Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: VivaPotter    07/05/2014    5 recensioni
STORIA IN REVISIONE.
[Link trailer:https://www.youtube.com/watch?v=4ci1autYpHg]
Prima che i nostri amici formassero una famiglia, cosa successe? Come passarono gli anni? Costruendo Hogwarts, vivendo emozioni, incontrando nuovi amici...
[DAL CAPITOLO 1]
“Mi ha colpito molto il tuo coraggio, Harry, ma cosa mi sarei dovuta aspettare da un eroe come te?” cominciò Ginny. Aveva tante cose per la testa che non sapeva neanche da dove cominciare per dirle tutte, una per una.
“Eroe non proprio. Vogliamo parlare di tutte le persone che si sono sacrificate per me?” rispose Harry sprezzante. “Non sai quanto mi sento in colpa. Sirius, Fred, Lupin, Tonks e tante altre... non ci voglio nemmeno pensare.”
[DAL CAPITOLO 7]
Non ci potevano credere. Sulla soglia la famiglia Malfoy era riunita in un impermeabile pesante, con un capello a coprirsi i capelli bagnati dalla pioggia e la fidata bacchetta.
Ron teneva stretto a sé il suo inseparabile orsacchiotto e fissò incredulo Draco, cresciuto, cambiato e piuttosto sorridente. I capelli erano più corti e perfetti, con un po’ di barba in modo da renderlo più adulto.
“Scusate l’interruzione indiscreta, ma siamo passati per fare quattro chiacchiere” disse Lucius.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Luna/Neville, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
https://lh3.googleusercontent.com/-GzMeGFd-gdI/U2ot9CihS-I/AAAAAAAAAIA/4sEw3EFDlrM/w346-h230/hp32.jpg


