Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: oO prongs Oo    28/07/2008    2 recensioni
AGGIUNTO QUINDICESIMO CAPITOLO
Prima che potessi rispondere
qualcosa mi piombò addosso oscurandomi
la vista. Un secondo dopo mi sentii gelare
il collo scoperto. La mia sciarpa era scomparsa!
Gli altri avevano gli occhi sbarrati.
-Che-che cos’era?-
chiese Peter impaurito.
-Bè era… era… un procione quello che ha
appena rubato la sciarpa a James- spiegò
Lunastorta confuso.
oO prongs Oo
Genere: Generale, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oddio, oddio, oddio

oO My original life Oo

(6° anno)

Capitolo 14: Baci da un galeone

Oddio, oddio, oddio! Calma, Niente Panico. Posso farcela, si tratta solo di chiudere gli occhi e sporgersi leggermente in avanti, eppure l’ho già fatto in estate con Charlie, Mark, Tyler, Stephen, Leonard, Benjamin, Carl, Anthony e Nathan. Ora che ci penso quest’estate mi sono data proprio da fare, ma non è questo il punto, il punto è che io, Lily Evans, l’incarnazione della razionalità e dell’intelligenza, ho fatto una cosa completamente irrazionale e stupida!! Monto l’ultimo pezzo del banco di legno sentendomi addosso gli sguardi dei miei compagni di scuola. Alzo lo sguardo per vedere se tutto questo non è un incubo, ma poi la vedo, c’è davvero, non sto sognando. In bella vista sopra il mio tavolino di legno appena sistemato una grossa insegna

 

“BACI DA UN GALEONE”

 

Prendo la bacchetta puntando all’insegna, l’intenzione sarebbe di pronunciare un Bombarda Maxima, ma mi limito ad aggiungere una scritta rossa e ben visibile:

 

“BACI DA UN GALEONE”

RACCOLTA FONDI BENEFICIENZA

 

Mio malgrado mi posiziono dietro il tavolo di legno rossa di vergogna, stupida stupida stupida!! Cosa non farei per una buona causa!!! Probabilmente mi taglierei anche le vene. Vedo le ragazze guardarmi furiose e i ragazzi adoranti. Un povero speranzoso si avvicina, ma si ritrae subito dopo uno sguardo focoso da parte mia. Ok ecco il piano, cercherò di spaventare tutti quelli che tentano di avvicinarsi e poi andrò da Lumacorno delusa per non aver raccolto un soldo e lui, impietosito, mi darà 20 punti di consolazione! La cosa strana è che nessuno si avvicina dopo il malcapitato di prima, dio sono così brutta!? La cosa strana è che le ragazze mi guardano ancora male e i ragazzi sembrano trattenersi come se non potessero venire. Vedo avvicinarsi, con mio sommo orrore, Alice, Mary, Sirius, Remus e Peter. Oddio Sirius mi prenderà in giro fino alla morte. Ok, un bel respiro e ricordati di sorridere.

-Ehi Lil!! Come procedono gli affari?- sghignazza Sirius, Mary gli tira una botta sul braccio.

-Smettila-

lui solleva le mani innocente e torna a fissare me.

-Splendidamente- ribatto fiera. Ho avuto la saggia idea di mettere già cinque galeoni nel cestino.

Sirius guarda il denaro confuso.

-Chi ha osato????-

Lo guardo sconvolta si sta comportando come se fosse… se fosse…

-Sei GELOSO?-

chiede Mary sconvolta e offesa. Sirius capisce il suo errore e si affretta a spiegare.

-No, no! Non è come pensi tu!! E’ solo che Jamie si era espresso bene, nessuno prima di lui!!-

E’ come se mi si fosse accesa una lampadina, i ragazzini che non vengono esitanti, le ragazze con gli istinti omicidi…

-Potter vuole essere il primo??-

Sirius si tappa la bocca e impreca sotto voce in cui riesco solo a sentire ‘Mi ucciderà’ ‘l’ha scoperto’ e altri epiteti poco carini che non intendo ripetere.

Io intanto mi faccio rossa di rabbia da confondermi con i miei capelli. Stupido Potter! Avrà come minimo minacciato tutti per essere il primo.

