Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Rainy_    25/05/2014    6 recensioni
Estratto:
-Malfoy risparmiami i convenevoli e passiamo all'ordine del giorno: ho preso più di te!
Hermione sapeva che era un comportamento infantile, ma non le importava: l’aveva battuto e la delusione negli occhi del nemico era evidente.
[...]
Quella del voto era una scusa, voleva semplicemente parlare con lei e vederla impegnata per qualcosa che lo riguardasse, e ci era riuscito meravigliosamente.
Ormai non gli restavano più molti giorni da passare con lei.
E così eccolo in piedi nel corridoio, da solo, mentre ripensava a quell'unico errore nella sua verifica, scelto con cura tra le domande più difficili e commesso apposta, anche se sapeva la risposta...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo un Pretesto

- Bene bene, ho qui i vostri compiti corretti…

<< Avanti, ti prego… >>

Hermione chiuse gli occhi mentre il professore faceva svolazzare i compiti sopra le loro teste ed essi si posavano elegantemente davanti al proprietario della verifica.
Sentì il familiare fruscio della carta e socchiuse gli occhi, combattuta tra la paura di scoprire un voto inferiore a quello di cui aveva bisogno e l’ansia di volerlo scoprire.

Avrebbe preso un Eccezionale? O il temuto e misero Oltre Ogni Previsione?

Sospirò, decidendo di aprire gli occhi.

- Avanti Herm! Di cosa hai paura?
- Taci Ron! – Ridacchiò lei.
- Io non ti capisco: insomma, hai un voto fantastico e hai paura di vederlo?! Voi secchione siete pazze… - Ribatté perplesso.

Spalancò gli occhi: un Eccezionale era proprio sulla sua verifica, scritto delicatamente sulla carta che ancora ondeggiava leggermente.

Tirò un sospiro di sollievo e ghignò: la vittoria era sua.

- Ragazzi, potete uscire, la lezione è finita, ma per domani voglio una pergamena sui Gorgosprizzi con dettagliati approfondimenti e magari farò qualche domanda… Quindi preparatevi! Arrivederci.

Hermione ghignò tra sé e sé: il momento era giunto.
Attese che tutti se ne fossero andati e fece uno sbrigativo segno ai suoi amici in modo che non la aspettassero, dopodichè attese che anche il professore uscisse dall’aula e si alzò dal suo banco.
Non appena fu uscita si sentì spingere contro la parete e in pochi istanti si trovò faccia a faccia con un Serpeverde che ben conosceva.

- Ehilà Granger, come mai così in ritardo? – Ridacchiò lui, dall’alto dei suoi occhi color nebbia e della sua chioma platinata.
- Malfoy, risparmiami i convenevoli e passiamo all’ordine del giorno: ho preso più di te! – Ghignò lei, spingendo leggermente indietro il Serpeverde, la cui eccessiva vicinanza la metteva a disagio.
- Chi te lo dice? Non sai neanche il mio voto signorina! – Indietreggiò di qualche passo. – Potrei aver preso un voto più alto io, ma qualcosa della tua sicurezza mi dice che hai preso Eccezionale, mentre il mio misero Oltre Ogni Previsione…

Lei sorrise trionfante e si alzò in punta di piedi, sventolandoli il foglio davanti agli occhi e interrompendolo:
- Esatto Malfoy! Ho preso Eccezionale! Un voto più di te, il che significa che hai perso la scommessa: non puoi reggere il confronto contro di me e sarai obbligato a offrirti volontario per le pulizie della serra. Addio, è stato un piacere fare scommesse con te!

E senza aspettare risposta si voltò e si avviò verso la Sala Grande, stringendo la verifica sotto il braccio come se fosse un tesoro.
Hermione sapeva che era un comportamento infantile, ma non le importava: l’aveva battuto e la delusione negli occhi del nemico era evidente. Non sapeva neanche perché si fosse impegnata così tanto, ma poco importava: aveva vinto, punto.

-

Quanto era sfacciata!
L’aveva aspettato apposta per potersi vantare del suo voto superiore.

Eppure si trovava ormai da solo, a sorridere fuori dall’aula mentre nessuno poteva vederlo, ripensando a come il suo cuore avesse fatto un balzo non appena l’aveva spinta contro il muro e lei era sembrata in imbarazzo.

Quella del voto era una scusa, voleva semplicemente parlare con lei e vederla impegnata per qualcosa che lo riguardasse, e ci era riuscito meravigliosamente.
Ormai non gli restavano più molti giorni da passare con lei, essendo il suo matrimonio con Astoria ormai programmato per la fine dell’anno scolastico, ma provava una strana sensazione a parlare con quella Grifondoro e a sfidarla in quello che era il suo punto debole: i voti.
La scommessa era nata per puro caso, da una folle idea di un attimo, ma era stata un’idea meravigliosa per raggiungere il suo scopo: conoscerla meglio.

E così eccolo in piedi nel corridoio, da solo, mentre ripensava a quell’unico errore nella sua verifica, scelto con cura tra le domande più difficili e commesso apposta, anche se sapeva la risposta.
Perché lui, un Malfoy che doveva primeggiare tra tutto e tutti, si era ridotto così, a sbagliare apposta le risposte di una verifica pur di perdere una scommessa con una Grifondoro? Non sapeva quale fosse la reale motivazione, ma era consapevole di doversi mettere in moto per riuscire a parlarle ancora e a studiare in modo da prendere un voto appena inferiore al suo, per farla sentire la migliore e non sfigurare davanti ai suoi caldi occhi marroni…

Perché, in fondo, lo sapeva: era tutto un pretesto.

 


-AVADA KEDAVRA’S CORNER (?)-
Eccoci quiii *-*
In questa ficcy Dramione (ovviamente u.u) Draco è un tenerello che cerca in tutti i modi qualcosa con cui destare l’attenzione di Hermione :3
Non so da dove sia scaturita l’idea, ma sono troppo teneri questi due insieme ed è la mia coppia Harrypotterosa preferita, subito prima della Drarry (sorry Herm) *^*
Umm… Potrei eventualmente trasformarla in una shortina, ma dipende da voi… Potete farmi sapere cosa pensate nelle recensioni o nella mia pagina facebook ( https://www.facebook.com/pages/Rainy_/615961398491860?fref=ts ) :3
Se vi va, inoltre, questo è il link del blogguccio mio e di Craggy : http://raggywords.blogspot.it/
Baciottoni Harrypotterosi, byeeeee :3
_Rainy_

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Rainy_