Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A_Just Me    14/06/2014    1 recensioni
Diverso dal latino ‘Diversus’, divertente.
Forse l'unica parola che avrebbe potuto descrivere Alyssa a pieno.
Alla fine riuscirà a capire perché quella parola la descrive cosi bene?
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati tre mesi da quel giorno, Alyssa studiava tutti i giorni e dormiva poco, ma quel poco le bastò per rimanere sveglia e superare quel fottuto esame, il primo che superava in tutta la sua vita.

Tra un paio di giorni sarebbe andata a Hogwarts. Era elettrizzata a terrorizzata allo stesso tempo.
Mille pensieri l'assalirono mentre, insieme ad Hermione, si dirigeva alla tana.
Alyssa aveva passato tutta l’estate con Hermione e ogni tanto Ron, non aveva conosciuto o visto nessun altro, non era mai uscita di casa se non per andare a fare l’esame.

Si ritrovò catapultata da uno stato di quiete in cui era fino a quel momento, ad uno dove non sapeva se fosse ad un concerto o ad un combattimento di wrestling  , davvero non ci stava capendo niente. C’erano persone che gridavano a destra e sinistra ma dopo poco si accorsero della loro presenza. Due ragazzini, una femmina, molto probabilmente della sua età, capelli rossi, ricci, occhi azzurri, non molto alta e con un libro in mano, e grazie a quello capì che fosse Rose, figlia maggiore di Hermione, gliene aveva parlato molto quel’estate, e poi c’erano un ragazzino, qualche anno più piccolo di lei, capelli rossi e la fotocopia esatta di Ron, presuppose fosse Hugo, questi corsero ad abbracciare Hermione, e dopo di loro molte, molte altre persone la salutarono, nessuno badò a lei.

Dopo aver salutato la vasta famiglia Weasley, Hermione passò alle presentazioni. – Lei è mia nipote, la figlia di mio cugino, si chiama Alyssa, frequenterà Hogwarts con voi quest’anno, quindi per favore datele il benvenuto è molto timida. – l’unica che non uscì di casa e che le si avvicinò fu Rose. – Ciao, io sono Rose.. a quanto pare siamo cugine, vieni che ti presento gli altri. – le sorrise portandola con se in giardino dove si erano recati gli altri del clan Weasley-Potter.

-Ragazzi. – Rose richiamò l’attenzione di tutti. – Lei è Alyssa, la figlia di un cugin.. – sappiamo chi è Rose c’eravamo anche noi quando tua madre l’ha presentata. – Ti odio James. – Ti voglio bene anche io, Rosie. – Non devi chiamarmi Rosie.- O certo io non posso ma Malfoyuccio, può non è vero?- Rose stava per esplodere. – James, Rose basta, non vedete che la state spaventando. – Una ragazza le si avvicinò, era molto diversa da tutti gli altri che, mediamente, si somigliavano tutti. – Ciao, sono Roxanne, ma puoi chiamarmi Rox.- passarono circa quattro ore per far capire chi erano i fligli di chi, la loro storia, la storia di Harry Potter e Voldemort a Alyssa ma alla fine ci riuscirono, Rox aveva presentato tutti ad Alyssa, tranne uno. – dopo averti spiegato tutto, e averti presentato tutti, mi dispiace ma devo presentarti anche lui. Aly lui è James.- Piacere. – Disse Alyssa porgendogli la mano. – Si piacere. – Disse James alzandosi e urtandola quasi facendola cadere, ma per sua fortuna qualcuno la prese. – Lascia perdere James, lui è .. beh nessuno sa cos’è.. – Aly scoppiò a ridere. –Piacere Alyssa. - piacere Fred. Pronta per Hogwarts? – Non so ho paura. -non ti preoccupare, ci saremo noi con te. – Grazie.- disse Alyssa abbracciandolo.


‘Ragazzi è pronto.’ Disse Nonna Molly.


Tutta la accolsero bene, anzi benissimo, erano tutti ospitali. Le facevano domande su domande, solo per conoscerla meglio. Le piaceva quella gente, non si sentiva più diversa, forse ancora un po lo era ma questa volta in senso buono.
Tutti ridevano e scherzavano con lei, tutti tranne una persona. La guardava male sin da quando aveva varcato la soglia della porta. Lei a lui non piaceva e tanto meno lui a lei, soprattutto da come l’aveva trattata in giardino.  

