Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: persemprelui    09/06/2014    6 recensioni
La guerra è finita, ma non come tutti aveva sperato: Voldemort ha vinto e i mangiamorte seminano terrore.
Hermione, ormai a Malfoy Manor, dovrà fare i conti con sentimenti contrastanti e un Draco Malfoy in procinto di sposarsi con Astoria Greengrass.
Cosa ci riserverà questa convivenza forzata? e quali misteri si nascondono a Malfoy Manor?
Dal prologo:
Sdraiata su quello che doveva essere lo scheletro di un materasso, mi guardai intorno: buio, talmente profondo che i miei occhi dovettero abituarsi, se non fosse stato per la minuscola finestra.
Puzza, di sconfitta, di chiuso, lerciume. Quell’odore acre mi riempì le narici.
In lontananza, i lamenti di altre ragazze come me, interrompevano il silenzio intorno a me.
Genere: Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un anno può portare con sé fin troppi cambiamenti, ed io, Hermione Jean Granger, ne so qualcosa: solo un anno fa ero stata venduta come schiava al mio peggior nemico, oggi quest’ultimo è l’amore della mia vita. Strana la vita, vero? Eppure non immagino nulla di diverso.
Questo pensavo, mentre sdraiata sul divano, guardavo il soffitto, ma soprattutto cercavo di capire come dargli quella notizia. Ero decisamente nervosa.
Draco… così diverso da me, era l’unico che riusciva davvero a capirmi. La prova l’avevo avuta un giorno di qualche mese fa
 
 
Inizio Flashback
 
Un bussare frenetico alla porta mi riscuote
“ Draco ma hai le chiavi! Ma poi perché non devi smaterializzarti?” mi dirigo verso la porta e la apro. Quello che vedo mi blocca: Draco Malfoy in piedi sull’uscio, seguito da Harry Potter, Ginevra e Ronald Weasley.
Rimango immobile a boccheggiare per quelli che mi sembrano anni
“ C-Che…” non riesco a pronunciare una parola e per fortuna l’abbraccio di Ginny mi salva dal silenzio
“ Hermione!”
“ Ginny” diciamo in coro. Non posso crederci, sono qui davanti ai miei occhi ormai coperti dalle lacrime. Sento l’abbraccio farsi più forte e capisco che Harry e Ron ci hanno raggiunte. Più di un anno, non li vedevo da più di un anno e mi era sembrata una vita, ma ora erano qui.
“ Che ne dite di entrare?” la voce di Draco ci riscuote. Lo guardo; mio amore.
Annuisco e insieme entriamo dentro casa. Ci sediamo in salotto; avrei così tante domande da porre
“ Dove siete stati per tutto questo tempo?”
Fu Harry a parlare e la sua dolce voce mi fece sorridere
“ Siamo rimasti nascosti per qualche mese non sapendo cosa aspettarci. Ti abbiamo cercata cosi tanto Herm, ad un certo punto abbiamo pensato che tu fossi morta” gli strinsi la mano
“ Sono stata catturata e venduta” guardai Draco al mio fianco “ ma ora sono libera e felice” sorrisi.
“ State insieme?” la profonda voce di Ron mi fece voltare
“ Noi…” mi voltai verso il biondino e gli sorrisi. Sembrava una follia considerando che pensavo di essere innamorata di Ron, eppure…
“ Si stiamo insieme. Ed è stata una storia mooolto sofferta” risi e guardai il rosso davanti a me << Ron, so che noi due…”
“ Tranquilla Herm. Si vede lontano un miglio che vi amate” sospirò “ quando abbiamo incontrato Malfoy al Ministero stamattina, avrei voluto cruciarlo, ma appena ha pronunciato il tuo nome dicendo che voleva portarci da te, gli abbiamo creduto; forse perché era troppo tempo che volevamo ritrovarti” sorrise “ e poi il vecchio Malfoy non ci avrebbe mai fatto un favore del genere”.
Lui… lui… Mi girai a guardarlo e lo trovai lì a sorridermi
“ Hai fatto questo per me?”
“ Sapevo che morivi dalla voglia di avere loro notizie. So quanto siano importanti per te; così quando ho saputo che Potter e Weasley lavorano al Ministero ho approfittato”
“ Ti amo” gli dico quasi con le lacrime, dandogli un leggero bacio. Mi rivoltai verso i miei amici
“ Di cosa vi occupate adesso?” chiedo curiosa
“ Io sto studiando per diventare Guaritrice, loro due invece per diventare Auror”
“ Siete scontati come al solito” disse Draco e io gli tirai una gomitata “ che c’è? Andiamo Herm…” scoppia a ridere, seguito dai miei amici.
“ Vedo che anche tu non sei cambiato poi così tanto Furetto!” ribatte Harry
“ Come dice la Signorina Granger qui presente – l’erba cattiva non muore mai-“
“ Sei davvero un cretino” mi abbraccia ed io mi sento protetta.
 
