Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dart of Pleasure    15/05/2014    0 recensioni
Raccolta di one shot e song-fic su Remus Lupin.
Il titolo "Standing on the Horizon" si riferisce all'eterna divisione, tra nobiltà d'animo e brutalità animale, che tormenta il protagonista (ma anche 2/4 del genere umano XD). Spero vi piaccia!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nda_Dart of Pleasure.

Salve gentili lettori! Volevo solo avvisarvi che questa song-fic è stata ispirata dalla canzone “Guarda che Luna” di Fred Buscaglione, è famosissima ma, che so, magari qualcuno non ce l'ha presente ed è curioso di ascoltarla u.u

Immaginate: Lupin, appassionato di jazz, che ha da poco baciato Tonks, girovaga dentro i confini di Hogwarts e pensa alla sua bella.

Che altro dirvi? Vi ringrazio dell'attenzione, buona (?) lettura!




Guarda che luna, guarda che mare...!


La luna crescente, con il suo fioco splendore, si rifletteva sulle sponde del Lago Nero. Remus Lupin, pur con i sensi all'erta, non poté far altro che dar sfogo al sospiro che, da ore, tratteneva in petto.


Da questa notte, senza te dovrò restare!

Se davvero l'amava- e, per Godric, l'amava- non poteva condannarla: legarla a sé avrebbe significato privarla di quel briciolo di serenità che, anche in tempi come quelli, avrebbe potuto avere; derubarla della famiglia sana che, in un non lontano futuro, avrebbe potuto costruire.


Folle d'amore, vorrei morire...mentre la luna, di lassù, mi sta a guardare.

Lei meritava qualcuno capace di spianarle la strada, un uomo giovane e sano...non un reietto ancor più vecchio dei suoi anni, a causa del quale l'avrebbero segnata a vita.

Immaginarla accanto all'ipotetico uomo perfetto non era, tuttavia, esattamente consolante ed il desiderio di affondare gli artigli- nella propria o altrui carne, non importava,- era sempre più prepotente.


Resta soltanto tutto il rimpianto,

perché ho peccato nel desiderarti tanto!

Oh, dormire e non sognare![1]

Da anni evocava la morte, il buio eterno e ristoratore; ma non avrebbe mai stroncato la propria esistenza con l'atto di estrema viltà*.

Voleva morire da vero Grifondoro, proteggendo i suoi cari, vendicando gli amici e donando un futuro ai posteri.

La consapevolezza che, lasciando questa Terra, nessuno lo avrebbe pianto, gli dava una soddisfazione da vero masochista. Rinunciando a lei avrebbe rinunciato all'ultima possibilità di avere una casa e, dopo tanto vagabondare, avere un luogo da chiamare casa era tutto ciò a cui aspirava.

Non sacrificherò una vita per puro egoismo. No, lei rinsavirà, guarirà da questa follia e...mi dimenticherà”, pensò, mentre il vento gelido gli penetrava le ossa. “Ed anche se dovesse continuare ad ostinarsi, non sacrificherò la sua vita al mio piacere...puro piacere...”


Ora son solo a ricordare e vorrei poterti dire

guarda che luna, che mare!

Puro piacere: come negare che le sue labbra, leggere ed innocenti, fungevano da miccia, pronte ad incendiargli il sangue nelle vene?

Desiderava vivamente non averle mai provate perché, anche in quel momento, mentre provava a salvarla da se stesso, non riusciva a non bramarle. Quel briciolo di egoismo, radicato in ogni essere umano, rivendicava il diritto di essere felice, di ghermirla dalla vita felice che meritava per introdurla nella sua miseria. Questo suo desiderio, secondo il suo parere, non faceva altro che sottolineare la sua natura mostruosa.

Remus Lupin, mago brillante e potente, non capiva che lasciarsi amare non è una colpa.




[1] La frase “Dormire e non sognare”, con cui s'intende la morte, è il titolo di un'opera della scrittrice Liala.


*Con “atto di estrema viltà” si intende il suicidio.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dart of Pleasure