Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ely Gryffiindor    05/05/2014    6 recensioni
Sequel di Luce e Ombra...
Non occorre aver letto la storia precedente. Draco ed Hermione si sono separati e non si vedono da due anni,sarà una circostanza terribile a farli incontrare di nuovo.
E' un'alba rugginosa e tetra. Morte,morte è il suo profumo.
La leggera brezza scuote dolcemente il suo mantello. Alza gli occhi e scorge un cielo pronto a vivere di nuovo in un susseguirsi sempre uguale.
Percorre il viale cullata dal silenzio mentre i suoi sensi non captano nessun movimento.
Hogwarts è quieta ma ha appena vissuto l'ennesima battaglia,stavolta però hanno sfiorato qualcosa di intoccabile. Scorpius, suo figlio.
Genere: Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Capitolo 12 - Epilogo





Le notti ad Hogwarts hanno sempre avuto quell'alone mistico che solo una Nata Babbana come lei potrebbe ammirare. 
Appoggia la fronte al vetro freddo della finestra. Respira profondamente e sa già che quella notte non riuscirà a dormire nemmeno per un momento.   
E' la quiete prima della tempesta ,quella.
Osserva Harry e Ron che si affaccendano a dare istruzione agli altri Auror. La McGranitt sa tutto e chiuderà gli studenti nella stanza della necessità. Ci è voluto un po' per convincerla,ma poi ha acconsentito di braccare gli avversari nel perimetro della scuola. Per lo meno avranno il vantaggio che non possono smaterializzarsi.
Draco entra nella stanza e la osserva con un sorriso, è accompagnato dai loro figli.
-Che succede?-chiede sua figlia con la fronte aggrottata avvicinandosi a lei. La sua piccola Nin è così scaltra che potrebbe essere una guerriera,se non fosse per il carattere controllato che la frena troppo. 
-Vi abbiamo fatti chiamare perchè abbiamo scoperto chi c'è dietro al tentato rapimento di Scorp-.Hermione guarda fugace Draco che è a testa bassa,mentre i due ragazzi la osservano in ansia. Hanno concordato di dire ai loro figli la verità. Di raccontargli come lui l'avesse tradita con un'altra donna  durante una missione per conto degli Auror e di come il matrimonio si fosse sfasciato. Draco vuole raccontare ai suoi figli di come sia lui il resopnsabile se loro non hanno più avuto una famiglia unita. 
-Ricordate quando due anni fa vostro padre ha partecipato alla missione sotto copertura?- parla esitante e non sembra nemmeno la fiera Gryffindor di sempre. I suoi figli annuiscono,lei sospira come se dovesse correre una maratona -Diciamo che si è fatto dei nemici,una donna in particolare-. Vede Draco socchiudere gli occhi ed esibire un'espressione affranta. Lo conosce e sa per certo che si sente in colpa,ritendendosi colpevole di aver messo in pericolo i ragazzi. -Angela Clarke,è il nome della figlia del capo dell'organizzazione che Draco doveva sventare- Hermione non riesce a parlare e le mani le tremano dal nervoso. -Evidentemente ha maturato vendetta e con l'aiuto di Yaxley,amico del vecchio Clarke,ha tentato di rapire Scorpius per farla pagare a Draco-.
I due ragazzi annuiscono pensierosi -Domani li sventiamo e voi sarete di nuovo al sicuro-continua lei sorridente tentando di rassicurare i loro figli.
-Sarà pericoloso-esordisce Nin,mentre Draco sorride bonario.
-Non preoccuparti tesoro andrà tutto bene-la rassicura il suo ex. -Voi non dovete fare nulla,solo ciò che dice la preside-conclude serio. Eltanin annuisce senza farselo ripetere due volte. Hermione sorride indulgente per quella paura poco manifesta nello sguardo di sua figlia.
-Siamo intesi Scorp?- continua suo marito con un soppracciglio alzato. Suo figlio sbuffa. E' desideroso di mettersi in mostra il suo piccolo Gryffindor. Lei,invece,spera che loro non debbano mai combattere nessuna guerra.
-Tranquillo papà-solleva le spalle suo figlio. Draco sbuffa e scuote la testa con un sorriso divertito sulle labbra.
-Ora potete andare. Buona notte- sorride lei congedando i loro figli. Hermione sospira sollevata e si dirige alla finestra,mentre Draco la scruta perplesso. Sentono la porta della stanza chiudersi.
-Perchè non hai detto tutta la verità?-domanda il biondo. Hermione si volta nelle sua direzione ed osserva Draco. E' rilassato ora, e lei ne è intimamente sollevata.
-Sei un ottimo padre- spiega lei con un mormorio stanco -Se avessi detto la verità ai nostri figli,ti avrebbero detestato-. Lui socchiude gli occhi -Nin ti adora e Scorp vuole emularti- ragione lei ad alta voce -Non posso distruggere l'immagine che hanno di te-
Draco rilascia un respiro profondo -Sei una donna fantastica Hermione- replica lui con le labbra tese in un sorriso.  Hermione trattiene un sorriso ed abbassa lo sguardo. Avverte una mano sulla sua spalla. E' un brivido, quello che gli corre lungo tutta la pelle. Una scossa intensa che solo lui le provoca.
Lo fissa. Gli occhi di Draco sono apprensivi. Vede calare il ventaglio di ciglia sullo sguardo ed un sospiro tremante esordisce dalle sue labbra
-Domani fai attenzione- dice lui ed Hermione percepisce il suo tocco irrigidirsi rinsaldando la presa.
-Anche tu!-esclama lei seria ma il tono della sua voce tradisce ogni emozione.