CAPITOLO 2: PER COLPA DI UN MALINTESO


Era notte fonda e la professoressa McGranitt entrò nel dormitorio femminile (quasi del tutto riparato) per dare una spiacevole notizia a Calì Patil.
“Signorina Patil? Signorina Patil, si svegli, è urgente!” con il suo solito modo “silenzioso” chiamò la ragazza addormentata profondamente.
Ma, come la sfortuna vuole, si svegliarono le altre al posto suo.
“Signorina Granger, svegli questa povera ragazza, santi numi!” ordinò la professoressa.
“Professoressa McGranitt, è così importante? Non si può dirlo domani?” Hermione era scocciata ma non lo fece capire.
“Certo che è importante, signorina Granger, non sarei qui sennò, non crede anche lei?”
Hermione e le altre sbuffarono e finalmente Calì si svegliò.
“Menomale, signorina Patil, devo dirle una cosa terribile”
Calì si oscurò in volto immediatamente.
“C-cosa?” balbettò.
“Venga con me. Meglio in privato”
La professoressa McGranitt e Calì uscirono dal dormitorio.
Era ora della colazione. Da quando Minerva e Calì se ne andarono passarono solamente qualche ora, poi tutti si alzarono e si recarono nella Sala Grande per mangiare. Ginny era con Hermione e Luna, ormai diventate inseparabili, si sedettero vicine. Cominciarono a ingozzarsi di bacon e bere succo di zucca.
“Ehy, ciao” vicino a loro arrivarono Harry, Ron e Neville.
Ron vicino a Hermione, Harry vicino a Ginny e Neville con Luna. Gli ultimi due ancora una coppia timida e inesperta.
“Come mai vi siete svegliate così presto, voi tre?” chiese Ron scoccando un’occhiata maliziosa a Neville, perché cercava di fare un discorso che non centrava con le piante o (nel caso di Luna) di nargilli.
“Nel bel mezzo della notte…” iniziò Ginny.
“…La professoressa McGranitt…” continuò Luna.
“...Venne a svegliarci per il semplice motivo di dover dire una cosa a Calì” concluse Hermione seccata.
Ron le diede un bacio sulla guancia. “Non ti preoccupare, Hermione, avrai tutto il tempo per riposarti”
Hermione non rispose, ma continuò a mangiare come se niente fosse. Non aveva assolutamente voglia di iniziare un discorso sul dormire, o rischiava di addormentarsi sul piatto.
“Il bello è che non sappiamo cosa gli ha detto e Calì non si vede da nessuna parte” Ginny sospirò “Spero che non le sia successo niente di grave”
“Quando la troveremo suppongo che ce lo dirà. Non può nascondersi per così tanto tempo.” Rispose Harry pensieroso.
Nessuno seppe cosa si dissero la McGranitt e Calì finché Ron, mentre passava con Harry e Neville, incontrarono la studentessa che piangeva disperata rannicchiata in un angolo del corridoio al quinto piano.
“Calì? Cosa succede?” Neville si inginocchiò su di lei osservandola attentamente come se fosse una pianta di origini speciali.
“Vuoi dircelo?” chiese Harry.
“Oh, porca paletta, lasciatemi respirare!” disse Calì.
“Sì, è vero, lasciatela respirare” affermò Ron.
“Ma tu cosa vuoi sapere?” rispose Harry sorridendo all’amico.
“Volete sapere perché piango? Volete sapere cosa mi ha detto la McGranitt? Beh, vi accontento subito. È morta mia madre” detto questo si mise di nuovo a piangere. Ron l’abbracciò e in quel preciso istante saltarono fuori Luna, Hermione e Ginny.
La Granger sgranò gli occhi così tanto (vedendo Ron abbracciato a una che non fosse lei) che potevano benissimo uscirgli dalla testa.
Luna si tappò la bocca per evitare di intromettersi dicendo che non era successo niente e Ginny corse da suo fratello e lo prese per la felpa e lo trascinò via, senza lasciare che Hermione disse una parola.
Harry mise un braccio attorno alle spalle di Hermione per farla calmare ma lei lo strappò via. Potter ci rimase male.
“Quel deficiente di Ronald Weasley!! Giuro che gliela farò pagare, lo giuro!”
Neville la fissava a bocca aperta, sbalordito; Luna uguale, solo che aveva ancora le mani sulla bocca; Harry invece rideva sotto i baffi. Non aveva mai visto la sua amica in quello stato.
“Harry James Potter, ti ci metti anche tu ora?” le urlò Hermione.
Harry si dileguò. Filò a passo spedito da Ron e la sua fidanzata Ginny che avevano raggiunto la sala comune dei Grifondoro.
Quando Harry entrò, si lasciò cadere sul pavimento e scoppiò a ridere. Ginny fece lo stesso, ma Ron era bianco come un lenzuolo.
“Cosa… diamine… gli ho fatto… adesso?” sbraitò.
“Cosa? Tu dici cosa?” Hermione sbucò dal ritratto della Signora Grassa e piantò i piedi davanti a Ron, che gemette spaventato sotto il suo sguardo.
Harry prese per mano Ginny e se la portò sulla poltrona. Insieme guardarono la scena ridendo senza farsi sentire.
Hermione tirò fuori la bacchetta dalla tasca e la puntò contro il viso di Ron, che disse “Però non mandarmi quei maledetti uccellini”
Lei fece una risata di scherno. “Ah, non vuoi gli uccelli oggi? Ti vanno meglio i ragni?”
A quella parola Ron scattò in piedi allarmato.
“Ragni no. Ragni no. Ragni nooo! Ma Hermione, vuoi spiegarmi cosa ti ho fatto?”
“Ah, quello vuoi sapere… vediamo un po’ di analizzare la situazione… hai abbracciato Calì!” ruggì Hermione.
“Hermione, tranquilla” intervenne Ginny. “Non sappiamo cos’è successo a Calì, forse il mio stupido fratello la stava solo consolando”
“Ginny, tu non capisci! Tu hai Harry, che è buono, bello, bravo, tranquillo, audace, coraggioso, simpatico, allegro, protettivo, dolce, gentile, intelligente, superficiale, affascinante, schietto, romantico, solare, ottimista, orgoglioso, educato, prudente, sognatore, sportivo e sensibile. Si può dire che Ron sia il contrario?” disse Hermione.
“Certo che sì! Harry è il migliore (qui Harry si illuminò)… ma lasciamo perdere. Ron, perché abbracciavi Calì?” chiese Ginny al fratello.
“Sua madre è morta e io la stavo semplicemente consolando. Lo sapete, io amo Hermione non Calì! Ma da sempre!”
Hermione lo guardò a bocca aperta. E così si rese conto che era meglio non avere pregiudizi. Però non si addolcì. Anzi, uscì dalla sala comune seguita a ruota da Ginny, lasciando Harry e Ron tranquilli per discutere.
“Io non so proprio perché tutti ce l’hanno con me. Tu non ce l’hai con me, vero Harry?”
Harry sorrise. “No, non ce l’ho con te. Ma Hermione mi ha fatto i complimenti.”
Ron incrociò le braccia e disse “Ovvio, contaci Harry”



ANGOLO AUTRICE
Ciao, eccomi qui con il secondo capitolo. Mi sono divertita tantissimo scrivendo la litigata tra Ron e Hermione :'D spero vi sia piaciuto questo capitolo. Ringrazio chi ha recensito il primo. Credo di riuscire a mettere il capitolo 3 più o meno mercoledì prossimo. Ciao e grazie!
Hermione
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VivaPotter