Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: PoisonRain    30/05/2014    6 recensioni
I sette peccati capitali sono i vizi peggiori che gli essere umani del nostro mondo possano avere, ma anche nella Foresta Incantata questi imperversano e diventano parte fondamentale del carattere degli abitanti.
Raccolta di 7 capitoli dove sarà associato un peccato ad un personaggio.
Buona lettura :)
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Cora, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino, Zelena
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Avarizia-
 
Tra tutti gli aggettivi ed epiteti con cui gli altri si sono riferiti a te, codardo, Bestia, mostro, trovi che solo uno di essi ti si addice alla perfezione: avido.
La tua propensione per gli accordi ti ha portato ad accumulare beni su beni, che, se da un lato hanno arricchito la tua collezione, dall’altro hanno accresciuto il vuoto della tua esistenza.
Ai tuoi debitori hai portato via di tutto, la maggior parte era materiale necessario per le tue magie e per il Sortilegio,non raramente oggetti raffinati ed esotici, che desideravi unicamente per la loro bellezza e rarità, a volte essi erano cose prive di qualsiasi valore, che prendevi solo per il gusto di strappare agli altri ciò che avevano di più caro.
Ma forse più del peccato dell’avidità, il tuo vero vizio è l’avarizia.
Avendo origini umili, sei sempre stato attaccato a quelle poche cose che possedevi; un tempo, quando eri ancora un umile filatore, invano cercavi di tenertele strette e con dispiacere eri costretto a cederle, invece ora, nei panni dell’Oscuro, nessuno osa strapparti via le tue ricchezze e quei pochi che ci provano fanno una fine spiacevole.
Tutto ha un prezzo e non si cede mai niente per niente; è questa la lezione che nel corso della tua lunga vita hai imparato meglio, non puoi avere famiglia, amore, potere e magia nello stesso istante e bisogna rinunciare a qualcosa.
E tu Rumpelstiltskin, hai pagato il prezzo delle tue ricchezze, e, per ironia, il tuo attaccamento ossessivo a ciò che possedevi ti condotto a perdere  tutto ciò che era veramente importante: tuo figlio e la donna amata.
Tuttavia non è ancora cambiato nulla, il vizio rimane e ora, dopo aver perso ciò che importava davvero, sei sempre meno propenso ad elargire gratuitamente ciò che possiedi.
Le tue vittime ti supplicano pietà, ma per quale motivo tu dovresti concederla? Sai benissimo che loro, se mai ti trovassero indifeso, non te la concederebbero e ti ucciderebbero senza esitazioni. Perché dovresti donare qualcosa che nemmeno tu hai mai ricevuto?
I tuoi debitori ti chiedono più tempo, ma tu sai troppo bene quanto esso sia prezioso e non hai alcuna intenzione di dare questo bene inestimabile a coloro che non ne comprendono il valore.
Perchè sono le cose effimere come un sorriso carico d’amore, una risata di un bambino, una rosa rossa appena sbocciata le vere ricchezze e non calici tempestati di gemme o abiti ricamati.
Gli istanti irripetibili con le persone amate sono tutto ciò che volevi, tutto ciò per cui hai lottato e lotti ancora, cadendo nel circolo dell’avarizia, perché questa, che è stata la causa della tua rovina, adesso ti condurrà alla tua felicità.
Dopo anni, di attesa, disperazione e vuoto, hai ritrovato non solo tuo figlio, ma anche il tuo Vero Amore e finalmente sei pronto ad abbandonare l’avarizia per sempre.
 Pur di vederli felici e al sicuro rinunceresti ad ogni cosa, persino alla tua vita.


Ciao mie gioie!
Ecco l’ultimo capitolo della raccolta dedicato all’avarizia.
Come potete vedere questo capitolo è strutturato in due parti: avidità e avarizia che, anche se sono due cose differenti, hanno un’ origine simile ed entrambi sono caratteristiche dell’Oscuro.
Visto che questo è l’ultimo capitolo della raccolta vorrei ringraziare di cuore tutti quelli che hanno recensito gli scorsi capitoli, chi ha messo la storia tra le seguite/preferite e i lettori silenziosi che mi seguono e che invito ad esprimersi su questo capitolo conclusivo (forza gente non mangio mica :D).
Non so ancora cosa dirvi se non mille grazie per il supporto in questo progetto.
Un bacione :*
PoisonRain

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: PoisonRain