Nicholas sospira e cammina velocemente verso l'aula dove sa che troverà Hermione. 
E' nervoso,perchè lui da guerriero avrebbe quanto meno atteso e preparato nei minimi dettagli una strategia infallibile. Angela,però,non ha voluto sentire ragioni e lui non l'ha contraddetta. Non riesce mai nulla contro quegli occhi profondi che lui ama in maniera viscerale. Si è posto la domanda se valesse la pena giocarsi i sacrifici di una vita solo per lei. Il suo amore ha replicato che si,ne vale la pena. Quando in lui prevale la parte cinica,si da dell'idiota per non riuscire a ribattere nulla contro di lei.
Quando quella storia sarà finita fuggiranno e costruiranno il loro mondo altrove.Magari in qualche località esotica,Angela adora il mare. Nicholas sa che lei non è innamorata di lui,ma si illude che presto esautorerà il posto di Malfoy nel cuore di Angela.
Si ripete che andrà tutto bene. Prenderà in custodia i due ragazzini e li porterà fuori i cancelli della scuola e li,lì prenderà in consegna Angela. Spera che nessuno si faccia male. 
Entra nell'aula senza bussare e vi trova Hermione che sistema dei documenti. E' una donna eccezionale. In quei giorni ha notato con quanta tenacia ed amore è rimasta ad Hogwarts per vigilare sui suoi figli.
-Ehi-si sforza di sorridere in direzione della donna che solleva le iridi scure su di lui.
-Salve Nick-replica lei impilando delle pergamene in una borsa di pelle di  Petardo Cinese. Hermione sorride e lui ha la consapevolezza di quanto non si meriti quel tradimento. 
-Ciao, ti stavo cercando- parla lui -Dovresti venire con me al Ministero,sai per firmare i rapporti- conclude lui. Hermione sorride ed annuisce
-Certo stavo giusto andando via- dice pacata lei,afferando la sua borsa -La tua pista sulla Clarke era evidentemente errata- ragiona lei in tono pensieroso.
Nicholas socchiude gli occhi rammaricato -Anche i migliori sbagliano-solleva le spalle lui,non sapendo cosa altro replicare. 
Hermione scoppia a ridere -I migliori non sbagliano mai- lo fissa in maniera insinuante prima di distendendere le labbra in una linea morbida -Vogliamo andare?-conclude lei indicando la porta.
Nicholas rilascia un sospiro di sollievo perchè quello sguardo che lei gli ha riservato,gli ha creato un vortice d'angoscia che l'ha fatto soffocare d'ansia.