-Dov’è quel cretino?- sibilo fra i denti

-Ehm… suppongo in giro a cercare un galeone-

 

 

Merlino come ho fatto a essere così stupido? Insomma di boccini ne ho a caterve ma un bacio di Lily Evans accade una volta nella vita! Invece ho dovuto comprare un boccino nuovo con gli ultimi soldi rimasti della mia paghetta e ora i miei risparmi ammontano a zero. Spero solo che Felpato tenga la bocca chiusa per quanto riguarda i ricatti a tutti i ragazzi della scuola. Ok Potter concentrati! Hai già chiesto a un gruppetto di tassorosso, ma te le sei fatte tutte e non le hai più degnate di uno sguardo e quindi si sono mostrate leggermente ostili nel prestare soldi, più che altro mandandomi dietro fatture orcovolanti. Hai avuto la stupida idea di chiederlo a due serpeverdi che ti hanno rincorso per più di mezzora facendoti perdere un sacco di tempo. I miei Malandrini mi hanno deluso, Sirius mi ha riso in faccia ricordandomi che i suoi gli avevano preso tutti i soldi, Peter gli aveva finiti per un sacchetto di cioccorane e Remus ha nascosto in tempo il salvadanaio dicendo che gli servivano per un nuovo libro. Ma dico io, sto solo chiedendo un misero galeone non di diventare ministro della magia!

Mi guardo intorno disperato, non ho molto tempo! E non so quanto Sirius riuscirà a tenere a bada i ragazzi.

 

 

 

-SIRIUS BLACK SMETTILA SUBITO!!!-

Continuo a tempestarlo di pugni sulla schiena cercando di afferrare la bacchetta, Merlino si può essere così idioti?

Due ragazzi si sono avvicinati e Sirius con un Protego a formato una barriera attorno alla bancherella, si può dire che è davvero leale per gli amici, ma io devo guadagnare soldi!

Mentre cerco di afferrare la bacchetta, gli altri quattro stanno morendo dalle risate, da Alice e Peter me lo sarei aspettato, ma da Mary e Remus! Per quanto riguarda Sirius se ne sta lì sghignazzando come non mai.

-Sai una cosa Lily? Credo che staremo così finchè non arriva il caro James.-

-Bè e io credo che ti romperò l’osso del collo-

Comincio a saltare e a dimenarmi cercando di recuperare la MIA bacchetta. In quel momento vedo da lontano Severus che mi fissa intensamente. Gli occhi freddi, sembrano privi di alcuna emozione e sono segnate da profonde occhiaie. Distolgo subito lo sguardo voltando la testa rossa di vergogna. Sento le lacrime pungermi gli occhi e cercare prepotenti di uscire. Quest’estate è venuto a suonarmi al campanello più di una volta, c’è voluto l’intervento di una snervata Petunia per cacciarlo definitivamente e quando ho provato a ringraziarla mi ha sbattuto la porta di camera in faccia. Scuoto la testa energicamente ricacciando, con tutta la forza di volontà che ho, le lacrime dentro gli occhi. Ho pianto troppo basta, nessuno merita le mie lacrime, tanto meno uno che mi considera una sporca mezzosangue. Sirius naturalmente si è accorto del mio viso arrossato e mi guarda confuso, come un fratello maggiore. Dio, come farei senza la mia VERA famiglia. Mi tradisco lanciando un’occhiata a Piton, che, imperterrito, mi sta ancora fissando con quegli occhi vitrei. Sirius guarda nella mia stessa direzione e quasi emette un ringhio.

Lo afferro per un braccio per trattenerlo.

-No, per favore Sir-

lo imploro, non voglio un Sirius infuriato, voglio sentire la sua risata così simile ad un latrato,

voglio che mi derida insieme a Potter. La sua espressione si trasforma in un sorriso, naturalmente ha capito tutto.

-Allora Evans, ti sei già arresa?-

sorrido radiosa e riconoscente al mio sottospecie di fratellone.

-Assolutamente no messer Black!-

ricomincio a saltellare cercando di recuperare la bacchetta, con la coda dell’occhio vedo Remus sorridere come un padre premuroso, ha già intuito cosa è successo, ne sono più che sicura. In quel momento sento un respiro affannoso e delle imprecazioni. La scena più divertente che avessi mai visto: Potter con in mano uno scintillante galeone d’oro che corre a perdi fiato guardandosi continuamente alle spalle. Dietro di lui Minerva McGrannit, bacchetta alla mano, capelli scompigliati e un’aria omicida che non ha pari. E rido, rido, rido fino allo sfinimento e in mente ho solo una cosa “Grazie Potter”.

 

 

Come faccio sempre a cacciarmi in questi casini? Ma dopo un’ora di continui ammiccare alle ragazze per cercare di ottenere un galeone non ce la facevo più! E’ possibile che ad una palpebra prenda un crampo? Quindi ho visto la cara Minnie contare normalmente alcuni soldi nel suo ufficio e lui era lì, su quella cattedra fredda e… cosa posso dire? E’ stato amore a prima vista, il mio biglietto di sola andata per Evanslandia. L’ho preso senza riflettere e sono fuggito con Minnie che sbraitava alle spalle. Arrivo fuori e la vedo fissarmi a bocca aperta, l’espressione incredula. L’intenzione è quella di ammiccare, ma ho fatto solo una smorfia di dolore per aver tentato di riusare quella palpebra. E poi ride, e ride, così tanto, con la sua voce angelica che ho scordo tutto, la McGrannit che mi insegue, il galeone… tutto. Ed è stato quello il mio errore, perché scordando tutto, non ho visto l’albero contro cui andavo a sbattere.

