitch    30/04/2014    0 recensioni
E' il quinto capitolo della famosa saga di Twilight. Questa volta, ci addentriamo nel futuro, il futuro che appartiene alla piccola Renesmee, figlia di Bella ed Edward. Il suo corpo ormai, ha le fattezze di un'adolescente e la sua mente è quella di un ibrido consapevole del suo essere. Ma le scoperte da fare sono ancora tante, e Renesmee presto incontrerà pericoli e sorprese; dovrà affrontare varie prove, non solo soprannaturali, ma anche a livello sentimentale. E in tutto questo, Jacob, il suo migliore amico, giocherà un ruolo fondamentale.
>.
Genere: Fantasy, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clan Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ehi, principessa – mi salutò lui con affetto.
- Ciao Jake, cosa ci fai da queste parti? Non mi avrai mica seguita, vero?
- No, ma che dici?! Ero venuto a comprarti una cosa…
- Per me?
- Sì, poi visto che ti ho riconosciuta mentre passavo davanti al bar, ho deciso di dartela adesso.
- Cos’è? – chiesi mentre Jacob mi metteva tra le mani un pacchetto. Poi notò la mia espressione sorpresa. – Che c’è? Il negoziante ci ha lasciato il prezzo sopra? – disse ridendo.
- No, no.. è che… è un regalo bellissimo – guardai la spilla per capelli argentata con un diamante sopra. Lo guardai. – E’ semplicemente stupenda… oh grazie Jake! – non esitai ad abbracciarlo – Come potrei ringraziarti?
- Beh, mi farebbe piacere se domani la indossassi alla cerimonia – sembrava soddisfatto.
- Ma certo che la metterò! Anzi, me la vorrei mettere anche subito, solo che ho paura di perderla – continuai a rigirarla delicatamente tra le mani. – E tu? Verrai domani?
-Non lo so, perché se non sbaglio agli anniversari solitamente si deve fare un discorso e io non saprei cosa dire.
- Puoi anche venire lo stesso e non dire niente, non credo ci sia nessuno contrario alla tua presenza. Ti invito io.
- E va bene, ai suoi ordini mia regina – rise.
- No, sul serio, ci tengo davvero e sono anche curiosa di vederti in versione elegante.
- Ah ah ah ok!
- E’ a mezzogiorno, a casa mia! – gli gridai mentre mi avviavo a casa.
 
Quel giorno fu davvero speciale; erano tutti così eleganti! Avevamo deciso di festeggiare il decimo anniversario di matrimonio dei miei nel salone di casa nostra poiché doveva essere una cerimonia privata, esclusivamente tra vampiri, a parte i nostri amici licantropi, Seth e Leah, venuti con Jacob.
- Nessie, tesoro sei pronta? - nonna Esme mi chiamava dalle scale.
 - Arrivo! - le risposi eccitata.
Dopo essermi messa le scarpe (argentate con tacchi bassi) corsi giù.
- Santo cielo, nipotina mia, sei meravigliosa!
- Grazie nonna, lo credo: zia Alice è stata tre ore a prepararmi i capelli e il trucco! Dovrebbe fare l'estetista.
Con lei c'era Jacob – Per tutti i lupi vuoi farmi svenire? Sei bellissima!- disse baciandomi la fronte.
- Ma smettila! - risi – e guarda qua... - chinai la testa per mostrargli la spilla,
- Ah beh, quella è la ciliegina sulla torta!
- Venite, stanno cominciando! - comparve zia Alice.
Nonno Carlisle aveva appena aperto la cerimonia con un’introduzione – Dodici anni fa il nostro ragazzone Edward ha conosciuto Bella – con il braccio l'indicò, seduti poco distanti – e nonostante le avversità e la loro diversità hanno imparato ad amarsi contro ogni pericolo, e tuttora condividono la loro vita. Dieci anni fa si sono sposati... ed ecco che nacque Renesmee, la creatura più bella di tutto il mondo – indicò me, mentre mi alzavo in piedi e scherzosamente facevo degli inchini.
Poi venne il mio turno, non sapevo che il discorso più importante sarebbe stato il mio, ero piuttosto emozionata e non ero abituata a parlare davanti a così tanta gente. – Beh, che posso dire, sarei capace di ringraziare i miei cari genitori all'infinito, visto che sono i migliori genitori che una figlia possa mai avere. Dire che sono la mia vita è troppo poco, se immagino quanto si siano presi cura di me e quanto mi vogliano bene. Specialmente mamma, che ha sofferto molto per me e ha rischiato la vita, ma se non fosse per il suo coraggio e la sua determinazione a quest'ora non sarei neanche qui con voi a parlare! Entrambi mi hanno insegnato il rispetto per la vita e ogni giorno mi fanno sentire speciale e anch'io li stimo moltissimo. È raro che due persone si amino a tal punto di consegnarsi alla morte l'uno per l'altra.
Mi venne spontaneo incrociare lo sguardo con quello di Jacob Ammiro il loro amore puro e temerario e tutti, anche gli umani dovrebbero prenderli come esempio.
Mi girai verso di loro – Mamma, papà, non smetterò mai di amarvi, vi voglio troppo bene – e corsi ad abbracciarli.
Tutti applaudirono e alla fine si complimentarono con me. Anche gli altri fecero il loro discorso, poi venne il momento della musica e tutti si misero a ballare.
- Cosa ci fa una bella donzella come voi seduta da sola durante un ballo? - si avvicinò Jacob.
- Sei sempre il solito simpaticone – dissi levando gli occhi al cielo divertita.
- Allora spero che alla dama garbi un simpaticone come me – rise tendendomi la mano.
- Oh, sicuro – gli ricambiai il sorriso.
Cominciammo a ballare – Seth e Leah che fine hanno fatto? È un bel pezzo che non li vedo – chiesi guardandomi attorno.
- Se ne sono andati – fece spallucce – vedi, ai licantropi non piacciono questi tipi di feste. Quanto a me non devi preoccuparti. Finchè sono in compagnia della mia migliore amica non c'è niente che potrebbe annoiarmi – sorrise guardandomi negli occhi.
Adoro quando sorride. In sette anni di vita vissuti niente riusciva a farmi stare meglio. Solo che quella volta accadde qualcosa di insolito: arrossii. Non mi era mai capitato, eppure non era la prima volta che Jacob mi sorrideva. Abbasai lo sguardo e cominciai a sentirmi accaldata. Che mi stesse venendo la febbre? Però mamma dice che è normale a quest'età arrossire in compagnia di un ragazzo carino. Anche a lei capitava. Beh, se è per questo non c'è tanto bisogno di preoccuparsi.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Brokenhearted Bitch