Sotto al colonnato della scuola,Draco osserva il cielo livido e gonfio di pioggia. I fulmini spezzano il grigiore ed i riflessi luminosi creano giochi violacei tra le nubi plumbee. L'aria è stranamente afosa rendendo faticosa la respirazione. Sua moglie è infuriata e lui è fiero di essere dalla sua parte. Averla come nemica non è mai buon segno.
Scuote la testa mentre spia,da dietro una colonna, Nicholas ed Hermione che si sono appena smaterializzati. Fa un cenno a Smith e McNamara quando invece,Turner ricompare nel medesimo punto e rientra furtivo nel cortile di Hogwarts.
Resta li nascosto e quando vede l'agente segreto con i suoi figli ghigna preoccupato perchè l'operazione avrà presto inizio. Un pensiero corre subito ad Hermione che ,già pantera,è appostata nella Foresta Proibita,insieme a Kaylan e la sua corte.  Sa che quel giorno tutto avrà fine e spera che il suo senso di colpa possa attenuarsi con il tempo,fino a sfumare.
Turner,insieme a Nin e Scorp, ha percorso metà della strada che lo dista dal cancello,mentre una figura con  mantello nero ed il cappuccio calato sul volto entra nel perimetro di Hogwarts e va verso i tre. Una volta dentro non potranno smaterializzarsi. Sono in trappola,ma non faranno mosse avventate. La vita dei suoi figli è a rischio e i due ragazzi sono troppo vicini alla Clarke.Teme che quella pazza possa compiere qualche sciocchezza. Una lieve pioggerella inizia a cadere  lentamente,preludio della tempesta che tra poco si abbatterà su di loro. Sente le gocce bagnargli il volto,ma non se ne cura.
Esce dal suo nascondiglio seguito dai due Auror a lui subordinati. Turner lo osserva e sgrana gli occhi,è ovvio che ha creduto che gli Auror se ne fossero andati giorni prima. Cammina nella loro direzione,mentre vede Nicholas afferrare i ragazzi  per dirigersi velocemente verso il cancello. Ma Hermione è accanto a Kaylan che guida l'esercito composto da ogni felino.
Non hanno via di fuga. Sono in trappola.



-ARRENDETEVI- intima furiosa mentre il ritmo della pioggia aumenta a dismisura,l'aria soffia un vento torrido e caldo. E' arriabbiata mentre fissa con sprezzo Turner che esibisce un'espressione di totale sconfitta.
La risata isterica della Clarke,che cala il cappuccio dal volto,le mette i brividi. E' priva di allegria e pregna di malessere e forse follia. 
-Hermione Granger- ringhia la donna mentre la osserva con occhi curiosi,ma asettici. Una pazza...
La bacchetta è spianata,mentre i felini ringhiano in direzione di Angela e Nicholas. 
-Lasciate andare i miei figli- grida Hermione con l'espressione deformata dalla rabbia. Il vento aumenta notevolmente facendo svolazzzare capelli e mantelli,ma lei non si arresta. 
-L'amore della vita di Draco- dice Angela con voce lontana,senza curarsi minimamente delle sue frasi. Hermione lancia un'occhiata al suo ex marito,prima di tornare a fissare con compassione quella donna.
-Angela, lasciali andare-urla Draco completamente zuppo d'acqua e affaticato dallo schiaffo afoso del vento. In quel momento Angela gira il capo,come se lo vedesse per la prima volta. Deve amarlo molto,o quanto meno gli occhi chiari della Clarke suggeriscono questo.
-No-urla la donna dai biondi capelli ed i lineamenti dolci -La pagherai Draco Malfoy-. Vi è rabbia e vendetta nel tono di voce spezzato della Clarke.
Angela ha il volto deformato dalla furia, e dalla bacchetta evoca un incantesimo non verbale che si infrange sul Protego di Draco.
E' l'inizio.
Turner è affiancato da Yaxley,appena arrivato, e lancia incantesimi verso Draco e gli Auror. Kaylan,con la criniera apiattita dalle stille d'acqua ruggisce fiero. Le belve eseguono il suo ordine e cingono il campo di battaglia. Le fiere sono lì come supporto,non interverrano fin quando la magia si dispiegherà a loro vantaggio.
-Scappa Ange- grida Turner evocando un Protego. La donna ha gli occhi sgranati dalla paura e si guarda intorno terrorrizzata. Hermione le si para davanti minacciosa. 
-Lascia andare i miei figli- ringhia di nuovo con la bacchetta stretta tra le dita. Osserva i ragazzi e vede i loro corpi tremanti. La Pozione Polisucco sta perdendo d'efficacia. La Clarke fissa quelli che crede essere i due giovani Malfoy,prima di portare gli occhi su di lei. Sono infiammati d'ira per l'evidente trappola.
-Stupeficium- grida la donna prima che dalla sua bacchetta fuoriesca un fiotto di luce verdastra. Hermione è irata,ma preparata La pioggia è incessante,mentre il terreno trema ad intervalli regolari spezzando di terrore il volto della sua avversaria.
-Protego Maxima- ringhia lei -Confundo-muove la mano con gesti eleganti e veloci - Accio Bacchetta-. Il legno della Clarke è tra le sue mani. Non vuole farle troppo male. E' una donna mentalmente instabile. Scorge sul volto la sconfitta ed i segni della mancata vendetta.
-L'ho amato veramente-mormora fissando il terreno fradicio -Sai quanto coraggio occorre per amare un uomo che non ti ama?-continua cantilenando in una voce che rievoca il ricordo di quella di Bellatrix.
Hermione deglutisce e sospira. La pena che prova per Angela la turba,merita di essere curata. -Incarceramus- sussurra dispiaciuta che una donna così giovane sia ridotta in quello stato. Catene immaginarie tengono fermo il corpo minuto della donna,che perpetua il suo sguardo vacuo su un filo d'erba tremante sotto lo scacco del vento.
Hermione osserva una tigre gettarsi su Turner e sovrastarlo. Le fauci spalancate e pericolosi denti aguzzi vicini al volto dell'uomo. McNamara è stato colpito di striscio da uno schiantesimo,ma sembra duellare bene e tener testa all'ex Mangiamorte. Yaxley si osserva intorno, e tenta la fuga verso il cancello. Kaylan è lesto e lo sorprende alle spalle facendolo rovinare a terra. Draco è svenuto a terra,colpito da qualche incantesimo nel duello. L'efficacia della Polisucco è cessata,per cui Harry e Ron prendono in consegna la Clarke.
-La portiamo ad Azkaban-afferma Ron. Hermione annuisce e la pioggia cessa,mentre si dirige accanto al corpo steso a terra di suo marito.
-Innerva- mormora puntando la bacchetta sul corpo di Draco. E' inginocchiata al suo cospetto,mentre il biondo strizza gli occhi. 