-Aly vuoi venire a giocare a Quidditch?- cos’è?-  James scoppiò a ridere. Rox lo guardò male. – è il gioco più famoso del mondo magico, vieni che ti spiego.- Disse Rox portandola con se in giardino. Aly restò immobile quando vide Fred, James, Hugo e altri che volavano, volare? Per lei era un sogno, ma poi mise insieme i pezzi e si ricordò dov’era e cos’era e cosi si ricompose. – Allora consiste nel tirare questa palla grande nei tre cerchi, ci sono due squadre, poi ci sono due palle che vanno da sole e bisogna colpirle per distrarre gli avversari e poi c’è questa pallina piccola d’orata, il cercatore deve prenderla, chi la prende per primo vince e la partita finisce.- le disse Rox, nel modo più semplice che conoscesse. - Allora te la senti? Vuoi provare? – Non lo farà mai. – Disse James. – Si voglio provare. In che ruolo gioca James? – mi piaci ragazza, cercatore. – Bene voglio fare quello. – Perfetto ci mancava proprio un cercatore, allo zio non va di giocare. Adesso dobbiamo solo vedere se sai volare e ci serve una scopa. – Prendi la mia. – Disse Harry. – Grazie. – disse Aly. – Ora mettila a terra e di su. Aly non fece in tempo a pensare quelle due lettere che la scopa era gia su. Harry e Rox che le erano vicini, erano strabiliati. – Wow, okay ora mettila tra le gambe e di su, e prova a fare un giro. – disse Harry e Aly sorrise, un sorriso furbetto e rivolse uno sguardo a James, che la guardava convinto che non ce l’avrebbe mai fatta. Dopo poco Aly si alzò in volo e fece il suo giro. James aveva la bocca spalancata e stava sudando freddo. Intanto Ron stava piangendo per le troppe risate. Dopo il suo giro Aly scese e sotto lo sguardo sbigottito di tutti, tranne quello di Ron che rideva e Hermione che sorrideva e scuoteva la testa, si diresse verso Ron che le batté il cinque e si girò verso gli altri.
– Allora come sono andata, sono all’altezza di James Potter? – Come hai fatto? – fu James a parlare. – Diciamo che oltre a studiare le materie di Hogwarts lo zio mi ha fatto provare un po il Quidditch, e beh mi sono appassionata emh, ecco l’ho praticato per tutta l’estate. – tutti scoppiarono a ridere e le fecero i complimenti, tutti tranne James che prese la sua scopa e volò via.


Verso sera tardi, Alyssa guardava ancora fuori dalla finestra, James non era ancora tornato e lei si sentiva in colpa. – Non preoccuparti, James è orgoglioso, non avrebbe mai accettato che qualcuno lo umiliasse, vedrai che torna. – Le disse Harry. – Ora vai a letto, domani si va a fare compere o come dite voi ragazze, ‘si va a fare shopping’.- Aly sorrise. – Grazie Harry, buona notte.- disse dopo averlo abbracciato e si recò nella sua stanza, che condivideva con Rox.


Meno un giorno ad Hogwarts e lei era sempre più eccitata, nessuno avrebbe potuto rovinarle quell’anno, neanche James Potter.




 

SPAZIO AUTRICE

Eccomiiii.
Scusate il ritardo. 
Allora per prima cosa parliamo del capitolo. 
Alyssa per la prima volta incontra tutto il clan Weasley-Potter, tutti l'accolgono bene, tutti tranne James.
C'è sempre qualcuno che da fastidio. Alyssa lo prende un po in giro, speriamo lui non ricambi con qualcosa di peggiore.Però lei non si fa scoraggiare, e positiva circa questo suo primo anno a Hogwarts.
Bene, ora veniamo a noi, ho visto che nessuno ha lasciato una recensione.
Vorrei avere una vostra opinione, positiva o negativa che sia, 
voglio capire se piace o meno.
Aspetto i vostri pareri.
HO BISOGNO DI VOIII
Ora vi lascio, mi sto dilungando troppo.
Un bacio,
alla prossima..

A_Just Me
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Just Me