Fine flashback
 

 
 
Ancora sul divano, un picchiettare alla finestra attirò la mia attenzione. Presi la missiva e il pacco, nutrii il gufo facendogli una carezza e mi risedetti sul divano. Aprii la lettera e riconobbi subito la grafia
 

Indossa il vestito e raggiungimi.
Il collare del gufo è una passaporta.

Ti amo,
Draco

 

Sorrisi, aprendo il pacco: davanti ai miei occhi un meraviglioso vestito blu notte, ripiegato con cura.
Tutto quello m’incuriosiva, con Draco non sai mai cosa aspettarti.
 
Pronta per andare mi avvicinai al gufo e afferrai il collare; in un secondo mi ritrovai in una stanza buia… ma che diavolo?
Aprii una delle porte ritrovandomi in un grande atrio completamente buio, finché una luce fievole attirò la mia attenzione. Mi avvicinai ad essa: una porta socchiusa dalla quale filtrava la luce. Feci pressione sulla porta ed entrai; davanti ai miei occhi uno spettacolo: una stanza enorme, stracolma di libri e d’un tratto ricordo… la British Library! Oh Godric era stupefacente e proibito. Dannato Furetto.
Continuai a guardarmi intorno estasiata, non riuscivo a non smettere di guardare in alto, finché una voce, la sua voce mi fece voltare
<< Sorpresa!>>
<< Tu sei pazzo>> dissi avvicinandomi a lui e subito le sue mani mi strinsero. Elegantissimo
<< Non l’avevi ancora capito donna? Eppure credevo fosse esplicito>> sorrisi
<< Sei davvero un Furetto divertente>>
<< Lo so>> soffiò sulle mie labbra. Merlino… dopo un anno tremavano ancora le ginocchia.
<< Lo sai che è proibito stare qui?>>
<< Per Salazar Granger, quanto sei noiosa. Nessuno saprà che siamo qui… ti fidi di me?>> disse malizioso ed io sbuffai. Riusciva sempre a fregarmi. Annuii continuando a guardarlo. Mi prese per mano e lo seguii; l’avrei seguito ovunque.
Camminammo per svariati minuti finché ci ritrovammo nella sala principale della British Library: nel mio posto preferito con l’uomo più bello del mondo. Se è un sogno non svegliatemi, vi prego.
D’un tratto si ferma, proprio al centro e per poco non gli finisco addosso. Si volta a guardarmi: oro e argento. Mi abbraccia e comincia a fissarmi
<< Dr-Draco, che s-succede?>> sapeva di mettermi in soggezione con quello sguardo
<< Io ti amo>> sussurrò e se non fossi stata tra le sue braccia sarei già precipitata per terra. Lo guardai confusa e lui continuò << da quando sei entrata nella mia vita tutto è cambiato. Ero un bambino viziato, un borioso figlio di papà>> sorrisi perché quello era il modo in cui lo chiamavo io. Portai le mani alla sua giacca e la strinsi, sorridendo.
<< Quando sei morta, per quei dieci minuti, ho creduto di morire con te. Mi sei entrata dentro con una facilità impressionante ed io ancora, non capisco come hai fatto, ma ti prego continua a farlo. Per sempre>> mi baciò la fronte << tu sei così diversa dalle altre donne, così unica e potresti avere tutti gli uomini che desideri eppure hai scelto me, un bastardo, cinico e presuntuoso. Mi hai reso migliore ed io non posso fare a meno di sentirmi così, ogni giorno della mia vita>> mi resi conto solo in quel momento che stavo trattenendo il fiato. Lo guardai intensamente. Draco...
<< Per questo, mia dolce Mezzosangue>> s’inginocchiò davanti ai miei occhi e tirò fuori dal taschino della giacca una scatolina. La aprì e non potei crederci. Lui… lui mi stava… e Merlino l’anello era qualcosa d’indescrivibile.
<< Vorresti sposare questo Furetto platinato e litigare con lui per poi fare la pace, per il resto della tua vita?>>
Mi aveva appena chiesto di sposarlo? L’aveva detto sul serio? Voleva sposare me?
Dovevoo avere una faccia strana perché si rialzò guardandomi preoccupato
<< Herm, s-stai bene? Ho corso troppo vero? È solo che io ti amo e Merlino sono un’idiota, io…>>
<< Si>> dissi tutto d’un fiato
<< Si cos…>> si bloccò di colpo ad occhi sbarrati << Davvero?>>
Annuii << Perché non dovrei. Ti amo, sei l’amore della mia vita. Si e mille volte si>> gli allacciai le braccia al collo e mi baciò.
<< Me lo metti quel bellissimo anello?>>
<< Ah quindi la diligente Hermione Granger apprezza le cose frivole come i gioielli eh>>
Lo guardai di sottecchi
<< Oh ma stai zitto. Hai visto quell’anello quanto è bello?>>
<< Certo che l’ho visto, chi l’ha scelto secondo te?>> sorrise << si, Potter e la Piattola hanno dato un piccolo aiuto, ma la decisione è stata mia>>
Lo osservai stralunata
<< Hai chiesto ad Harry e Ginny di aiutarti?>> non lo feci nemmeno rispondere e lo baciai con trasporto << ti amo così tanto>>.
 