Strabuzza gli occhi ed un raggio di sole colpisce brusco le sue iridi. Hermione è al suo fianco,mentre tutt'intorno a lui è quieto. Il cielo plumbeo ha lasciato il posto ad un manto celeste e pulito. Al vento afoso si è sostituita una brezza fresca come auspicio di una buona giornata.
-Ma c-c-cosa?- si siede,ed Hermione sorride osservandolo. 
-E' finita Draco- sorride sollevata. Lui sospira ed accoglie la donna tra le sue braccia -Angela.Yaxley e Turner sono stati condotti ad Azkaban-mormora in un sospiro.
-Sei stata eccezionale Hermione- massaggia la sua testa boccoluta e la sente sorridere sul suo petto. Rimarrebbe così per sempre,il profumo di lei è inebriante e gli manca da morire non sentirlo più.
-Anche tu Draco- dice nascondendo il volto sul suo petto.
La stringe di più a sè, prima di scontrarsi con i suoi occhi provati dallo scontro. Percorre con un dito la linea della mascella -Torna con me Hermione- supplica lui.
La vede reprimere un sorriso e non ritrarsi al suo tocco -Non so- socchiude gli occhi mordendosi il labbro inferiore -Magari iniziamo a frequentarci di nuovo,a piccole dosi e vediamo come va-
Draco sorride. Non è un assenso pieno,ma considerando con chi sta trattando può dirsi quasi soddisfatto -Ti amo- sussurra calando sulle sue labbra ed assaporandole lentamente. Ha atteso due anni ed ora vuole godersi anche quel minimo contatto. Hermione schiude le labbra dandogli modo di potervi affogare la lingua dentro. Adagia delicatamente una mano sul collo di lei per tenerle laa testa. E' un bacio che non conosce tempo,perchè l'ha vinto.
-Mamma,papà- 
Draco si stacca da lei e scoppia a ridere. Il tempismo dei suoi figli è infallibile.



....Qualche mese dopo...

Malfoy Manor...


