Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    29/05/2014    0 recensioni
Raccolta di storie brevi scritte per Drabble Nights e simili occasioni.
Come il titolo suggerisce (e ringrazio gli Omnia per l'ispirazione), nel calderone ho gettato ingredienti di ogni genere: a forza di mescolare qualcosa è saltato fuori.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Albus/Gellert, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA SFIDONZOLA DI Agne
Una Grindeldore col prompt "l'ultima volta".

Autore: Geilie
Titolo: L'ultima volta
Fandom: Harry Potter
Pairing: Albus Dumbledore/Gellert Grindelwald
Rating: giallognolo; Pg15
Avvertimenti: (fluff)angst, drammatico, canon character death
Parole: 365 (Word)
Note: pioveva angst, quella sera. Ma con un prompt così non poteva essere altrimenti…



 
L'ultima volta


Albus era maledetto dal dono di una brillante memoria, un vantaggio che aveva saputo sfruttare a proprio favore in innumerevoli circostanze, ma quando poi ripensava a Gellert ‒ e lo faceva spesso, ben più di quanto giovasse al suo buonumore ‒ si meravigliava sempre di come la sua mente godesse nel farlo soffrire.
Non erano ricordi qualsiasi, quelli che il suo occhio interiore sceglieva di tornare a contemplare. Non erano momenti qualsiasi. Di solito, salvo eccezionali mattine piene di sole e pensieri felici, si trattava di ultime volte.
L’ultima volta che aveva spiato il profilo dormiente di Gellert, che aveva ceduto alla sua indole segretamente sorniona e si era appisolato sul prato, sotto l’ombra di una quercia, senza una singola preoccupazione ad increspargli il volto.
L’ultima volta che aveva sentito la risata cristallina di un Gellert ancora giovane, ancora innocente, ancora capace di sfogare la propria ilarità davanti al rigurgito inaspettato di un camino e a un volto amico ricoperto di fuliggine. E poi, anni dopo, anche l’ultima volta che aveva sentito la sua risata adulta; quella amara e quella folle, e poi quella stanca, quella nostalgica, quella saggia.
L’ultima volta che l’aveva stretto tra le braccia e l’aveva baciato, piano, come se le sue labbra fossero state ali di farfalla e lui avesse avuto paura di mandarle in briciole. E Gellert l’aveva baciato forte, invece, mordendo, fugando ogni dubbio.
L’ultima volta che avevano fatto l’amore.
L’ultima lettera.
L’ultimo duello.
E Albus sapeva, sapeva benissimo che a tante ultime volte dovevano corrisponderne di prime; che dovevano esserci dei ricordi più lieti da poter riesumare; che c’erano stati dei momenti densi di possibilità e privi di ansie, carichi di un futuro ancora lontano, ancora imprevisto, ancora da definire.
Lo sapeva, e si sforzava e si sforzava di tirarli fuori, ma invano.

L’ultima volta ci provò in punto di morte, con la bacchetta di Severus puntata addosso e gli occhi di Severus conficcati nell’anima. Provò a far affiorare un ricordo felice, il ricordo di un inizio invece che di una fine, ma fece in tempo a rievocare soltanto l’immagine del viso di Gellert prima che l’Avada lo colpisse.
Nell’ultimo istante di lucidità, pensò solo che fosse appropriato.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Geilie