Quella notte fu passione. Profonda passione.
 
Quando la mattina dopo mi svegliai la prima cosa che vidi fu il mio anello di fidanzamento. E ripensai alla sera prima, alla bellissima sorpresa: mi aveva chiesto di sposarlo nel posto che adoravo di più al mondo, dopo Hogwarts ovviamente. Ero così felice ed ora toccava a me sorprenderlo. Scesi dal letto e mi vestii velocemente.
 
Poco dopo bussai alla porta del suo studio
<< Avanti>> entrai lentamente
Era seduto alla scrivania, lo sguardo concentrato su alcune carte
<< Ehi ciao>> mi salutò con un sorriso radioso, tornando poi a leggere quei fogli.
Come l’avrebbe presa?
<< Ciao>> feci il giro del tavolo ed arrivai al suo fianco. Mi abbracciò le gambe iniziando ad accarezzarle.
Non ci pensai due volte e gli misi, quello che avevo in mano, sulle carte che stava leggendo
<< Cos’è?>> mi chiese curioso e confuso.
<< Lo vedi questo puntino?>> e gli indicai il punto con il dito. Annuì ed io presi un bel respiro; avevo una paura tremenda.
<< Be’ ecco questa è un’ecografia. Una roba babbana>> respirai a fondo << io…>>
Mi guardò con uno sguardo spaventato
<< Herm mi stai facendo preoccupare, che succede?>>
Oh Merlino forza Hermione!
<< Sono incinta e quel puntino è il nostro bambino>> brava Herm, dritta al punto.
Alzò gli occhi di scatto dalla foto e mi guardò per poi ritornare a guardare la foto e di nuovo me.
<< Cassiopea>> lo sentii sussurrare e annuii felice.
Quanto avevamo aspettato quel momento? La paura che non sarebbe mai stata nostra riempiva le giornate e ogni volta fare l’amore era un passo verso di lei. Così desiderata, attesa. Era stata il faro della speranza.
Era anche grazie a lei se oggi eravamo così felici; la immaginavamo ogni giorno con i suoi capelli biondi e gli occhi grigi, così caparbia e dolce.
Amare qualcuno che non sai se arriverà mai è difficile, ma con lei, fin dalla prima visione, era stato diverso: l’avevo sentita mia da subito pur non avendo la certezza che sarebbe mai esistita, che avrei potuto davvero abbracciarla.
Mi ritrovai tra le sue braccia
<< Merlino Hermione la nostra Ea!>> mi aggrappai a lui e scoppiai a ridere; poco dopo mi rimise a terra
<< Non sapevo come dirtelo. Mi porto dietro questa foto da non so quanto e non sapevo come l’avresti presa. Sapevamo che sarebbe successo, ma non quando e non sapevo se questo sarebbe stato il momento giusto e… Merlino mi sto ripetendo come una scema>>
<< Ehi guardami>> prese il viso tra le mani e fissai i miei occhi nei suoi << io… per Salazar Herm sta arrivando, la nostra bambina sta arrivando. Mia e tua; come potrei non essere felice? È una vita che l’aspetto>> gli sorrisi e piansi.
Lacrime di gioia, ormai da un anno.
 
 
Quella sera decidemmo di organizzare una cena con gli amici per metterli al corrente delle novità. Vidi Draco alzarsi in piedi e chiedere un attimo di attenzione
<< Buonasera a tutti>> sorrise << vi abbiamo chiesto di unirvi a noi, questa sera, perché abbiamo due grandi notizie da darvi…>> non lo feci finire e anch’io mi alzai in piedi
<< La prima è che finalmente mi ha chiesto di sposarlo>> affermai mostrando l’anello. Gli strilli di Daphne e Ginny mi stordirono. Le vidi alzarsi da tavola e venirmi incontro per ammirarlo
<< Sei ingiusta donna, non ci ho messo poi così tanto>> disse fintamente offeso << mica chiedo di sposarmi alla prima che capita>>
<< E meno male Furetto!>> trillai scatenando una risata generale
<< Posso continuare con le notizie o pensi di interrompermi a lungo?>> chiese con un ghigno
<< No prego il palco è tutto suo signore>> sorrisi e mi risedetti
<< Bene>> prese un bel respiro e mi guardò << la seconda notizia è che Cassiopea sta arrivando>>
Vidi gli sguardi dei nostri amici confusi, poi Daphne capì
<< Sei incinta?>> chiese ad occhi sbarrati
Annuii felice e mi abbracciò, seguita da Narcissa << sono così felice cara>>
<< Anche io Cissy. Non ci speravamo più e quando ho avuto il sentore non volevo crederci>> sospirai << io però vorrei ringraziare voi due>> guardai le due donne di fronte a me << senza di voi i primi mesi a Malfoy Manor sarebbero stati peggiori di quello che sono stati. Mi avete rispettata e sorretta, quando credevo che sarei morta. Siete state la mia sopravvivenza e per questo non smetterò mai di ringraziarvi>> terminai e mi abbracciarono.
 