Mi risveglio confuso nel letto dell’infermeria con le orecchie che fischiano e la testa che gira, ma ci sono, ho due gambe, due braccia, due mani, insomma sono vivo.

Vedo Sirius che soffoca una risata, dall’altra parte del letto vedo Remus rosso nell’intento di non scoppiare a ridere. Sbuffo sconsolato.

-E’ stato davvero così umiliante?-

Remus fa per parlare ma gli sfugge una risatina isterica e si ritappa la bocca. Sirius, cercando di trattenersi, comincia

-La verità Ramoso? Umiliante è un eufemismo-

anche a lui scappa una risata e poi scoppiano tutti e due. Incrocio le braccia offeso, begli amici!

Era una giornata perfetta, avrei dovuto baciare la Evans e invece eccomi lì, in infermeria con i miei amici che mi deridono.

Ad un certo punto spunta una testolina rossa in infermeria.

-E’ sveglio?-

noto una certa ilarità nella voce della Evans che si avvicina lentamente. Sirius gli fa cenno di si con la testa, maledetto! Ha trovato un motivo per farmi fare una figuraccia davanti alla Evans.

-Noi vi lasciamo- annuncia Remus, traditori!

Lily li saluta con un sorriso. Una volta usciti cala il silenzio, si sente solo il tic tac dell’orologio dell’infermeria, che situazione snervante! Ho il coraggio di guardarla negli occhi e vedo che si sta mordendo il labbro per non scoppiare a ridere.

-Fa pure-

si volta verso di me confusa

-Cosa?-

-Ridi pure, non c’è problema-

-No io…- si schiarisce la voce –io non ho intenzione di ridere-

-E allora che ci fai qui se non per ridermi in faccia?-

Ora sembra quasi offesa

-Mi credi tanto immatura? Sono qui solo per saldare il conto in sospeso del terzo anno-

Intende quando ha fatto il patronus e l’ho portata qui. Ma non ha senso, sono stato migliaia di volte in infermeria e lei non è mai venuta, perché dovrebbe saldare ora una cosa di tre anni fa.

-Non me la racconti Evans, cosa ci fai qui?-

Sospira e, con mia grande sorpresa, si siede sul mio letto, di solito non mi si avvicina neanche a pagarla.

-Supponiamo- inizia lei –che una certa persona si senta in colpa per aver danneggiato fisicamente e indirettamente un’altra persona, ma non lo può dire perché quest’altra persona si monterebbe sicuramente la testa-

-Come uno stupido bulletto arrogante?-

-Come uno stupido bulletto arrogante-

Restiamo ancora in silenzio e io non so proprio cosa dire, insomma Lily Evans si sente in colpa!! Lily Evans si sente in colpa! Che giorno è? Devo subito segnarmi questa data memorabile.

-Grazie Potter- sobbalzo per la sorpresa –ti sembrerà strano ma avevo proprio bisogno di una risata in quel momento-

E poi mi bacia, un bacio a fior di labbra, casto, puro e semplice, ma un bacio.

E io sento come le campane in festa che mi spaccano i timpani, gli uccellini che cantano e… si stacca subito dopo nemmeno un secondo.

-Se riferisci ad anima viva questa cosa giuro che ti ammazzo Potter-

sorrido sornione consapevole degli occhi che mi brillano

-Quale cosa Evans?-

-E’ finita l’ora delle visite da un po’!! Il mio paziente deve riposare insomma!!!-

Lily si alza, raccoglie le sue cose e fa per uscire dall’infermeria, si volta verso di me e io ammicco, evviva la palpebra ha ricominciato a funzionare!! Alza gli occhi al cielo e esce. Mi sdraio felice sul letto, ne sono sicuro, questo giorno è da segnare sul calendario.

 

Note:

E rieccomi tornata dalle vacanze!! Ringrazio calorosamente tutti coloro che hanno recensito (di più del solito^^) e spero che vi sia piaciuto questo capitolo, è abbastanza lungo rispetto agli altri, poi magari è una mia impressione ihihi, quindi ecco il primo bacino fra Lily e James!! Se avete consigli, critiche o altro dite pure e mi raccomando recensite!!! ^^

 

Ringrazio:

 

germana

 

ninny

 

Yum

 

hinataevans

 

freddymercury

 

HINATA_LOVE

 

kisha dattebayo

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: oO prongs Oo