Hermione è seduta comodamente al tavolo della colazione. Si è trasferita di nuovo al Manor da qualche giorno e lentamente sta prendendo nuovamente confidenza con l'intera abitazione. Dopo la battaglia,lei e Draco hanno iniziato a frequentarsi nuovamente. Inviti a cena,baci dati sotto il portico della sua casa di Godric's Allow. Insomma,suo marito l'ha corteggiata di nuovo. lei dal canto suo non ha dimenticato il tradimento dell'uomo,ma è riuscita a perdonarlo ed andare avanti.
Kaylan,nel loro ultimo incontro,si è dimostrato davvero lieto della sua decisione. Inutile dire la gioia dei ragazzi che finalmente avranno di nuovo la famiglia unita.
Afferra la copia di "The Daily Profhet" e legge il titolo in prima pagina


Angela Clarke ,Nicholas Turner e Taddeus Yaxley hanno subito questa notte il bacio del dissennatore.

Sospira mentre un brivido la percorre. Quella storia è davvero un ricordo ed ha avuto l'aspetto positivo di farla avvicinare di nuovo a Draco.
-Buongiorno Tesoro- suo marito entra in sala da pranzo con la divisa d'ordinanza. Lo vede scuotere la testa alla vista del titolo dell'articolo di giornale.
-Buongiorno-mormora lei cercando le sue labbra e trovandole pronte per lei. Quei baci mattutini le sono mancati ed ora non vuole più porivarsene. Crede nel suo amore e nella capacità umana di pentirsi.
Un piccolo elfo si schiarisce la voce -Padrona- Hermione si volta sorridente alla piccola creaturina dagli occhi grandi come gobbiglie -E'arrivata questa lettera per lei-
Hermione aggrotta la fronta perplessa,non attende missive per quel giorno. Afferra la busta e la apre curiosa,mentre Draco sgranocchia qualche biscotto.


Hermione,
Probabilmente quando leggerai la mia lettera,io sarò già morta o comunque il mio,sarò un corpo vuoto.
Non ho paura di morire perchè so che solo così avrò la pace. I medici dicono che oscillo momenti di lucidità a quelli di follia per questo ora che mi sento bene e,davanti al mio medico,ti scrivo queste parole.
Due anni fa quando conobbi Draco mi innamorai subito di lui. E'un uomo speciale,ma immagino che questo tu lo sappia già. Mi lusingò,corteggiandomi,non avendo mai il sentore che potesse mentirmi. Ma arrivati al dunque non si avvicinò mai a me,nè un bacio e nè una carezza. In quei momenti  non mi spiegai queste sue ritrosie,soprattutto quando anche io avevo dimostrato quanto lui mi piacesse e lo desiderassi.
Non vado fiera di quello che ho fatto Hermione,ma tu necessiti la verità ed io voglio morire con il cuore in pace. Ho sedotto tuo marito utilizzando un comune filtro d'amore. Non mi ha mai amato ed il suo cuore è sempre stato tuo.
Spero che tu possa perdonarmi.
In fede
Angela Clarke

Hermione ha gli occhi sgranati. Un filtro d'amore... 
-Ei cosa ti prende?- la voce di suo marito è un eco lontano mentre dalla sua bocca non esce un suono. Porge a Draco la pergamena e lo vede spalancare gli occhi,evidentemente stupito. 
Lei socchiude gli occhi ed osserva il marito pensieroso.
-Per fortuna che voi Malfoy siete eccellenti pozionisti- parla scettica bevendo del caffè,anche se forse non è la bevanda giusta per quel giorno. 
Lui ghigna -Ero sotto pressione e noi eravamo in crisi- mormora triste. Lei annuisce -Comunque si spiegano alcune cose-conclude lui
-Quali cose?-
Draco sospira -Come il volto di Angela entrasse prepotente nella mia mente ogni volta che pensavo a te. Come non mi ricordassi il tuo profumo oppure come,tempo dopo,mi sono chiesto come abbia potuto andare al letto con lei-.
Hermione lo fissa comprensiva perchè scorge sui lineamenti del volto di suo marito una strana rigidità. -Mi dispiace avrei dovuto accorgermene-
Lei  sorride perchè ha deciso di gettarsi il passato alle spalle -Non preoccuparti Draco.Non permettiamo più a nessuno di mettersi fra noi-. Non permetterà ancora a quella storia di condizionare la sua vita. 
-Ti amo Hermione-
-Anche io-
















Note: Ciao  a tutti ecco a voi la fine di questa ff.,l'ennesimo parto mentale della mia mente... 
Grazie a tutti voi che avete seguito/ricordato e preferito. Grazie a chi ha recensito e chi ha letto silenziosamente.
Spero che la fine vi piaccia e che alla fine assolviate Draco dal suo tradimento...
Baci
Ely:D
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely Gryffiindor