Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Eris_Elly    12/06/2014    0 recensioni
- L'amore? Due cuori che si tengono per mano, tremando senza paura, due sguardi che abbracciano lo stesso orizzonte, due bocche senza parole, dove un bacio rende eterno un istante.
Britannia,anno 1732
La giovane C.c,dama di compagnia della sorella minore dell'imperatore,in un ballo a corte,incontra chi non avrebbe mai immaginato di incontrare.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: C.C., Euphemia li Britannia, Kururugi Suzaku, Lelouch Lamperouge
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Se la tua vita fosse condizionata dall'amore che provo per te,
a quest'ora potresti considerarti immortale.



















Erano passati appena due anni,la primavera stava arrivando da noi.
Puntuale come sempre.
Il calore del sole era davvero opprimente,ma mi piaceva tanto.
Fui distratta da un lamento,un lamento fin troppo familiare.
Mi sfuggì un sorriso strambo,avvicinandomi alla culla.-Arrivo.-
Quel corpicino,tra le mie mani,pesava quanto una piuma.-Marienne,sta tranquilla,la mamma è qui.-all'inizio ero incerta su tutto quello. Non mi sembrava vero.
Se fosse stato un sogno non mi sarei mai più svegliata.

Osservai la fede nuziale.
Avevo le gote arrossate,ma non era colpa della nuova stagione.
Scesi piano le scale,mentre la bambina si accoccolava tra le mie braccia. Mi venne da piangere,ma non lo feci.
Mi ero ripromessa di non farlo. Era questione di principio.
Quanto avrei voluto rivivere quelle esperienze passate.
Chiusi gli occhi e respirai a fondo...
Ma noi,dopotutto,eravamo ancora lì.
Mi ripresi in fretta,avvertendo un'altra presenza.-Sei sempre stata mattiniera.-dopo tutto quel tempo,aveva ancora quella voglia di fare lo sbruffone.
Risi di gusto.-Non cambierai mai.-ed era vero,avrei sempre visto quello sguardo da malandrino. In effetti,non avevo niente da dire al riguardo.
-Scusate se m'intrometto.-sbucò Nunnaly dietro all'angolo,non l'avevo mai vista così raggiante. 
Mi strappò Marianne dalle mani con dolcezza.-Adesso è il mio turno.-sibilò con autorità.
Certo,non capita tutti i giorni diventare zia a 13 anni.
Io e mio marito ci avviamo in giardino,Nunnaly invece,ci seguì volteggiando.-Finalmente non sono la più piccola della famiglia.-gridò ai quattro venti,ignorando chiunque la potesse sentire.
Niente aveva più importanza.
Non per lei,né per me.
-Quando vi muovete me lo dite.-disse la principessa in preda alle risa.
Detto questo,scattò in avanti,stringendo a se la nipotina,per raggiungere un punto indefinito.
La sua giovinezza stava fiorendo in tutto il suo splendore,proprio come quelle piante che ci circondavano.
Altri passi e in lontananza notammo che all'ombra di un pino,risiedevano Euphemia e il primo ministro,intenti a consumare il loro the mattutino.
Era un'usanza che non poteva essere infranta.
Rimembro ancora il vestito della principessa al mio matrimonio:era la più bella di corte.
E Nunnaly,essendo stata la mia testimone,aveva scelto un abito semplice ma raffinato,degno del suo nome.
Era impossibile che i due non ci videro,infatti,alla principessa bastò alzare il capo per fare un enorme sorriso.-Il re e la regina sono pregati di venire qui.-agitò una mano verso di noi,in segno d'invito.
Prima o poi,avrei dovuto chiedere al signor Kururugi di portarci di nuovo tutti in Giappone.
Avrei visto per la prima volta gli alberi di ciliegio sbocciare.
Sarebbe stato uno spettacolo indimenticabile. Non stavo più nella pelle.
Mio marito si girò verso di me,i capelli scompigliati a causa del vento. -Andiamo?-
In un istante. In un battito di cuore.
-Sì.- Avrei scelto sempre e comunque l'inferno,se era un inferno da trascorrere con lui. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Eris_Elly