 

“Devi renderti conto di chi hai intorno e chi è davvero disposto a dare la sua vita per te”

 
 
 
 

4 ANNI DOPO
 
 
DRACO
 
Aprii gli occhi e la prima cosa che vidi furono due occhietti vispi identici ai miei. Se ne stava appoggiata al materasso, il viso rivolto verso di me sorretto dalle sue piccole braccia; i lunghi capelli biondi a contornarle il volto.
<< Buongiorno Ea. Che succede?>>
<< Ciao papi>> sorrise << volevo fare una sorpresa alla mamma per il suo compleanno ma sono troppo piccola e bassa per poter preparare una torta. Mi aiuti?>> la guardai, così dolce e magnifica era il connubio perfetto tra me e Hermione: intelligente, caparbia, ruffiana e altruista. Una perfetta Serpeverde. Ghignai e mi alzai dal letto. La presi in braccio e ci dirigemmo verso la cucina.
<< Allora a che torta stavi pensando?>> la vidi pensarci un attimo, concentrata per poi parlare
<< Cioccolato come piace a lei>>
<< Mi sembra perfetto>> sorrisi
Un’ora e chili di farina dopo la nostra torta era perfetta. La poggiamo sul bancone della cucina e con la magia scrissi “Tanti auguri Mami” su ordine di Cassiopea.
Poco dopo sentimmo la festeggiata scendere le scale e vidi la mini me correrle incontro.
<< Auguri mamma!>> urlò a perdi fiato
Entrarono in cucina e le guardai: poteva esserci qualcosa di più bello al mondo? Fece sedere Ea sul bancone e si avvicinò alla torta
<< E’… è meravigliosa>>
<< Al cioccolato come piace a te!>> puntualizzò Cassiopea. La vidi accarezzarla
<< Grazie amore mio>>
<< Ti voglio bene mami>> sorrisero
<< Ea tesoro, perché non vai a prepararti? Tra poco arriveranno Zio Blaise e Zio Harry>> esordii
<< E vengono anche Atlas, James e Albus?>> chiede, gli occhi brillanti
<< Ovvio! È il compleanno della mamma>> schizzò via tra le risate
<< Spero che Daphne e Ginny partoriscano delle femmine. Ha troppi uomini intorno>> esordii
<< Oh Amore, ma lei è innamorata solo di uno>> mi sorrise Hermione abbracciandomi
<< E quanto pensi che durerà?>> chiesi, un po’ in ansia.
La vidi scrutarmi
<< Per sempre. E poi ci sono io, non ti basto più?>> chiese con il broncio
<< Be’ mi accontenterò>> sorrisi
<< Sei davvero un cretino>> disse spintonandomi e soffocando una risata
<< Pensa a mangiare la tua torta>>
<< E le candeline?>>
<< Le candeline? Ma quanti anni hai donna?>> chiesi << io vado in bagno e a controllare Ea>>
Mi fece una linguaccia e quasi arrivato alla porta mi richiamò
<< Draco…>> mi girai e la guardai. Troppo bella per me
<< Dimmi>> rimase in silenzio a torturarsi le mani ed ebbi come un dejà vu: quello sguardo... << sei incinta?>> non era una domanda, voleva essere una conferma. Sul suo viso si aprì un sorriso raggiante e annuì.
Sbarrai gli occhi e mi fiondai verso di lei, abbracciandola
<< Come? Quando?>> ero senza parole
<< Secondo me due mesi fa sulla tua scrivania. Ho sempre pensato tu fossi molto più passionale in posizioni come quella>> scoppiai a ridere
<< Do’ il meglio di me in certe occasioni, lo sai>>
Mi guardò intensamente
<< Si, lo so>> la baciai.
 
Mia, per sempre.

 
 
 
 


Oddio è davvero finita? Non posso crederci.
Ringrazio come al solito tutte colore che hanno recensito o anche solo letto. Siete tutte stupende.
Tornerò al più presto, quindi alla prossima :)
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: persemprelui